Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 20:02   #41
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da lordtytan
Cioè secondo te nella vram vengono scritti anche dei file dell'eventuale gioco?
nella ram di sistema vengono appoggiati i file che servono + spesso al sistema giusto (giochi compresi)?
Io credo che nella vram vengono scritti i pixel dell'immagine (che comprendono anche le texture)su giochi tipo quake 4 dove le texture sono molto complesse rispetto ad un gioco come quake 2 è ovvio che serva molta + ram video per permettere alla scheda grafica di disegnare l'immagine. Intendevo questo io cmq scusa se te lo dico ma mi sembra che hai avuto una reazione un pochino esagerata (vedi Porcaccia la miseria)
Se ho capito male io scusami tanto in anticipo.
Credo che ho ankora molto da imparare (nn si finisce mai in questo campo) quindi se mi sbaglio correggimi pure.

Saluti
Stefano
viene scritto tutto con priorità alla texture...(pelle che ricopre.. i poligoni dell'immagine) oltretutto i dati cercano di passare prioritariamente dalla memoria video.. quindi piu ne hai meglio e.. diversamente passano dalla ram (meno veloce)

no scusami tu per la porcaccia miseria..

siccome questi... per me sono discorsi.. fatti e rifatti.. capito?
Old 16-10-2006, 20:08   #42
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
guarda ke questa vga fa favile a risoluzioni dai 1600x1200 in su...io purtroppo sono costretto a 1280/1024...a oblivion ho tutto a palla...ombre ed erba inclusa...per non parlare dell'ugridstoload a 7 ke leva una decina di fps. e varie modifiche dell'ini..e delle mod di texture ke ho messo..sto in media sui 25fps..con cali mai al di sotto dei 15 nei momenti piu stressanti...ho provato oblivion anke appena installato..senza nessuna cazzata sopra..insomam tutto a default...e mi faceva 40/45 fps di media negli esterni....
il processore poi e' altra cosa ke rallenta la vga...ci vuole almeno un dual core.....io come processore io ho un sandiego 3700+ in oc a 2600mhz, ke attualmente per questa vga nn e' un granke'...quindi penso ke sia o un problema del tuo pc o un problema della vga...

(come driver uso i beta 92.91 e la vga e' una xfx extreme..e la uso da dopo un bel formattone dell'hd)

abbiamo la stessa skeda madre cmq
per me l'altra gpu non è attivata invece.. mi è capitato anche a me... eppoi deve aggiornare il bios... infatti per la ultra D solo l'ultimo porta il supporto per la 7950...
Old 16-10-2006, 20:18   #43
lordtytan
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze :D
Quote:
Originariamente inviato da tailss
Scusa ma di che ti scusi (che simpatico gioco di parole), ma hai la gx2 o una schedaccia integrata? La ram di sistema non verrà mai e poi mai divisa con quella della tua configurazione video, hai una vga pciex da 1 giga! . Una vga dalla potenza immane come la tua non si abbassa certo a questi mezzucci, lo può fare una scheda economica integrata per riuscire a adattarsi in termini di spazio alla scheda madre che la monta. Inoltre la tua è pciex e quindi non è nemmeno limitata dalla agp aperture , ossia destinata a ricavare spazio per le texture nella ram di sistema.
lol, è quello che volevo dire io... ossia la scheda video in questione non necessita di prendere parte della ram del pc... Ma non sono neppure così sicuro dell'affermazione che ha fatto Slivio! Ossia che la vram fa da supporto alla ram di sistema! La Vram, secondo me, serve esclusivamente a memorizzare i pixel dell'immagine (contenenti anche la texture) non viene utilizzata come la ram del sistema (che viene usata come memoria per appoggiare i dati che servono al sistema in modo che sia + veloce). Al limite può accadere il contrario, ossia viene sfruttata la ram del pc per far fronte alla carenza di vram, ma non è certo possibile in questo caso. Mi sono scusato in anticipo in quanto ho detto che mi sembrava che con l'espressione "porcaccia la miseriaccia" avesse esagerato un pò, nel caso avessi frainteso la sua espressione mi sono scusato in anticipo

Ciao
Stefano
Case CM Trooper - ASUS P8P67 Rev.3 - Intel I5 2500k Sandybridge@4,3GHz - Ram Muskin Radioactive 2x2GB 1600Mhz CL6 - Hdd SSD OCZ Agility 3 Sata3 + WD Caviar Black 1TB Sata3 + Seagate Barracuda Green 2TB Sata3 - Palit Nvidia GF560TI - Ali Coolermaster Silentpro M 850W - Cooled by Scythe Mugen 3 - Monitor Samsung Smart TV UE40ES6100P 3D - Home Theatre Yamaha YHT-196
NB: ASUS G75VW I7 3610QM - 17,3" Full HD - GF670M 3GB - 8GB DDR3 1600MHz - BR Writer - HDD SSD Samsung 840Pro 128GB + HDD 750GB
lordtytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 20:19   #44
lordtytan
Member

