Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 13:00   #1
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Punto della situazione

Dato che la situazione langue, penso sia il caso di fare un punto preciso della situazione.

A quanto vedo i lavori sono totalmente fermi, sia dal punto di vista della programmazione che dal punto di vista della grafica.

Dall'unico altro topic ancora visibile oltre a quelli stickati (gli altri non sono visibili poiché sono inattivi da più di 30 giorni) si evince che di quelli che ancora leggono questo forum, molti sono sommersi dagli impegni. Inoltre Jocchan è sparito (se non ho capito male si è trasferito, ha molti casini e non ha problemi a connettersi) e Fek pure.

Proporrei di trovare una risposta alle seguenti domande:
1) Chi sono i superstiti del team ?
2) Di questi, chi ha tempo e può dedicarlo al progetto ?
3) Chi potrà riprendere al lavorare se non ora in futuro ? e quando esattamente ?
4) A che punto si sono fermati i lavori ? cosa manca da fare ?
5a) Abbandoniamo tutto ?
5b) Cerchiamo di riprenderci e portare avanti il lavoro ? se si, in che modalità ? in che tempi ? con che organizzazione ?
>5)varie ed eventuali

Nota: ho visto che il dominio sta per scadere, a breve provvederò in ogni caso a rinnovarlo per un altro anno.
Old 11-10-2006, 14:04   #2
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Antares88
Dato che la situazione langue, penso sia il caso di fare un punto preciso della situazione.

A quanto vedo i lavori sono totalmente fermi, sia dal punto di vista della programmazione che dal punto di vista della grafica.

Dall'unico altro topic ancora visibile oltre a quelli stickati (gli altri non sono visibili poiché sono inattivi da più di 30 giorni) si evince che di quelli che ancora leggono questo forum, molti sono sommersi dagli impegni. Inoltre Jocchan è sparito (se non ho capito male si è trasferito, ha molti casini e non ha problemi a connettersi) e Fek pure.

3) Chi potrà riprendere al lavorare se non ora in futuro ? e quando esattamente ?
4) A che punto si sono fermati i lavori ? cosa manca da fare ?
5a) Abbandoniamo tutto ?
5b) Cerchiamo di riprenderci e portare avanti il lavoro ? se si, in che modalità ? in che tempi ? con che organizzazione ?
>5)varie ed eventuali

Nota: ho visto che il dominio sta per scadere, a breve provvederò in ogni caso a rinnovarlo per un altro anno.
io ci sono e ho tempo(meno che l'anno scorso, ma cmq ne ho)
i lavori da completare erano principalmente:
-completamento modalita avanzata
-possibilità di fare demo delle partite
-IA
-supporto al multiplayer
-vari fix
-animazioni varie
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:40   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
anta, non serve il punto della situazione; l'avevamo già fatto in un altro thread. rimane solo da aspettare che qualcuno si metta di fatto al lavoro spronando gli altri. per quanto mi riguarda, in questo momento purtroppo non posso che ho da fare, vedrò stasera, magari dopo cena.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:46   #4
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Albé un punto della situazione non è fondamentale, e l'altro thread è stato solo un vago appello.

Che tu stasera programmi 1 ora, tra tre giorni un altra ora e quando capita un altra ora ancora, non serve a niente.
Per fare le cose serve un team con un'organizzazione precisa, non 3-4 persone che fanno una cosetta ogni tanto quando possono.

Dobbiamo sapere esattamente chi siamo e SE e COME continuare questo progetto.

Altrimenti le cose vanno a finire come un altro progetto che tu ben conosci dove tra un guasto, un impegno e un'organizzazione mai azzeccata le cose non vengono portate a termine e non si sa se lo saranno.

Poi ribadisco, questa è la mia opinione. Se voi non siete daccordo possiamo continuare cosi senza sapere dove andremo a parare e sperando che un intervento divino completi il codice e disegni gli sprites.
Old 11-10-2006, 17:12   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

io direi di agire nel seguente modo: tanto per cominciare portiamo il codice ad una situazione "rilasciabile", cioè da release (deve essere possibile rilasciare il programma così com'è, anche se incompleto, e in questo momento non è possibile per vari motivi tra cui bug). dopodiché cerchiamo di aggiungere funzionalità una alla volta cercando di mantenere di volta in volta questa situazione di rilasciabilità e sperando che la velocità di sviluppo aumenti.

se facciamo così penso arriveremo sicuramente a qualcosa perché se tutti quelli che hanno risposto all'altro thread lavorano, anche in previsioni pessimistiche riusciremo comunque a completare il primo passo (cioè portare il codice ad una prima situazione di rilasciabilità).
Old 11-10-2006, 19:51   #6
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me o si riprendono ritmi decenti o non se ne fa niente.

Do la mia disponibilità se il numero di aderenti è sufficiente, ma dobbiamo partire con il piede giusto.

Se volete un parere da coach:

- Come priorità assoluta concluderei i refactoring che erano in programma.
Vanno pesantemente rifattorizzati tutti i test, l'integrazione di BigGem come droppable secondo me si può lasciar perdere a questo punto a meno che non si crei un team di 4 o 5 persone per lavorarci su (io ci sarei).

- In secondo luogo io wipperei tutto il codice per eseguire il logging delle azioni ritornerei ad utilizzare la modalità di gioco standard: niente dinamite, fuochi d'artificio e quant'altro. Soltanto gemme, stone e bauli.

- Una volta sistemato tutto iniziamo a sviluppare il netcode per permettere alla gente di sfidarsi online.

Questa sarebbe una release decente.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:40   #7
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

hmm anche secondo me ci vuole una certa costanza, e procederei come detto da atom e ufo, portando il gioco ad uno stato di rilasciabilità eliminando quelle caratteristiche complesse che avevamo cominciato ad introdurre.

possiamo sempre aggiungerle gradualmente in un secondo momento.
Old 18-10-2006, 11:49   #8
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Ho rinnovato il dominio. Novità ? avete sentito qualcuno ?
Old 20-10-2006, 16:42   #9
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Antares88
La mia situazione è questa:
1) sono uno dei superstiti;
2) al momento sono abbastanza impegnato, ma fra una settimana la situazione dovrebbe migliorare, e comunque un po' di tempo posso sempre trovarlo;
3) be', a questa ho già risposto.

Del team originale non mi sembra sia rimasto parecchio. Che fine abbiamo fatto tutti?

Ultima cosa, prima di tornare a contribuire a Diamonds devo riuscire a convincere Eclipse del fatto che ora SVN è tornato su Spartacus...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:39   #10
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ci sarei anche io ma credevo di essere più libero: corso di fisica, lavoro serale, tesi! Mi rimane meno di uno sputo
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:47   #11
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

se devo essere sincero... io inizialmente mi proponevo di lavorare seriamente, poi però purtroppo ho visto che, dati i miei impegni, la voglia e il tempo scarseggiavano; non che non possa trovarli, ma solo se il resto del team è disposto a fare lo stesso.

ora seriamente, stendiamo una lista di chi vuole lavorare:

persone che possono lavorare da subito:

71104
Antares88
DanieleC88
Ufo13
thebol
jappilas
Baol
cisc
Bonfo

persone che lavoreranno se e quando il codice sarà decisamente più agibile:

cdimauro
cionci

poi? voi dite, io edito man mano,

Ultima modifica di 71104 : 30-10-2006 alle 19:01.
Old 21-10-2006, 13:11   #12
Syst3m Crash3r 480
Junior Member

L'Avatar di Syst3m Crash3r 480

Iscritto dal: Apr 2006
Città: 10.0.0.1
Scusatemi, non vorrei essere OT, ma io conosco cover (è uno del vostro team, giusto?) e in questo periodo stavo cercando di contattarlo, proprio per sapere lo status di questo progetto. Se dovessi riuscirci, gli chiederò se ha intenzione di continuare a fornire il suo supporto.
Tra l'altro, sono tentato di darvi una mano, o almeno provarci: sono un programmatore che usa molti linguaggi (C# e VB.NET sono quelli principali) e penso che non avrei troppe difficoltà a codare in Java...
Syst3m Crash3r 480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 18:45   #13
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

se vuoi darci una mano sei il benvenutissimo...

comunque mi pare che il problema maggiore al momento sia che i rimanenti membri del team non guardano più neanche il forum. lunedì li cerco tutti su MSN e gli chiedo se hanno voglia di essere inseriti nella mia lista. altrimenti il progetto muore, ed è un peccato.
Old 21-10-2006, 22:33   #14
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

linkagli direttamente la discussione come ho fatto io con qualcuno, cos' la leggono bene.
Old 22-10-2006, 00:09   #15
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Syst3m Crash3r 480
Scusatemi, non vorrei essere OT, ma io conosco cover (è uno del vostro team, giusto?) e in questo periodo stavo cercando di contattarlo
...
Tra l'altro, sono tentato di darvi una mano, o almeno provarci
...

Quote:
Originariamente inviato da 71104
se vuoi darci una mano sei il benvenutissimo...
sottoscrivo
e in più ti auguro di entrare rapidamente in confidenza con la code base e con i metodi e le convenzioni che il progetto ha dato al codice
PS: hai già esperienza di XP-TDD?
Quote:
comunque mi pare che il problema maggiore al momento sia che i rimanenti membri del team non guardano più neanche il forum. lunedì li cerco tutti su MSN e gli chiedo se hanno voglia di essere inseriti nella mia lista.
in effetti il non aver più letto cesare, francesco, mirco... mi è dispiaciuto tantissimo...
personalmente suggerirei di recuperare gli indirizzi mail dal vecchio thread ufficiale e scrivergli su quelli
Quote:
altrimenti il progetto muore, ed è un peccato.
idem cs
ultimamente sto pensando di arrivare a creare un fork personale pur di non farlo morire del tutto ...

Ultima modifica di jappilas : 22-10-2006 alle 04:08.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 02:06   #16
Baol
Member

L'Avatar di Baol

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Ormai vi sarete stufati di sentirmelo dire...

...ma ve lo confermo ancora: anche io sono a disposizione per entrare nel team.

Baol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 03:12   #17
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

lol, va a finire che dal vecchio team ne nasce uno nuovo
Old 22-10-2006, 03:15   #18
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

comunque, forte dell'esperienza del lavoro dell'anno scorso, faccio una proposta: quest'anno evitiamo di aspettare i week-end per creare i nuovi task, creiamoli subito non appena finisce una storia. ricordo che le volte che si finiva in anticipo dovevamo aspettare impazienti alcuni giorni che avrebbero invece potuto fruttare molto.
Old 22-10-2006, 03:18   #19
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

ahem, a proposito: come ulteriore incentivo alla partecipazione ricordo che tutti noi stiamo rischiando di uccidere un progetto che è stato mezionato anche dal sito opengl.org, non so se mi spiego... :|
Old 22-10-2006, 10:55   #20
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
eccomi!! già l'anno scorso il mio contributo è stato a fasi alterne, adesso ho meno tempo dell'anno scorso, ma sicuramente non mi tiro indietro io proporrei di organizzare dei team di refactoring, come ha suggerito Ufo, anzi, seguirei totalmente la "scaletta" di Ufo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian