|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
ma il cliente deve sapere che sta risparmiando e trovando un compromesso tra qualità e prezzo.... lui quando ha venduto il sito ha detto al cliente che era il primo che faceva? io prima di venderne uno ne ho fatti tanti, ma davvero tanti per me o per amici (gratis ovviamente) per imparare.... anche io dove posso risparmio ma so su cosa sto risparmiando e mi va bene così.... ma se qualcuno mi vende a basso prezzo qualcosa che mi spaccia per alto valore allora vengo presa in giro |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
a questo aggiungi il costo dell'attrezzatura che prima o poi deve rientrare, aggiungi che devo pagare due volte la tassa siae dato che la pago sia sul supporto che sull'inserimento dei pezzi audio, aggiungi che 3 minuti di chitarra in un documentario costano 7mila euro, aggiungi le giornate di appostamento per i documentari naturalistici, e aggiungi che gradirei anche avere la possibilità di mangiare e poi ci si lamenta che un documentario di 40 minuti costa 15mila euro, è già tanto se ci rientro con le spese Ultima modifica di Leron : 04-03-2006 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
anche noi siamo 2 soci.... e per farci uscire qualcosina almeno 4000/5000 euro al mese dobbiamo fatturarli.... i pc costano, il software originale anche, ovviamente l'ufficio (il mutuo) tolte tutte le spese qualcosa dovremo farci dare anche per il tempo.... (che include anche tutto il tempo che impieghiamo per imparare e migliorare) in effetti forse siamo esosi a voler anche mangiare |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
se cominci a comprare ottiche superi anche qui i 2mila euro e per avere in ogni caso una ottima prosumer ma non una reflex professionale Quote:
è ovvio che ci sia gente che pompa i prezzi, ma tu stai decisamente esagerando: non tutti lo fanno per hobby, c'è gente che con questo lavoro oltre a rientrare dei costi desidererebbe anche viverci Quote:
ma non spacciavo una produzione di 10 minuti con front page per un sito internet, altrimenti è una presa in giro Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Arrivando così a risparmiare poco a confronto di un servizio fatto dal fotografo. Resta il fatto che alla fine della fiera ammettendo che facessero così (e che tra gli invitati ci sia uno che le foto le sappia fare davvero) si ritroverebbero pur sempre tra le mani una bella macchina (è la base delle reflex professionali, inutile negarlo dai.) con obiettivi professionali. Ma ripeto, io ho scritto una cosa ben diversa! Basta trovare un amico appassionato che abbia una attrezzatura del genere e sei a posto. Se il servizio non te lo fa come regalo di nozze, con 500 euro è già felice come una pasqua. Il fotografo ti chiede 2000-3000 euro e sembra che ti faccia un piacere lui a venire e non tu a chiamarlo. Stia a casa! Su tutto il resto invece mi pare che dici le stesse cose che dico io anche se con sfumature diverse e dalla prospettiva opposta. Io vedo il bicchiere mezzo vuoto, tu mezzo pieno. Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. P.S. Sottolineo anche che nelle diverse zone e città d'Italia le situazioni possono essere molto molto differenti. Ovviamente dove il lavoro non manca mai i ladri sono molti di più perchè tanto perso un cliente se ne trova un altro. Nelle zone dove si lavora meno (l'economia tira di meno, c'è meno lavoro) invece vieni trattato ancora come una volta e il corrispettivo per qualsiasi prestazione è commisurato al valore dell'opera + un giusto sacrosanto profitto per il "tengo famiglia" di chi sta facendo quel lavoro. Ultima modifica di barbera : 04-03-2006 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho solo detto che con 900 euro un servizio di un matrimonio non lo fai, ed è verissimo Quote:
Quote:
se da te ci sono delle teste di *** come fotografi, sei pregato di non dipingere tutta la categoria come tale, perchè facendo così stai insultando ANCHE ME ok? Quote:
non hai risposto al mio post relativo al "doverci vivere": io ti ho scritto le spese che devo sostenere ora dimmi tu se mi posso permettere di vivere in quelle condizioni e dover anche abbassare i prezzi Quote:
Quote:
qui a trento non posso certo dire che il lavoro non ci sia, ma è sempre più difficile farsi pagare IL GIUSTO non troppo, e neanche il giusto! ma IL MINIMO per creare un servizio di qualità e poter tirare avanti! manco potersi permettere una pizza fuori programma a momenti ma non perchè non c'è lavoro, ma perchè non esiste da parte del cliente il COMPRENDERE il concetto di qualità. se per il cliente un sito fatto da Picard è identico a uno validato W3C xhtml 1.0 strict, è la stessa identica cosa per il videomontaggio. io non ci sto a abbassarmi a fare schifezze nei miei montaggi: ci sono già troppi anche qui che pretendono di fare i professionisti non avendo un minimo di capacità. ci metterei 10 secondi ad andare da una tv privata e farmi assumere come cameraman per i TG ma non è questo quello che voglio, preferisco fallire ma non ho la minima intenzione di rinunciare alla qualità del mio lavoro perchè è per questo che lo faccio. e a chiunque venga a dirmi che gli faccio pagare troppo da ora consegnerò una fotocopia delmio bilancio e del conto in banca se non ci vogliono credere. vadano pure dal parente di turno se credono che valga la pena. Ultima modifica di Leron : 04-03-2006 alle 15:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Ho visto con piacere che il thread è andato avanti e la mia valutazione del sito non è andata giù a molti.
Prima che mi denunciate ai carabinieri, la polizia postale, la finanza, il telefono azzurro o il tribunale europeo dei diritti umani, sappiate che il sito me l'ha chiesto mia cugina, che non interessava minimamente la qualità (ha fatto qualche preventivo da professionisti e non voleva spendere cosi tanto, in quanto il suo obiettivo non è farsi pubblicità in internet) e che la forma di pagamento sarà un piccolo sconto sul vestito del mio matrimonio prossimo venturo. Ah visto che siamo in tema, per il mio matrimonio ho deciso di affiancare alle foto + ripresa da fotografo professionista (circa 1100 €, sembrerà poco, ma è veramente bravo ed è uno dei pochi che ha mantenuto prezzi onesti, tanto è vero che l'ho dovuto prenotare molto prima...l'onestà paga ogni tanto) + un video che farà un mio amico regista per pura passione. Buona giornata
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 04-03-2006 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Leron se mi metti in bocca parole che non ho detto o fai passaggi logici che io non ho fatto non mi sta bene.
Quel che penso l'ho scritto. E nella testa ti assicuro che non faccio un passo più avanti di quello che scrivo. Scrivo quello che penso. Non scrivo che ci sono ladri e onesti e poi nella testa penso che siano tutti ladri. Questo lo stai facendo credere tu e non mi sembra corretto. Non ho affatto generalizzato e me ne guardo bene dal farlo. Ma la realtà è che da 5 o 6 anni nella mia città e nei dintorni incontro più artigiani ladri che onesti. Sarò sfigato io. Sarà che qui c'è troppo lavoro e allora possono permettersi il lusso di fare sparate pazzesche. Che cosa vuoi che ti dica di più? Se vuoi avere ragione ti dico che hai ragione. Ma stiamo dicendo la stessa cosa. Rileggi i miei messaggi bene. Ho scritto che sulle cose a cui non ti ho risposto/replicato è perchè la penso come te (costi da sostenere, vivere, famiglia, bisogni vari, tutto che aumenta e il resto). Più che darti ragione non so cosa tu voglia. Mi accusi persino di fare i conti in tasca. A parte il fatto che se uno non ha niente da nascondere non dovrebbe preoccuparsi. Invece sappiamo tutti che ALCUNI (mo non venirmi a dire che ho scritto "tutti") artigiani ogni 5.000euro di fatturato mensile ne fanno XXXX al nero. Non lo dice barbera. Dati ISTAT dicono che l'italia ha un'economia sommersa pari al 40% del pil. E con cifre del genere uno in questo caso avrebbe tutto il diritto di generalizzare. Ma non lo voglio fare per non danneggiare quelli onesti. Quindi diciamo sempre ALCUNI. Anche la tanto osannata e straelevata qualità A VOLTE sembra quasi che debba essere imposta al cliente, e naturalmente siccome la qualità si paga viene imposto pure un prezzo elevato. Se uno si accontenta, se uno è felice di un servizio o di un sito fatto da un amico o da un parente, perchè gli si vuole per forza imporre una cosa costosissima di cui non saprebbe che farsene??? Fino a prova contraria è il cliente che ha il diritto di decidere cosa comprare! Se una cosa non gli serve non la compra. Pure se alcuni cercano di farlo sentire "mancante" di quella determinata cosa per invogliarlo a comprare. Se la qualità elevata alla miliardesima potenza non gli serve e non la apprezza non la compra (e non la paga). Spetta a me decidere se voglio un lavoro fatto in un modo o fatto in un altro. Se entro in un negozio e i commessi cercano di vendermi quello che vogliono loro a tutti i costi, saluto e me ne vado in cerca di un posto dove cercano di forzare di meno la mia volontà. Ultima modifica di barbera : 04-03-2006 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Leron : 04-03-2006 alle 21:23. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li prendessero quelli che lucrano sulle nostre tasche lavorando in nero, la facessero SUL SERIO la lotta all'evasione perchè è un cancro per tutti noi |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Premetto che non sono un webdesigner ma grafico pubblicitario e non entro in merito riguardo a script et simili... Parlando in un contesto puramente grafico penso che manchi totalmente di simmetria, proporzioni e "impaginazione" quindi spero ci sia molto da mettere a posto...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma queste maniere le uso solo io? Saranno le mie origini del sud forse...(OT - come le feste di compleanno del tipo: andiamo a mangiare la pizza ognuno paga per sè...e devi pure fare il regalo...ma che è? Alla mia festa di compleanno pago io! /OT) Comunque in generale concordo con Barbera. Aggiungo il fatto che la colpa per i problemi espressi dai professionisti intervenuti non va data solo ai concorrenti che si fan pagare poco (e offrono ovviamente quel che si fanno pagare), ma soprattuto al crollo dei prezzi della tecnologia, che ha permesso a molti di arrangiarsi in qualche modo e spendere poco.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
idem da parte mia cmq, a meno che non debbano fare cose che mi portano via mesi agli amici non faccio pagare, ci mancherebbe invece per le feste di compleanno per comune accordo tra di noi ognuno si paga il suo, al max ci scappa una birretta |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Per le feste di compleanno...ma che mi combini Leron
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è scelta nostra: con la nostra compagnia solitamente ognuno se la paga, anche in occasioni speciali più che altro rischia che me la offrano a me per il compleanno, dato che faccio sempre da autista |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.