Quote:
Originariamente inviato da slivio...
viene scritto tutto con priorità alla texture...(pelle che ricopre.. i poligoni dell'immagine) oltretutto i dati cercano di passare prioritariamente dalla memoria video.. quindi piu ne hai meglio e.. diversamente passano dalla ram (meno veloce)

no scusami tu per la porcaccia miseria..

siccome questi... per me sono discorsi.. fatti e rifatti.. capito?
Figurati... Grazie per la spiegazione

Edit: Scusa se approfitto... Vi sottopongo il mio problema.
Ho avuto sotto mano un sistema pazzesco, ossia una lanparty nf590 socket am2 con 2 giga di ram ddr2 800 e 2 7950gx2 ed un X2 4600+. Il problema è che mi ha totalizzato un 7900 punti circa al 3dmark2006. Ho letto che è un problema di driver nvidia ma non sono riuscito a risolverlo. Nei giochi si comporta molto bene (quake 4 a 1600x1200 con dett. ultra) ma nel 3dmark totalizzo + punti io con una sola scheda e un sistema un pò inferiore.
Tutto era alimentato da un Thermaltake Toughpower 750w e il processore raffreddato a liquido. Mi sapete dire qualcosa? Ci posso sperare o devo aspettare che mamma nv tiri fuori nuovi drv???

Grazie
Ciao
Stefano
Case CM Trooper - ASUS P8P67 Rev.3 - Intel I5 2500k Sandybridge@4,3GHz - Ram Muskin Radioactive 2x2GB 1600Mhz CL6 - Hdd SSD OCZ Agility 3 Sata3 + WD Caviar Black 1TB Sata3 + Seagate Barracuda Green 2TB Sata3 - Palit Nvidia GF560TI - Ali Coolermaster Silentpro M 850W - Cooled by Scythe Mugen 3 - Monitor Samsung Smart TV UE40ES6100P 3D - Home Theatre Yamaha YHT-196
NB: ASUS G75VW I7 3610QM - 17,3" Full HD - GF670M 3GB - 8GB DDR3 1600MHz - BR Writer - HDD SSD Samsung 840Pro 128GB + HDD 750GB

Ultima modifica di lordtytan : 16-10-2006 alle 20:26.
Old 16-10-2006, 20:48   #45
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Figurati... Grazie per la spiegazione

Edit: Scusa se approfitto... Vi sottopongo il mio problema.
Ho avuto sotto mano un sistema pazzesco, ossia una lanparty nf590 socket am2 con 2 giga di ram ddr2 800 e 2 7950gx2 ed un X2 4600+. Il problema è che mi ha totalizzato un 7900 punti circa al 3dmark2006. Ho letto che è un problema di driver nvidia ma non sono riuscito a risolverlo. Nei giochi si comporta molto bene (quake 4 a 1600x1200 con dett. ultra) ma nel 3dmark totalizzo + punti io con una sola scheda e un sistema un pò inferiore.
Tutto era alimentato da un Thermaltake Toughpower 750w e il processore raffreddato a liquido. Mi sapete dire qualcosa? Ci posso sperare o devo aspettare che mamma nv tiri fuori nuovi drv???

Grazie
Ciao
Stefano
io faccio 7500 circa... con un fx57 e con 2gb di ddr1

ps: ma il mio discorso ti convince..? diversamente... non imagino come potrebbe essere la cosa di certo i pixel non c'entrano un caiser... o meglio è un parametro di sicuro non prioritario per la vga... cmq forse ti spieghi male... magari intendi la risoluzione dello schermo... in questo caso il discorso cambia.. ma in linea di massima è il medesimo... piu alta e la risoluzione piu texture deve elaborare (ed altri dati la gpu...) e cosi via... intendi questo?
fai tu...

Ultima modifica di slivio... : 16-10-2006 alle 20:55.
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:08   #46
lordtytan
Member

Quote:
io faccio 7500 circa... con un fx57 e con 2gb di ddr1

ps: ma il mio discorso ti convince..? diversamente... non imagino come potrebbe essere la cosa di certo i pixel non c'entrano un caiser... o meglio è un parametro di sicuro non prioritario per la vga... cmq forse ti spieghi male... magari intendi la risoluzione dello schermo... in questo caso il discorso cambia.. ma in linea di massima è il medesimo... piu alta e la risoluzione piu texture deve elaborare (ed altri dati la gpu...) e cosi via... intendi questo?
fai tu...
Io intendevo che ad una risoluzione + alta serve + ram (alla fine credo che nn funzioni molto diversamente da una fotocamera o videocamera) + pixel servono per creare l'immagine + memoria serve! In pratica un'immagine di 1280x1024 occupa meno spazio di un'immagine a 1600x1200, quindi nel primo caso serve meno ram rispetto al secondo caso, ovviamente poi si passa alla complessità dell'immagine stessa (vedi livello di dettaglio, filtri e effetti particolari tipo HDR e ombre). In definitiva + ram hai e + puoi alzare la risoluzione dello schermo e il livello di dettagli, ma ovviamente tutto alla fine è limitato dalla potenza di calcolo della gpu. In definitiva se nn mi sbaglio stiamo dicendo la stessa cosa

Ciao
Stefano
Old 16-10-2006, 21:36   #47
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
hai il bios piu aggiornato del mio.. hai la xfx xxx edition quella over di fabrica per caso?

si da me la rileva cosi.. ma uso il pannello... nuovo... da li vedo se la vga funziona correttamente in modalita multigpu...
Eh si magari, no ho questa

Ma dove lo vedi il bios? non è magari la data dei driver?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:46   #48
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Eh si magari, no ho questa

Ma dove lo vedi il bios? non è magari la data dei driver?
no e la versione dallo shot che hai uppato su imageshack..
Old 16-10-2006, 21:46   #49
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Io intendevo che ad una risoluzione + alta serve + ram (alla fine credo che nn funzioni molto diversamente da una fotocamera o videocamera) + pixel servono per creare l'immagine + memoria serve! In pratica un'immagine di 1280x1024 occupa meno spazio di un'immagine a 1600x1200, quindi nel primo caso serve meno ram rispetto al secondo caso, ovviamente poi si passa alla complessità dell'immagine stessa (vedi livello di dettaglio, filtri e effetti particolari tipo HDR e ombre). In definitiva + ram hai e + puoi alzare la risoluzione dello schermo e il livello di dettagli, ma ovviamente tutto alla fine è limitato dalla potenza di calcolo della gpu. In definitiva se nn mi sbaglio stiamo dicendo la stessa cosa

Ciao
Stefano
infatti
Old 16-10-2006, 21:50   #50
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
no e la versione dallo shot che hai uppato su imageshack..
E' il numero dove c'è la scritta Versione 6.14..........?
Old 16-10-2006, 21:56   #51
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
E' il numero dove c'è la scritta Versione 6.14..........?

no questa..

Old 16-10-2006, 22:02   #52
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

ah ok grazie, e che cambia? nulla immagino.

Probabilmente risolve qualche prob di compatibilità con alcune mobo.
Old 16-10-2006, 22:18   #53
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

non è detto che cambi qualcosa.. ho controllato aggiornamenti del bios per la mia... non c'e' ne stanno se cmq non riscontri problemi e cmq e sempre da valutare... non è affatto necessario l'aggiornamento del bios... nelle vga è raro che si aggiooni il bios cosi su 2 piedi ammeno di particolari problemi... hardware.. che si riflettono sulle applicazioni ma che non hanno niente a che fare con le performance...
Old 16-10-2006, 23:49   #54
DarkVampire
Utente sospeso

Città: Taranto
aggiungo anke ke nn ho nessun problema pur avendo un ali da 480 (o420..nn ricordo) e di marca non conosciuta...
Old 17-10-2006, 20:10   #55
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Gioko a quake 4 con dettagli ultra e aa e af al max senza problemi...
Impossibile che tieni AA 16x... nemmeno un fx-62 da risultati decenti.

In ogni caso raga evitate di andare offtopic perchè con tutte ste cose tecniche mi perdo facilmente nella discussione.

Ritornando al discorso, ho installato i Forceware 92.91 (gli ultimi), ho flashato la bios ed aggiornata all'ultima versione, ma i problemi persistono.
PS: Come si controlla l'alimentazione? Che valori dovrebbe avere?
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 00:12   #56
DarkVampire
Utente sospeso

prova con un defrag o al limite una formattazione

il bios della mobo l'hai aggiornato?.puoi anke farlo tramite windows con winflash
Old 18-10-2006, 20:37   #57
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
prova con un defrag o al limite una formattazione

il bios della mobo l'hai aggiornato?.puoi anke farlo tramite windows con winflash
I primi 2 non hanno senso perchè il computer ha 2 mesi di vita ed era così anche appena acquistato.
Per il secondo punto: ahò, ma hai letto ciò che ho scritto?
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:29   #58
DarkVampire
Utente sospeso

nn l'ho seguita completamente la faccenda pardon :P

cmq mi sa ke dovresti allora provare la vga su un'altra piattaforma da un amico magari...e vedere se li va o non va come dovrebbe..
Old 27-10-2006, 00:13   #59
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
ho una 7950gx2 della PoV, ho fatto 13k a 3dmark 2005,nn sono un po pokini?!?!? poi ho notato ke si scalda molto la sk video...
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 08:26   #60
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia
ho una 7950gx2 della PoV, ho fatto 13k a 3dmark 2005,nn sono un po pokini?!?!? poi ho notato ke si scalda molto la sk video...

se è liscia sono giusti...

per il riscaldamente si scalda molto in special modo... la gpu n.1 cioè quella che ha davanti l'altra scheda dato che la vga e bischeda.....

per farti rendere conto... sotto sforzo/stress una GX2 attesta le seguenti temperature..

GPU n.1 >80°C <90°C
GPu n.2 >60°C <75°C

quello è il range delle temperature genericamente parlando.

come vedi la gpu1 sclada molto più della gpu2 ammeno di sistemi di raffreddamento particolari... ti dovrai abituare ad averle cosi...

ciao

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian