|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
mi pare di sentire i poltici di an di trieste... volte mischiare tutto, dare la colpa a tutti e a nessuno, dite che hanno sbagliato tutti,... MA NON è COSI! continuate a fare propaganda, ma non riuscirete a cambiare la storia |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Si spera.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
E mi devono ancora spiegare come, MILITARMENTE, sia stato possibile Marzabotto. Vi prego. Spiegatemelo. Perchè più parlo con dei testimoni, più mi rendo conto, dai loro racconti, quanto sia enorme il loro sdegno per la mitizzazione dei partigiani in quell'occasione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Dalla serie i valori della resistenza... continuiamo pure.
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Questa discussione è allucinante e allucinata, un insulto ed uno sputo su coloro, i nostri nonni, che sono morti per poterci permettere di esprimere tanto rancore verso gli odiati Comunisti partigiani. Perchè è questo ciò che maggiormente preme, vero? La macchina di propaganda berlusconiana e fascista evidentemente ha lavorato bene in questi anni. Buon 25 Aprile a tutti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se poi ci si vuole solo indottrinare... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Non solo ALCUNI, e non solo per ALCUNE cose. Poi vedo anche la realtà che stava dall'altra parte, cosa che a pochi riesce.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
E scartando a priori quelli che paragonano Mussolini a Berlusconi (ma erano solo figli di, persone che avevano si e no 4 anni al tempo), tengo buone quelle di chi le ha vissute quelle cose. Dal partigiano bianco che ha subito umiliazioni incredibili da parte di altri partigiani. Al partigiano rosso, ma che è ancora abbastanza lucido da riconoscere anche gli errori della resistenza. Alla donna che è stata deportata ad Auschwitz perchè i partigiani nascondevano i messaggi nei giornali che distribuiva(e lei ne era all'oscuro, tanto da non poter confessare e risparmiarsi l'esperienza del campo di concentramento/sterminio) All'ex combattente dell'RSI
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Evitiamo certe uscite, per favore.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
da moderatore ho avuto modo e piacere di rileggere vecchi thread e vecchi utenti purtroppo spariti da un pezzo.
uno di questi è CappelloPower (che i più vecchiotti qua dentro si ricorderanno), di cui mi permetto di usare un post (o meglio una parte) per esprimere le mie idee: Sono certo che si sarebbero potuti risparmiare tanti morti in quella liberazione, ma i fronti erano solo due. Di cui uno buono ed un cattivo. Ed in quello buono, c'erano i partigiani, c'erano gli americani, c'erano anche i comunisti (che non rientrano sempre nella categoria dei partigiani, piccolo "scoop" che mi permetto di far notare). C'erano anche militari, c'erano carabinieri, c'erano preti, c'erano donne, c'erano alpini. Saluti, CappelloPower http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=392 dettaglio più, dettaglio meno. per quanto riguarda la riscrittura della storia ben venga se è finalizzata ad una comprensione ed una giusta uscita dall'oblio di tutti quegli episodi poco chiari. vedi le foibe per esempio, che sicuramente meritano conoscenza e rispetto maggiori di quelli avuti in questi 50 anni. ma di quel revisionismo fazioso teso ad intaccare o screditare una parte e dare una nuova verginità un'altra SOLO per fini politici o ideologici io francamente ne faccio volentieri a meno. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 24-04-2006 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Dalla serie i valori della resistenza... continuiamo pure.