Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 00:25   #41
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
forse intendeva il sistema più stabile creato dalla microsoft.

ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 00:32   #42
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da The X
WOW !!!
Facciamo davvero progressi
Adesso con Window Wista si può addirittura disabilitare il suono all'avvio del PC...
E' inutile che sparate cazz... senza sapere come stanno le cose :

se ne era parlato gia' tempo fa ad es. qui , semplicemente con la RC1 Microsoft voleva impedire agli utenti di poter disabilitare il suono di avvio, motivando la decisione con la necessità di poter capire immediatamente se il suono è correttamente impostato; chiaramente gli utenti (betatester) si sono lamentati e, preso atto della cosa Microsoft ha fatto marcia indietro.

Ovvio che non è una miglioria epocale, ma non mi sembra che ci sia bisogno di lamentarsi anche di questo.

Cercate qualcos'altro per criticare !!!

Ultima modifica di Il Castiglio : 26-09-2006 alle 00:38.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 00:47   #43
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Ho la 5728 da due giorni sul pc, gira come xp anche se chiede un po' + di ram.
Senza nessun programma aperto occupa 430/450 mb, con Aero attivo al primo livello.
Quote:
Appena ho tempo lo vorrei provare sul xp3200+ con 512mb di ram e radeon 9250.
Con la 9250 non si attiva Aero e quindi sarà come xp con la grafica diversa.
Quote:
E rispetto alla RC1 che dici? Anche la RC1 è veloce nell'installazione?
Aspetto un hd a giorni per provarla..
La RC1 5600 l'ho installata in una quarantina di minuti, con la 5728 sono sceso a 30.
Quote:
penso che su p3 sia un po' improponibile, sarebbe da provare naturalmente con il sistema scarno di effetti grafici e robba simile...
Tra gli stili impostabili c'è anche lo stile classico ( Win98 per intenderci)
Quote:
Ma in quanto a GB occupati...è sempre sticticchioso o si è ridimensionato un pò?
Installato solo Vista e Avast : 7.91 GB occupati.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 01:38   #44
FaLc[ON]2
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Ciampino (RM)
Ragazzi ho installato questa sera la 5728 e devo dire che è migliorata moltissimo come prestazione rispetto alla 5600 ... diciamo che sembra essere 1.5 volte più veloce.

Vorrei rispondere a quelli che dicono che il sistema è pesantissimo ...
non mi risulta ... certo è pesante ... chiede parecchie risorse ma non è una catastrofe come ho letto su tantissime discussioni on line ...
Aggiungo che il mio sistema è modestissimo e viaggia tranquillamente con Aero attivato. Ho un modestissimo sempron 2400+ 32bit con 512 ram e una 6600 GT da 128 mb il tutto installato su un vecchissimo ibm 30 gb 7200.

Vi dico che viaggia tutto come XP appena installato...quindi sembrerebbe un buon lavoro (e non sono uno che loda windows ... visto che uso anche linux)
Certamente il sistema ha migliaia di fronzoli che potevano essere eliminati per aumentare le prestazioni ... concordo ... ma il 90% degli utenti vuole un sistema carino visto che tantissima gente usa ancora il pc per fare le ca....te e non per lavorarci.
Io stesso uso windows x giocare e fare ... nulla di impegnativo. Con linux invece ci lavoro.

Rispondo inoltre a Blackie che afferma che il suo vista occupi troppa ram ... ripeto che almeno sul mio sistema non è così ... XP appena installato occupa circa 290mb ... vista in questo momento con Aero attivo messenger aperto con 3 conversazioni e 2 firefox aperti con due tab aperti ciascuno arriva a malapena a 400 mb ... ben lontano dai 400/450 dichiarati senza nessun applicativo aperto.

Ripeto ... non sono di parte ... ma non è giusto essere disfattisti.
Non dico che Vista sia il migliore OS sullal terra ... per carità ... ma bisogna ammettere che sopra è stato fatto un buon lavoro, speriamo migliori ancora.
Ciao e a presto.
FaLc[ON]2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 01:39   #45
FaLc[ON]2
Member

Dimenticavo .... dal calcolo della ram mancava nella lista dei prog in esecuzione il mediaplayer 11 che suonava uno stupendo "Dark Side of the Moon"
Ciao ancora
Old 26-09-2006, 01:49   #46
FaLc[ON]2
Member

Scusate ancora se sono ripetitivo ... ma ad onor della cronaca Vista appena partito occupa 288 mb (senza nessun tools in esecuzione) nel tray ho solamente la rete e l'altoparlante per capirci ... insomma windows appena avviato.

