Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2006, 11:35   #41
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
il punto 3 mi sa un po' di egoista... non credi?
il punto due invece è messo in discussione dall'inizio del thread....cioè: il mio pazzo e probabilmente stupido pensiero è questo: ho 21 anni...studio..ho avuto una sola ragazza e ci sto assieme da 2anni e mezzo. Ultimamente son strano e lei lo nota e me lo fa notare..io glisso sempre e dico che sono fisicamente stanco (nego i motivi veri)..ma in realtà dentro me cova un senso di ordinaria follìa...come scritto non capisco e non so interpretare sta mia tendenza a desiderare al di fuori della coppai che ultimamente mi assale.
ovvio, come avete voi detto, che sono frenato da tutto ciò che è il background sociale, psicologico...e anche egoistico, dal fare la cazzata di rompere il rapporto...io le voglio bene e non immaginerei nemmeno lontanamente di lasciarla...mi spezzerebbe il cuore sapere come si ridurrebbe male se la mollassi...senza contare i familiari suoi e miei.....mah!!!
qui non mi capisco...cosa voglio da me?
finora ho fatto come sostieni tu, dos...ovvero me la sono tenuta stretto!! so che è la cosa giusta...o meglio lo sapevo con chiarezza fino ad un mese fa...ora son confuso...

azz mai scritto così seriamente su sta maledetta piazzetta di spammers
ci sono 2 possibili interpretazioni :
1) inconsciamente ( grazie Freud !!) ti sei stancato di questo rapporto e consciamente non lo hai ancora capito
2) stai veramente cercando qualcosa di stravagante che dia una boccata di aria nuova alla tua vita , mantendo però inalterati i tuoi rapporti affettivi con la tua ragazza.

se è vara la 1) entro breve lo capirai da solo e la lascerai
se è vera la 2) l'unica cosa che puoi fare è coinvolgere la tua ragazza , spiegandole le tue fantasie e pregandola di parteciparvi come un gioco erotico di coppia ( non ho idea di quale sarà l' esito perchè di solito cose del genere capitano a chi ha 40 anni ed è sposato da tempo)
D.O.S. è offline  
Old 23-09-2006, 11:37   #42
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
1) inconsciamente ( grazie Freud !!) ti sei stancato di questo rapporto e consciamente non lo hai ancora capito
2) stai veramente cercando qualcosa di stravagante che dia una boccata di aria nuova alla tua vita , mantendo però inalterati i tuoi rapporti affettivi con la tua ragazza.

se è vera la 2) l'unica cosa che puoi fare è coinvolgere la tua ragazza , spiegandole le tue fantasie e pregandola di parteciparvi come un gioco erotico di coppia ( non ho idea di quale sarà l' esito perchè di solito cose del genere capitano a chi ha 40 anni ed è sposato da tempo)
quindi potrei mettermi in uno stato di ATTIVA ATTESA...ovvero cercare di capirmi col passare del tempo, e intanto provare a trovare nuovi stimoli...si mi pare un'ottima idea
grazie
Old 23-09-2006, 11:40   #43
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
tra intimità e legame
Ok...sei esattamente nella condizione che ti dicevo prima...
Quote:

Esatto...
Kharonte85 è offline  
Old 23-09-2006, 11:40   #44
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Mi sono trovato i compagni di pensiero, Kharonte e D.O.S
Old 23-09-2006, 11:43   #45
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

and so? il caso è chiuso?
beh vi ringrazio moltissimo per aver ascoltato sto coglione che vi scrive...e soprattutto per avermi dato una bella mano e un sacco di cosnigli veramente utili!!
grazie, una volta tanto una prova di civiltà in questa piazzetta dove, solitamente, ci si limita a scrivere "old", "io c'ero", "n00b", "nerd", e tante altre cazzate
Old 23-09-2006, 11:55   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Mi sono trovato i compagni di pensiero, Kharonte e D.O.S

Quote:
and so? il caso è chiuso?
beh vi ringrazio moltissimo per aver ascoltato sto coglione che vi scrive...e soprattutto per avermi dato una bella mano e un sacco di cosnigli veramente utili!!
grazie,
Facci sapere come ti va...

Quote:
una volta tanto una prova di civiltà in questa piazzetta dove, solitamente, ci si limita a scrivere "old", "io c'ero", "n00b", "nerd", e tante altre cazzate
Effettivamente...
Kharonte85 è offline  
Old 23-09-2006, 11:59   #47
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Facci sapere come ti va...
non mancherò!
Old 23-09-2006, 12:07   #48
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
essere attratti fisicamente da altre persone fuori dal rapporto di coppia è normale....mandare a puttane la propria vita per una sveltina è una cosa da stupidi
Old 23-09-2006, 14:10   #49
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Secondo voi è insito nella natura del maschio quel senso di insoddisfazione, che porta a "stancarsi" del rapporto amoroso con una persona, per rincorrere una eventuale ALTRA donna?
Credo che in tuttii rapporti capiti che o l'uno o l'altra ossono sentirsi attratti anche da altre persone, gli occhi per guardare ce li abbiamo anche da fidanzati!, arrivare a rincorrere uteri è un pò diverso. Forse, se si arriva a questo , il rapporto non è più tanto importante ,non credi?
Old 23-09-2006, 14:31   #50
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
L'attrazione è un sentimento difficile da dissuadere.....ovvio che se si ha occhi per una persona l'attenzione va su di lei ma non sempre è così....
Anche l'occhio vuole la sua parte e quindi è normale anche questo..la natura ha voluto così
Ovvio che non bisogna esagerare e fare i "pig" ovunque.......

Ultima modifica di kureal : 23-09-2006 alle 14:33.
kureal è offline  
Old 23-09-2006, 15:20   #51
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Secondo voi è insito nella natura del maschio quel senso di insoddisfazione, che porta a "stancarsi" del rapporto amoroso con una persona, per rincorrere una eventuale ALTRA donna?
Non sò in quella del maschio, nella mia si..
Old 23-09-2006, 15:51   #52
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
No secondo me è insito nelle persone poco sicure di se e della propria sessualità....e che a causa di cio hanno bisogno di trovare "sicurezza" nel partner e una volta che si accorgono che il partner non può dargli le sicurezze che cercano passano ad un'altro sperando invano di trovare ciò che cercano
jp77 è offline  
Old 23-09-2006, 16:13   #53
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
ti giuro che mai come in sto periodo sono stato allupato....

io sono allupato costantemente da 26,8 anni...
ZEUS79 è offline  
Old 23-09-2006, 17:39   #54
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Direi "abbastanza".... ma conosco ragazze che son peggio di molti maschi!!!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline  
Old 23-09-2006, 18:28   #55
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Secondo me il concetto è mutato nel tempo. Una volta il Don Giovanni era il "mondano", il "nomade", quello che non cercava legami perchè conscio che la bellezza decade col tempo e quindi cercava sempre donne giovani.

Adesso invece credo che noi maschi abbiamo paura di essere lasciati. Quindi fingiamo diffidenza verso rapporti stabili. Ma alla fine siamo tutti romanticoni
Teliqalipukt è offline  
Old 23-09-2006, 18:51   #56
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Secondo me il concetto è mutato nel tempo. Una volta il Don Giovanni era il "mondano", il "nomade", quello che non cercava legami perchè conscio che la bellezza decade col tempo e quindi cercava sempre donne giovani.

Adesso invece credo che noi maschi abbiamo paura di essere lasciati. Quindi fingiamo diffidenza verso rapporti stabili. Ma alla fine siamo tutti romanticoni
mi piace il tuo punto di vista
Old 23-09-2006, 19:37   #57
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt

quoto.... concordo con te...oggi il vero "Don Giovanni" è che riesce a tenere legata a se una donna "speciale"
jp77 è offline  
Old 23-09-2006, 20:58   #58
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
è insito nel maschio ?
Si, certamente, tra una coscia e l'altra.
Old 24-09-2006, 17:33   #59
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
non è il testosterone ti assicuro devi solo imparare che cos'è un rapporto di coppia .la tempesta ormonale ti viene a 16/17 anni
beh io sono over 19 e la tempesta ormonale aumenta al posto di diminuire

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian