|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
non capisco come ci siano più persone indignate per l'errore, sicuramente fatto in buona fede anche se grave, di aver liberato per sbaglio delle cavie portatrici di una malattia, piuttosto che per le persone che volontariamente tengono delle povere bestie in quelle condizioni!!!!
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
è saltato subito a mente anche a me.. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Ma io penso siano molto più gravi i reati contro la dignità e l'etica! E visto che la legge non va sempre di pari passo con l'etica e i diritti, qualche volta bisogna dare delle scosse al sistema per conseguire un bene superiore. Se la legge dice che è reato scioperare, cioò non significa che è giusto e che non bisogna combattere, lo stesso dicasi se una legge ti impone qualunque limitazione alla libertà d'espressione ecc. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre esiste il comitato etico,e fa riferimento all'uso di farmaci sperimentali su uomini,ovviamente che prima hanno passato i test preliminari su animali. Ripeto,se uno comunque ritiene inaccettabile l'uso di animali,può evitare di usare farmaci,così come chi non accetta l'uso di animali da pelliccia non compra pellicce. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Fosse per me invece di proibire la ricerca sulle staminali si proibirebbe la vivisezione (ho un altro concetto di "vita" rispetto ai cattolici). Comunque se dici "al momento non c'è altra soluzione", possiamo essere d'accordo, purché non sia un alibi per non arrivare mai a quel momento. Non sono un integralista, ci sono cose che mi dispiacciono, che reputo sbagliate e che spero vengano superate, ma che sono disposto ad accettare temporaneamente nel momento in cui si decide che è giusto ed opportuno muoversi concretamente in un'altra direzione. Se invece si continua a fare sperimentazioni su animali "perché è il modo più conveniente" e non si fa alcuna ricerca alternativa mi permetto di esprimere tutto il mio sdegno. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
Mi piacerebbe molto che un giorno cure e medicinali siano completamente testabili su PC ma credo che manchi ancora MOLTO prima di arrivare ad un simile risultato. Così facendo quei "geni" di ambientalisti hanno messo in pericolo vite umane e alla fine pure le stesse cavie che se prima avessero potuto sopravvivere grazie alle cure su loro sperimentate ora sono spacciate e così pure gli animali che gli verranno a contatto. |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Ovviamente i risultati devono essere presi con la giusta prospettiva, dal momento che un topo e un uomo hanno molte differenze biologiche, ma sapendo quali risultati possono essere estrapolati e quali sono specifici del modello animale, è possibile avere molte informazioni importanti senza ricorrere alla più rischiosa sperimentazione sull'uomo. Le discrepanze fra i risultati sulle cavie e sull'uomo inoltre aiutano a raffinare la "mappa" delle somiglianze. Anche in questo modo possono succedere incidenti, ma non vedo sistemi più affidabili. Per conoscere gli effetti di un farmaco, di una mutazione o di un agente patogeno senza usare cavie servirebbero infatti simulazioni numeriche di un intero organismo o di una parte consistente dei suoi apparati; impresa largamente al di là delle nostre capacità attuali.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 30-04-2006 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui, ripeto: non è nelle mie intenzioni fermare le ricerche utili per l'uomo, ma studiare a fondo metodi di sperimentazione che non coinvolgano animali è per me un dovere morale: mi auguro che un giorno la discriminazione fra specie sia vista come ora vediamo la discriminazione fra bianchi e neri o fra uomini e donne, cioè come il frutto dell'arretratezza e dell'ignoranza. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ba ... chi vi capira' mai ? cmq e' colpa di prodi ! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
P.s Ciao
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
P.s Ciao anche a te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.