Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 15:39   #41
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
e magari si usa il cellulare per 2 ore al giorno.
Oppure lo si tiene nella tasca dei pantaloni proprio di fianco al....
Old 17-01-2006, 15:44   #42
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
@ Stev-O

Il tipo degli armadilli sta sul film Hazzard che è uscito nel 2005.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:43   #43
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah ecco io dicevo la serie tv uscita nel 1978 e trasmessa in italia dal 1981...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 07:52   #44
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Oppure lo si tiene nella tasca dei pantaloni proprio di fianco al....
Se non spaglio serix è una donna.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 18-01-2006, 15:20   #45
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:

Ciao
Quoto..
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:35   #46
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Non sono un elettronico, sono un elettrotecnico, però credo che i segnali in ballo siano talmente bassi da non rappresentare un problema.

Premetto che la parte che segue è tra il serio ed il faceto.

Però ... Ragazzi ... La carta stagnola ... Dico la carta stagnola ... Ma siamo veramente alla frutta.

Fortuna che non era carta igenica.

serix ti preoccupi di un'antenna wireless da 2 db e magari fumi, stai in un appartamento sopra ad una statale trafficatissima con un ripetitore per la telefonia mobile comunicante con la tazza del water e magari usi il cellulare per 2 ore al giorno (però lo vorei vedere il cellulare stagnolizzato).
Non potresti semplicemente spegnere il router.
Oppure, se questo non ti causa problemi, svitare l'antenna. A dire il vero è proprio quella però la parte incriminata più di tutti, quindi ti consiglio di metterci le mani addosso solo quando è spento.

Ciao

Ciao "freschi"... sono una ragassuola e quindi il cellulare lo tengo in borsetta !!
Comunque non fumo, non abito sopra alla statale, non ho ripetitori vicino pur vivendo al centro di una splendida città e non uso il cellulare per 2 ore al giorno

Comunque, scherzi a parte, è interessante l'idea dello switch di Stev-O, perché il mio prossimo acquisto è il Nokia N80 che dà la possibilità di collegarsi alla LAN e navigare in Wi-fi. Ma come si fa? Ho smontato il router stamattina e non saprei da dove cominciare

vi posto le foto del router smontato poco fa...
un beso
Immagini allegate
File Type: jpg router2.jpg (24.0 KB, 16 visite)
File Type: jpg router_dietro.jpg (18.0 KB, 13 visite)
File Type: jpg particolare_antenna.jpg (21.8 KB, 26 visite)

Ultima modifica di serix : 27-01-2006 alle 09:45.
serix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:45   #47
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da serix
Ciao "freschi"... sono una ragassuola e quindi il cellulare lo tengo in borsetta !!
Comunque non fumo, non abito sopra alla statale, non ho ripetitori vicino pur vivendo al centro di una splendida città e non uso il cellulare per 2 ore al giorno
Infatti

Quote:

Quote:
Comunque, scherzi a parte, è interessante l'idea dello switch di Stev-O, perché il mio prossimo acquisto è il Nokia N80 che dà la possibilità di collegarsi alla LAN e navigare in Wi-fi. Ma come si fa? Ho smontato il router stamattina e non saprei da dove cominciare
Ti sei smessa a smontare il router?
Ma scusa la m ia idea di mettere un banalissimo interruttore non può andare bene?

Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 09:46   #48
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Ti sei smessa a smontare il router?
Ma scusa la m ia idea di mettere un banalissimo interruttore non può andare bene?
Ciao
Ciao! Che tipo di interruttore dovrei mettere?
Old 27-01-2006, 09:48   #49
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Hai postato le foto mentre scrivevo.
Hai smontato il router.

NAS
Old 27-01-2006, 09:49   #50
serix
Member

L'Avatar di serix

funziona ancora, non preoccuparti altrimenti non starei qui a risponderti.. ih..ih..
Non l'ho capita l'idea dell'interruttore. Come dovrebbe funzionare?
Old 27-01-2006, 09:53   #51
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Non l'ho capita l'idea dell'interruttore. Come dovrebbe funzionare?
Forse ti sei persa qualche mio intervento.

Quote:
Comunque io mi sto facendo una casa, ho previsto che in alcuni punti (2) ci possano essere degli access point o router wireless per coprire tutta l'abitazione con il segnale. Questi apparati saranno alimentati da prese interbloccate. In pratica, l'access point sarà su una minuscola mensola nei pressi del soffitto e la presa che lo alimenta saarà comandata da un comunissimo interruttore.

Tutto questo per dire che l'apparato potrebbe essesre acceso e spento all'occorrenza.

Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 10:03   #52
serix
Member

L'Avatar di serix

siccome il router è in un'altra stanza anche io uso un telecomando wireless per accenderlo e spegnerlo (so' tecnologika ) però in questo modo l'antenna del router continua a paraflashare onde elettromagnetiche. La settimana scorsa ho acquistato il cavo di rete ed è per questo che volevo connettermi solo via LAN e non WLAN...
quindi mi è sembrata utile l'idea del pulsantino che permette all'occorrenza di attivare e disattivare il wireless.
Anche se mettessi il router sotto al soffitto o dentro a un cassetto risolverei ben poco perché le onde trapassano anche i muri (ovviamente quando il dispositivo è acceso).

Ultima modifica di serix : 27-01-2006 alle 10:07.
Old 27-01-2006, 10:18   #53
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
siccome il router è in un'altra stanza anche io uso un telecomando wireless per accenderlo e spegnerlo (so' tecnologika ) però in questo modo l'antenna del router continua a paraflashare onde elettromagnetiche. La settimana scorsa ho acquistato il cavo di rete ed è per questo che volevo connettermi solo via LAN e non WLAN...
quindi mi è sembrata utile l'idea del pulsantino che permette all'occorrenza di attivare e disattivare il wireless.
Anche se mettessi il router sotto al soffitto o dentro a un cassetto risolverei ben poco perché le onde trapassano anche i muri (ovviamente quando il dispositivo è acceso).
Il mio quote, riguardava il discorso dell'interruttore per accender/spegnere, non la posizione vicina al soffitto. Quella è solo per non avere intralci, metto una mensola vicina al soffitto per comodità.
Visto che la connessione wireless decadrà, userai solo quella tradizionale.
Togli l'antenna, basta semplicemente svitarla.

Concedimi una domanda: se la connessione wireless ti da così fastidio, perchè ce l'hai?

Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 10:40   #54
serix
Member

L'Avatar di serix

Quote:
Concedimi una domanda: se la connessione wireless ti da così fastidio, perchè ce l'hai?
Ciao
La tua domanda è giustissima . Allora... ti spiego: siamo in 2 ad utilizzare la connessione ADSL. Io son quella che la usa di più e l'unica a poter utilizzare la LAN (per motivi "architettonici" solo io posso usare il cavo di rete).
Ecco il motivo. Altrimenti avrei comprato un semplice router senza dispositivo wireless.
Ergo non posso eliminare del tutto il wireless (magari strappando l'antenna) altrimenti il mio "co-navigante" non "naviga" più...
Old 27-01-2006, 13:52   #55
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

vi posto le foto del router smontato poco fa...
un beso
ma io scherzavo... lo hai fatto davvero?
certo se ci riesci meriti il thread in sticky a tempo indeterminato...

cmq la foto ultima del particolare dell'antenna potrebbe dare uno "spiraglio"

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=37018

lo vedi quel filo che passa (è l'unico collegamento volante che c'e' in giro)???
va proprio a finire sull'antenna... (tra l'altro è inframezzato da un qualcosa che sembra un portafusibile con dentro, direi, appunto, il fusibile)
premetto che declino ogni responsabilità, però: se provi (router spento) ad aprire il portafusibile oppure anche staccare il connettore dalla scheda o dall'antenna (in pratica quindi "aprire" il contatto...) cosa succede?

continui (una volta riacceso il router) a ricevere il segnale??? (e soprattutto il router funziona ancora?)

poi mi spieghi anche la faccenda del telecomando : era una funzionalità già prevista o sei intervenuta anche qui con del "bricolage"?

Ultima modifica di Stev-O : 27-01-2006 alle 14:05.
Old 27-01-2006, 15:12   #56
serix
Member

L'Avatar di serix

ti spiego tutto...

ho trovato la soluzione senza smontare nulla.

per quanto riguarada la faccenda del telecomando eccoti servito:

ZXR-10053
Presa di corrente con comando remoto.
Con questo dispositivo è possibile comandare a distanza l'accensione e lo spegnimento di un qualsiasi apparecchio elettronico. E' ideale per il controllo di apparecchi di illuminazione.
Un trasmettitore può controllare fino a 5 prese.
La confezione include un trasmettitore ed una presa.

Caratteristiche:
Alimentazione (comando remoto): batteria 12V DC(A23)
Frequenza di trasmissione: 433.92 MHz
Raggio di trasmissione: 20 metri
Potenza massima in uscita: 230V AC, 1000W
Presa: 10/16 bipasso

E' una meraviglia... spengo il router che sta nella stanza accanto...
Immagini allegate
File Type: jpg ZXR-10053.jpg (13.8 KB, 17 visite)
Old 27-01-2006, 15:29   #57
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Il telecomando che proponi è un'evoluzione del concetto di interruttore espresso nei post precedenti.
In un banca dove stiamo facendo l'impianto elettrico ho progettato una rete wireless e epparati domotici senza fili per decine di migliaia di €.
I telecomandi di controllo che abbiamo messo sono a 16 canali sono più brutti da vedere del tuo ma fanno un sacco di cose: ambienzazioni scenografiche, regolazioni luminose, controlli acustici, comandi apparati esterni ... Roba da e che a te farebbe uscire di testa (però faresti la fortuna di quelli che fanno alluminio, carta stagnola, ecc.).
Il tutto moltiplicato per 2 aule didattiche + 1 sala riunioni.

Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 15:42   #58
serix
Member

L'Avatar di serix

temo di non capire...
Old 27-01-2006, 15:47   #59
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
temo di non capire...
Era solo una specie di complimento, io ero fermo al tradizionale interruttore tu sei saltata al telecomando, così mi hai fatto venire in mente la banca che stiamo realizzando con una rete mega rete wireless che ti farebbe uscire pazza (ci sono 16 access point).
E i telecomandi che ti fanno tutte le funzioni che vuoi senza alzare il sedere.
Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 15:59   #60
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

che raggio d'azione reale ha il telecomando (straordinerio) ?? su che banda di frequenza trasmette i segnali? [già scritto sui 433 mhz] si riescono a fare 2 piani almeno puntandolo attraverso una tromba di scale ? e soprattutto: quanto costa?

si però cosi' hai risolto (mettendo mano al portafoglio) spegnendo tutto: non hai ancora risolto la questione wireless-no router-si': secondo me quel filo da l'alimentazione all'access point tra l'altro parte da una scheda rialzata che mi sa tanto di alimentatore....

Ultima modifica di Stev-O : 27-01-2006 alle 16:10.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian