|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() Scusa ma...considerando che non credo che le ditte di distribuzione nè le case discografiche abbiano soldi all'infinito,ti pongo il seguente quesito,chiaramente con nomi e cifre inventate: Ho 3 artisti - Isacco Rossi - Mario Bianchi - Antony Green il primo ad ogni disco so ke mi vende 8 miliardi di copie il secondo non vende un tubo,perchè fa musica particolare che piace ma non ha la faccia da stracciaf***e o non ha un singolo abbastanza "grosso" il terzo me lo sono importato dagli states dove ha un singolo che è al primo posto,ed ha pronto un album che esce a breve Ora,tu che devi sborsare soldi per promuovere sti 3 artisti,partendo dal presupposto che hai 100 milioni (cifra inventata ovviamente,non conoscendo i costi) dimmi come li divideresti. Io personalmente,darei un 10% al secondo artista,e un 45% a testa tra i restanti due. Non che mi metta dalla parte delle major,ma fatti un giro,x dirtene una,nel sito della Atlantic Records (Phil Collins,Jewel,Metallica,James Blunt)...tutti sti artisti tra le parentesi vengono pubblicizzati pure in Italia..ma solo per fare un nome, tu qui hai mai sentito uno spot passare in radio o in tv su Ryan Cabrera (che è nella lista degli artisti della AR)? Come dicevo nell'altro post,se non c'è pubblicità l'artista nell'80% dei casi non vende.Per farla breve,tu puoi fare le migliori canzoni del mondo,ma se io non so che esisti non posso di sicuro entrar nel tuo sito a comprarle ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
x TNR
sei così sicuro di quello che dici, che sembra lavori nel campo. Mi sembra che il tuo modo di vedere le cose sia un po' troppo semplicistico e unidirezionale, sbaglio? Provo a motivare il mio punto di vista.
Non credi che scaricare mp3 a caso come fanno molti, porti molta più pubblicità di quella a cui tu ti riferisci? E questo a vantaggio anche della qualità.. Non vanno avanti gli artisti che le major scelgono per la loro "immagine" (tanto per prendere spunto dal tuo ultimo esempio), ma quelli che realmente offrono qualcosa in più. Non solo i modelli prefabbricati, ma anche chi fa musica "particolare" e che magari non vende prevalentemente perché nessuno gli da molta fiducia (nel tuo caso il 10% del budget). Pensa a un programma che sappia trovarti (in base al tipo di mp3 che scarichi) gli mp3 che potenzialmente (per affinità) possano piacerti. Che pubblicità grandiosa (e gratuita) sarebbe per molti artisti. Per quanto riguarda il tuo commento di prima, dei miei amici suonano e pagano più per dare i pezzi alla siae che per la saletta dove provano e registrano. La qualità non è altissima, ma più che sufficiente (e non è un eufemismo) per iniziare (ed eventualmente, un giorno, chissà, se avranno un po' più di fiducia in loro stessi, farsi conoscere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Visto che anch'io sono un musicista, che ha deciso di distribuire Musica digitalmente nell'internazionalità d'Internet, ho voluto dire la mia, vicino ai compagni d'avventura e sventura canadesi.
www.corgiov.gozzilla.it
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ravenna
|
sciopero dei consumatori
sarebbe giusto organizzare una qualche forma di pressione nei confronti delle major, ad es. uno sciopero, non comprando cd (venduti a prezzi assurdi) per qualche tempo, conosco diversi amici che lo stanno facendo, sarebbe utile una cosa generalizzata e pubblicizzata a dovere. In fondo molti artisti di cassetta e le major si nutrono di pubblicità (spesso solo di quella più che di contenuti artistici) e vedere incrinata la loro immagine potrebbe abbassare le loro pretese vampiresche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Notizia fresca di questi giorni (ma non ricordo l'artista): un cantante italiano ha deciso di distribuire i suoi album in duplice copia. In questa maniera, al prezzo di un album, trovi già una copia duplicata (da recuperare se si rovina l'originale, oppure da "distribuire").
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 02-05-2006 alle 11:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ecco la notizia (óra ricordo chi è l'artista)
DJ Francesco 'si accordato con la sua casa discografica, di "vendere, nei negozi, dei compact disc con già inserita una copia dello stesso, in modo che chi lo acquista non sia poi incentivato a masterzzarlo"'. — MIDI Songs, aprile 2006, pp. 24-5.
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se poi tu mi dici di si, che lo faresti lo stesso, tanto di cappello. Ma significherebbe per te dire addio ai contratti miliardari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Per quale ragione?
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Inoltre, credo che la distribuzione online ti "spezzi" di molto la diffusione della tua musica. Le case discografiche, oltre a fare distribuzione, fanno anche marketing e propaganda. Il marketing e la propaganda sono ciò che ti rendono noto e la notorietà è ciò che ti consente di fare concerti. Se Mozart avesse inciso su CD probabilmente non sarebbe morto poveraccio e in una fossa comune così come ha fatto. ![]() Mia opinione, ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma forse tu non fai musica commerciale. L'eternismo cos'è? ![]() Pardon l'ignoranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
L'Eternismo è l'arte che ho inventato (in realtà, è l'applicazione dell'arte pittorica della famiglia di mia madre. Sicuramente avrai sentito parlare dei pittori Padovan, essendo oggi tra i più famosi d'Italia e d'Europa). Non è un minestrone, ma l'insieme di svariati generi. Alcuni miei arrangiamenti hanno girato il mondo, e non tramite Internet, ma un'orchestra internazionale di New York.
Oltre a ciò, come ho menzionato, sto lottando per aumentare un po' di più la fama di fuori d'Internet.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.