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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
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Punto della situazione
Dato che la situazione langue, penso sia il caso di fare un punto preciso della situazione.
A quanto vedo i lavori sono totalmente fermi, sia dal punto di vista della programmazione che dal punto di vista della grafica. Dall'unico altro topic ancora visibile oltre a quelli stickati (gli altri non sono visibili poiché sono inattivi da più di 30 giorni) si evince che di quelli che ancora leggono questo forum, molti sono sommersi dagli impegni. Inoltre Jocchan è sparito (se non ho capito male si è trasferito, ha molti casini e non ha problemi a connettersi) e Fek pure. Proporrei di trovare una risposta alle seguenti domande: 1) Chi sono i superstiti del team ? 2) Di questi, chi ha tempo e può dedicarlo al progetto ? 3) Chi potrà riprendere al lavorare se non ora in futuro ? e quando esattamente ? 4) A che punto si sono fermati i lavori ? cosa manca da fare ? 5a) Abbandoniamo tutto ? 5b) Cerchiamo di riprenderci e portare avanti il lavoro ? se si, in che modalità ? in che tempi ? con che organizzazione ? >5)varie ed eventuali Nota: ho visto che il dominio sta per scadere, a breve provvederò in ogni caso a rinnovarlo per un altro anno.
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Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76 |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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Quote:
i lavori da completare erano principalmente: -completamento modalita avanzata -possibilità di fare demo delle partite -IA -supporto al multiplayer -vari fix -animazioni varie |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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anta, non serve il punto della situazione; l'avevamo già fatto in un altro thread. rimane solo da aspettare che qualcuno si metta di fatto al lavoro spronando gli altri. per quanto mi riguarda, in questo momento purtroppo non posso che ho da fare, vedrò stasera, magari dopo cena.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
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Albé un punto della situazione non è fondamentale, e l'altro thread è stato solo un vago appello.
Che tu stasera programmi 1 ora, tra tre giorni un altra ora e quando capita un altra ora ancora, non serve a niente. Per fare le cose serve un team con un'organizzazione precisa, non 3-4 persone che fanno una cosetta ogni tanto quando possono. Dobbiamo sapere esattamente chi siamo e SE e COME continuare questo progetto. Altrimenti le cose vanno a finire come un altro progetto che tu ben conosci dove tra un guasto, un impegno e un'organizzazione mai azzeccata le cose non vengono portate a termine e non si sa se lo saranno. Poi ribadisco, questa è la mia opinione. Se voi non siete daccordo possiamo continuare cosi senza sapere dove andremo a parare e sperando che un intervento divino completi il codice e disegni gli sprites.
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Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76 |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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io direi di agire nel seguente modo: tanto per cominciare portiamo il codice ad una situazione "rilasciabile", cioè da release (deve essere possibile rilasciare il programma così com'è, anche se incompleto, e in questo momento non è possibile per vari motivi tra cui bug). dopodiché cerchiamo di aggiungere funzionalità una alla volta cercando di mantenere di volta in volta questa situazione di rilasciabilità e sperando che la velocità di sviluppo aumenti.
se facciamo così penso arriveremo sicuramente a qualcosa perché se tutti quelli che hanno risposto all'altro thread lavorano, anche in previsioni pessimistiche riusciremo comunque a completare il primo passo (cioè portare il codice ad una prima situazione di rilasciabilità). |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Secondo me o si riprendono ritmi decenti o non se ne fa niente.
Do la mia disponibilità se il numero di aderenti è sufficiente, ma dobbiamo partire con il piede giusto. Se volete un parere da coach: - Come priorità assoluta concluderei i refactoring che erano in programma. Vanno pesantemente rifattorizzati tutti i test, l'integrazione di BigGem come droppable secondo me si può lasciar perdere a questo punto a meno che non si crei un team di 4 o 5 persone per lavorarci su (io ci sarei). - In secondo luogo io wipperei tutto il codice per eseguire il logging delle azioni ritornerei ad utilizzare la modalità di gioco standard: niente dinamite, fuochi d'artificio e quant'altro. Soltanto gemme, stone e bauli. - Una volta sistemato tutto iniziamo a sviluppare il netcode per permettere alla gente di sfidarsi online. Questa sarebbe una release decente. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
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hmm anche secondo me ci vuole una certa costanza, e procederei come detto da atom e ufo, portando il gioco ad uno stato di rilasciabilità eliminando quelle caratteristiche complesse che avevamo cominciato ad introdurre.
possiamo sempre aggiungerle gradualmente in un secondo momento.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
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Ho rinnovato il dominio. Novità ? avete sentito qualcuno ?
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
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Quote:
1) sono uno dei superstiti; 2) al momento sono abbastanza impegnato, ma fra una settimana la situazione dovrebbe migliorare, e comunque un po' di tempo posso sempre trovarlo; 3) be', a questa ho già risposto. Del team originale non mi sembra sia rimasto parecchio. Che fine abbiamo fatto tutti? Ultima cosa, prima di tornare a contribuire a Diamonds devo riuscire a convincere Eclipse del fatto che ora SVN è tornato su Spartacus...
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C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1270
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Ci sarei anche io ma credevo di essere più libero: corso di fisica, lavoro serale, tesi! Mi rimane meno di uno sputo
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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se devo essere sincero... io inizialmente mi proponevo di lavorare seriamente, poi però purtroppo ho visto che, dati i miei impegni, la voglia e il tempo scarseggiavano; non che non possa trovarli, ma solo se il resto del team è disposto a fare lo stesso.
ora seriamente, stendiamo una lista di chi vuole lavorare: persone che possono lavorare da subito: 71104 Antares88 DanieleC88 Ufo13 thebol jappilas Baol cisc Bonfo persone che lavoreranno se e quando il codice sarà decisamente più agibile: cdimauro cionci poi? voi dite, io edito man mano, Ultima modifica di 71104 : 30-10-2006 alle 19:01. |
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: 10.0.0.1
Messaggi: 14
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Scusatemi, non vorrei essere OT, ma io conosco cover (è uno del vostro team, giusto?) e in questo periodo stavo cercando di contattarlo, proprio per sapere lo status di questo progetto. Se dovessi riuscirci, gli chiederò se ha intenzione di continuare a fornire il suo supporto.
Tra l'altro, sono tentato di darvi una mano, o almeno provarci: sono un programmatore che usa molti linguaggi (C# e VB.NET sono quelli principali) e penso che non avrei troppe difficoltà a codare in Java... ![]()
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Inforum GooTor 0.2.0.0 | Autohits Text XP 0.4d | N3tShark 0.3.0.1 | eMule Mix Mod coming soon! ![]() |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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se vuoi darci una mano sei il benvenutissimo...
comunque mi pare che il problema maggiore al momento sia che i rimanenti membri del team non guardano più neanche il forum. lunedì li cerco tutti su MSN e gli chiedo se hanno voglia di essere inseriti nella mia lista. altrimenti il progetto muore, ed è un peccato. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
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linkagli direttamente la discussione come ho fatto io con qualcuno, cos' la leggono bene.
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Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76 |
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#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
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Quote:
![]() Quote:
![]() e in più ti auguro di entrare rapidamente in confidenza con la code base e con i metodi e le convenzioni che il progetto ha dato al codice ![]() PS: hai già esperienza di XP-TDD? ![]() ![]() Quote:
![]() personalmente suggerirei di recuperare gli indirizzi mail dal vecchio thread ufficiale e scrivergli su quelli ![]() Quote:
ultimamente sto pensando di arrivare a creare un fork personale pur di non farlo morire del tutto ... ![]()
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 22-10-2006 alle 04:08. |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gazzaniga (BG)
Messaggi: 67
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Ormai vi sarete stufati di sentirmelo dire...
![]() ...ma ve lo confermo ancora: anche io sono a disposizione per entrare nel team. ![]() |
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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lol, va a finire che dal vecchio team ne nasce uno nuovo
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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comunque, forte dell'esperienza del lavoro dell'anno scorso, faccio una proposta: quest'anno evitiamo di aspettare i week-end per creare i nuovi task, creiamoli subito non appena finisce una storia. ricordo che le volte che si finiva in anticipo dovevamo aspettare impazienti alcuni giorni che avrebbero invece potuto fruttare molto.
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#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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ahem, a proposito: come ulteriore incentivo alla partecipazione ricordo che tutti noi stiamo rischiando di uccidere un progetto che è stato mezionato anche dal sito opengl.org, non so se mi spiego... :|
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
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eccomi!! già l'anno scorso il mio contributo è stato a fasi alterne, adesso ho meno tempo dell'anno scorso, ma sicuramente non mi tiro indietro
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GNU MyServer Wants YOU!! We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker |
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