Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 14:16   #41
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Io mi limito a rifiutare a prescindere l'idea che non ci sia un modo migliore.
al momento non c'è altra soluzione,perchè la sperimentazione in vivo è fondamentale,quella in vitro non la può soppiantare;ci sono molti sperimentatori "cattolici e obiettori" quelli che avrai visto in occasione del referendum di qualche mese fa,se ci fossero altre strade non pensi che loro le percorrerebbero lasciando quelle che fanno uso di cavie?
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:24   #42
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
non capisco come ci siano più persone indignate per l'errore, sicuramente fatto in buona fede anche se grave, di aver liberato per sbaglio delle cavie portatrici di una malattia, piuttosto che per le persone che volontariamente tengono delle povere bestie in quelle condizioni!!!!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:24   #43
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Già, e magari anche in: http://www.imdb.com/title/tt0114746/

Comunque sia, azione dimostrativa effettuata con scarsità di informazioni e che ha rischiato di fare più danni che altro.
Quoto l'interrogativo: che razzo ci fanno con il vaiolo?!?!?!

LuVi

è saltato subito a mente anche a me..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:27   #44
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
non capisco come ci siano più persone indignate per l'errore, sicuramente fatto in buona fede anche se grave, di aver liberato per sbaglio delle cavie portatrici di una malattia, piuttosto che per le persone che volontariamente tengono delle povere bestie in quelle condizioni!!!!
fare un blitz in un laboratorio è violazione di domicilio;sottrarre materiale non tuo è furto,portare via animali infetti può essere visto come reato di diffusione di una malattia pericolosa;i ricercatori non si divertono a tenere nelle gabbie gli animali e a sperimentare i farmaci su di essi.
Old 30-04-2006, 14:30   #45
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:

LuVi
il vaiolo è ancora oggi un'arma di distruzione di massa;è probabile che diversi laboratori sparsi per il modno si siano approviggionati sia da russia che da usa,e di questi tempi(terrorismo internazionale) credo sia il caso di tornare a sperimentare nuovi vaccini contro vaiolo,antrace e malattie simili.
Old 30-04-2006, 14:35   #46
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
fare un blitz in un laboratorio è violazione di domicilio;sottrarre materiale non tuo è furto,portare via animali infetti può essere visto come reato di diffusione di una malattia pericolosa;i ricercatori non si divertono a tenere nelle gabbie gli animali e a sperimentare i farmaci su di essi.
Ovvio che sono reati, chi lo mette in dubbio? Sono reati contro la legge.
Ma io penso siano molto più gravi i reati contro la dignità e l'etica!
E visto che la legge non va sempre di pari passo con l'etica e i diritti, qualche volta bisogna dare delle scosse al sistema per conseguire un bene superiore.
Se la legge dice che è reato scioperare, cioò non significa che è giusto e che non bisogna combattere, lo stesso dicasi se una legge ti impone qualunque limitazione alla libertà d'espressione ecc.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:40   #47
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
L'esercito delle dodici scimmie?
No, "28 giorni dopo". Animalisti liberano cavie infette, virus fuori controllo, morte e distruzione nel giro di un mese. Ennesimo remake di Zombies, ma ben fatto.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:40   #48
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Ovvio che sono reati, chi lo mette in dubbio? Sono reati contro la legge.
Ma io penso siano molto più gravi i reati contro la dignità e l'etica!
E visto che la legge non va sempre di pari passo con l'etica e i diritti, qualche volta bisogna dare delle scosse al sistema per conseguire un bene superiore.
guarda che usare animali per fare sperimentazione non è reato nè immorale;tu mangi carne?E già qui si potrebbe chiudere il discorso.
Inoltre esiste il comitato etico,e fa riferimento all'uso di farmaci sperimentali su uomini,ovviamente che prima hanno passato i test preliminari su animali.
Ripeto,se uno comunque ritiene inaccettabile l'uso di animali,può evitare di usare farmaci,così come chi non accetta l'uso di animali da pelliccia non compra pellicce.
Old 30-04-2006, 14:50   #49
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
No, "28 giorni dopo". Animalisti liberano cavie infette, virus fuori controllo, morte e distruzione nel giro di un mese. Ennesimo remake di Zombies, ma ben fatto.
Ho pensato anche io a quel film

Old 30-04-2006, 14:51   #50
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
al momento non c'è altra soluzione,perchè la sperimentazione in vivo è fondamentale,quella in vitro non la può soppiantare;ci sono molti sperimentatori "cattolici e obiettori" quelli che avrai visto in occasione del referendum di qualche mese fa,se ci fossero altre strade non pensi che loro le percorrerebbero lasciando quelle che fanno uso di cavie?
I cattolici sappiamo bene come la pensano sugli embrioni, ma i conigli non hanno l'anima per cui penso che freghi meno di 0.

Fosse per me invece di proibire la ricerca sulle staminali si proibirebbe la vivisezione (ho un altro concetto di "vita" rispetto ai cattolici).

Comunque se dici "al momento non c'è altra soluzione", possiamo essere d'accordo, purché non sia un alibi per non arrivare mai a quel momento.
Non sono un integralista, ci sono cose che mi dispiacciono, che reputo sbagliate e che spero vengano superate, ma che sono disposto ad accettare temporaneamente nel momento in cui si decide che è giusto ed opportuno muoversi concretamente in un'altra direzione. Se invece si continua a fare sperimentazioni su animali "perché è il modo più conveniente" e non si fa alcuna ricerca alternativa mi permetto di esprimere tutto il mio sdegno.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:55   #51
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
I cattolici sappiamo bene come la pensano sugli embrioni, ma i conigli non hanno l'anima per cui penso che freghi meno di 0.
gli animali non hanno anima;

Quote:
Comunque se dici "al momento non c'è altra soluzione", possiamo essere d'accordo, purché non sia un alibi per non arrivare mai a quel momento.
Ti ho detto che i ricercatori non si divertono a sperimentare su animali;oltretutto la puzza che devono sopportare negli stabulari è allucinante
Old 30-04-2006, 15:05   #52
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da riaw
idioti loro, le loro azioni, e chi li sostiene e giustifica.
Come volevasi dimostrare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:07   #53
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
gli animali non hanno anima;
Nemmeno io
Old 30-04-2006, 15:14   #54
anonimizzato

Quote:
Perchè anche se sono certo delle condizioni molto brutte è forse (dipende dai punti di vista) uno scotto giustificabile per poter salvare poi molte vite umane che credo chiunque possa giudicare più importanti (dato che è la nostra specie) di altre.

Mi piacerebbe molto che un giorno cure e medicinali siano completamente testabili su PC ma credo che manchi ancora MOLTO prima di arrivare ad un simile risultato.

Così facendo quei "geni" di ambientalisti hanno messo in pericolo vite umane e alla fine pure le stesse cavie che se prima avessero potuto sopravvivere grazie alle cure su loro sperimentate ora sono spacciate e così pure gli animali che gli verranno a contatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:20   #55
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Se invece si continua a fare sperimentazioni su animali "perché è il modo più conveniente" e non si fa alcuna ricerca alternativa mi permetto di esprimere tutto il mio sdegno.
La sperimentazione sugli animali serve per fare osservazioni preliminari e soprattutto valutare l'effetto di farmaci o mutazioni genetiche su un organismo completo e abbastanza simile a un essere umano. Ad esempio l'effetto di determinati geni oncogeni, o virus etc...
Ovviamente i risultati devono essere presi con la giusta prospettiva, dal momento che un topo e un uomo hanno molte differenze biologiche, ma sapendo quali risultati possono essere estrapolati e quali sono specifici del modello animale, è possibile avere molte informazioni importanti senza ricorrere alla più rischiosa sperimentazione sull'uomo. Le discrepanze fra i risultati sulle cavie e sull'uomo inoltre aiutano a raffinare la "mappa" delle somiglianze.
Anche in questo modo possono succedere incidenti, ma non vedo sistemi più affidabili. Per conoscere gli effetti di un farmaco, di una mutazione o di un agente patogeno senza usare cavie servirebbero infatti simulazioni numeriche di un intero organismo o di una parte consistente dei suoi apparati; impresa largamente al di là delle nostre capacità attuali.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 30-04-2006 alle 15:23.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:33   #56
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Banus
è possibile avere molte informazioni importanti senza ricorrere alla più rischiosa sperimentazione sull'uomo
Il rischio è sempre lo stesso, semplicemente se lo assume qualcun altro.
Per cui, ripeto: non è nelle mie intenzioni fermare le ricerche utili per l'uomo, ma studiare a fondo metodi di sperimentazione che non coinvolgano animali è per me un dovere morale: mi auguro che un giorno la discriminazione fra specie sia vista come ora vediamo la discriminazione fra bianchi e neri o fra uomini e donne, cioè come il frutto dell'arretratezza e dell'ignoranza.
Old 30-04-2006, 15:35   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Già, e magari anche in: http://www.imdb.com/title/tt0114746/

Comunque sia, azione dimostrativa effettuata con scarsità di informazioni e che ha rischiato di fare più danni che altro.

LuVi
ma come ... non si fa la ricerca e maledetto il governo che ... si fa la ricerca e perchè si fa la ricerca ...
Ba ... chi vi capira' mai ?

cmq e' colpa di prodi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:58   #58
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
L'alternativa alla sperimentazione sugli animali, qual è? Se esite.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:04   #59
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
L'alternativa alla sperimentazione sugli animali, qual è? Se esite.
Non esiste un'alternativa altrettanto valida, per ora. Quella in vitro è completamente insufficiente.

P.s Ciao
Old 30-04-2006, 16:15   #60
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Non esiste un'alternativa altrettanto valida, per ora. Quella in vitro è completamente insufficiente.

P.s Ciao
Credo anche io, ma se Lorekon e the_guitar_of_son hanno sottolineato la vetustà di tali metodi, forse l'alternativa c'è ma non è stata praticata perchè "scomoda".

P.s Ciao anche a te

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian