Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 17:32   #41
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Perfetto Ezio!!!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 19:59   #42
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi ho una novità..ho trovato un Sony VAIO VGN SZ1 VP/C a 2698 euro, che dite è buono?

Come sono i prodotti sony? Stanno un gradino piu in alto dei vari Toshiba, Acer etc etc come qualita? E l' assistenza? Hanno garanzia diretta?
Sapete mi preoccupa un pochino l' articolo in rilievo sempre su Hwupgrade in cui si dice che i prodotti sony non hanno un buon rapporto prezzo prestazioni...

Ultima modifica di sonique : 03-05-2006 alle 20:02.
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:45   #43
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il VP se non erro è quello con la borsa, vero? Come prezzo è ok, perché se non erro sul sito di SonyStyle viene venduto ad un prezzo di circa €3000. Comunque il problema dei Sony è, te lo ripeto ancora una volta, che si fanno pagare il marchio, per questo spesso (se non sempre) il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori.

Come assistenza non è male, sicuramente superiore ad Acer. Per me come qualità credo sia al livello di Toshiba, che però vince perché in Italia ci sono molti centri ufficiali di riparazioni sparsi un po' per tutte le regioni, mentre per Sony sei costretto a spedire il notebook in Francia in caso di guasto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 23:01   #44
sonique
Senior Member

..il che non è un problema banale!!!!
Ma se si fanno pagare cosi tanto un motivo spero buono ci sarà oppure no?..insomma sto Marchio, come dici tu NuT, è si o no una garanzia a tutti gli effetti?
Uffa ma mica si puo vivere sempre con questo patema d' animo che il Note si debba mandare assolutamente all' assistenza prima o poi !!!!!

Quote:
Per me come qualità credo sia al livello di Toshiba
Sinceramente mi aspettavo un pochino di piu in quanto a rapporto qualità...

Quote:
Il VP se non erro è quello con la borsa, vero?
cosa intendi?
http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...y=VN+SZ+Series

Ultima modifica di sonique : 04-05-2006 alle 07:46.
Old 04-05-2006, 12:23   #45
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
..il che non è un problema banale!!!!
Ma se si fanno pagare cosi tanto un motivo spero buono ci sarà oppure no?..insomma sto Marchio, come dici tu NuT, è si o no una garanzia a tutti gli effetti?
Secondo me in linea di massima sì, anche se io personalmente non avrei mai preso un Sony se non avessi trovato il mio al prezzo a cui l'ho trovato. Determinate linee di determinati produttori sono sempre costruiti con un certo criterio. Ci si accorge di questo anche dal prezzo. Prendendo ad esempio la stessa Sony, che differenze ci sono tra il mio Vaio S5M e un FS315, a parte i pollici dello schermo? Secondo me nessuna, e quell'unica differenza non può spiegare i €500 di differenza... Queste comunque sono solo mie "illazioni". Per cui continuo a reputare troppo costosi gli SZ1VP e XP, ci sono le versioni M e HP che costano decisamente meno e fanno parte della stessa linea (anche se hanno qualche differenza in più, vedi peso e display).

Quote:
Uffa ma mica si puo vivere sempre con questo patema d' animo che il Note si debba mandare assolutamente all' assistenza prima o poi !!!!!
Purtroppo bisogna tenere presenti tutti i rischi per fare una buona scelta, certo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

Quote:
Sinceramente mi aspettavo un pochino di piu in quanto a rapporto qualità...
Mi riferivo alla qualità dell'assistenza.

Quote:
Intendo che, se non sbaglio, con il VP danno anche degli accessori, tra cui la borsa. Guarda su SonyStyle.it. Ah no ho appena visto io, se vuoi borsa e accessori devi sborsare €400 in più.
Old 04-05-2006, 14:07   #46
sonique
Senior Member

...Bhe anke io ho trovato un prezzo abbastanza accattivante anche se a conti fatti prenderei il SONY VAIO VGN SZ1 XP/C che differisce dal precedente modello solo per l' Hard da 100 GB ed è un T2400.
Ora vorrei capire se la scheda video che è una turbo cache ha 128 mb dedicati piu quelli che si succhia dalla ram di sistema oppure ha 128 totali compresi quelli che si succhia dalla RAM.
Old 04-05-2006, 18:26   #47
korgan.it
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
bella domanda, anche io ho l'xp e mi pare di capire che è integrata...

cmq sto pc mi sembra molto impallato nn so a te....
korgan.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:21   #48
sonique
Senior Member

Ciao Korgan,
fai molto bene a dirmi ste cose prima :-D
Io non ce l' ho ancora...e mi dispiace che tu dica ste cose...
Mo addirittura impallato? Ma cavolo dico io, un kakkio di T2400 con 1GB di RAM ed un HD da 5400 puo mai essere impallato? Ma tu che ci fai?
Pensi che a questo punto un SONY VAIO VGN SZ1 VP/C non sia migliore dell' XP?

P.S.: Cosa intendi per "impallato" ? Cosa ci fai girare su perche questo si impalli?

Ultima modifica di sonique : 04-05-2006 alle 20:23.
Old 04-05-2006, 20:56   #49
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Ciao Korgan,
fai molto bene a dirmi ste cose prima :-D
Io non ce l' ho ancora...e mi dispiace che tu dica ste cose...
Mo addirittura impallato? Ma cavolo dico io, un kakkio di T2400 con 1GB di RAM ed un HD da 5400 puo mai essere impallato? Ma tu che ci fai?
Pensi che a questo punto un SONY VAIO VGN SZ1 VP/C non sia migliore dell' XP?

P.S.: Cosa intendi per "impallato" ? Cosa ci fai girare su perche questo si impalli?
io ho il modello base dell'sz cioè m-b.come portatile lo trovo ottimo ma secondo me la tanto qualità costruttiva sony in questo portatile non è delle migliori.plastiche che scricchiolano,schermo che si flette molto,sportellino del cd fragile ,in poche parole hanno migliorato il peso ma la robustezza non è molto elevata anzi, cmq la qualità dei materiali al tatto è molto buona Sarà che lo ho dovuto portare in assistenza e la solidità non mi pare sia come quando lo ho utilizzato prima di portarlo a riparare(per la cronaca l'assistenza ha impiegato meno di una settimana cambiando interamente scheda madre,compreso il tempo di trasporto in francia e durante le festività pasquali,unico incoveniente fanno un lavoro troppo frettoloso trascurando l'assemblaggio di richiusura del portatile)
Old 04-05-2006, 21:30   #50
sonique
Senior Member

Poi c' è anche da considerare il fatto che il VAIO M/B è il modello di fascia "bassa" della serie SZ1. Io prenderei o l' XP o il VP.
Ma la sk video che prestazioni ha? ci giochi? guardi film? fai editing?
Cmq, quanta memoria ha dedicata? 128 o meno?
Old 04-05-2006, 21:57   #51
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
Poi c' è anche da considerare il fatto che il VAIO M/B è il modello di fascia "bassa" della serie SZ1. Io prenderei o l' XP o il VP.
Ma la sk video che prestazioni ha? ci giochi? guardi film? fai editing?
Cmq, quanta memoria ha dedicata? 128 o meno?
si si indubbiamente l'xp e il vp saranno più robusti in quanto sono in carbonio .Ho provato pes 5 dettagli medi,age of empires 3 dettagli medio alti e non scattano minimamente battlefield 2 soffre un pò per via dello swap ma avevo solo 512mb di ram. I film si vedono bene sopratutto abilitando il purevideo editing no geforce 7400 128mb dedicati intel tutta condivisa
Old 04-05-2006, 22:06   #52
sonique
Senior Member

Che vuol dire Editing NO?
Ma qualcuno dice che è un po impallato come note!!!
Old 04-05-2006, 22:41   #53
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
Che vuol dire Editing NO?
Ma qualcuno dice che è un po impallato come note!!!
nel senso che non lo ho provato in quell'ambito
impallato non è affatto,forse intendeva che ci sono molti software proprietari come quelli sony o symantec che ciucciano molte risorse
Old 04-05-2006, 23:59   #54
sonique
Senior Member

...e questi possono essere agevolmente rimossi? Come pensi che si comporti per le applicazioni multimediali? Peccato per il TV OUT mancante.

Non capisco perche una discussione su HWUPGRADE (Consigli per gli acquisti) sia riportato che la 7400 GO del SZ1 abbia 256 MB di RAM VIDEO
Old 05-05-2006, 07:52   #55
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
...e questi possono essere agevolmente rimossi? Come pensi che si comporti per le applicazioni multimediali? Peccato per il TV OUT mancante.

Non capisco perche una discussione su HWUPGRADE (Consigli per gli acquisti) sia riportato che la 7400 GO del SZ1 abbia 256 MB di RAM VIDEO
certamente io ho il winxp home installato di fabbrica dove ho rimosso gran parte dei programmi sony,symantec insomma tutti quelli che non mi servivano,ho eliminato la partizione di ripristino e fatto una pulizia approfondita del registro di sistema e dei programmi che partono allo startup Per le applicazioni multimediali si comporta bene è silenzioso e scalda poco la scheda video ribadisco è da 128 dedicati niente ram in + condiviasa
Old 05-05-2006, 08:35   #56
sonique
Senior Member

..Pensi che tra l' XP e il VP ci siamo molta differenza oltre il disco da 120 GB ed il procio T2500?
Old 05-05-2006, 08:49   #57
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
..Pensi che tra l' XP e il VP ci siamo molta differenza oltre il disco da 120 GB ed il procio T2500?
dipende da quanto tempo vuoi tenerti il portatile se lo tieni per + di 3 anni vai sul vp poi sono 2 cose il processore e l'hd che sul'sz difficilmente potrai sostituire e aggiornare
Old 05-05-2006, 09:41   #58
bluesky74
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
lettore dvd sony xp

Raga ho comprato il Vaio XP e sono molto contento delle sue prestazioni, l'unica pecca per ora è nel leggere i dvd masterizzati non tutti sono compatibili... addirittura i film copiati su verbatim non partono.
Sapete se esiste un aggiornamento del firmware che può aiutare a risolvere questo fastidio?
Grazie
bluesky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:48   #59
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Quote:
Originariamente inviato da bluesky74
Raga ho comprato il Vaio XP e sono molto contento delle sue prestazioni, l'unica pecca per ora è nel leggere i dvd masterizzati non tutti sono compatibili... addirittura i film copiati su verbatim non partono.
Sapete se esiste un aggiornamento del firmware che può aiutare a risolvere questo fastidio?
Grazie
a me parte di tutto hai il matshita uj-842d???i firmware ora li cerco
Old 05-05-2006, 12:53   #60
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da bluesky74
Grazie
Io ho un Vaio S5M ma mi succede la stessa cosa, anche a me con DVD Verbatim (e qui specifico, non gli AZO+ ma quelli con superficie tutta bianca, mi pare si chiamino White Pearl o una roba simile).

Ho provato ad aggiornare il firmware e non ci sono stati problemi, poi ho formattato e visitando il sito di supporto di Sony risulta che non ho aggiornato il firmware: parecchio strano, visto che l'aggiornamento dovrebbe rimanere. O no? Comunque attendo anche io chiarimenti.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian