|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
La proprietà su una cosa che ti sei guadagnato con il tuo lavoro è un diritto. Per chi invece riceve in eredità una cosa: chi la possedeva prima può disporre di darla a chi vuole, quindi anche qui è un diritto.
Perchè deve essere così? Se non esistesse la proprietà, chi me lo farebbe fare di lavorare? E di istruirmi per poter lavorare? Se tanto tutto è di tutti, allora che lavoro a fare? Ho fame... Vado nel posto più vicino e mi colgo un frutto. Ho sete? Vado alla sorgente più vicina e bevo. Non ci sarebbe poi stata la spinta ad inventare, a produrre cose nuove, con lo scopo di venderle o barattarle con altro... Insomma... Saremmo al''età della pietra!
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
venerdì, 10 marzo 2006 - 18:54 (da Il giornale (ma solo di nome, non di fatto ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quello che intendo io? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.