Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 20:50   #41
ik.Link
Member

L'Avatar di ik.Link

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Mioddio quanta nostalgia da queste parti! Ma qui si può continuare per secoli!

E le vacanze delle elementari passate a giocare a bubble bobble dove le lasciate? E le domeniche intere passate a trovare ogni singolo cavolo di quadro di Super Mario World (oh cavolo, non finivano mai... quando ho visto il video del tizio che lo finisce in 16 minuti ci sono rimasto troppo male)? O i lunghi pomeriggi invernali passati a salvare il mondo dagli alieni di UFO enemy unkown, la prima sconvolgente partita a Mario 64, le notti sognanti di Ocarina of Time...

Poi arrivò CS e Ultima Online, e il single player non mi bastava più...
ik.Link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:52   #42
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ik.Link

E le vacanze delle elementari passate a giocare a bubble bobble dove le lasciate? E le domeniche intere passate a trovare ogni singolo cavolo di quadro di Super Mario World (oh cavolo, non finivano mai... quando ho visto il video del tizio che lo finisce in 16 minuti ci sono rimasto troppo male)? O i lunghi pomeriggi invernali passati a salvare il mondo dagli alieni di UFO enemy unkown, la prima sconvolgente partita a Mario 64, le notti sognanti di Ocarina of Time...

Poi arrivò CS e Ultima Online, e il single player non mi bastava più...
ho aperto un tread semplicemente geniale
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 21:21   #43
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Due sono le cose che mi hanno lasciato davvero il segno:

1- Aver avidamente guardato tra le pagine di Game power la rece di FF7 Jappo,
per mesi e mesi stavo ore a scrutare quel gioco,
guardarne le immagini con la lente di ingrandimento.
Poi quando ci ho giocato, il momento in cui Aerith......

2- Tra le pagine di ConsoleManie aver letto e riletto le pagine della rece di Super Merio 64 vers. Jappo, sognando il giorno di averlo tra le mani. (ricordo che tra quelle pagine c'era pure una pubblicità ogni mese di un negozio con super mario con le Ali che prendeva tutta la pagina), poi il magico momento in cui ci ho giocato.

Per tutti i giochi che mi hanno regalato qualcosa, e dal Commodor 64 ne è passata acqua sotto i ponti.
Old 21-02-2006, 22:00   #44
Jullapapilla
Member

L'Avatar di Jullapapilla

Iscritto dal: Jul 2005
Fra le cose che non dimenticherò mai, sicuramente una menzione speciale va alla prima partita fatta con il SuperVision *di una mia amica* (ormai una decina di anni fa, andavo alle elementari e lei era di qualche anno più grande di me)...
Mi ricordo che, finito i compiti, percorrevo (correndo) la stradina sterrata che mi "divideva" dalla sua casa e passavamo delle (magnifiche) ore facendo un livello a testa con Witty Cat (il topo che deve mangiare la frutta scappando dai gatti e correndo su delle piattaforme e rimbalzando sugli elastici)...

Per me quello era il primo videogioco... Incredibile solo per il fatto che io premevo la freccia destra e il topo si muoveva di conseguenza...

Poi, dopo qualche mese, i miei me l'hanno regalata, quella consolle.
E ce l'ho tuttora. Con 20 e più titoli (10 dei quali sono delle ciofeche, per inciso).

Sniff!
(è brutto essere malinconici a 17 anni, maledetto topic! )
Old 21-02-2006, 22:18   #45
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
atari 2600, con pacman e space invaders...ore, ore, ore di divertimento (e niente compiti). Il c64 mi ha tenuto letteralmente incollato al televisore per un'estate con R-Type e Creatures.
L'Amiga mi ha fatto gridare al miracolo con i vari Turrican, Lionheart, Project-X, Alien Breed e Full Contact (chi si ricorda l'intro con l'ombra che faceva il kata, scena presa da un film di van Damme?)
Il PCEngine con StreetFighter 2 e BCKid mi ha fatto invidiare un amico in maniera pazzesca .
Strider su mega drive mi ha letteramente tolto il fiato (amavo la versione coin-op).
Adesso aspetto con impazienza PS3 e revo...chissa' che queste sensazioni non tornino a galla

PS: Passino i ciccioni rompiballe in salagiochi, ma anche i cosiddetti corvi/gufi ( quelli che ti si piazzavano alle spalle e ti dicevano "cosa fai...ma sei cretino? ca**o prendi la mazza quando hai la spada a due mani(rastan saga)?io lo finisco con una vita") non erano certo personaggi facilmente sopportabili

Greetz
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:20   #46
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
mah secondo me... si è malinconici, di giochi, che erano delle novità....

in fin dei conti, quei giochi erano cose mai viste...
qualcosa, che i nostri occhi, non pensavano di vedere mai..

avevano trame ridicole, ma cmq mai sentite..

Oggi è difficile fare novità, e guarda caso, quando qualcuno se le invente.. si rimane senza fiato ancora...
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:39   #47
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Elysium
L'Amiga mi ha fatto gridare al miracolo con i vari Turrican, Lionheart, Project-X, Alien Breed e Full Contact (chi si ricorda l'intro con l'ombra che faceva il kata, scena presa da un film di van Damme?)
Certo che me la ricordo... cosa c'era dietro, un tramonto o qualcosa del genere...
Old 21-02-2006, 22:45   #48
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ik.Link

E le vacanze delle elementari passate a giocare a bubble bobble dove le lasciate?
Vero, mi hai ricordato Bubble Bobble..ancora uno dei miei giochi preferiti..100 quadri di file per far fuori la "befana"
Old 21-02-2006, 23:01   #49
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ricordo ancora il mio atari 2600 e il gioco che più mi ha gasato:missile command!!!!!!!!!!, poi venne l'epoca del vic 20 e del commodore 64 dopo con le riviste che davano le cassette con i giochi (mitico gunga) i vari elite e ninja, i giochini che partivano con il turbo tape, e mission impossible, ma anche summer games e winter games!!!!!!
A ripensarci oggi che ho 32 anni mi viene il magone mi vado a consolare con i dvd di Tron e wargames!!!!!!

Ultima modifica di lupotto : 21-02-2006 alle 23:04.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:06   #50
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
la prima volta che ho visto i livelli ( 5 se non erro ) di parallasse di DKC per snes , idem per la grafica pre-renderizzata mai vista prima su nessuna console .

Oppure quel natale di n anni fa ( il 1° anno di vita della play 1 praticamente ) , i miei mi regalarono la play con ff7 .. ma senza memory card ; partitella veloce la sera del 24 ( noi abbiamo l'abitudine di scartare i ragali la sera della vigilia ) , e dopo la mattina sveglia alle 8 ,, giù a giocare fino a mezzogiorno, pranzo .. via fino alle 19, cena .. e via fino alle 24, ovviamente lasciando la console accesa per non perdere la partita ; i 2 giorni seguenti la play non ha + dato segni di vita ( pare assurdo ma è successo veramente così ) per poi tornare a funzionare tranquillamente per i seguenti 2 ( 3 ? ) anni
Old 21-02-2006, 23:36   #51
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Con una vita passata davanti ai videogiochi, ce ne sono di aneddoti...
Dando ragione a Yamaz quando dice che chiunque con più di tot anni ha aneddoti sulle sale giochi, mi ricordo di quando giocavo a Galaga a 200 lire a partita...

...o di quando, essendo i coin-op passati alle 500 lire, avevo scoperto insieme ad un mio inseparabile amico che bastava prendere un 50 lire, dargli una paio di sane martellate su una superficie piana et voilà, i coin-op le vedevano come 500 lire... e via di martellate prima di andare al bar, abbiamo fatto centinaia di partite pagate un decimo

...o quando andavo in edicola a prendere le riviste con dieci giochi dieci per lo Spectrum48k (tutti rigorosamente piratati e col nome cambiato, e venduti in cassetta spudoratamente in edicola) le portavo a casa, copiavo la cassetta col registratore ed un mese si ed uno no riportavo la rivista con cassetta all'edicolante millantando che non andasse per farmi ridare i soldi i prenderne un'altra (diversa)... il ripetersi dell'operazione era così frequente che insieme al mio amico avevamo soprannominato il povero edicolante "Ancora?!" dall'esclamazione che faceva ogni volta che gli dicevo che la cassetta era difettosa... "Vado da Ancora prima di entrare in classe", che tempi... e che ladro che ero, ma vabbè, le entrate erano scarsissime e ci si doveva arrangiare

...o di quando passai al mitico Spectrum 128k (avranno venduto 3 esemplari in Italia) con lo "scaldino" di fianco, dissipatore di calore a dir poco generoso, con un chip sonoro che in confronto a quello dello Spectrum 48K era la filarmonica di Vienna...

...e lo spettacolarissimo ZX81 (1 k di memoria!!!) sottilissimo che avevo prima del 48k? Mitico Zio Clive, era l'incarnazione del futuro per me...

... o il mio primo 486 ed il gioco che scelsi per accompagnarlo, l'epocale capolavoro System Shock (il primo)...

...la mia prima Diamond Monster VooDoo...

Ah, ce ne sarebbero miliardi di episodi...
Old 21-02-2006, 23:45   #52
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Chi si ricorda moonstone alzi una mano, senza contare tutti i capolavori dei sensible (fra cui lo spassosissimo semsible soccer e l' immancabile cannon fodder), i capolavori del team 17 fra cui un intramontabile syndacate!!!

CIAOZZ

Syndacate era dei Bullfrogg.

Cmq era un gioco notevole, troppo avanti...non figurerebbe nemmeno oggi, ma si sa, i capolavori non hanno mai età e sono sempre attuali
Old 21-02-2006, 23:51   #53
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Eh già, Sydicate era dei Bullfrog, ovvero sia di Peter Molyneux
Old 21-02-2006, 23:52   #54
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Devo smetterla di leggere (e postare) qua sopra, sono invaso dai ricordi..

Un altro ricordo (stavolta brutto) per me è successo quando un amico mi prestò per la prima volta una rivista, sopra c'era un articolo su Ultima 7 che era uscito da pochi mesi..ed io il giorno dopo a chiedetgli in classe "ma questo gioco è strafico, ma quando esce per Amiga?" e lui che stroncò le mie speranze con un secco "mai"....ci rimasi troppo male

Poi non posso non ricordare le partite a Chaos Engine in doppio a casa di un amico (ve lo ricordate?). Dovevamo studiare per l'esame di 3° media, ma praticamente si giocava tutto il pomeriggio, mi portavo addirittura il joypad da casa perchè lui ne aveva uno solo

X Tenebra: maledetto lamer, io quella lamerata delle monetine da 50 lire trasformate in 500 non la sapevo, avrei risparmiato i milioni....

Ultima modifica di -=Krynn=- : 22-02-2006 alle 10:32.
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:55   #55
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Io una volta ho ottenuto una moneta da 500 lire LIMANDO una da 100 lire ai bordi... c'ho messo tipo un quarto d'ora Ma ha funzionato! Solo che, vuoi per la scomodità del procedimento, vuoi perché già per una sola volta mi sentivo già in colpa, non c'ho più provato
Old 22-02-2006, 00:15   #56
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Io una volta ho ottenuto una moneta da 500 lire LIMANDO una da 100 lire ai bordi... c'ho messo tipo un quarto d'ora Ma ha funzionato! Solo che, vuoi per la scomodità del procedimento, vuoi perché già per una sola volta mi sentivo già in colpa, non c'ho più provato
Tsk, dilettante
Due martellate due su una superficie piatta, tempo impiegato: cinque secondi a moneta
E se non sbaglio, avevamo fatto la scoperta dopo aver messo un 50 lire sulle rotaie del treno per vedere quanto lo allargava e dopo esserci resi conto che la dimensione ottenuta era esattamente quella del 500 lire, avevamo provato ad infilarlo nel coin-op e magia
Temevamo catastrofi ferroviarie, altrimenti avremmo fatto produzione di massa mettendo file intere di monete sulle rotaie, invece siamo passati alla martellata casalinga
Certo, usavi anche i 500 lire, per non farti beccare sul fatto... ma il risparmio fu notevolissimo
Old 22-02-2006, 00:23   #57
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Io ricordo con piacere le estati spese tra i 15 e 18 anni a fare tornei con gli amici a Sensible Soccer.
Old 22-02-2006, 01:43   #58
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ebh continuando..momenti magici direi:

- lo snes con super mario world (il più bello, imho), tennis match e il nintendo scope (chi se lo ricorda? ): un'estate del 94 passata fra i magici goal di roby baggio e le partite fra mio cugino, mio padre e mia sorella a sparare a più non posso

-come non citare il game boy: è stato forse uno dei più grossi status simbol. se non l'avevi eri uno sfigato. poi magari non ci giocavi perchè avevi solo il tetris ,però era favoloso (scherzi a parte, da menzionare senz'altro super mario land 1 e 2 e paper boy)

-beh, l'arrivo della play1 a natale 96, con formula one della psignosys che tanto avevo sognato. poi biohazard 1 e 2, iss pro 1 e 2

-gran turismo 1.... non so se vi ricordate il primo joypad analogico per play1. ebbene, la prima versione che uscì in europa era sprovvista di force feedback ed aveva i manici più lunghi. io ebbi culo di prendere la versione jappo, che è poi quella che tutt'ora abbiamo sulla play 2, con il rosso nella scatola invece che il giallo. rimase inutilizzato per diversi mesi prima che uscisse gt1. vuoi il gioco, vuoi questa piacevole novità fu un momento da ricordare.

-momento videoludico da non sottovalutare è stato shenmue: mai un gioco mi aveva preso così tanto. imho, uno dei più grossi capolavori di sempre.

-l'arrivo del re incontrastato, l'unico , l'inimitabile... *GRAN PRIX LEGEND*: a dire il vero non ero interessato al gioco on line a quel tempo. e mi sono perso appunto la sua potenzialità maggiore. ma i giorni e le notti passate a cercar di limare i tempi non si scordano. prima con la tastiera e poi con il logigommarossa!!

-metal gear solid 1 e FFVII! impossibile dimenticare questi 2 immensi capolavori, che ,imho, sono tutt'ora imbattuti dai vari successori.

Ultima modifica di mt_iceman : 22-02-2006 alle 01:46.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 03:54   #59
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Devo smetterla di leggere (e postare) qua sopra, sono invaso dai ricordi..

Un altro ricordo (stavolta brutto) per me è successo quando un amico mi prestò per la prima volta una rivista, sopra c'era un articolo su Ultima / che era uscito da pochi mesi..ed io il giorno dopo a chiedetgli in classe "ma questo gioco è strafico, ma quando esce per Amiga?" e lui che stroncò le mie speranze con un secco "mai"....ci rimasi troppo male

Poi non posso non ricordare le partite a Chaos Engine in doppio a casa di un amico (ve lo ricordate?). Dovevamo studiare per l'esame di 3° media, ma praticamente si giocava tutto il pomeriggio, mi portavo addirittura il joypad da casa perchè lui ne aveva uno solo

X Tenebra: maledetto lamer, io quella lamerata delle monetine da 50 lire trasformate in 500 non la sapevo, avrei risparmiato i milioni....
ragazzi...è pazzesco, tutte le cose che leggo qui le ho vissute anch'io, mamma mia che strane sensazioni, che brutto il tempo che passa...
Le riviste nuove, spulciare tutte le immagini e le anticipazioni, desiderare ciò che si vedeva recensito...

Chaos Engine? Se me lo ricordo? E' legato ad uno dei + grandi colpi di culo della mia vita
Una cosa davvero assurda, ti ricordi che i codici per ogni livello erano composti da 12 caratteri alfanumerici? Ebbene, una sera mi ero rotto le balle di giocare, e dopo aver digitato i primi 6 caratteri corretti, ho appoggiato a cazzeggio entrambe le mani sulla tastiera a palmo pieno, premo invio e....4 livelli più avanti, con 40 vite per ogni personaggio!
E da quel momento, da vero piccolo nerd, mi sono messo a cercare di capire quale fosse la logica di quei codici, e devo dire che l'avevo parzialmente trovata, ne ho ricavati un'altra 50ina...minimo
Davvero pazzesco...ho azzeccato una combinazione di 6 caratteri "a muzzo"
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 07:23   #60
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Un altro ricordo (stavolta brutto) per me è successo quando un amico mi prestò per la prima volta una rivista, sopra c'era un articolo su Ultima 7 che era uscito da pochi mesi..ed io il giorno dopo a chiedetgli in classe "ma questo gioco è strafico, ma quando esce per Amiga?" e lui che stroncò le mie speranze con un secco "mai"....ci rimasi troppo male
EHEHEHEH... Un sacco di cose non furono mai portate su Amiga, perché davano fastidio ai produttori giapponesi di console per videogiochi che licenziavano anche il software.

Sonic the Hedgehog ad esempio fu un personaggio creato a tavolino, di cui di dovevano fare anche fumetti e cartoni animati, proprio per creare una Killer Application che non sarebbe MAI stata portata su Amiga per ORDINE della casa madre Sega.

Ma quelli che programmavano per Amiga, e avere senza Commodore alle spalle che foraggiasse (ah, come sono stati sempre intelligenti i giapponesi per rompere le scatole alla concorrenza, e vedi quello che ancora succede fra Sony e Microsoft con PS2 e XBOX) risposero per le rime creando James Pond... Il Pesciolino Rosso Agente Segreto, che faceva tutte le cose di Sonic e anche di più...

Uscirono James Pond, James Pond II Robocod e James Pond III in versione AGA 1200.

Ma siccome Sonic aveva un battage pubblicitario enorme, nessuno quasi ha mai sentito parlare di Pond se non in ambito Amiga, mentre tutti conoscono Sonic grazie ai cartoni animati e alla faccina scaltra da "ripassatore furbetto" scopiazzata da Topolino come lo disegnano i fumettisti italiani e resa più magra e accattivante.

Vedi anche:

http://www.zonesega.com/img/Pub/Sonic%201.gif

Pond:

http://www.classicgaming.com/amigareviews/robocod.htm

C'erano anche altri giochi Amiga che facevano le stesse cose, alcuni anche superbi.

Putroppo però all'epoca ci si scontrava troppo con simpatie, antipatie e aperte schermaglie di mercato fra ditte (vedi il fatto che Pixar non realizzò mai il linguaggio 3D Renderman per Amiga perché gli avrebbe rubato tutti i clienti) che oggi con la standardizzazione su PC e con la presenza di piattaforme console ben affermate in tutto il mondo in grandissimi numeri si sono perse.
Perché se un gioco o un programma non gira su PC o Playstation chi lo considera?

Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 23-02-2006 alle 07:36.
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian