Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 08:39   #41
bambi2006
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex72
Ieri, dopo una settimana che non l'utilizzavo, ho riacceso il palmare e... puff via tutta la memoria perchè si è scaricata anche la batteria di riserva (il palmare era spento!!).
Ma è normale????
vorrei saperlo anche io, cmq io lo carico in continuazione....ma come l'hai spento???? Va' in stand by mica si spegne....(O NO?!??!?!)

Bambi
bambi2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:56   #42
quintopotere
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sniper 86
Link alla pagina sul sito Hp
scusate per il nuovo ritorno sul link...
ho comprato l'ipaq hw6515 Mob mess,versione 1.06, ma quando cerco di fare l'update dal link in italiano, alla fine mi dice che non è possibile eseguirla in quanto l mio è un mod hw6515, mentre questa update è per il modello hw651(0,5), ovvero per il 6510 e 6515, ma, difatto, non mi permette di aggiornare, qualcuno può aiutarmi?
faccio una precisazione, se lancio la rilevazione automatica del tipo di ipaq dal sito hp, mi mostra tre risultati:
»HP iPAQ hw6515 Cingular Mobile Messenger
»HP iPAQ hw6515 Unlocked Mobile Messenger Bundle
»Mobile Messenger HP iPAQ hw6515
(sulla mia scatola c'è scritto solo hp ipaq 6515 mob mess) ma nessuno dei tre modelli ha un driver utile peraggiornarlo

in più mi servirebbe un'altra informazione:
1)quando spengo l'ipaq (es in aereo), mi sembra che non si spenga ma rimanga in standby, proto a riattivarsi. Come spegnare definitivamente il palmare?

grazie a chiunque mi dia una mano...

Ultima modifica di quintopotere : 11-11-2006 alle 14:05.
quintopotere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:43   #43
Sniper 86
Senior Member

L'Avatar di Sniper 86

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
L'unico modo per spegnerlo e' staccare la batteria
Per l'aggiornamento mi pare strano.. per caso il tuo è brand Vodafone ?
Sniper 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 00:09   #44
quintopotere
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
no, è Tim...
quintopotere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:07   #45
cuginolillo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve, io ho un iPaq 6515 aziendale Wind. Ho il problema che la memoria disponibile diminuisce sempre più, anche se io cerco di dirottare tutto il possibile sulla SDcard. Sono arrivato a non poter più usare il navigatore perchè la memoria libera è insufficiente. Il sistema di gestione dei files inoltre fa schifo. Se trovo dei files grandi, non c'è modo di sapere dove diavolo sono messi! Dentro la directory Windows mi ritrovo un sacco di files che cominciano con "MsgQueueDataFileMicrosoft..." che non riesco a cancellare perchè condivisi da qualche altro programma (tutti i programmi sono terminati però...). Ognuno di questi files è da 2.71MB!
Cosa posso fare a parte il reset hardware che vorrei evitare (anche perchè prima o poi il problema si ripresenterebbe...)
Grazie in anticipo,
Cuginolillo
cuginolillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 10:44   #46
cobra9999
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi sono un nuovo udente saluti a tutti,io cio un palmare hp 6515 ho comprato da poco me lo sono comprato perche' cia l'antenna gps integrata,ho istallato sia la mappa italia e anche quella europa,entrambi le mappe vado a collegarmi con il gps il cellulare ce la integrato il gps mi riconosce solo la citta di roma,poi ci ho cambiato mappa ho messo quella europa e mi fa la stessa cosa mi riconosce solo la mappa di roma e quella di guam come mai ce qualche procedura che devo fare sul telefono oppure sono le mappe che no fanno perche'mi sembra strano perche'il gps dell telefono mi si collega bene non saprei cosa fare per cortesia se mi potete aiutarmi qualche uno vi saluto a tutti aspetto la vostra risposta.
cobra9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:35   #47
grifo73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, ho un grave problema:
Ho istallato la versione 6.03 con le nuove mappe sul mio HP 6515.
Tutto funziona bene, voglio dire che quando avvia il tomtom riconosce la mappa ecc....
Ho solo un grande problema: Visto che il ricevitore interno del 6515 è una chiavica ho un ricevitore bluethoot esterno "tomtom" che fino ad aggi ha funzionato benissimo con la vecchia versione (5.02)
Adesso quando avvio il 6.03 e vado a fare la configurazione del ricevitore, non ne vuole assolutamente sapere di associarsi.
Come devo fare???
Un'altra cosa:
Posso cancelalre dalla SD tutti i file relativi all'istallazione del tomtom (eccetto ovviamente la cartellina la mappa ed altre cose importanti??
Grazie e per favore datemi una mano.
grifo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:44   #48
Morientes
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao raga io ho un Hp 6500 ma posso anche io fare l'aggiornamento del firmware 1.26 come avete fatto voi?? o vale solo per la vostra versione?
Morientes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 07:50   #49
Morientes
Member

ah raga avevo intenzione di formattare il palmare e metterci windows mobile 5.0 che ne dite??
Old 11-04-2007, 20:36   #50
sassalumo
Member

L'Avatar di sassalumo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Ho aquistato questo palmare da più di una settimana (versione 1.26) e sembra anche a me un bell'attrezzo, ma adesso ho un problema : da quando ho installato la versione 6 di tom tom non sento più l'audio.
Mi spiego meglio: il volume del palmare resta sempre al minimo e nonostante lo si setti anche al massimo e in tutte le modalità possibili niente da fare lo ritrovo sempre impostato al minimo e dal palmare non esce nessun suono ne melodia ne musica o squillo del telefono o audio in un qualche genere di filmato (snto solo la voce se lo uso come telefono).
Sinceramente non riesco a capire se il problema è strettamente collegato al software tom tom che ho installato, comunque detto software l'ho disistallato e l'operazione non è prorpio andata a buon fine perche un file mi dice che non lo può disistallare e parte del programma è comunque è rimasta.
Una domanda: se faccioo l'hard reset perdo tutto quello che ho sul palmare in termini di dati e programmi ma che vuol dire che lo ritrovo come la prima volta che l'ho acceso o debbo non so reinstallare anche il distema operativo e altre cose?
In poche parole: AIUTOOOO.
io se faccio partire il GPS (che ancora non son riuscito a far connettere al satellite!) ho l'audio che si alza da solo a palla. sarà proprio un difetto legato al software.
Case Chieftec LCX - AsusA8N-SLI Deluxe(1006) - AMD Athlon64 3200+,winchester - AsusEN6600GT/TD/128 - MaxtorDiamondMax10/sata150/200Gb - 2*Kingston KVR400X64C3A/512 - Ali Enermax AL-056 EG565AX-VH(W) - UPS Inovatec Compact 1000VA
sassalumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:42   #51
sassalumo
Member

L'Avatar di sassalumo

Quote:
Originariamente inviato da Alex72 Guarda i messaggi
Ieri, dopo una settimana che non l'utilizzavo, ho riacceso il palmare e... puff via tutta la memoria perchè si è scaricata anche la batteria di riserva (il palmare era spento!!).
Ma è normale????
si! i dati, purtroppo risiedono su una memoria RAM, quindi se non li si salva su una memoria aggiuntiva al finire dell'alimentazione finiscono anche i dati.
Case Chieftec LCX - AsusA8N-SLI Deluxe(1006) - AMD Athlon64 3200+,winchester - AsusEN6600GT/TD/128 - MaxtorDiamondMax10/sata150/200Gb - 2*Kingston KVR400X64C3A/512 - Ali Enermax AL-056 EG565AX-VH(W) - UPS Inovatec Compact 1000VA
Old 11-04-2007, 20:52   #52
sassalumo
Member

L'Avatar di sassalumo

Quote:
Originariamente inviato da Morientes Guarda i messaggi
ah raga avevo intenzione di formattare il palmare e metterci windows mobile 5.0 che ne dite??
purtroppo non si può fare...che io sappia
Old 15-04-2007, 10:07   #53
Morientes
Member

Ciao raga io ho un Hp 6500 ma posso anche io fare l'aggiornamento del firmware 1.26 come avete fatto voi?? o vale solo per il 6515 ?????
Old 20-04-2007, 22:01   #54
alterego75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Ho aquistato questo palmare da più di una settimana (versione 1.26) e sembra anche a me un bell'attrezzo, ma adesso ho un problema : da quando ho installato la versione 6 di tom tom non sento più l'audio.
Mi spiego meglio: il volume del palmare resta sempre al minimo e nonostante lo si setti anche al massimo e in tutte le modalità possibili niente da fare lo ritrovo sempre impostato al minimo e dal palmare non esce nessun suono ne melodia ne musica o squillo del telefono o audio in un qualche genere di filmato (snto solo la voce se lo uso come telefono).
Sinceramente non riesco a capire se il problema è strettamente collegato al software tom tom che ho installato, comunque detto software l'ho disistallato e l'operazione non è prorpio andata a buon fine perche un file mi dice che non lo può disistallare e parte del programma è comunque è rimasta.
Una domanda: se faccioo l'hard reset perdo tutto quello che ho sul palmare in termini di dati e programmi ma che vuol dire che lo ritrovo come la prima volta che l'ho acceso o debbo non so reinstallare anche il distema operativo e altre cose?
In poche parole: AIUTOOOO.

Ho avuto lo stesso problema, ed ho addirittura rispedito il palmare in assistenza per scoprire che il tutto è dovuto ad un conflitto tra ttn6 e il driver audio di WM2003 in quanto è progettato per il 2005. conclusione se hai acquistato ttn6 devi contattare tomtom e chiedere se ci sono della patch da scaricare diversamente ti consiglio di installare ttn5 il problema sono le mappe meno aggiornate(ovviamente).
Per ripristinare il driver audio devi cmq effettuare l'hard reset che ti tutto e ripristina il palmare come uscito dalla casa mantenendo però il nuovo firmware.
non fare il backup dei dati prima perché mantiene i programmi installati compreso ttn6 quindi saresti punto e a capo. per mantenere contatti appuntamenti e attività prima del reset aggiorna active sync.
Consiglio: eseguito l'hard reset e ripristinati contatti, appuntamenti, attività, impostazioni personalizzate (compresi eventuali account di posta) ed installati i programmi sicuramente funzionanti (quindi prima di installare ttn), esegui un backup del palmare con il programmino in dotazione in modo tale che se dovesse succederti di dover effettuare un ulteriore hard reset in 5 minuti puoi ripristinare il palmare nella sua configurazione ottimale e funzionante.
Io prima di capirlo ho perso 10 anni di vita....
Buon utilizzo

Ultima modifica di alterego75 : 20-04-2007 alle 22:07.
alterego75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 06:23   #55
effeci
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
hp ipaq 6515

ho il 6515 da piu' di un anno; il mio problema è che ogni tanto si spegne, anche mentre è in uso. Devo riaccenderlo scollegando e ricollegando la batteria; non è frequentissimo ma molto disturbante. L' assistenza Hp cambierebbe la scheda madre (350 euro , non esiste!!). Qualche altra idea?
Altra domanda: si puo' associare una particolare suoneria a un numero di telefono chiamante? grazie a chi vuole aiutarmi
effeci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:46   #56
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Ehi ragazzi, ma si possono cambiare le suonerie? Cioè matterne delle proprie? Se si come? Quando seleziono la suoneria, nn vedo nessuno "sfoglia" per metterne delle proprie e nn trovo la cartella dove sono le originali. Help please
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 11:28   #57
Costa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da effeci Guarda i messaggi
ho il 6515 da piu' di un anno; il mio problema è che ogni tanto si spegne, anche mentre è in uso. Devo riaccenderlo scollegando e ricollegando la batteria; non è frequentissimo ma molto disturbante. L' assistenza Hp cambierebbe la scheda madre (350 euro , non esiste!!). Qualche altra idea?
Altra domanda: si puo' associare una particolare suoneria a un numero di telefono chiamante? grazie a chi vuole aiutarmi
penso che il tuo problema sia legato all'interruttorino che "vede" se lo sportello batteria sia ben chiuso. A volte da problemi.
Molte persone hanno modificato quel pulsantino in modo casareccio per far si che il palmare veda lo sportellino sempre chiuso. dovrebbe bastare una goccia di collao qualcos'altro.
fai una ricerca su infernet, ci dovrebbe essere un sito dedicato al 6515 con relativa guida alla risoluzione del suddetto problema.
Costa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 11:29   #58
Costa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Ehi ragazzi, ma si possono cambiare le suonerie? Cioè matterne delle proprie? Se si come? Quando seleziono la suoneria, nn vedo nessuno "sfoglia" per metterne delle proprie e nn trovo la cartella dove sono le originali. Help please
dal file explorer "di serie" del 6515 tappa e tieni tappato per un po' un file, poi, dal menu a tendina, clicca "scegli come suoneria".
Old 30-06-2007, 11:31   #59
Costa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morientes Guarda i messaggi
non si puo fare in alcun modo, ma, a quanto pare, il 2003 va ancora meglio del 2005, per via della compatibilità di alcuni probrammi e delle falle ancora non risolte che affliggono il nuovo sistema operativo.
inoltre è molto piu snello e veloce il 2003.
Old 30-06-2007, 11:35   #60
Costa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grifo73 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un grave problema:
Ho istallato la versione 6.03 con le nuove mappe sul mio HP 6515.
Tutto funziona bene, voglio dire che quando avvia il tomtom riconosce la mappa ecc....
Ho solo un grande problema: Visto che il ricevitore interno del 6515 è una chiavica ho un ricevitore bluethoot esterno "tomtom" che fino ad aggi ha funzionato benissimo con la vecchia versione (5.02)
Adesso quando avvio il 6.03 e vado a fare la configurazione del ricevitore, non ne vuole assolutamente sapere di associarsi.
Come devo fare???
Un'altra cosa:
Posso cancelalre dalla SD tutti i file relativi all'istallazione del tomtom (eccetto ovviamente la cartellina la mappa ed altre cose importanti??
Grazie e per favore datemi una mano.
Alcune cartelle non sono indispensabili ma ti consiglio di lasciarle.
Ad esempio se andrai mai a creare un itinerario e poi tomtom non trova la cartella dove salvarlo ti sbrocca.
La tua comunque è una domanda un po' strana, al momento trovi una sd da 2 giga a 17 euro. la dedichi a tom tom, mappe e tutti gli altri programmi, e non dovresti avere problemi di spazio.
Se ti riferisci alle cartelle che salva invece sulla flash del palmare quelle è meglio non toccarle.
Per quanto riguarda tom tom 6 io ho rinunciato molto tempo fa ad usarlo.
ho ottimizzato per bene il 5 e non ho problemi di audio (mi ci sono ammattitio), allineamento, riconoscimento dell'antenna ecc ecc.
insomma lo consiglio a tutti i possessori del 6515
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian