Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 10:02   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Certo che si possono correggere.
Allora non sarebbe il caso di cambiarlo a questa notizia, per evitare errate interpretazioni?

Fermo restando che, oltre al titolo, le news andrebbero lette (e possibilmente capite) in toto, chiaramente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:43   #42
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ho modificato, non stravolto. Consigli accolti, ci mancherebbe. Grazie
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:49   #43
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ho modificato, non stravolto. Consigli accolti, ci mancherebbe. Grazie
"Basta(va) poco, che c'è vò?"

Una titolo del genere è molto più appropriato...si capisce da subito che non è una cosa realmente accaduta e da un tono più ironico alla news

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 11:55   #44
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giuliani
Insomma, possiamo dormire sonni tranquilli, almeno sotto questo punto di "vista".
caspita questa è proprio sottile....pure gli articoli subliminali adesso?

Old 19-01-2006, 12:00   #45
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
caspita questa è proprio sottile....pure gli articoli subliminali adesso?
confermo la mia teoria: gli alieni hanno preso possesso di gates, e tramite windows, vogliono comandare il cervello degli umani, dato che 3/4 di noi usano windows
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:15   #46
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Hai detto bene..."(la news) venga esposta da un punto di vista non neutrale"...
Un forum di questo tipo (tecnico) non dovrebbe avere queste "cadute di stile" proprio per differenziarsi dalla giungla di notizie-bomba che girano anche sui quotidiani..
Il fatto che sia gratuito non significa "vendere" gli articoli (non applicabile in questo caso...ma vedi con un costruttore di schede video qualche tempo addietro) ma restare nell'imparzialità...tenendo conto che le entrate dalla pubblicità arriveranno in ogni caso (nel senso non sarà magari l'azienda "segata" a fare l'inserzione pubblicitaria..ma magari la concorrenza..e visto il continuo alternarsi delle grandi anche la pubblicità varierebbe a periodi )

Ciao
Diego
forse non vi rendete conto di quello che dite....rimango sempre più allibito...

non neutrali? vendere gli articoli? se dessimo retta alle vostre accuse dovremmo essere sui libretti paga di 350 società pure concorrenti tra di loro

rimango sempre più allibito dal fatto che su 44 commenti tutti siano stati fatti per criticare un titolo - che, sebbene abbia ben poco di ambiguo, abbiamo pure cambiato - senza leggere minimamente la notizia che sta facendo il giro dei forum mondiali con pagine e pagine di discussioni.
Old 19-01-2006, 13:18   #47
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da eraser
ma guarda, su un noto forum internazionale la discussione sta già a 29 pagine, quasi tutti interventi prettamente tecnici
A sto punto ti chiedo troppo di dirmi in PVT quale sia questo noto sito internazionale?
No perchè discutere a livello "tecnico" questa news implicherebbe mettersi a parlare di codice API, strutture, chiamate e altra roba. Tutte materie che se non erro non sono il target di HWUpgrade (che se non erro è un sito abbastanza generico) e questo si riflette sull'utenza. Questo per le news, perchè nelle varie sezioni apposite del forum, fortunatamente c'è gente con cui si riesce a fare discorsi tecnici anche di un certo spessore.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:20   #48
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

http://www.dslreports.com/forum/remark,15234283

prego, buon divertimento e buona lettura
Old 19-01-2006, 13:47   #49
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
non neutrali? vendere gli articoli? se dessimo retta alle vostre accuse dovremmo essere sui libretti paga di 350 società pure concorrenti tra di loro
Vendere era tra virgolette...non intendevo in senso letterale...ma semplicemente volevo rimarcare la mancanza di imparzialità da parte vostra in certi casi (magari motivata dall'interesse di mantenere un buon rapporto con lo sponsor)...

Avrei voluto vedere se tale titolo riferito a Linux o a OS X non avesse scatenato lo stesso putiferio?!
Quando bastava cambiare una parola (esattamente com'è ora!) per rendere tutto meno discutibile...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 19-01-2006, 14:05   #50
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Non sono d'accordo, vista la definizione del termine "storia" tuttavia come volete voi, resta il fatto che su 44 commenti vi siete concentrati per far partire un flame su un titolo sorvolando a priori l'argomento
Old 19-01-2006, 14:48   #51
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Non sono d'accordo, vista la definizione del termine "storia" tuttavia come volete voi, resta il fatto che su 44 commenti vi siete concentrati per far partire un flame su un titolo sorvolando a priori l'argomento
Forse perchè l'argomento è ridicolo?
Già non è semplice sfruttare una falla di qualunque tipo (quanti di NOI conoscono una persona che abbia sfruttato queste falle per impossessarsi di un sistema?? Intendo dire in prima persona...non leggendo righe di codice e usando il copia incolla per creasi uno scriptino ad hoc...)..figuriamoci questa!

La news è molto interessante nella parte in cui specifica il tipo di problema...che chiarisce e minimizza i rischi reali..avete fatto bene a riportarla...ma un titolo del tipo "Windows, la falla nei WMF continua a far parlare di sè"..sarebbe stato più indicato....per poi riportare alla fine della news la storiella di chi si inventa lo spionaggio industriale & C.

Ciao
Diego
Old 19-01-2006, 17:03   #52
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

guarda caso l'idea di spionaggio (vedi NSA CIA ecc...ecc....) non ce lo siamo inventati in redazione ma è stato Steve Gibson direttamente a parlarne e, guarda caso, è stato proprio questo a causare scalpore in tutto il mondo.

Quindi prima di definire un argomento ridicolo mi informerei meglio e leggerei in giro per il mondo una notizia che, seppure è stata smentita da molte fonti, ha comunque causato il suo bel disagio.

Mi dispiace che tu possa considerare l'argomento ridicolo, evidentemente qui in Italia non ne viene colta l'importanza come negli altri paesi. Qui invece di cogliere il succo si gioca a "Critica il titolo", vince chi riesce a farlo cambiare
Old 19-01-2006, 17:44   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
guarda caso l'idea di spionaggio (vedi NSA CIA ecc...ecc....) non ce lo siamo inventati in redazione ma è stato Steve Gibson direttamente a parlarne e, guarda caso, è stato proprio questo a causare scalpore in tutto il mondo.

Quindi prima di definire un argomento ridicolo mi informerei meglio e leggerei in giro per il mondo una notizia che, seppure è stata smentita da molte fonti, ha comunque causato il suo bel disagio.

Mi dispiace che tu possa considerare l'argomento ridicolo, evidentemente qui in Italia non ne viene colta l'importanza come negli altri paesi. Qui invece di cogliere il succo si gioca a "Critica il titolo", vince chi riesce a farlo cambiare
O forse viene accolto in fretta (qui in Italia) che è l'ennesimo tentativo di allarmismo immotivato che proviene dall'estero, visto che tutto il panico che si è seminato in modo immotivato del TCPA (per fare un'esempio) proviene dall'estero. Non importa che sia Gibson a parlare, ha detto un mucchio di fesserie dicendo quello che ha detto. Le accuse non si lanciano in questo modo, a maggior ragione se sei un tipo rinomato. Ciò che ha detto può anche essere vero, ma che non mi si venga a dire che questa è la prima falla che abbia potuto far pensare una cosa del genere. In questo caso ha ragione il tipo di Kaspersky.
Old 19-01-2006, 18:26   #54
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
<OT>
Ma, secondo me siete tutti troppo abituati a leggere manuali di istruzioni, piu' che libri o editoriali intelligenti...

Il titolo e' stato costruito in modo da creare curiosita' sulla notizia in maniera davvero ben fatta, dando tra l'altro una piega di ironia alla stessa (il termine "storie di spionaggio internazionale" e' INCREDIBILMENTE IRONICO! L'ho capito leggendo l'header nel mio lettore RSS che c'era da ridere!), e ovviamente spingendo chiunque ad entrare a leggere (e si nota, vedi le 6 pagine di commenti, comparate alle 2 pagine neanche della notizia nella quale viene spiegato l'RSS e come sta modificando la rete... Forse qualcosa di molto piu' importante di un tizio che urla contro Microsoft... Come se non ce ne fossero a MILIONI... E vabbe'...) per vedere (nel 90% dei casi) se si poteva sparare contro Microsoft e darle della complottatrice internazionale, e per il10% per entrare e dire che era una cagata.
Sfiga che il titolo abbia ingannato tutti, e tutti erano pronti a flammare, allora cosa fare? SPARIAMO SUL REDATTORE PERCHE' CI HA FATTO "GASARE" E POI CI HA TRADITI!
Dai suvvia BAMBINETTI, andate a picchiare la testa sul muro se dovete sfogarvi su qualcuno, e imparate a LEGGERE, perche' se l'ignoranza e' un male, a quanto pare la genialita' (secondo voi) e' anche peggio.
</OT>

Ritengo la notizia davvero interessante, e per quanto Microsoft mi stia "qui", trovo che ilcommento di Kaspersky sia ben piu' interessante di quello di Gibson, e molto meglio studiato...
Davvero, il kernel e' criptato talmente pesantemente che nessuno tranne Microsoft sa cosa c'e' dentro... Cosa gli costa dirgli ad intervalli regolari di aprire la porta tal dei tali ed inviare informazioni ad un server particolare? Io ho utilizzato Sygate Personal Firewall per molto tempo, e molte volte mi capitava che mi chiedesse di permettere ad un'applicazione che non sapevo cosa fosse di accedere ad internet. Chi lo sa? Questa falla l'avra' trovata qualche ragazzino hacker pazzo e l'ha sfruttata, ha fatto pure un bel programmino scaricabile che ti modifica i file WMF...
Dai suvvia, questo giro Gibson l'ha sparata grossa, e basta.
PACE!
Ian Hawke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 08:49   #55
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

bhe....

se non si fosse capito anche io ironizzavo sul cambiare il titolo soprattutto visto che rientra nelle libertà di chi scrive l'articolo titolarlo un po' come c@zzo gli pare (ok i limiti ma non mi sembra che siano stati oltrepassati)

sarebbe come menarla ad uno che ha scritto un libro dicendo che doveva intitolarlo in maniera diversa....certo poi la democrazia è una bella cosa nelle parole ma nei fatti lo vediamo in Italia dove si va a finire dando retta a tutte le voci....

poi sappiamo che quando c'è M$ di mezzo chiunque può permettersi di sparare cagate perfino un tipo come Raymond (che magari ogni tanto fa riflessioni intelligenti) che conoscerà a menadito la storia dell'informatica afferma che M$ ha "rubato" con win la gui di apple quando chi ne sa qualcosa sa che la gui moderna dei so è stata inventata alla Xerox (con l'aiuto di società minori)...

forse ogni tanto anche in questo mondo viene una certa voglia di protagismo...

...poi non ho ben capito se qualcuno abbia mai visto delle parti di sorgente delle funzioni incriminate avendole magari ottenute tramite un NDA (Not Disclosure Agreement)....tra l'altro nemmeno so quali parti microsoft rilasci sotto NDA...gli artigiani del codice ne sanno sicuramente più di me (scusate gli scenziati del codice.... )
Old 21-01-2006, 03:10   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ci sono delle società che hanno accesso ai sorgenti di Windows, con un contratto "di ferro" (altro che NDA); infatti è una di esse che s'è fatta sfuggire buona parte dei sorgenti di Windows 2000 e una piccola parte di quelli di XP (se non erro).
Old 21-01-2006, 04:16   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ci sono delle società che hanno accesso ai sorgenti di Windows, con un contratto "di ferro" (altro che NDA); infatti è una di esse che s'è fatta sfuggire buona parte dei sorgenti di Windows 2000 e una piccola parte di quelli di XP (se non erro).
Si? E che fine ha fatto? O è ancora in circolazione?
Old 21-01-2006, 05:03   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Dicono che si trovi in giro, nella rete P2P, ma non me ne sono mai interessato: posso confermarti che qualche utente del forum l'ha scaricato.
Old 21-01-2006, 06:50   #59
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Dicono che si trovi in giro, nella rete P2P, ma non me ne sono mai interessato: posso confermarti che qualche utente del forum l'ha scaricato.
Ma è gratuito?

EDIT: Credevo stessimo parlando del film nell'altro thread...
Non ci fate caso...
Old 21-01-2006, 10:06   #60
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Quote:
o magari è stata una cosa voluta almeno quelli che dicono che a M$ lavorano i programmatori + incapaci della storia potevano ricredersi....sembra che ogni volta che da qualche parte viene pubblicato un brandello dei sorgenti tutti ne lodino la pulizia e l'efficienza....

alla faccia delle bsod e dei tecnici hw incapaci.....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian