Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 13:09   #41
kyoku
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Suvvia sou e in particolare hotu non erano affatto male. Soprattutto nel secondo la storia girava bene e non era esasperato l'hack&slash come nel primo episodio. Il single di nwn base detto tra noi è proprio una xxxXxXXata pazzesca.
kyoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:53   #42
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Orde dal sottosuolo. Si era un bel gioco....per i PP! I dragoni sterminati come goblin....bah...Sfide nulle. La storia forse un po' si salvava questo è vero. Con una piccola mod feci anche innamorare Aribeth mi ricordo. Sou forse era migliore. Tutto imho s'intende
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:11   #43
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Dal punto di vista del gameplay ruolistico... NWN imho resta imbattuto tutt' ora.
Non credo di essere d'accordo! Almeno per il single (il multi non l'ho mai provato).
Mi spieghi perchè sostieni una superiorità di NWN da questo punto di vista?
Old 05-05-2006, 14:12   #44
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Imho NWN2 sarà il gioco di ruolo dell' anno, alla facciazza di Oblivion.
Mi pare siano 2 giochi diversi e la grafica di Oblivion parla molto chiaro oltre al fatto che ha venduto come pochi.

Tra le altre cose se non vedo male utilizza un visuale isometrica.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:14   #45
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Non credo di essere d'accordo! Almeno per il single (il multi non l'ho mai provato).
Mi spieghi perchè sostieni una superiorità di NWN da questo punto di vista?

Come la pensi tu ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:17   #46
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Penso che vorrei sapere cosa intendi con gameplay ruolistico! Perchè se intendi come complesso di regole atto a rendere il più possibile un feeleing da gioco cartaceo, da sto punto di visto Temple Of Elemental Evil era più valido...
Old 05-05-2006, 15:02   #47
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Penso che vorrei sapere cosa intendi con gameplay ruolistico! Perchè se intendi come complesso di regole atto a rendere il più possibile un feeleing da gioco cartaceo, da sto punto di visto Temple Of Elemental Evil era più valido...
Vero. La quasi perfetta resa delle 3.5. anche se nessun crpg è come la partita con il cartaceo. NWN in single era solo H&S nulla più con NPC quasi ridicoli nella loro caratterizzazione.....(Parlo di Sharwyn o Tomi, Linu...confrantiamoli con Minsc Keldorn o Jahy ad ex..). un'esperienza ruolistica deve portare il giocatore a scegliere non in modo brutale tra bene e male ma tra le sue sfumature. Com'è stato detto nel 3d NWN era a compartimenti stagni: vai la e ripulisci poi torna. niente story telling niente decisioni se non faccio o non faccio ma mai "come" lo faccio.
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 05-05-2006, 15:27   #48
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Si, forse hai ragione, ma i turni imho rallentano troppo il gioco.
Penso che questo nuovo NWN sarà valido, soprattutto perchè gli Osidian hanno dimostrato di saper creare situazioni varie ed intriganti, non tutto bianco o nero, anche sfumature di grigio e scelte morali.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 05-05-2006, 15:55   #49
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
anche sfumature di grigio e scelte morali.
Vedi Kotor2. Se avessero potuto finirlo....
Old 05-05-2006, 15:56   #50
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Vero. La quasi perfetta resa delle 3.5. anche se nessun crpg è come la partita con il cartaceo. NWN in single era solo H&S nulla più con NPC quasi ridicoli nella loro caratterizzazione.....(Parlo di Sharwyn o Tomi, Linu...confrantiamoli con Minsc Keldorn o Jahy ad ex..). un'esperienza ruolistica deve portare il giocatore a scegliere non in modo brutale tra bene e male ma tra le sue sfumature. Com'è stato detto nel 3d NWN era a compartimenti stagni: vai la e ripulisci poi torna. niente story telling niente decisioni se non faccio o non faccio ma mai "come" lo faccio.
Ciao
Già! Poi il max (videoludicamente parlando) imho ce l'hai in giochi come BG2 che hanno pure un sistema di regole ben equilibrato (troppo bello il sistema di incantesimi, protezione dalle armi contro breccia, più altra roba devastante come horrible wilting) quasi come giocare uno strategico! Senza togliere nulla al fattore RPG (ed è questo il bello)! Quasi 2 giochi in uno!
Quote:
Si, forse hai ragione, ma i turni imho rallentano troppo il gioco.
Penso che questo nuovo NWN sarà valido, soprattutto perchè gli Osidian hanno dimostrato di saper creare situazioni varie ed intriganti, non tutto bianco o nero, anche sfumature di grigio e scelte morali.
Speriamo anche in un carisma generico superiore... Baldur's Gate e Torment sono impagabili da sto punto di vista...
Cmq son fiducioso pure io... Kotor 2 come plot e profondità, benchè qui sul forum non è piaciuto a molti, è notevole! Cmq Torment non era di Obsidian ma di Black Isle. Se non sbaglio qualcuno di Black Isle poi è andato ad Obsidian... Ma son dettagli!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-05-2006 alle 16:20.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:11   #51
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Già. Quotone ad Irenicus. In BG2 i combattimenti erano vere e proprie battaglie da pianificare. comunque si due persone dell'isola nera mi pare sono in Obsidian. E penso anche persone della Troika (quelli di Vampire e ttoe).
Che NWN2 venga su bene le premesse ci sono. Le persone le hanno. Sono altri i fattori (distributore, publisher....) che possono distruggere un gran progetto
Old 05-05-2006, 16:21   #52
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Sono altri i fattori (distributore, publisher....) che possono distruggere un gran progetto
Se penso ad altri giochi come Stalker, Project Offset... O DNF...
Old 05-05-2006, 17:31   #53
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Cmq Torment non era di Obsidian ma di Black Isle. Se non sbaglio qualcuno di Black Isle poi è andato ad Obsidian... Ma son dettagli!

Diciamo pure che l' 80 % di BI è diventato Obsidian...
E la sceneggiatura di NWN2 è a cura di C. Avellone, lo stesso di Torment.
Direi una garanzia.
Old 05-05-2006, 20:19   #54
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Teniamo conto come già detto che l'ultimo lavoro (completo) degli obsiadian è Kotor1. Se siamo a quei livelli con NWN2, ripeto, ne vedremo delle belle!
Old 05-05-2006, 21:47   #55
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Skyluke79
Teniamo conto come già detto che l'ultimo lavoro (completo) degli obsiadian è Kotor1. Se siamo a quei livelli con NWN2, ripeto, ne vedremo delle belle!

KOTOR 2
Old 05-05-2006, 23:56   #56
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Già, il primo era Bioware (altri sprovveduti insomma ).
Old 06-05-2006, 16:28   #57
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Oggigiorno mi sembra ci sia un grande abuso della parola gdr.
I giochi di ruolo di ora non sono assolutamente degni di essere chiamati così...
...vabbeh, fino a quando uno continua a chiamare Final Fantasy gioco di ruolo...
...ci si aspetta di tutto.
Sono avventure questi, niente di più che avventure. Oblivion compreso.
L'ho provato e mi sembra lontano anni luce da un baldur's gate o ultima.
Senza contare che fino a quando si continuerà ad usare una grafica 3d non si avrà mai un vero gioco di ruolo, perché in quel modo si perdono risorse a creare modelli invece che un bel gioco, ed il gioco viene irrimediabilmente limitato dalla sua visuale.
Fin quando non si capirà che per essere bello un gioco di ruolo non deve avere video e audio belli non si sfornerò, secondo me, un gioco realmente valido.
Fino a quando si cercherà di vendere per la spettacolarità più che altro...

questo tutto secondo me
Old 06-05-2006, 16:46   #58
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Complimenti Artic per la tua analisi che sottoscrivo in pieno. Ormai i tempi d'oro del crpg sono finiti secondo me. Si guarda la grafica e il budget va a finire tutto o quasi in questa con buona pace dello storytelling. E poi si rende facile la vita al giocatore con quest semplicine e le armi magiche quasi tutte subito (vedi NWN ed espansioni, HOTU in particolare: se in BG2 penso alla fatica per avere la Carsomyr...) Forse ora nei videogiochi non c'è più la voglia di leggere tomi o di seguire dialoghi complicati ma solo dire "che bella grafica" e menar mani a tutto. I crpg sono cambiati e ci dobbiamo adeguare a pseudo-rpg come quelli che citi tu. Che peccato però...ma la speranza rimane (magari BG3! ) Anche questo tutto secondo me!
Ciao
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian