Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 19:23   #41
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da paditora
vigili con una g.
No, con due, come cuggino!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:50   #42
Aiace
Senior Member

Per il momento ho fatto una denuncia contro ignoti in questura, dichiarando di non essere mai stato a Milano negli ultimi 10 anni e che quel giorno ero a FE (ho dei testimoni, e delle email che ho inviato dal mio pc (IP fisso).. a quell'ora...per quel che possono contare).

Adesso penso dovrò fare ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace... sperando che non mi convochi a Milano perchè spenderei ben più del valore della multa...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 13:09   #43
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Per il momento ho fatto una denuncia contro ignoti in questura, dichiarando di non essere mai stato a Milano negli ultimi 10 anni e che quel giorno ero a FE (ho dei testimoni, e delle email che ho inviato dal mio pc (IP fisso).. a quell'ora...per quel che possono contare).
Questo non significa nulla, la macchina non è necessario che fossi proprio tu a guidarla, potresti benissimo averla prestata, per loro conta se l'infrazione è stata commessa, non chi conduceva l'auto quel giorno (almeno credo che sia così).

Ben diverso è se questi testimoni affermano di averti visto mentre conducevi l'auto in questione.

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 13:28   #44
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deppe
Questo non significa nulla, la macchina non è necessario che fossi proprio tu a guidarla, potresti benissimo averla prestata, per loro conta se l'infrazione è stata commessa, non chi conduceva l'auto quel giorno (almeno credo che sia così).

Ben diverso è se questi testimoni affermano di averti visto mentre conducevi l'auto in questione.
Esattamente. La macchina era nel parcheggio dell'università e loro l'hanno vista.
Old 16-01-2006, 14:25   #45
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Io non capisco perchè queste cose succedano solo nelle grandi metropoli. Probabilmente per la legge dei grandi numeri...
Per lavoro mi è capitato di multe arrivate da Napoli e da Roma, a persone che in quelle citttà non c'erano mai state. Hai fatto bene a fare denuncia, anche perchè c'è sempre il pericolo di targa clonata (oltre che di errore da parte del vigile). Comunque se hai testimoni che assicurano che l'auto fosse da tutt'altra parte, fai ricorso... e in bocca al lupo!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:27   #46
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Adesso penso dovrò fare ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace... sperando che non mi convochi a Milano perchè spenderei ben più del valore della multa...
Appunto.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:54   #47
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Appunto.

Fossi sicuro che si tratti di un errore pagherei anche. Ma se m'hanno clonato la targa possono fare cose ben più gravi. PEr questo ho fatto la denuncia.
MA adesso... con la denuncia fatta... mica posso pagare la multa! Sarebbe un controsenso, una ammissione! Se poi me ne arriva una di duemila euro non potrei più contestarla...
Old 17-01-2006, 10:36   #48
Aiace
Senior Member

Fra di voi non c'è nessuno di Milano che magari passa per Via Carlo Patellani??

Dà un occhio se vede parcheggaiata punto bianca con targa che gli dico in pvt??

Gliene sarei eternamente grato.
Old 17-01-2006, 10:58   #49
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
a me é arrivata una multa in moto in centro a firenze il 28 dicembre, solo che io non ero di sicuro (casa mia-centro di firenze 20/25km circa con una collina da superare, figurati se andavo in moto!), pero' l'ho pagata lo stesso.
un altro utente del forum di empoli capitata la stessa cosa con l'auto, mi sembra avesse detto ai vigili che non era lui (non so di preciso cosa ha fatto), non ha pagato e nessuno gli ha mai richiesto niente
Old 17-01-2006, 11:21   #50
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
non ha pagato e nessuno gli ha mai richiesto niente
Quanto tempo è passato?
Old 17-01-2006, 11:27   #51
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Quanto tempo è passato?
non ricordo pero' mi sembra che mi racconto' questa storia nel 2002
Old 17-01-2006, 11:30   #52
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
non ricordo pero' mi sembra che mi racconto' questa storia nel 2002
E allora digli che è ancora presto per sentirsi al sicuro!
Old 17-01-2006, 13:33   #53
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Mi è arrivata oggi una multa per un divieto di sosta che io avrei fatto a Milano. Ora, a parte il fatto che Milano è a 300Km da casa mia, e che io non ci sono mai stato in macchina... che faccio adesso???

Io non mi ricordo dov'ero l'11 ottobre... ma sicuramente non ero a Milano.
Secondo voi cosa mi conviene fare? Pago (45€) e mando in giù il rospo?
Oppure faccio ricorso dicendo che c'è un errore (ma così non rischio di pagare molti più soldi?)
Che si deve fare per ricorrere?

Che due palle! Anche questo preoccupazione, ora!

è successo anche a mio suocero ma lui ha fatto ricorso al giudice di pace con una lista di 10 testimoni e relative firme (si trovava in quella data in un circolo sportivo dove lavora). Però ha usufruito del figlio avvocato (che quindi non ha pagato) è andato a perdere quasi una giornata di tempo + benzina (circa 10/15 euro)+spese di autostrada (1,40eurox2). Ha vinto la causa ma come sembra sia prassi il giudice ha diviso le spesa tra le parti. Alla fine "senza pagare l'avvocato" ha risparmiato forse una 20 euro . Se perdeva poi......

Invece nel mio caso mi arrivò una multa ma l'auto era stata rottamata 2 anni prima , quindi con ricorso al pretore e certificato di rottamazione ho risolto senza spese (se non quella di andare li a presentare il ricorso, ma ci è andato mio suocero)

Ultima modifica di generals : 17-01-2006 alle 13:38.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:35   #54
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
un altro utente del forum di empoli capitata la stessa cosa con l'auto, mi sembra avesse detto ai vigili che non era lui (non so di preciso cosa ha fatto), non ha pagato e nessuno gli ha mai richiesto niente

le carte dormono...ma quando si svegliano sono dolori con sanzioni, more, interessi, ecc.
Old 17-01-2006, 14:35   #55
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
è successo anche a mio suocero ma lui ha fatto ricorso al giudice di pace con una lista di 10 testimoni e relative firme (si trovava in quella data in un circolo sportivo dove lavora). Però ha usufruito del figlio avvocato (che quindi non ha pagato) è andato a perdere quasi una giornata di tempo + benzina (circa 10/15 euro)+spese di autostrada (1,40eurox2). Ha vinto la causa ma come sembra sia prassi il giudice ha diviso le spesa tra le parti. Alla fine "senza pagare l'avvocato" ha risparmiato forse una 20 euro . Se perdeva poi......

Invece nel mio caso mi arrivò una multa ma l'auto era stata rottamata 2 anni prima , quindi con ricorso al pretore e certificato di rottamazione ho risolto senza spese (se non quella di andare li a presentare il ricorso, ma ci è andato mio suocero)

Ho capito... ma non è una questione esclusivamente di soldi. E' che se c'è in giro una macchina con la mia stessa targa, e supponiamo che questa investa una persona... poi vengono a cercare me. E' pre quello che ho fatto la denuncia e che adesso faccio ricorso. Un conto è dire che ero a 20 Km di distanza e un conto che ero a 300Km di distanza: proprio non poteva essere la mia macchina!! Quindi, dato che il vigile è sicuro del suo verbale, c'è un'altra macchina con la mia stessa targa. E magari potrebbe passare col rosso, fare i 150 in autostrada, non fermarsi all'ALT dei vigili... e questi vengon sempre a cercare me.
Adesso ho almeno la denuncia. Spero serva a qualcosa!
Old 17-01-2006, 14:39   #56
Aiace
Senior Member

Comunque se per caso c'è qualcuno di Milano che potesse passare per Via Carlo Patellani... mi farebbe un grandissimo favore.

Magari mi dice semplicemente se l'ha vista o no.
Old 17-01-2006, 14:45   #57
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ho capito... ma non è una questione esclusivamente di soldi. E' che se c'è in giro una macchina con la mia stessa targa, e supponiamo che questa investa una persona... poi vengono a cercare me. E' pre quello che ho fatto la denuncia e che adesso faccio ricorso. Un conto è dire che ero a 20 Km di distanza e un conto che ero a 300Km di distanza: proprio non poteva essere la mia macchina!! Quindi, dato che il vigile è sicuro del suo verbale, c'è un'altra macchina con la mia stessa targa. E magari potrebbe passare col rosso, fare i 150 in autostrada, non fermarsi all'ALT dei vigili... e questi vengon sempre a cercare me.
Adesso ho almeno la denuncia. Spero serva a qualcosa!

certo, in questo caso hai fatto bene a fare la denuncia ma pensavo che il discorso fosse focalizzato sul poter non pagare la multa. Cmq gli altri dati tipo, modello auto, colore, e, se l'avessero presa, cilindrata coincidono? perchè spesso clonano la targa ma non tutte le altre caratteristiche coincidono, in questo caso le cose sono ovviamente più semplici (anche in previsione di possibili problemi futuri di cui tu giustamente ti preoccupavi),
Old 17-01-2006, 15:17   #58
Aiace
Senior Member

Il vigile dice di aver segnato sul verbale una Fiat Punto bianca. E quindi oltre alla targa coincide anche tutto il resto.

Ma che sfiga.... fosse stata almeno rossa! Però, come mi hanno detto in questura, e difficile che si clonino una punto del 98... che cacchio se ne fanno? Non lo so. Però a quanto pare è così....
Old 17-01-2006, 15:23   #59
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Il vigile dice di aver segnato sul verbale una Fiat Punto bianca. E quindi oltre alla targa coincide anche tutto il resto.
Boh l'unica cosa che mi viene in mente è che possa aver aggiunto modello e colore successivamente alla verifica al PRA.

EDIT , oppure ha cannato la targa ma miracolosamente ha beccato modello e colore coincidente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:25   #60
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Boh l'unica cosa che mi viene in mente è che possa aver aggiunto modello e colore successivamente alla verifica al PRA.

EDIT , oppure ha cannato la targa ma miracolosamente ha beccato modello e colore coincidente.
anche secondo me é andata così...come nel mio caso ce lo vedo il vigile a segnare "Ducati Monster Dark targa XXXXXXXX"
Propio anche il modello Dark sapeva....se se.....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian