Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 12:34   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nestle
un paragone che non regge...

a 15 anni lo fai studiare, e magari a 30 ti ringrazierà per questo, se è gay mica dicendogli di non esserlo a 18 anni non lo sarà più...

conosco proprio un ragazzo che sin dalla adolescenza era evdente in lui l'essere gay, beh la mdre lo ha mandato da uno psigologo per anni, lui ci andava e lo prendeva per il culo...

non è che se qualcuno ti convince che sia meglio essere etero poi cambi idea, nn è una moda e un modo di pensare.

poi, senza ipocrisie, se a lui va bene così ben per lui, se devo essere sincero forse un po' mi dispiacerebbe ma non farei niente contro di lui e lo sosterrei in ogni sua scelta e richiesta.
Ragazzi non è questione di convincere o meno. Quello che mi stupisce è vedere come tutti qua abbiano le idee chiare sulla omosessualità quando piscologia e psichiatria ancora non sono ben concordi sulle cause, per quanto non siano materie scientifiche propriamente dette, comunque non è che ci si può improvvisare dal nulla. Se è vero che l'omosessualità non è una malattia è altrettanto vero che tra le cause ci possono essere benissimo dei disturbi psicologici, e lo psicologo appunto serve per aiutarti in questi casi, cambiando anche il tuo modo di pensare. Ora che un genitore di fronte ad un figlio che si dichiara gay l'unica cosa che gli sappia dire è "bene, quand'è che mi presenti il tuo ragazzo", secondo me non ha proprio una reazione sensata. Il punto è che si passa da un eccesso all'altro, da chi ha un rifiuto totale, una reazione di chiusura esagerata a quelli che fanno come se niente fosse. Ipocrite sono entrambe le posizioni.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:49   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
si ma te jumper non lo mandi dallo psicologo al fine di aiutarlo a scoprire cosa realmente vuole essere , ma per farlo "toranre" etero... è questo il punto.

Ciaozzz
Old 04-12-2005, 12:50   #43
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
In parte son daccordo con JP, credo se minorenne, prima di dire fai quello che vuoi ,proverei a vedere se è una scelta libera da condizionamenti , non gli farei il terzo grado come mi sembra voglia fare JP ma quanto meno cercherei di capire, senza esagerare se la sua scelta è sincera , probabilmente se possibile lo manderei dallo psicologo ma non per convincerlo a diventare etero come molte famiglie magari cattoliche fanno, ma per capire e perchè capisca lui stesso cosa comporta ecc ecc, sicuramente comunque non ne farei una tragedia, ma neanche una passegiata di salute
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:58   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
si ma te jumper non lo mandi dallo psicologo al fine di aiutarlo a scoprire cosa realmente vuole essere , ma per farlo "toranre" etero... è questo il punto.

Ciaozzz
L'omosessualità non è una scelta è una condizione in cui ci si ritrova. Io non credo che qualcuno deliberatamente scelga di esserlo, per cui il punto è se la condizione è definitiva e allora la cosa va accettata così com'è e magari anzi lo psicologo può servire ad accettare la condizione, oppure se invece è causata da qualcosa che può essere rimosso e allora non vedo perchè non provarci. La fate esageratamente semplice, come se la cosa non avesse la minima ripercussione sulla vita di vostro figlio. La realtà mi sembra un filino diversa...
Old 04-12-2005, 12:58   #45
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Se è vero che l'omosessualità non è una malattia è altrettanto vero che tra le cause ci possono essere benissimo dei disturbi psicologici, e lo psicologo appunto serve per aiutarti in questi casi, cambiando anche il tuo modo di pensare.
Sono d'accordo che la consultazione di uno psicologo può essere utile, dal momento che la "omosessualità" potrebbe essere in quel particolare caso la conseguenza di problemi di relazione, affettivi o di identità. Ma ho usato le virgolette perchè questi casi non li considero neppure omosessualità.
Un buon psicologo dovrebbe essere in grado di distinguere fra un disturbo e un'adesione convinta, e segnalarlo ai genitori.
Nel caso citato da nestle, dove l'inutilità dell'intervento dello psicologo è evidente, è inutile insistere; il compito della psicologia non è quello di cambiare le idee.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:04   #46
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Scusatemi,ma l'esser gay non dipende da un fatto naturale? cioè uno sbilanciamento di ormoni?????non credo sia un problema che possa risolvere lo psicologo, cioè l'analista puo darti una mano se vi sono problemi mentali tipo depressione etc e quindi puo aiutarlo ad accettare la cosa,ma non credo possa far cambiare sessualità ad una persona....
Old 04-12-2005, 13:05   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Un buon psicologo dovrebbe essere in grado di distinguere fra un disturbo e un'adesione convinta, e segnalarlo ai genitori.
Nel caso citato da nestle, dove l'inutilità dell'intervento dello psicologo è evidente, è inutile insistere; il compito della psicologia non è quello di cambiare le idee.
Continua a non essere inquadrata bene la questione... omosessualità non appartiene al piano delle idee, non si "aderisce" come se fosse un partito o una religione, è una condizione mentale, qualcosa che sta sotto il piano cosciente e razionale, come lo può essere un tratto caratteriale, una fobia o in generale tutte quelle caratteristiche all'interno della nostra testa che condizionano il modo in cui percepiamo il mondo e con cui ci relazioniamo con gli altri. Uno non sceglie di essere simpatico, geloso, irascibile, paziente, semplicemente lo si è. Poi il piano razionale può mediare il rapporto con l'esterno e in parte, molto a fatica correggere quello che si ha dentro, ma qua siamo in un campo tutto da comprendere. Certo è che i fattori esterni condizionano il nostro modo di essere e possono cambiare radicalmente la nostra natura...
Old 04-12-2005, 13:13   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
Scusatemi,ma l'esser gay non dipende da un fatto naturale? cioè uno sbilanciamento di ormoni?????non credo sia un problema che possa risolvere lo psicologo, cioè l'analista puo darti una mano se vi sono problemi mentali tipo depressione etc e quindi puo aiutarlo ad accettare la cosa,ma non credo possa far cambiare sessualità ad una persona....
La macchina umana è un tantino complicata e dubito ci siano associazioni così dirette di causa-effetto, hai citato la depressione che è proprio uno dei disturbi che meglio esemplificano il concetto. Le cause possono essere le più diverse e le terapie spaziano dal semplice supporto psicologico a cure farmacologiche pesanti.
Old 04-12-2005, 13:16   #49
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
La macchina umana è un tantino complicata e dubito ci siano associazioni così dirette di causa-effetto, hai citato la depressione che è proprio uno dei disturbi che meglio esemplificano il concetto. Le cause possono essere le più diverse e le terapie spaziano dal semplice supporto psicologico a cure farmacologiche pesanti.
ok,ma non credo che uno psicologo o uno psichiatra possa aiutare una persona a divenire etero, credo solo che gli possa dare una mano nel suo cammino!
Old 04-12-2005, 13:21   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ok,ma non credo che uno psicologo o uno psichiatra possa aiutare una persona a divenire etero, credo solo che gli possa dare una mano nel suo cammino!
Io questo non lo so... credo che comunque sia alla base della terapia psicologica., non ci vai per diventare qualcos'altro ma ricevere una mano nel tuo cammino, se le cose fossero così semplici...
Old 04-12-2005, 13:32   #51
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Io questo non lo so... credo che comunque sia alla base della terapia psicologica., non ci vai per diventare qualcos'altro ma ricevere una mano nel tuo cammino, se le cose fossero così semplici...
Infatti...
Nel caso del'omosessualità, le cosidette "terapie riparative ", che hanno lo scopo di correggere l'orientamento, si sono rivelate inefficaci e in alcuni casi i metodi utilizzati hanno sollevato polemiche (a causa dell'uso di pressioni psicologiche e sensi di colpa). Unito al fatto che il comportamento omosessuale non danneggia la persona, gli psicologi non cercano di cambiare l'orientamento, e spesso il loro lavoro è sul lato dell'accettazione (ho letto un report tempo fa su un sito di psicologia proprio su un caso del genere, di un uomo che non accettava la sua omosessualità).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 04-12-2005 alle 13:37.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:36   #52
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Infatti...
Nel caso del'omosessualità, le cosidette "terapie riparative ", che hanno lo scopo di correggere l'orientamento, si sono rivelate inefficaci e in alcuni casi i metodi utilizzati hanno sollevato polemiche (a causa dell'uso di pressioni psicologiche e sensi di colpa). Unito al fatto che il comportamento omosessuale non danneggia la persona, si preferisce non intervenire.
beh si, una volta c'era addirittura la terapia ormonale coatta e non parlo del 1800 ma del 1950.... leggersi la biografia di Turing ad esempio
http://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Tu...ring.27s_death

Ultima modifica di jumpermax : 04-12-2005 alle 13:39.
Old 04-12-2005, 13:48   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Poveraccio Turing
http://digilander.libero.it/unno2/navighiamo/Turing.htm
Le cure ormonali furono così pesanti da fargli crescere il seno.

E quanto gli dobbiamo, non saremmo nemmeno qui a parlare su un forum in rete e di informatica forse, se non fosse per lui.

Ultima modifica di lowenz : 04-12-2005 alle 13:51.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:51   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Poveraccio Turing
http://digilander.libero.it/unno2/navighiamo/Turing.htm
Le cure ormonali furono così pesanti da fargli crescere il seno.

E quanto gli dobbiamo, non saremmo nemmeno qui a parlare su un forum forse, se non fosse per lui.
beh senza considerare il suo apporto nella seconda guerra mondiale...
Old 04-12-2005, 14:05   #55
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
il discorso di jumper non è così sbagliato come sembra la scoperta della propria omosessualità generalmente comporta tutta una serie di problemi interiori dovuti sia alla scoperta della propria diversità dal resto dei ragazzi, sia all'accettazione di questa diversità (che non si sceglie, ma ci si ritrova addosso), sia alla necessità di condividere con le altre persone questa situazione. L'aiuto di una persona esperta (jumper ha parlato di uno psicologo, ma anche parlare con persone omosessuali più grandi può essere parecchio utile) è sicuramente importantissimo per analizzare quello che il ragazzo prova e capire se realmente l'omosessualità sia una cosa nata con il ragazzo o se sia una reazione a qualche trauma o difficoltà che la persona incontra.
Per esperienza, posso dire che ci sono ragazzi che si dichiarano sessualmente gay e affettivamente etero... ma di gay in realtà non hanno nulla, e la loro omosessualità è soltanto il risultato di un "voler essere diversi dal branco" o del "trovare comunque un buco dove infilarlo anche se le ragazze se la tirano". Così come ci sono altri che si dichiarano affettivamente gay e sessualmente etero... anche in questo caso, di gay hanno ben poco, e l'omoaffettività pura e semplice nasce spesso da una difficoltà a relazionarsi con il sesso femminile rifugiandosi nel più semplice rapporto affettivo tra ragazzi.
Naturale, se un figlio dice al padre che è gay e che da un anno sta con un ragazzo è molto più difficile che si tratti di uno dei casi che ho citato sopra
Mi stupisce che nessuno tra le reazioni abbia detto cosa farebbe per se' stesso e per la sua compagna... non è una cosa da trascurare questa, perché è comunque una discreta botta scoprire che si ha un figlio gay, anche se si è mentalmente aperti e magari si hanno anche amici omosessuali io stesso quando un amico etero mi ha confidato di aver avuto un'esperienza omosessuale son stato due minuti in silenzio per assorbire la sorpresa, figuriamoci quando si tratta di un padre e di un figlio
Al riguardo mi permetto di segnalare il sito dell'AGEDO (http://www.agedo.org/index_i.html), Associazione di genitori, parenti e amici di omosessuali , che contiene anche numerosi documenti su vari aspetti dell'omosessualità e sui rapporti familiari (su omosessualità e adolescenza, ad esempio, c'è http://www.agedo.org/omoado1.html con interventi di alcuni esperti in psicologia e sessuologia di Milano e Firenze), oltre alle varie attività dell'associazione che serve proprio come supporto ai genitori di figli omosessuali
Old 04-12-2005, 14:31   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

credo che alla fine se ne parli troppo in astratto, impegnati come siamo nel discutere di ciò che la società debba fare che non ci si sofferma di cosa vuol dire avere a che fare concretamente con l'omosessualità. Sono due piani totalmente diversi e l'accettazione nel primo caso è sostanzialmente diversa dal secondo. Come dice bluelake per quanto si possa essere di larghe vedute è comunque una discreta mazzata scoprire una cosa del genere insomma se tuo figlio ti viene a dire che gli piacciono i maschietti non è proprio come se dicesse che gli piace giocare a tennis...
Old 04-12-2005, 14:45   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
insomma se tuo figlio ti viene a dire che gli piacciono i maschietti non è proprio come se dicesse che gli piace giocare a tennis...
anche se sempre di palle si parla

quanti giorni di autosospensione sono per una battuta così orribile?
Old 04-12-2005, 14:48   #58
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
quanti giorni di autosospensione sono per una battuta così orribile?
ti dico... l'ultima volta che ho cercato di farmi sospendere qua dentro, hanno minacciato di mettermici da solo come mod per una settimana... fai attenzione!
Old 04-12-2005, 14:53   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
credo che alla fine se ne parli troppo in astratto, impegnati come siamo nel discutere di ciò che la società debba fare che non ci si sofferma di cosa vuol dire avere a che fare concretamente con l'omosessualità. Sono due piani totalmente diversi e l'accettazione nel primo caso è sostanzialmente diversa dal secondo. Come dice bluelake per quanto si possa essere di larghe vedute è comunque una discreta mazzata scoprire una cosa del genere insomma se tuo figlio ti viene a dire che gli piacciono i maschietti non è proprio come se dicesse che gli piace giocare a tennis...
la mazzata per sarebbe lo scoprire , con amarezza , che in sto paese , se non succede un miracolo , mio figlio gay non potra' darmi un nipotino.
poi , ripeto , la vita e' sua , e deve seguire la sua natura...

Ciaozzz

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian