|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si ma te jumper non lo mandi dallo psicologo al fine di aiutarlo a scoprire cosa realmente vuole essere , ma per farlo "toranre" etero... è questo il punto.
Ciaozzz
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
In parte son daccordo con JP, credo se minorenne, prima di dire fai quello che vuoi ,proverei a vedere se è una scelta libera da condizionamenti , non gli farei il terzo grado come mi sembra voglia fare JP ma quanto meno cercherei di capire, senza esagerare se la sua scelta è sincera , probabilmente se possibile lo manderei dallo psicologo ma non per convincerlo a diventare etero come molte famiglie magari cattoliche fanno, ma per capire e perchè capisca lui stesso cosa comporta ecc ecc, sicuramente comunque non ne farei una tragedia, ma neanche una passegiata di salute
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Un buon psicologo dovrebbe essere in grado di distinguere fra un disturbo e un'adesione convinta, e segnalarlo ai genitori. Nel caso citato da nestle, dove l'inutilità dell'intervento dello psicologo è evidente, è inutile insistere; il compito della psicologia non è quello di cambiare le idee.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Scusatemi,ma l'esser gay non dipende da un fatto naturale? cioè uno sbilanciamento di ormoni?????non credo sia un problema che possa risolvere lo psicologo, cioè l'analista puo darti una mano se vi sono problemi mentali tipo depressione etc e quindi puo aiutarlo ad accettare la cosa,ma non credo possa far cambiare sessualità ad una persona....
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che comunque sia alla base della terapia psicologica., non ci vai per diventare qualcos'altro ma ricevere una mano nel tuo cammino, se le cose fossero così semplici...
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Nel caso del'omosessualità, le cosidette "terapie riparative ", che hanno lo scopo di correggere l'orientamento, si sono rivelate inefficaci e in alcuni casi i metodi utilizzati hanno sollevato polemiche (a causa dell'uso di pressioni psicologiche e sensi di colpa). Unito al fatto che il comportamento omosessuale non danneggia la persona, gli psicologi non cercano di cambiare l'orientamento, e spesso il loro lavoro è sul lato dell'accettazione (ho letto un report tempo fa su un sito di psicologia proprio su un caso del genere, di un uomo che non accettava la sua omosessualità).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 04-12-2005 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Tu...ring.27s_death Ultima modifica di jumpermax : 04-12-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Poveraccio Turing
http://digilander.libero.it/unno2/navighiamo/Turing.htm Le cure ormonali furono così pesanti da fargli crescere il seno. E quanto gli dobbiamo, non saremmo nemmeno qui a parlare su un forum in rete e di informatica forse, se non fosse per lui. Ultima modifica di lowenz : 04-12-2005 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Per esperienza, posso dire che ci sono ragazzi che si dichiarano sessualmente gay e affettivamente etero... ma di gay in realtà non hanno nulla, e la loro omosessualità è soltanto il risultato di un "voler essere diversi dal branco" o del "trovare comunque un buco dove infilarlo anche se le ragazze se la tirano". Così come ci sono altri che si dichiarano affettivamente gay e sessualmente etero... anche in questo caso, di gay hanno ben poco, e l'omoaffettività pura e semplice nasce spesso da una difficoltà a relazionarsi con il sesso femminile rifugiandosi nel più semplice rapporto affettivo tra ragazzi. Naturale, se un figlio dice al padre che è gay e che da un anno sta con un ragazzo è molto più difficile che si tratti di uno dei casi che ho citato sopra Mi stupisce che nessuno tra le reazioni abbia detto cosa farebbe per se' stesso e per la sua compagna... non è una cosa da trascurare questa, perché è comunque una discreta botta scoprire che si ha un figlio gay, anche se si è mentalmente aperti e magari si hanno anche amici omosessuali Al riguardo mi permetto di segnalare il sito dell'AGEDO (http://www.agedo.org/index_i.html), Associazione di genitori, parenti e amici di omosessuali , che contiene anche numerosi documenti su vari aspetti dell'omosessualità e sui rapporti familiari (su omosessualità e adolescenza, ad esempio, c'è http://www.agedo.org/omoado1.html con interventi di alcuni esperti in psicologia e sessuologia di Milano e Firenze), oltre alle varie attività dell'associazione che serve proprio come supporto ai genitori di figli omosessuali
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
credo che alla fine se ne parli troppo in astratto, impegnati come siamo nel discutere di ciò che la società debba fare che non ci si sofferma di cosa vuol dire avere a che fare concretamente con l'omosessualità. Sono due piani totalmente diversi e l'accettazione nel primo caso è sostanzialmente diversa dal secondo. Come dice bluelake per quanto si possa essere di larghe vedute è comunque una discreta mazzata scoprire una cosa del genere insomma se tuo figlio ti viene a dire che gli piacciono i maschietti non è proprio come se dicesse che gli piace giocare a tennis...
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
quanti giorni di autosospensione sono per una battuta così orribile?
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
poi , ripeto , la vita e' sua , e deve seguire la sua natura... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
credo che comunque sia alla base della terapia psicologica., non ci vai per diventare qualcos'altro ma ricevere una mano nel tuo cammino, se le cose fossero così semplici...