Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 10:02   #41
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da sider
E' una proposta delirante, bastava applicare un serio controllo sui prezzi, oramai le vacche sono già scappate dalla stalla.
é un problema di tutta europa, non solo italiano
Old 03-03-2006, 10:41   #42
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Magari fossimo in america ...
Berlusconi , Previti e Dell' Utri finirebbero in galera all' istante
LOL! Non avevo pensato a questo gustoso side effect

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:45   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Dipende dalla volontà politica.
Se la lega imponesse agli alleati di uscire dall'euro nella prossima legislatura (se vincono) non ci metterebbero molto a fare una revisione costituzionale dell'art 75 oppure una legge costituzionale transitoria che istituisca il referendum sull'euro, così come è stata fatta una legge costituzionale per la convocazione del referendum sull'ingresso in Europa (anch'esso non previsto costituzionalmente).
Ovviamente stiamo parlando di una possibilità molto remota (ma con questa classe politica anche il remoto può diventare di attualità, per cui è meglio essere pronti a tutto).

La lega sarebbe isolata su una revisione costituzionale di tale portata.
Vedo che anche tu concordi sull'impossibilità di fare un referendum popolare su questo tema.
Old 03-03-2006, 10:46   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Nel dopoguerra in Sicilia c'era chi voleva farla diventare uno stato Americano... ma non credo per avere il dollaro...
Magari.....è proprio per tenersi stretta l'isola che lo stato ci ha concesso l'autonomia.
Ma credo sarebbe stato meglio essere colonia americana, wazzawalla
Old 03-03-2006, 10:49   #45
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bhe io oltre ai risvolti economici del ritorno alla lira vedo il discorso dei "furbetti"...

da quando abbiamo l'euro, e siamo in europa, appena si può prendiamo sempre l'estero come punto di riefrimento. tasse, costi adsl, prezzi beni di consumo, carburanti .... ecc ecc...
tornando nel nostro orticello come ho accennato all'inizio, forse vogliono solo controllarci con + tranquillità..

bho per me l'euro è stata una gran cosa.. poi sfruttata malissimo come in tutte situazioni italiane.
Old 03-03-2006, 10:51   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Magari.....è proprio per tenersi stretta l'isola che lo stato ci ha concesso l'autonomia.
Ma credo sarebbe stato meglio essere colonia americana, wazzawalla

L'uso che ha fatto l'amministrazione regionale in Sicilia dell'autonomia è a dir poco censurabile, anzi censurabile è un eufemismo....
Old 03-03-2006, 11:33   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da plutus
é un problema di tutta europa, non solo italiano
No, alcuni paesi si sono comportati diversamente
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:34   #48
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
L'uso che ha fatto l'amministrazione regionale in Sicilia dell'autonomia è a dir poco censurabile, anzi censurabile è un eufemismo....
Quoto, purtroppo...
Old 03-03-2006, 11:48   #49
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
No, alcuni paesi si sono comportati diversamente
cioè come???
Old 03-03-2006, 11:49   #50
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non da soli, anche molti politici per cui tifate, magistrati, giornalisti, dirigenti delle coop etc etc sarebbero a far loro buona compagnia.

Ciao

P.S. Non evocare il "diavolo", va a finire che si porta via pure, l'animaccia nera non manca loro, i tuoi "verginissimi" capoccioni.
sì ma i tre citati da Cfranco ci finirebbero per direttissima, senza passare dal via

per quel che riguarda quelli da te citati... che ci finiscano pure, se hanno commesso illegalità
Old 03-03-2006, 12:47   #51
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Certo che tra le magliette di Calderoli (politica estera), il referendum di Maroni (economia) e la secessione (politica interna), non si può certo rimproverare la lega di non avere un programma chiaro e profondo .

Quasi quasi li voto...
Old 03-03-2006, 14:00   #52
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Comunque per deduzione puoi ipotizzare almeno una cosa: il pci/pds/ds aveva circa 1000 miliardi di debiti nei primi anni 90, tangentopoli ndr, mentre ora quel debito è quasi totalmente scomparso. Forse qualcuno può credere che sia stato appianato vendendo piadine alla festa dell'unità ed invece, strano, i capiali transitati sui conti di Consorte coprono gran parte di quel debito sparito a cui si aggiunge una ristrutturazione di parte dei debiti, diminuiti da 150 a 100 miliardi di lire come per magia perchè i debiti scompaiono se pagati mentre ristrutturarli ne modifica soltanto ordine e struttura, ds da parte di una banca coinvolta nel crack parmalat. Credi che tale banca abbia operato gratis oppure che abbia ricevuto qualche tipo di compenso per la sua "generosità" ?. Risponditi ed avrai fatto un passo verso la conoscenza di come vanno le cose in questo strano paese, nel quale il Berlusconi ha il torto di far da tappeto alle servette di sx affinche se ne servano a copertura, l'abitudine di spazzare la monnezza sotto il tappeto è più diffusa di quanto non si pensi, del loro sudiciume.

Ciao
L'impero di Mister B a fine '93 annaspava, o meglio dire annegava nei debiti... ora a 13 anni di distanza non solo ha azzerato tutti i debiti ma, come si direbbe in gergo borsistico, sta ai massimi storici... una coincidenza? Altro che piadine
Parliamo di varie migliaia di miliardi... mentre c'è chi ancora creda alla favoletta del "Io ci ho solo perso nell'entrare in politica"
Ribadisco: finirebbe(ro) in galera senza passare dal via, con annesso riciclo del metallo della chiave

Dai siamo fin troppi usciti dal seminato, rientramo in-thread
Old 03-03-2006, 14:03   #53
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Il problema non è Maroni... che fa queste uscite solo per prendere voti.
Il problema sono quei poveri ignoranti che lo votano...
Io voto lega e non sono un povero ignorante.
Old 03-03-2006, 14:30   #54
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:32   #55
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Io voto lega e non sono un povero ignorante.
l'espressione da me usata non era appropriata per il forum... se leggi bene l'ho già riformulata in maniera più educata.

Spiegami piuttosto qual'è la tua posizione rispetto a certe espressioni di un esponente del partito che voterai?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:01   #56
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
l'espressione da me usata non era appropriata per il forum... se leggi bene l'ho già riformulata in maniera più educata.

Spiegami piuttosto qual'è la tua posizione rispetto a certe espressioni di un esponente del partito che voterai?
Io voto lega perchè voglio il federalismo, specialmente quello fiscale e perchè sono contro l'immigrazione di extracomunitari (per come è stata gestita in questi ultimi 20 anni).

Personalmente sono a favore dell'euro.
Personalmente sono agnostico e liberale e quindi ben distanze dalle posizione teoconservatrici leghiste.

Non si può essere d'accordo al 100% con un partito, e specialmente io che ho posizioni liberali e liberiste, in italia non ho nessuno che rispecchia le mie posizioni politiche a parte Radicali (per una certa misura) e Berlusconi (lui in prima persona, non certo forza italia, che non ho mai votato e mai voterò)
Old 03-03-2006, 15:16   #57
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Io voto lega perchè voglio il federalismo, specialmente quello fiscale e perchè sono contro l'immigrazione di extracomunitari (per come è stata gestita in questi ultimi 20 anni).

Personalmente sono a favore dell'euro.
Personalmente sono agnostico e liberale e quindi ben distanze dalle posizione teoconservatrici leghiste.

Non si può essere d'accordo al 100% con un partito, e specialmente io che ho posizioni liberali e liberiste, in italia non ho nessuno che rispecchia le mie posizioni politiche a parte Radicali (per una certa misura) e Berlusconi (lui in prima persona, non certo forza italia, che non ho mai votato e mai voterò)
su questo hai ragione, non si può essere d'accordo al 100% con un partito, alla fine bisogna scegliere quello che su cui si è maggiormente d'accordo. Sono anch'io liberale, liberista e agnostico, se volessi votare lega potrei anche sopportare le loro posizioni conservatrici in materia di religione, ma non potrei mai sopportare le loro uscite molto poco dignitose dei vari Maroni e Calderoli.

Adesso una domanda da ignorante in materia... ma il federalismo fiscale non è stato parzialmente realizzato?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:53   #58
Dona*
Senior Member

Quote:
I radicali e basta... B. è liberale esclusivamente se si parla dei suoi interessi
Old 03-03-2006, 17:19   #59
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
I radicali e basta...
devi metterti a dieta?
Old 03-03-2006, 18:36   #60
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Deve svegliarsi lui ?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian