Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 11:01   #41
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bs82
per me elogiate troppo kasperky, trova e pulisce si molti più file... ma non tutti sono veramente virus!!! Nod32 cmq è molto più leggero e veloce, ma il bello è che è completo... non si può avere tutto. Ma se dobbiamo fare un rapporto tra leggerezza, percentuale di virus trovati, euristica, velocità di scansione, controllo email, controllo http, controllo documenti....nod32 è senza ombra di dubbio il migliore...

scommettiamo che i file in più che kaspersky trovava erano solo dei cookies? ;-)
???

Kaspersky è leggero forse 5-8mb più pesante rispetto a nod

Nod è completo in che senso?

ma sei sicuro che è il migliore a me non sempre per nulla....

si si cookies la barzelletta di oggi

l'euristica ha poca importanza se gli aggiornamenti vengono fatti ogni ora anche a mezzanotte di sabato sera
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:04   #42
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO
Ragazzi io sono ANNI che nn uso alcun antivirus e nn prendo niente...che basti solo un pò di accortezza? Credetemi...il miglior antivirus, quello che occupa meno risorse...è quello che nn si installa [^_^]...Per gli Spyware invece basta una botta di SpyBot ogni tanto e via!
idem. e ne sono sicuro al 100%
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:06   #43
BravoGT83
Senior Member

siete sicuri di non aver preso nulla...basta che visitate un sito e tac prendete un virus per via di un bug nel java...
Old 09-12-2005, 11:06   #44
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da CHL Lucca e Pisa
Ho da poco finito la scansione di un disco rigido infettato da virus risultato:

1) scansione con nod 32 aggiornato a stamani: trovati e rimossi 81 file infetti.

2) successivamente ho installato e aggiornato Kaspersky 5.90 pro, risultato della scansione del disco precedentemente controllato da nod 32, trovati e rimossi 315 file infetti!!!

Alla luce di questo un consiglio alla redazione di Hwupgrade: forse è meglio non esaltare Nod 32 come avete fatto in quanto la mia esperienza conferma ciò che altre riviste e siti specializzati dicono da tempo: Nod 32 è solo un mediocre antivirus, altro che "Il bolide degli antivirus".
secondo me mooolti di queli "virus" nn sono altro ke cookie o malware...nn certo virus nel vero senso...
kasper ha iniziato quella brutta moda "suite" fra un po sara anke firewall ... ti fara il caffe...etc..
io appena ho visto ke per usarlo dovevo fare la scansione di tutti gli hd,...ho detto se bonanotte....ciao ciao..
e poi pesa una tonnellata.
Old 09-12-2005, 11:07   #45
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
siete sicuri di non aver preso nulla...basta che visitate un sito e tac prendete un virus per via di un bug nel java...
sisi ahahah ma ki kazzo sei^^
Old 09-12-2005, 11:07   #46
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
sisi ahahah ma ki kazzo sei^^
ma chi sei tu a fare il buffone di turno....quindi evita certe cose
Old 09-12-2005, 11:09   #47
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Sono profondamente convinto che la soluzione Nod32 + Buonsenso sia l'accoppiata migliore... kasper sarà il milgliore in quanto a rilevazione ma è un mattone!!!

Lo provai l'anno scorso e se ricordo bene era la 4.5 pro: beh il mio pc era lentissimo.

Passando al nod tutt'un'altra storia... ora dato che purtroppo winzoz ha bisogno (qualcuno avrà da obiettare ) di un AV consiglio la mia occoppiata nod+buonsenso+firefox+thunderbird ^^

GG
Old 09-12-2005, 11:10   #48
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Buongiorno a tutti,
è da molto tempo che mi informo e ricevo formazione grazie a questo sito ed ai commenti (solo alcuni, per la verità) in tema di hardware e tecnologie. Mi sembra un sito fatto bene e da persone per bene. Però qesto servizio, lo dico dispiaciuto, è strutturato (per me palesemente, per altri,forse, nascostamente) come una promozione, come un publiredazionale, vale a dire come una pseudo pubblicità camuffata. Questo è il messaggio che mi arriva: sembra che, in questo caso, abbiate abdicato da una informazione imparziale e neutra. E' un peccato. Ovviamente continuerò a leggervi attentamente. Per TUTTO il resto bravi (fin ora) e continuate cosi.
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:12   #49
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Sono profondamente convinto che la soluzione Nod32 + Buonsenso sia l'accoppiata migliore... kasper sarà il milgliore in quanto a rilevazione ma è un mattone!!!

Lo provai l'anno scorso e se ricordo bene era la 4.5 pro: beh il mio pc era lentissimo.

Passando al nod tutt'un'altra storia... ora dato che purtroppo winzoz ha bisogno (qualcuno avrà da obiettare ) di un AV consiglio la mia occoppiata nod+buonsenso+firefox+thunderbird ^^

GG
di kav siamo nella versione 5 adesso e in pochi mesi esce 6
Old 09-12-2005, 11:12   #50
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
ma chi sei tu a fare il buffone di turno....quindi evita certe cose
io? ma se sei tu a ipotizzare di sapere cosa succeda sul mio pc.
Old 09-12-2005, 11:13   #51
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
secondo me mooolti di queli "virus" nn sono altro ke cookie o malware...nn certo virus nel vero senso...
kasper ha iniziato quella brutta moda "suite" fra un po sara anke firewall ... ti fara il caffe...etc..
io appena ho visto ke per usarlo dovevo fare la scansione di tutti gli hd,...ho detto se bonanotte....ciao ciao..
e poi pesa una tonnellata.
Perdonami:
ma per ora la tua teoria non è dimostrabile in quando non hai un software che lo dimostri.
Come fai a sapere che il tuo sistema è pulito?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:13   #52
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
interessante questa discussione..
son 2 anni che non formatto , navigo al 90% delle volte con firefox e il restante con mozilla (quest' ultimo settato x la sicurezza in caso di siti a rischio)

uso 4 antispyware e un solo antivirus ANTIVIR ( che considero il piu snello in circolazione )

ora sto scaricando Kasperky pro ... vi diro quanti virus mi ha beccato.
Old 09-12-2005, 11:16   #53
BravoGT83
Senior Member

Quote:
io? ma se sei tu a ipotizzare di sapere cosa succeda sul mio pc.
beh ho solo fatto un esempio per dirti che come fai dirti che sei pulito se non hai un av

tutti i bug che ci sono puoi essere attento quanto vuoi ma ci vuole un attimo per farlo entrare soprattutto se non hai l'av che controlla http
Old 09-12-2005, 11:19   #54
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Nod32 è il migliore per chi, come me, ha un pc datato.

Kaspersky, come un virus, si impadronisce di tutte le risorse ...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:20   #55
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
di kav siamo nella versione 5 adesso e in pochi mesi esce 6
Non metto in dubbio la rapidità dell'uscita delle nuove versioni... io ricordo la 4.5 un mattone? Spero per che abbiano migliorato questo punto di vista... però lo chiedo a voi in quanto uso nod.
Old 09-12-2005, 11:21   #56
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Non metto in dubbio la rapidità dell'uscita delle nuove versioni... io ricordo la 4.5 un mattone? Spero per che abbiano migliorato questo punto di vista... però lo chiedo a voi in quanto uso nod.
beh sicuramente su un pc più datato meglio avere un antivirus leggero...
Old 09-12-2005, 11:31   #57
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
boh io uso nod32 e mai preso un virus, almeno che io sappia.... se non altro problemi mai avuti! leggerissimo e molto funzionale...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:32   #58
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da svl2
interessante questa discussione..
son 2 anni che non formatto , navigo al 90% delle volte con firefox e il restante con mozilla

Quote:
Originariamente inviato da svl2
uso 4 antispyware e un solo antivirus ANTIVIR ( che considero il piu snello in circolazione )
anch'io mi trovo bene con antivir , molto leggero
lo è di sicuro...forse il migliore dei gratuiti...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:35   #59
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
X ICOBORG

Vedi di allinearti al linguaggio CIVILE dei partecipanti al forum oppure naviga verso siti a te più' consoni.

X TUTTI:
Ho appena abbandonato quella "palla al piede" che è Symantec e sto provando Pc-cillin 14 (suite).
Non ne sento parlare. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
E su Panda?
Grazie attendo. Ciao
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:36   #60
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ho sentito parlare benissimo del NOD32...
ora come ora uso AntiVir (la miglior soluzione freeware) e attendo a breve la versione 7.0 che dovrebbe essere nettamente superiore alla 6.32.
comunque dopo aver provato sia NOD32 che KAV direi che se dovessi comprare un AV prenderei il KAV oppure uno dei suoi derivati (AVK mi spira molto, dato che ha il motore di BIT che a quanto pare sta migliorando in maniera impressionante per quanto concerne l'euristica)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian