|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
maledetta intel, quanti anni ci vorrano ancora per avere processori che non fanno scattare il contatore dell'enel? (Insieme alle schede video sli, per par condicio)
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Conroe sarà un cambio epocale per Intel, fidati
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi tengo stretto il mio 4,8 x2
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il moneybench è una figata!!!
mi devo procurare un x2 quanto prima, peccato che costino un abominio Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
scusate ma esistono anche solo delle voci che confermino o smentiscano la possibilità di un FX60 o FX62 a 0,65micron su 939?
se venisse prodotto aspetterei quello per passare a Dual Core, ma non penzo. probabilmente non lo faranno per spingere di più il nuovo socket |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
certo che AMd ne ha fatta di strada in questi ultimi anni
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
un piccolo bench con il processore overcloccato?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
scusate la domanda magari a voi sembrerà banale ma a me no
qualcuno mi spiega questo passaggio: --------------------cut---------------------- Le più recenti cpu Athlon 64 e tutte quelle Athlon 64 X2 supportano moltiplicatori non standard per la memoria DDR, che permettono di utilizzare moduli sino a standard DDR500 mantenendo la frequenza di bus al valore di default. Si tratta di impostazioni non ufficialmente certificate dalla stessa AMD, che permettono di ottenere solo marginali incrementi prestazionali a parità di timings di accesso e che quindi abbiamo preferito escludere dall'analisi. --------------------cut----------------------- cosa si intende? la possibilità di far andare le mem a 250 mantenendo l'fsb a 200 o cos'altro?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Tra l'FX60 e X2 3800+ ci sono 650€ di differenza, considerando solo ed esclusivamente i giochi, a parità di prezzo si hanno prestazioni maggiori scegliendo il secondo e usando i soldi risparmiati per mettere in piedi un sistema SLI/Crossfire con due schede video (invece che una sola scheda video con l'FX60).
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
forse sono un po' OT, ma AMD ha intenzione di mettere un paio di processori a 65 nm su socket 939??? Oppure basta, il massimo dell'evoluzione per il 939 è stato raggiunto???
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Se Dell apri ad AMD, pensate un pò questo processore nel sistema Quad Sli visto a Las Vegas...
Sognamo pure... offro io...
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Portato a 2,8 giga sto procio fa ciao ciao a tutti con la manina...beato chi può permetterselo. Sono curioso di vedere un athlon con 4 core logici.Quando lo fanno? secondo me le ddr2 non daranno un boost prestazionale quindi rischiano anche di sminuire il cambio di socket!Cmq è simpatico vedere Intel e Amd marcarsi a uomo!
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
per ora M2 non mi convince molto. a giugno esce conroe e penso che AMD rilascerà la propria nuova architettura nei mesi successivi, di certo non dopo 1 o 2 mesi ma di +.
ad ogni modo bisognerebbe sapere se K9 sarà compatibile con le schede madri M2, bus, voltaggi come ha fatto X2 con le schede dell'athlon64. e se ha un bus maggiore?ddr2 + veloci, voltaggi diversi? bisognerebbe acquistare una nuova motherboard e tutto quanto. oppure avere un processore che si adatta andando + lento perchè non vengono supportate le sue specifiche. non sapendo niente su K9 non so se valga la pena acquistare un soket M2 solo per un cambio di memorie. è vero che il 939 andrà fuori produzione però non vedo (per ora) vantaggi nel nuovo soket. MARCO |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Io mi piglio la ps3 per giocare, mentro uso il mio amd 3500 per tutto il resto.
Il nuovo processore e' un mostro, ma imho il prezzo e' veramente esorbitante |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ottimo solo per il molti sbloccato in up
in realtà mi sembra tanto un toledo rinominato i risultati dei bench sono identici a quelli che si avrebbero con un 4800+ alla stessa frequenza (2.6ghz) del fx60 anzi forse a parità di frenquenza un 4800+ o 4400+ possono contare sul vantaggio di un fsb maggiore in quanto per salire possono usare solo quello magari le versioni in commercio del FX60 saranno molto overclockabili, magari tanto da giustificarne una spesa simile in alternativa mi tengo stretto il mio 4400+ @5500+ con ottimo rapporto prezzo-prestazioni
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per la Redazione
Formulo nuovamente la mia richiesta: sarebbe interessante avere qualche bench sul calcolo scientifico. Come mai non sono stati inseriti ? E' in cantiere una comparativa fra workstation? Grazie tiMo |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Troppo presto per sapere come sarà il K9. Quasi sicuramente sarà proposto su nuovo socket, magari con il supporto alle DDR3 e il controller PCI-Express integrato nel core. Quote:
Attualmente la scelta del socket 939 è quella migliore...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
beh io è da un pò che ho deciso di cambiare pc a fine 2006, speriamo che sia un periodo vantaggioso per il cambio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.