|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Fermo restando che, oltre al titolo, le news andrebbero lette (e possibilmente capite) in toto, chiaramente. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ho modificato, non stravolto. Consigli accolti, ci mancherebbe. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Una titolo del genere è molto più appropriato...si capisce da subito che non è una cosa realmente accaduta e da un tono più ironico alla news ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
non neutrali? vendere gli articoli? se dessimo retta alle vostre accuse dovremmo essere sui libretti paga di 350 società pure concorrenti tra di loro rimango sempre più allibito dal fatto che su 44 commenti tutti siano stati fatti per criticare un titolo - che, sebbene abbia ben poco di ambiguo, abbiamo pure cambiato - senza leggere minimamente la notizia che sta facendo il giro dei forum mondiali con pagine e pagine di discussioni.
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
No perchè discutere a livello "tecnico" questa news implicherebbe mettersi a parlare di codice API, strutture, chiamate e altra roba. Tutte materie che se non erro non sono il target di HWUpgrade (che se non erro è un sito abbastanza generico) e questo si riflette sull'utenza. Questo per le news, perchè nelle varie sezioni apposite del forum, fortunatamente c'è gente con cui si riesce a fare discorsi tecnici anche di un certo spessore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei voluto vedere se tale titolo riferito a Linux o a OS X non avesse scatenato lo stesso putiferio?! Quando bastava cambiare una parola (esattamente com'è ora!) per rendere tutto meno discutibile... ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo, vista la definizione del termine "storia"
![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Già non è semplice sfruttare una falla di qualunque tipo (quanti di NOI conoscono una persona che abbia sfruttato queste falle per impossessarsi di un sistema?? Intendo dire in prima persona...non leggendo righe di codice e usando il copia incolla per creasi uno scriptino ad hoc...)..figuriamoci questa! La news è molto interessante nella parte in cui specifica il tipo di problema...che chiarisce e minimizza i rischi reali..avete fatto bene a riportarla...ma un titolo del tipo "Windows, la falla nei WMF continua a far parlare di sè"..sarebbe stato più indicato....per poi riportare alla fine della news la storiella di chi si inventa lo spionaggio industriale & C. ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
guarda caso l'idea di spionaggio (vedi NSA CIA ecc...ecc....) non ce lo siamo inventati in redazione ma è stato Steve Gibson direttamente a parlarne e, guarda caso, è stato proprio questo a causare scalpore in tutto il mondo.
Quindi prima di definire un argomento ridicolo mi informerei meglio e leggerei in giro per il mondo una notizia che, seppure è stata smentita da molte fonti, ha comunque causato il suo bel disagio. Mi dispiace che tu possa considerare l'argomento ridicolo, evidentemente qui in Italia non ne viene colta l'importanza come negli altri paesi. Qui invece di cogliere il succo si gioca a "Critica il titolo", vince chi riesce a farlo cambiare ![]()
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
|
<OT>
Ma, secondo me siete tutti troppo abituati a leggere manuali di istruzioni, piu' che libri o editoriali intelligenti... Il titolo e' stato costruito in modo da creare curiosita' sulla notizia in maniera davvero ben fatta, dando tra l'altro una piega di ironia alla stessa (il termine "storie di spionaggio internazionale" e' INCREDIBILMENTE IRONICO! L'ho capito leggendo l'header nel mio lettore RSS che c'era da ridere!), e ovviamente spingendo chiunque ad entrare a leggere (e si nota, vedi le 6 pagine di commenti, comparate alle 2 pagine neanche della notizia nella quale viene spiegato l'RSS e come sta modificando la rete... Forse qualcosa di molto piu' importante di un tizio che urla contro Microsoft... Come se non ce ne fossero a MILIONI... E vabbe'...) per vedere (nel 90% dei casi) se si poteva sparare contro Microsoft e darle della complottatrice internazionale, e per il10% per entrare e dire che era una cagata. Sfiga che il titolo abbia ingannato tutti, e tutti erano pronti a flammare, allora cosa fare? SPARIAMO SUL REDATTORE PERCHE' CI HA FATTO "GASARE" E POI CI HA TRADITI! Dai suvvia BAMBINETTI, andate a picchiare la testa sul muro se dovete sfogarvi su qualcuno, e imparate a LEGGERE, perche' se l'ignoranza e' un male, a quanto pare la genialita' (secondo voi) e' anche peggio. </OT> Ritengo la notizia davvero interessante, e per quanto Microsoft mi stia "qui", trovo che ilcommento di Kaspersky sia ben piu' interessante di quello di Gibson, e molto meglio studiato... Davvero, il kernel e' criptato talmente pesantemente che nessuno tranne Microsoft sa cosa c'e' dentro... Cosa gli costa dirgli ad intervalli regolari di aprire la porta tal dei tali ed inviare informazioni ad un server particolare? Io ho utilizzato Sygate Personal Firewall per molto tempo, e molte volte mi capitava che mi chiedesse di permettere ad un'applicazione che non sapevo cosa fosse di accedere ad internet. Chi lo sa? Questa falla l'avra' trovata qualche ragazzino hacker pazzo e l'ha sfruttata, ha fatto pure un bel programmino scaricabile che ti modifica i file WMF... Dai suvvia, questo giro Gibson l'ha sparata grossa, e basta. PACE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
bhe....
se non si fosse capito anche io ironizzavo sul cambiare il titolo soprattutto visto che rientra nelle libertà di chi scrive l'articolo titolarlo un po' come c@zzo gli pare (ok i limiti ma non mi sembra che siano stati oltrepassati)
sarebbe come menarla ad uno che ha scritto un libro dicendo che doveva intitolarlo in maniera diversa....certo poi la democrazia è una bella cosa nelle parole ma nei fatti lo vediamo in Italia dove si va a finire dando retta a tutte le voci.... poi sappiamo che quando c'è M$ di mezzo chiunque può permettersi di sparare cagate perfino un tipo come Raymond (che magari ogni tanto fa riflessioni intelligenti) che conoscerà a menadito la storia dell'informatica afferma che M$ ha "rubato" con win la gui di apple quando chi ne sa qualcosa sa che la gui moderna dei so è stata inventata alla Xerox (con l'aiuto di società minori)... forse ogni tanto anche in questo mondo viene una certa voglia di protagismo... ...poi non ho ben capito se qualcuno abbia mai visto delle parti di sorgente delle funzioni incriminate avendole magari ottenute tramite un NDA (Not Disclosure Agreement)....tra l'altro nemmeno so quali parti microsoft rilasci sotto NDA...gli artigiani del codice ne sanno sicuramente più di me (scusate gli scenziati del codice.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ci sono delle società che hanno accesso ai sorgenti di Windows, con un contratto "di ferro" (altro che NDA); infatti è una di esse che s'è fatta sfuggire buona parte dei sorgenti di Windows 2000 e una piccola parte di quelli di XP (se non erro).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Dicono che si trovi in giro, nella rete P2P, ma non me ne sono mai interessato: posso confermarti che qualche utente del forum l'ha scaricato.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() EDIT: ![]() ![]() Non ci fate caso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
alla faccia delle bsod e dei tecnici hw incapaci..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.