|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e in un mondo dove 512mb sono sotto il minimo sindacale, occupare entrambi gli slot è veramente assurdo QUESTO è quello che da fastidio, altro che scheda video intel, che per essere una integrata ha delle prestazioni di tutto rispetto (alla faccia di chi dice che le schede video le fanno solo ati e nvidia) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Ma dite che ci girerà vista?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
invece a me da fastidio la scheda video!! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi giocare comprati un imac, per il resto va più che bene la intel, che è tutt'altro che una brutta scheda per essere integrata e fa le scarpe alle soluzioni integrate di ati e nvidia |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
tanto parliamoci chiaro la scheda video era una ciofeca prima(non so neanche come la facessero ancora a recuperare) e ciofeca al passo con i tempo rimane, però per il mini è questo...
non capisco perchè ve la prendiate tanto per sta scheda, voglio dire che non sia come sugli altri prodotti è chiaro.. ma, aspettanto i test, sicuramente è meglio e almeno supporta tutti gli effetti di tiger... certo, guardando i paragoni con il mondo win possono anche girare, ma purtroppo è sempre stato così su mac.. quindi prendere o lasciare il comparto video! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
costano troppo... un peccato.
L'avrei preso se fosse costato meno di 800, ma qui siamo fuori con l'accuso: per uno scatolino con telecomando, 512 mega di ram e 4 porte usb devo lasciargli circa 900 euro (tastiera e mouse docet)... a questo punto aspetto un paio di mesi e mi faccio un imac intel semiusato...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
vedendo il prezzo del nuovo mac mini e quello del nuovo iMac, ho paura che ci sarà un crollo verticale delle vendite per il mac mini
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma ho letto bene? I nuovi minintel hanno due slot di espansione ram?
Per quanto riguarda la scheda video che ho sempre letto essere una ciofeca sui pc... Ma non è che forse il mac la sfrutta meglio e gli da una seconda giovinezza? Insomma, prima di sparargli addosso aspettiamo di leggere una recensione seria! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perugia
|
Non credo, dovrebbero rivedere qualcosa nella dotazione hardware dell'imac.
Credo piuttosto nell'inserimento di un mac mini vero entry level o di un deprezzamento rapido del core solo. Per i nuovi i book sono sulla stessa lunghezza d'onda degli altri, stessa scheda madre imho. Adesso comunque voglio vedere com'è mac su intel (e non avevo i 3000000 per togliermi lo sfizio con imac), al limite ve lo rivendo e passo ad un G5 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
certo che il chip grafico integrato è sconfortante.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Boh...io non so più che fare....ho aspettato a prendere il mac mini per vedere i nuovi e non mi piacciono....era meglio se prendevo gli ultimi G4 che arrivavano cloccati a 1,5giga con 64mb di vram....quello nuovo mi andrebbe a genio il core solo, ma non digerisco la vga integrata....che già mangia memoria....se era dedicata avrei aggiunto solo il masterizzatore dvd ed ero apposto.
cmq non so, ho il presentimento che non resteranno molto a listino....almeno non così o con quei prezzi. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
infatti ormai è + vantaggioso un iMac
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
i g4 li vendono ancora per alcuni giorni nei negozi sicureamente...
cmq io t consiglio a stò punto l'iMac |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
non ho tutti quei soldi purtroppo....soprattutto perchè avrei già il monitor da 19" lcd |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
allora nn hai molte alternative ormai...
sinceramente i vecchi g4 li puoi comprare se nn ci devi lavorare in grafica o a livello intensivo... cioè se li usi solo per internet e office vanno anche bene. Però hai un computer di vecchia generazione... certo osx è la vita, quindi personalmente ti consiglierei cmq di fare il salto da pc a mac anche su un mini g4 ne vale la pena, se nn hai particolari esigenze professionali cioè per esperienza personale se sei un utente normale di computer gira meglio un mac mini g4 con osx che un pc p4 3000 con winxp... se invece necessiti di potenza bruta hardware per lavorare seriamente lascia perdere. Poi considera che se compri il mini hai un HD poco capiente, quindi dopo qualche tempo dovrai probabilmente comprare un HD esterno. bye |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
puoi anche venderlo il monitor... la differenza prestazionale tra imac e mac mini è tanta e la differenza di dinero poca.... pensaci |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
quoto, fanno veramente schifo a volte, con tutto quello che paghi i loro prodotti... come quoto anche il fatto che è VERGOGNOSO non dare il DVD-RW di serie... ma con che coraggio danno ancora ste ciofeche di combo? mah poi costa troppo dai... per qualcosa di valido davvero bisogna buttarsi sul modello da 800 euro e passa, e aggiugenrci anche della ram in +! (totale 988 euro poi mi sembra incredibile come prendendo il mini, e aggiungendoci mouse + tastiera + ram + display LCD finisci per pagarlo uguale se non di + di un imac, imho molto migliore )X criceto: la VGA può davvero arrivare a usare fino a 224mb.. ma dove lo hai letto? io avevo letto che può arrivare a pesare sul sistema massimo 80mb.. se può arrivare fino a 224mb altro che 1gb di ram.. a sto punto imho servonon addirittura 1gb+256mb....
Ultima modifica di pinball : 02-03-2006 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
mmm ... leggevo i vari commenti su questo nuovo Mac ...
devo dire che non condivido quando si dice che il nuovo prezzo è comunque giusto se rapportato al vecchio ... l'informatica va avanti e quindi se un tempo 256 mega erano pochi ... ora allo steso modo lo sono 512 mega ... la R9200 era una scheda economica al tempo della presentazione del MacMini , ma la nuova scheda Intel anche se più veloce della R9200 , è oggi una scheda economica anch'essa e quindi non vedo nessuna miglioria a riguardo ... il prezzo è però aumentato ... una soluzione completa ... ossia con monitor , tastiera , mouse , memoria portata ad un giga , viene a costare una cifra molto viciana a quella di un iMac (Intel) da 17 e costa come un portatile con hardware equivalente ... un anno fa , all'uscita del MacMini pensai di prenderne uno , poi però optai per un iBook da 12 , trovandolo più conveniente. ora ho venduto l'iBook e sto pensando a fare un nuovo Mac , e penso che prenderò un iMac da 20 pollici , con la sola aggiunta della memoria portata ad un giga. trovo infatti che sia una soluzione molto buona , con un hardware di tutto rispetto con un prezzo equivalente a quello che si spenderebbe per fare un compatibile di pari livello. in tutto questo non ho citato il sistema operativo , OSX mi piace , ma non disdegno Windows XP , e per tante cose (giochi , e programmi particolari) , Windows è una scelta migliore ... Per questo motivo sono molto attratto dai nuovi processori adottati , perchè potrei mettere sulla stess macchina entrambi i sistemi e prendere il meglio da entrambi ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

)