Quindi ragazzi vi esorto a non dire bufalone solo perchè volete dare addosso a microsoft ... altrimenti facciamo la fine dei telegiornali che non ci raccontano mai la verità sui fatti ...
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. imho
Old 26-09-2006, 07:14   #47
Pandemonio70
Senior Member

L'Avatar di Pandemonio70

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate,
Ho difficoltà ad installare la RC1 (idem l'ultima release disponibile) su 2 dischi SATA in raid. Un messaggio mi avverte che il disco non è supportato.

Avete qualche idea?

grazie in anticipo!
Pandemonio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 07:42   #48
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Le novità apportate son presenti su tutti i siti che danno la medesima News...

non so perchè HwUpgrade non le abbia segnalate...

però certe volte è odioso vedere certe persone che danno contro a Microsoft o ai loro sforzi solo per hobby...we gente, sveglia, guardate che chi cerca trova, non si vive col paraocchi e HwUpgrade non è purtroppo la Bibbia...

Ecco le migliorie...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7641

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Le note pubblicate da Microsoft segnalano che questa versione è stata ottimizzata sul fronte delle prestazioni e che gli sviluppatori hanno risolto alcuni bug. Una novità introdotta riguarda la possibilità di disabilitare il suono di avvio, mentre per i fanatici di icone e sfondi sono stati aggiunti nuovi elementi.
Ci sono scritte le stesse cose che ha scritto Tom's.

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 07:47   #49
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
ma questo windows vista si può mettere su computer vecchiotti? pentium 3 o socket A? qualcuno ci ha provato? come gira?
Dipende tutto dalla RAM, il Pentium III 1.13GHz ha ricevuto un punteggio pari ad 2.0 (il mio Pentium 4 1.80GHz è arrivato a 2.8), se solo avessi avuto 1GB di RAM invece che 512MB anche con il Pentium III sarebbe andato, forse non benissimo ma per le attività di base sarebbe stato sufficiente.
Sui Socket A "moderni" (se escludiamo i Thunderbird che sono gli alter-ego dei Pentium III) non ci saranno problemi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:03   #50
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da Midral
ora dire ke xp sia il piu stabile scusa ma vorrei morire. fai un salto ala apple poi mi fai sapere... e te lo dice uno ke usa windows da anni... forse vista riuscirà a tener testa a leopard... l'unica miglioria ke secondo me dovrebbero fare per l'os microsoft è kuella di eliminare la sovrascrittura dei file di sistema con registri, dll, registrini, patchini e ini ini ini. cioè ragazzi secondo voi perke symbian e palm os battono pocket pc e leopard o linux strabattono win? io mi ricordo il caro e vekkio win 3.1 e win 95
vorrei ricordarvi per ki non lo sapesse ke con win 3.1 come os e con un pc ke era l'equivalente di due amiga 500 hanno mandato in orbita l'apollo 11, dopo la nasa a ben pensato di passare a mac secondo voi perke?? vi rendete conto ke con vista x64 si parla di rekuisiti base processore 2ghz e 1 giga di ram e gpu 256 mb? vi ricordo ke xp kuando è uscito è stato montato anke su p3 con 64mb di ram.-.. mac ke da anni supporta il 64 bit con tiger ne rikiede massimo 512?
ci siamo scordati forse ke un sistema operativo serve solo di base per far partire un software... perke me lo devi appesantire con grafica e altre c...... varie per finanziare ati e nvidia e salassare me???
spero proprio ke symbian faccia un os per desktop...
raga' scusate la fantascienza ma microsoft mi sta dilaniando
[MODE ironia ON]
Già adoro chi scrive tutto con la K solo per sentirsi più FIKO... poi adoro ancora di più chi dà addosso ad un'azienda solo perchè è di moda darle addosso...
[MODE ironia OFF]

Ecco, ora che mi sono sfogato, passo a parlare seriamente...
Tanti, troppi, criticano questo o quel sistema senza davvero avere la competenza per poterlo fare. Personalmente non mi sento in grado di criticare, sia in positivo che in negativo, sistemi come MacOS o Linux, per il semplice motivo che non li conosco appieno, o almeno quel che è necessario per farne una critica.
Mi sento invece in grado, da amministratore di sistema di reti Windows, di poter parlare del prodotto di Redmond. Dagli albori del DOS, che si installava con 3 floppy, strada ne è stata fatta, ed indubbiamente la Microsoft ha preso degli scivoloni enormi... ho sempre criticato la politica di rilasciare nuove versioni dei S.O. una volta l'anno, perchè questo ha sempre comportato grossi problemi di stabilità e di sicurezza. Windows Millenium è sempre stato definito dal sottoscritto un bug con tracce di S.O. intorno... Windows 2000 un carro armato la cui pesantezza non era giustificata da reali migliorie... con Windows XP casa Redmond ha iniziato ad imboccare una strada diversa: passando per il Service Pak 1 e poi per il 2 sono stati in grado di giungere ad un S.O. per la maggior parte stabile, e sicuramente meno mangiarisorse di 2000... Certo, possono essere criticabili tante mosse, come l'integrazione di browser e via dicendo, ma non dimentichiamoci che l'utente medio è quello che vuole un sistema ready to go. In fondo anche il Mac e Linux ti danno una montagna di applicativi insieme al S.O. eppure nessuno se ne lamenta. Ora, con Vista, sto testando il sistema sin dal pubblico rilascio della Beta2, di cui ho provato sia la versione x86 che la x64... Devo dire che con la x64 i problemi sono ancora tanti, anche se per la maggior parte imputabili all'assenza di driver rock solid per tale piattaforma, che è ancora allo stato embrionale (XP 64 non lo tengo nemmeno in considerazione, davvero un brutto scivolone per casa Microsoft). Con la x86, invece, stiamo assistendo all'affacciarsi di un sistema davvero solido, performante, e per niente esoso di risorse (ovvio, se vuoi Aero ai massimi livelli e la fluidità nei giochi le risorse le devi avere per forza, ma quello è un altro discorso).
Aggiungo, per concludere, che secondo me è una mossa davvero ottima quella di rilasciare il sistema in beta ed in rc1 al pubblico, in modo da avere un feedback sui bug tale da poter correggere il più possibile di loro prima dell'uscita della versione ufficiale. Poi si sa, nessun software è totalmente avulso da bug, e le patch e correzioni si avranno sempre e comunque.

Buona giornata, signori, e cerchiamo di ragionare con la nostra testa, ogni tanto, invece di farci trasportare dalla corrente.
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:29   #51
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
X Falcon :
rileggi meglio quello che ho scritto io
Quote:
gira come xp anche se chiede un po' + di ram.
Questo sarebbe essere disfattisti? A me i sistemi Microsoft sono sempre piaciuti e questo Vista mi sembra davvero uno spettacolo.
Magari sulla questione della ram occupata mi sarò sbagliato.
In ogni 3d su Vista a cui ho partecipato c'era sempre quello che si lamentava che Vista sarà pesante e che chiederà troppe risorse e io ho sempre detto che mi sembra una cosa normale, visto che oramai i pc che escono hanno tutti un gb di ram.
Certo che a metterlo su un P3 sforzerà un po', ma anche xp se non ha 512 mb di ram...
Mi fanno ridere quelli che si lamentano dicendo che ci vuole una cpu da 2 ghz e 512 mb di ram come se fossero caratteristiche di un pc irraggiungibile, un pc così lo compri in rete a 150 euro.
Chissà perchè tanta gente trova normale avere due gb di ram per un videogioco (che alla fine è solo un programma) ma poi si lamenta di 1 GB per il sistema operativo.
Quote:
ragazzi vi esorto a non dire bufalone solo perchè volete dare addosso a microsoft
Le bufalone le scrive qualcun'altro che forse non capisce bene il senso di un post, evitiamo di fare i martiri della MS su una questione di ram che per me non esiste.
Anche perchè a me ripeto i sistemi MS piacciono,io non passerei a Linux neanche se mi pagassero.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:48   #52
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
e, da quanto ho capito, lamentarsi dell' utilizzo di ram, che viene usata come prefetch dei programmi, mi sembra darsi la zappa sui piedi.

paradossalmente, meglio usarne 1 gb che 100 mega, secondo questa filosofia
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 09:10   #53
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The X
WOW !!!
Facciamo davvero progressi
Adesso con Window Wista si può addirittura disabilitare il suono all'avvio del PC...

ma quale sarebbe il problema ????

questa modifica è stata fatta solo perche molti betatester la avevano richiesta dopo la rc1 quindi se non la apprezzate allora lamentatevi con noi (betatester) e non con la ms che ha acconsentito per la modifica.

Per chi ha richiesto la lista delle changelog volevo solo dire che non esiste nemmeno per i betatester una lista simile ma comunque se venisse pubblicata sarebbe comunque protetta da NDA e quindi non pubblicabile al difuori del newsgroup della beta.

Tornando alla beta devo dire che questa è quella con il minor consumo di memoria, nel mio sistema da 512mb di ram appena installata la versioen ultimate mi restano quasi 200mb di ram libera mentre con la beta 2 (andando un po piu in la con il tempo) mi lasciava libea circa 100Mb, considerando che i servizi aperti sono sempre li stessi è stato un buon passo avanti, notevole anche il fatto che tutte le periferiche che non hanno driver per vista ma solo per xp funzionavano regolarmente, l'unico vero rammarico che ho con vista è il fatto che purtroppo/perfortuna non supporta piu le porte gameport perche considerate hardware legacy, il problema per me è grave perche ho a casa tra volanti e joypad ben 4 periferiche che utilizzano tale porta e che dovrei ricomprare.

Ultima modifica di coschizza : 26-09-2006 alle 09:17.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:42   #54
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
ma chiunque la può scaricare? e la password deve essere quella della beta 2?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:17   #55
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
ma questo windows vista si può mettere su computer vecchiotti? pentium 3 o socket A? qualcuno ci ha provato? come gira?
ho scaricato ieri iso e ho installato Vista RC1 5728 su un xp 2800+ Nforce2 con 1gb di ram, ATI 9500pro e hard disk IBM ATA 40Gb...
UNO SPETTACOLO!!!
La beta 2 era 2 volte più lenta!
Ha configurato tutto il sistema senza l'aggiuta di un solo driver e addirittura ha riconoscuto una scheda TV!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:36   #56
GAMERA
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
ora dire ke xp sia il piu stabile scusa ma vorrei morire. fai un salto ala apple poi mi fai sapere... e te lo dice uno ke usa windows da anni... forse vista riuscirà a tener testa a leopard...
Mah, fare paragoni di stabilità con mac osX mi pare quanto meno azzardato. Installa un paio di font poco simpatiche allo schizzinoso tiger e dimmi quanto stabile e funzionante è il tanto osannato sistema operativo Apple.
E questa è una piaga che si porta dietro ancora dai vecchi system.
Senza contare i reboot che di tanto in tanto sono d'obbligo dopo qualche ora di lavoro sull'Adobe CS2.
Senza contare che il riconoscimento delle periferiche è anni luce dai sistemi Windows.
Altri pregi ma non quello della stabilità, suvvia.
GAMERA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:39   #57
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate ma in 6 pagine di commenti non ne ho visto 1 che sia 1 tecnico. Allora lo faccio io che sono betatester e svillupatore certificato.

Prima cosa, la vera versione di Vista è quella x64 perchè richiede solo driver certificati e non permette di patchare il kernel, cioè sostituire codice nostro o dell'applicazione che stiamo installando al kernel che è il componente software più importante del sistema operativo. Nella versione a 32 bit invece è tutto permesso ma fortunatamente è l'ultima versione a 32bit di un os Microsoft.
Sono stati riscritti da zero
1)Stack Tcp/Ip. Miglior gestione del traffico di rete e della memoria impiegata dallo stack per processare i pacchetti.

2) Sottosistema audio, che ora supporta anche le schede audio hd a 32 bit (è il primo sistema operativo a farlo anche se per onestà anche Leopard di Apple li supporta) e permette di regolare il volume di qualsiasi uscita audio im modo indipendente.

3)Sottosistema video che colloquia più a basso livello ma, e non è una contraddizione, in modo più sicuro perchè usa driver scritti con la piattaforma .net che chi la conosce sa che non permette di scrivere codice che danneggia il sistema (tipo l'injecting code che succedeva in xp con virus tipo blaster)

4)Sottosistema linguistico. Ora il codice del os è separato dalla lingua, quando si aggiorna non bisogna più cercare gli aggiornamenti in italiano, solo per quelli che modificano la libreria linguisitica per gli altri componenti dell'os aggiornamenti universali.

5) Il tanto bistrattato UAC che alcuni vorrebbero disbilitare perchè noioso, e poi si lamentano della roba che si installa nel pc, è noioso è vero ma è normale che un utente user non possa compiere operazioni di un utente admin, e questo soprattutto per l'ambito internet dove le persone scaricano di tutto ed eseguono di tutto.

6) IE 7. E' vero è quasi la copia di FireFox ma ci sono molte realtà aziendali che non permettono di installare browser diversi da IE e chi dice che xp è stabile dovrebbe innanzitutto considerare cosa permette di installare IE6 sulla macchina prima di dire che un os è stabile, IE 7 non permette di installare nulla, viene esguito in standard mode, così se scarichi un virus se ti va bene non riesci ad installarlo, se ti va male si installa solo nella tua home directory e l'unico infettato sarai tu e non gli altri account del pc.

7) Ultimo perchè sennò diventa troppo lungo come commento, la home directory.Finalmente come Linux e Mac Os c'è la directory utente dove uno può installare, cancellare, di tutto, virus compresi che rimarranno confinati li e non potranno ne intaccare le librerie dell'os ne tantomeno gli altri account.

mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:12   #58
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Prima cosa, la vera versione di Vista è quella x64 perchè richiede solo driver certificati e non permette di patchare il kernel, cioè sostituire codice nostro o dell'applicazione che stiamo installando al kernel che è il componente software più importante del sistema operativo. Nella versione a 32 bit invece è tutto permesso ma fortunatamente è l'ultima versione a 32bit di un os Microsoft.
Ottimo commento maurizio, i miei complimenti. Ti correggo solo in una cosa: anche la versione a 32bit non permette di patchare il kernel, tanto è vero che software come il Norton, che lo fanno (assurdo, un antivirus che patcha il kernel ), non si possono al momento installare, e non si potranno installare se non cambieranno il loro core e smetterano di voler funzionare con una patch al kernel.
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:05   #59
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
... NOn voglio entrare in qualche flame, ma hoinstallato 2 anni fa XP su una ASUS A8V Deluxe, ho 3 HD da 200 G (raid 0 + backup) e buone memorie da 433.
MAI (dico MAI) inchiodato! Lasciato acceso col mulo per 2 settimane ininterrotte. Programmo in CBuilder (e spesso faccio qualche errore!),. Uccido il processo e BASTA.
In ufficio ho un Thinkpad: lo accendo il lunedì lo spengo il venerdì: di notte lo blocco e BASTA. Programmo FW, ho diversi driver per schede esterne, debugger su seriale, parallela ed usb (avrà 7 o 8 tra compilatoir e cross compiler). Programmo ed installo DRIVER.
In 18 mesi MAI una schermata blu.
Che dire, se qualcuno mi dice che XP non è stabile cosa posso rispondere???
HO provato ad installare Vista ma la partizione è piccola e non riesco ad ampliarla (15 G. ne ho 10!)
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:11   #60
zidagar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Forse sapendolo usare meglio il PC non avresti questi problemi...
Uso il PC da tanti anni...non venirmela a raccontare! Lo uso per fare tutto da programmare, fare web, fotoritocco ecc ecc ecc... In Windows i crash, perdite dati e casini vari esistono dall'era della pietra. Questo non lo dico perchè sono di parte ma semplicemente perchè è la verità Se il pc tu lo usi solo per giocare e scrivere in word è meno probabile che si pianti che programmare e smanettamenti vari. Quando usavo windows quotidianamente ogni 2 mesi + o meno era ora di formattare. Per che motivi? Programmi che non partono +, rallentamenti della macchina da far paura e perdite partizioni (mi è capitato 2 volte di accendere il pc la mattina e di trovarmi spianata la tabella partizioni! e questo non è successo solo a me che smanetto ma anche ad altri miei amici che usano il pc solo per ascoltare musica e giocare!). Sul pc che sto usando ora c'è installato Debian Sarge aggiornato con pacchetti non ufficiali e backports. L'ho installato un anno e mezzo fa, ho fatto mille prove, ricompilato kernel, incasinato mezzo mondo facendo prove ed è ancora qui! Funzionante come il primo giorno, veloce come il primo giorno, con aggiornamenti giornalieri!

Quote:
Originariamente inviato da Marinocorse.it
sicuramente non ti riferisci a WindowsXP, che è in assoluto il sistema più stabile mai creato. a patto di non installarci driver e soft beta....
Mah....evidentemente non sei mai stato al di fuori dei confini Microsoft o se l'hai fatto avevi 2 bistecche davanti agli occhi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian