Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 23:59   #41
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Sicuramente il desktop è sempre il desktop e questo non si discute ma siccome a casa non ci sono mai e per lavoro giro tutta italia cercavo qualche notebook che non mi fa rimpiangere certe prestazioni in + con qualche accessorio vedi webcam integrata e Tv Tuner e poi una buona scheda video per farmi ogni tanto qualche partita a Pes 5 che con il mio portatile attuale non c'è verso anche se rimpiangero la portabilità di quest'ultimo un pc davvero ben fatto. Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 10:20   #42
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Ciao.

Tra le specifiche ho visto che:

17' WXGA (1440x900) 256K Color Max Color Shine Glare

ha solo 256K di colori rispetto ad altri che ne hanno 16M.
Si nota la differenza?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:41   #43
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
anche io mi ero imbattuto in questo dato
esattamente non mi ricordo se è un'imprecisione o una caratteristica comune a tutti gli lcd mascherata in qualche modo...

comunque il monitor di questo portatile è perfetto come resa dei colori, paragonabile ad un buon crt, e non inferiore agli altri lcd

in pratica lascia stare quel dato e vai in un negozio a rendertene conto da solo
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:07   #44
lebaron
Senior Member

la memoria da 512 mb e' in un blocco o sono due da 256mb?
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 00:27   #45
supersan
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Concordo!!!
Il monitor è fantastico...
IL note ho un solo banco da 512Mb!!!
supersan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:34   #46
lebaron
Senior Member

grazie!
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:54   #47
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
Avete ragione.il nb è fantastico...
io cel'ho da nemmeno una settimana ma già posso dire di essermene innamorato...
il monitor è eccezionale,la cpu abbastanza potente,la gpu spinge che è una ,meraviglia...
certo...peccato x l'hd a 4200 rpm...ieri ho formattato/installato win xp professional e ho impiegato mille ore...
ma x il resto è pauroso!
nn ho ancora trovato una borsa adatta...infatti lo trasporto dentro un vecchio zaino seven...ma quando lo tiro fuori è troppo forte vedere le persone che guardano come per dire "azz"...
e poi si avvicinano incuriosite all'oggetto misterioso :P
a me è già capitato diverse volte :P
l'unica cosa che vorrei migliorare è la gestione energetica: l'asus Power 4gear® settato su risparmio energetico mi da come utilizzo cpu 44%...che comunque è molto... non sono riuscito ad abbassarlo ulteriormente...
non è che conoscete qualche altro programma per downclokkare la cpu e gertire meglio le risorse della battaria???
ciao gualglio'
Old 19-01-2006, 10:16   #48
s0r4
Senior Member

io tutta la suite asus l'ho disinstallata
ieri ho letto che sulla serie A6 c'è un problema nel bios che nn abbassa a sufficenza il voltaggio del processore quando riduce la frequenza

questo non causa problemi di malfunzionamento, però il processore consuma qualcosina in più

appena scopro qualcosa vi faccio sapere
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 10:21   #49
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

@Maccio hai provato il Tv Tuner a te come va? Cmq per la borsa indirizzati su la Tucano l'America 17 è quella che mi hanno consigliato su questo Forum anche se è difficile da trovare. Ciaoo
Old 22-01-2006, 15:47   #50
Careca
Senior Member

Batteria

Ciao.

E' possibile togliere la batteria ed usare il portatile senza batteria alimentandolo solo con la rete elettrica o fa parte del guscio esterno?

Grazie
Ciao
Old 23-01-2006, 11:38   #51
maccio capatonda
Member

Rispondo a tutti e due:

- il sintonizzatore tv funziona perfettamente;occorre solo fare una cosa:andare su asus teathre e settare nelle impostazioni "ANTENNA" e non "CAVO"...
poi fai fare la scansione e trova tutti i canali.

- x l'utilizzo senza batteria...beh io faccio pure così: a portatile spento tolgo la batteria, poi attacco l'alimentatore e accendo...
non so se sia ortodosso questo sistema...ma se devo tenerlo acceso x un bel po' con la batteria carica, penso che sia l'unico sistema x evitare che la batteria si rovini...

- la borsa nn l'ho ancora trovata...lo metto dentro uno zaino seven...in realtà una l'avevo vista e se non sbaglio era della tucano...ma era ENORME e poi costava 62 euri...un po' tantino credo...

ps: per S0R4... sei riuscito a trovare qualcosa x abbassare di più le freq della cpu???

pps: se provate qualche release linux 64bit fatemi sapere

ciaU
Old 23-01-2006, 13:10   #52
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maccio capatonda

- x l'utilizzo senza batteria...beh io faccio pure così: a portatile spento tolgo la batteria, poi attacco l'alimentatore e accendo...
non so se sia ortodosso questo sistema...ma se devo tenerlo acceso x un bel po' con la batteria carica, penso che sia l'unico sistema x evitare che la batteria si rovini...
Grazie 1000. Ciao
Old 23-01-2006, 13:17   #53
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Città: Balestrate (Pa)
Quote:
l'unica cosa che vorrei migliorare è la gestione energetica: l'asus Power 4gear® settato su risparmio energetico mi da come utilizzo cpu 44%...che comunque è molto... non sono riuscito ad abbassarlo ulteriormente...
non è che conoscete qualche altro programma per downclokkare la cpu e gertire meglio le risorse della battaria???
ciao gualglio'
Penso sia normale riscontrare un utilizzo della cpu più alto, in quanto, il Power 4 Gear settato ad una fascia di utilizzo per il basso consumo, abbassa le frequenze sia della cpu che della scheda video. Ad esempio se con il risparmio energetico il processore lavora alla frequenza di 800 Mhz avrai un utilizzo della cpu in percentuale maggiore rispetto a quando è settato al massimo delle prestazioni a 1800 Mhz. Se al max delle prestazioni rilevi 5%, 10% di utilizzo, con il risparmio rileverai 20%, 30%. Come dicevo entra in gioco anche il Powerplay della scheda video, prova a giocare con il risparmio e vedrai che ti sarà impossibile con i giochi più tosti.

Io il Tv Tuner lo setto ad antenna quando uso l'antenna in dotazione, e cavo quando utilizzo il cavo di antenna di casa. Funziona benissimo. Sarà il fatto che in alcune zone il segnale digitale non ha ancora una buona copertura. Infatti a Palermo città prendo meglio che a 50Km di distanza.
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 13:49   #54
maccio capatonda
Member

Quote:
Originariamente inviato da LeX Luthor
Penso sia normale riscontrare un utilizzo della cpu più alto, in quanto, il Power 4 Gear settato ad una fascia di utilizzo per il basso consumo, abbassa le frequenze sia della cpu che della scheda video. Ad esempio se con il risparmio energetico il processore lavora alla frequenza di 800 Mhz avrai un utilizzo della cpu in percentuale maggiore rispetto a quando è settato al massimo delle prestazioni a 1800 Mhz. Se al max delle prestazioni rilevi 5%, 10% di utilizzo, con il risparmio rileverai 20%, 30%. Come dicevo entra in gioco anche il Powerplay della scheda video, prova a giocare con il risparmio e vedrai che ti sarà impossibile con i giochi più tosti.
si lex...hai ragione, ma io mi riferivo non alla percentuale di utilizzo cpu.mi riferivo alla potenza della cpu: settato a super performance presumo ci sia cpu al 100% di potenza e gpu 100% potenza,con decrementi legati al profilo scelto.
quando setti su "battery saving" ti da potenza cpu 44% e onestamente credo sia alto per un profilo di risparmio energetico...
penso che si guadagnerebbe qualcosina riducendola al 30-25%...perche tanto se sei a risparmio energetico nn credo utilizzerai programmi pesantissimi...al max office o il collegamento internet...
x la gpu invece ho pensato di ricorrere al power strip...è possibile infatti sia overcloccare che downcloccare la scheda video...non ho ancora provato,ma più tardi installo provo e vi faccio sapere.
infine x il sintonizzatore tv, se lascio su cavo e collego l'antenna di casa mi trova si e no 5 canali...settando su antenna invece trova moltissimi canali.
non ho capito xò come si fa a cambiare l'impostazione nel mobile theatre...parte di default su cavo e nn riesco a cambiarlo...
chi ci riuscisse mi faccia sapere!!!
ciao e FORZA PALERMO!!!
Old 23-01-2006, 15:25   #55
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Che software utilizzi per rilevare la potenza della cpu?

Per la scheda video ti consiglio un tool ad hoc per le schede video ATI, è semplicissimo e molto utile, puoi scaricarlo da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
Old 24-01-2006, 15:03   #56
Careca
Senior Member

Salve.

Qualcuno utilizza questo portatile con l'access point D-Link DSL-G604T ?
Funziona bene?

Saluti e grazie
Old 24-01-2006, 16:58   #57
maccio capatonda
Member

Quote:
Che software utilizzi per rilevare la potenza della cpu?
non utilizzo alcun programma particolare...se tu fai due click sull'icona dell'asus power4gear accanto all'orologio ti spunta un menu a tendina.seleziona prima battery saving e poi vai su impostazioni.vedrai che su livello performance della cpu ci sono 3 valori selezionabili: 100%; 50%; 44%.io l'ho visto da li...

Quote:
Per la scheda video ti consiglio un tool ad hoc per le schede video ATI, è semplicissimo e molto utile, puoi scaricarlo da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html
grazie x il link!
Old 24-01-2006, 20:14   #58
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
non utilizzo alcun programma particolare...se tu fai due click sull'icona dell'asus power4gear accanto all'orologio ti spunta un menu a tendina.seleziona prima battery saving e poi vai su impostazioni.vedrai che su livello performance della cpu ci sono 3 valori selezionabili: 100%; 50%; 44%.io l'ho visto da li...
Quello indica il livello di performance, si ma non la potenza.

Guarda il seguente link, troverai uno specchietto in fondo dove indica il livello di potenza in watt che il procio sciupa per ogni profilo.

Truion 64 MT-32
24.5 W (1.80 GHz); 19.9 W (1.60 GHz); 7.9 W (800 MHz).

http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...e=turion_64-04

7.9w per il livello più basso mi sembrano accettabili
Old 25-01-2006, 00:27   #59
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Ragazzi la prossima settimana mi arriva il notebook ma ancora non ho trovato la Tucano America Mega 17 e non so dove trovarla sono stato da Mediaworld e da UniEuro e anche un paio di negozi CD ma niente e mi hanno detto che non si trovano. Voi dove le avete trovate??? Ciao e grazie
Old 25-01-2006, 00:41   #60
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Io lo presa da Computer Discount a 54 euro. Sul sito ufficiale della tucano puoi trovarla ma ti verrà a costare molto di più.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP