Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 12:18   #41
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Dopo più di 2 mesi di attesa per la riparazione SCONSIGLIO CALDAMENTE questo monitor e qualunque crt Samsung, probabilmente non hanno monitor da sostituire (se richiesta la riparazione) in caso di guasti e i clienti si attaccano senza poter sapere il perchè.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:00   #42
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Non so dare una risposta ai tuoi dubbi sui limiti di tempo per le riparazioni. Dovrebbe essere riportato tutto nelle condiozioni della garanzia
Però posso ringraziarti vivamente per quanto hai segnalato.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:29   #43
Amk
Senior Member

Arrivato

Mi è stato sostituito dopo 65 giorni, il monitor non mi piace, niente a che vedere coi monitor a tubo trinitron (quelli con le 2 righe orizzontali).

PRO:
1) Non troppo affaticante vista la luminosità non eccessiva
2) Ingombro in profondità e peso di un 17 pollici
3) Buona resa con le fotografie e le immagini

CONTRO:
1) Nero che non è vero nero, ma grigio scuro
2) Messa a fuoco peggiore dei monitor trinitron e non omogenea

VOTO ( da 0 a 10): 6

Ultima modifica di Amk : 13-03-2006 alle 13:02.
Old 18-02-2006, 14:01   #44
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... 'mazza che odissea!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:06   #45
Amk
Senior Member

Ho messo 800x600, così è più guardabile ma siamo sempre li, non a fuoco perfettamente

Ultima modifica di Amk : 18-02-2006 alle 20:30.
Old 18-02-2006, 23:27   #46
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Penso che oramai CRT buoni non ne vendano più...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 14-03-2006, 20:42   #47
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Con tutto rispetto ma come si fà oggi a comprare un CRT? Sfuocature, problemi di geometrie etc.. si possono evitare acquistando un LCD anche di fascia bassa! E non venitemi a parlare di fedeltà dei colori ed effetti scia perchè sotto questo punto di vista ormai gli LCD hanno raggiunto i CRT tradizionali ........ salvo applicazioni particolari ad uso professionale dove i CRT sono ancora preferibili.

Gio&Gio
Si certo solo che se tu ed il tuo amico siete messi davanti al monitor ed avete daventi una schermata verde, se tu sei messo perfettamete frontale rispetto al monitor tu vedi il verde mentre il tuo amico vede il anche lui il verde ma molto più chiaro...per non parlare poi dei colori che vedono quelli che sono messi in piedi e non seduti davanti al monitor.
Guarda per fare grafica gli lcd sono perfetti.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 20:48   #48
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Avevo acquistato un monitor 959nf ... che dire spettacolo...
anche se aveva dei difettucci in certi punti....
NON si è acceso più così ho scelto la modalità swap e mi hanno portato un 997mb...
Le sensazione che ho provato è quella di aver peggiorato la mia esperienza visiva per quanto riguarda la navigazione e la lettura....
Anche se però le foto sembrano più fedeli....ed io sono un grafico.
Questo monitor è visibilemente più curvo dietro il vetro piatto, rispetto al 959 nf e si nota soprattuto nella parte bassa vicino alla barra di windows.
è come se la barra "sorridesse"

Ultima modifica di pierozona : 14-03-2006 alle 20:50.
Old 15-03-2006, 10:43   #49
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierozona
Si certo solo che se tu ed il tuo amico siete messi davanti al monitor ed avete daventi una schermata verde, se tu sei messo perfettamete frontale rispetto al monitor tu vedi il verde mentre il tuo amico vede il anche lui il verde ma molto più chiaro...per non parlare poi dei colori che vedono quelli che sono messi in piedi e non seduti davanti al monitor.
Guarda per fare grafica gli lcd sono perfetti.
Lacie ed altre case produttrici di monitor professionali per grafica si stanno chiaramente orientando verso gli LCD quindi vuol dire che tale tecnologia ha raggiunto le prestazioni dei vecchi CRT. Leggiti qualche recensione seria e poi capirai di cosa stò parlando e lascia perdere le "faccine" ironiche ......... che è meglio!

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:23   #50
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Si leggiti TU invece la storia del betamax contro il vhs.

http://en.wikipedia.org/wiki/Betamax
Link in inglese.
Com insegna il caso betamax(tanto per citare uno dei casi che è motivo di studio universitario) questo formato era superiore al vhs in tutti gli aspetti.....eppure il vhs ha vinto ed il betamax è stato relegato al mercato ESCLUSIVAMENTE professionale.

PROFESSIONALE ti dice niente?

Alle aziende non gli frega molto della qualità, rispetto ai soldi che possono fare con i clienti che prendono quello che gli si dà, e per esempio la stessa eizo separa gli LCD dai graphic LCD, che costano un bel pò di soldi, mica 200 euro.
Allora se uno deve ottenere la stessa cosa, cioè un'immagine con i colori fedeli, và sul collaudatissimo sistema CRT. E guarda che non lo insegno io.

Il CRT è diventato proibitivo a livello di costi di produzione, e siccome avere un lcd fa pure figo....allora ben vengano gli lcd.
Ma guarda non c'è paragone.
Informati. LACIE non produce più il monitor CRT perchè Sony, non produce più il trinitron (che è il tubo catodico utilizzato in quei monitor)
Sul fatto che LACIE faccia pure dei monitor LCD quello è normale, altrimenti cosa venderebbero adesso che la Sony non produce più il Trinitron?

Una frase come quella che dici tu, mi sa che è ancora presto per dirla...
a parità di prezzo l'lcd in confronto al crt non è paragonabile per qualità.

Ti devi accontentare nelle risoluzioni.
Ti devi accontentare con i contrasti sul nero.
Ti devi accontentare nell'angolo di visualizzazione.
TI DEVI ACCONTENTARE.

Ma forse per te non fa differenza, vero?
Forse tu sei uno di quelli che se guarda e sente un divx dice che si vede e si sente UGUALE al dvd originale, o che se sente un mp3 a 192 Kbps dice che si sente come il cd audio originale, che fa uscire il suono da 4 casse giocattolo con audio su scheda integrata.

Vedi tu hai comprato un lcd LG L1750SQ, ed io invece un monitor Samsung 959 NF.
Stesso prezzo circa OGGI.
Vuoi disquisire sulla qualità dei due monitor? Fa pure.
Tu riporti il caso di problemi di geometria e difetti di fuoco, ma questi sono i casi in cui i monitor sono difettosi.
Vogliamo parlare degle lcd diffettosi?
Bad pixels, inverter che non vanno etc.

E se vogliamo sirla tutta, anche quando gli LCD funzionano senza avere difetti, il difetto maggiore l'hanno insito nella loro tecnologia:
Aree più chiare vicino le lampade e soprattuto gli lcd hanno un fedeltà di colori da miope daltonico.
Volgiamo continuare?
Prova a metterlo a una risoluzione che non è specifica del monitor lcd.
Altro che fuori fuoco, fuori dalla finestra, visto che si vede una cagata perchè deve interpolare la risoluzione.

Ma ogni utente su questo forum, non potrà mai dire che a parità di spesa gli lcd sono superiori ai CRT. Ma manco se li paghi.

Tu stesso dici che i CRT sono per utilizzo grafico professionale.
APPUNTO.
Secondo te uno perchè nel 2006 si compra un CRT?

Aggiungo io che a quei prezzi (250 euro circa) i monitor LCD sono dei giocattoli.

Ultima modifica di pierozona : 15-03-2006 alle 18:58.
Old 16-03-2006, 14:43   #51
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Lacie ed altre case produttrici di monitor professionali per grafica si stanno chiaramente orientando verso gli LCD quindi vuol dire che tale tecnologia ha raggiunto le prestazioni dei vecchi CRT. Leggiti qualche recensione seria e poi capirai di cosa stò parlando e lascia perdere le "faccine" ironiche ......... che è meglio!

Gio&Gio
Per la grafica preferisco di gran lunga ancora i CRT. In tutti gli studi in cui lavoro o ho lavorato utilizzano solo schermi CRT per la grafica. Quando usano LCD, si parla di schermi professionali da almeno 800 euro in su.

Con gli schermi LCD tradizionali, cioè il 95% del mercato, ad esempio è impossibile avorare con ombre e dissolvenze in Photoshop (non si vedono bene e perdono il colore). Poi sussiste il problema dell'angolo di visualizzazione che ti fa impazzire anche sui modelli un po' più costosi...
Old 16-03-2006, 19:45   #52
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Il problema dei CRT attuale è che NON LI PRODUCONO PIU', quei pochi che ancora si trovano sono scatoloni di 30 Kg e passa (a seconda dei pollici dello schermo) di qualità scadente rispetto ai CRT che producevano qualche tempo fa. Oramai c'è poco da scegliere, gli LCD sono diventati una imposizione per chi deve acquistare un monitor.
Old 16-03-2006, 22:00   #53
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Il problema dei CRT attuale è che NON LI PRODUCONO PIU', quei pochi che ancora si trovano sono scatoloni di 30 Kg e passa (a seconda dei pollici dello schermo) di qualità scadente rispetto ai CRT che producevano qualche tempo fa. Oramai c'è poco da scegliere, gli LCD sono diventati una imposizione per chi deve acquistare un monitor.
La mia ragazza, grafica da un bel po' di anni, ha appena preso un CRT.
Ti posso garantire che per i lavori che fa in Photoshop, Illustrator e Xpress, è tutta un'altra cosa rispetto agli LCD.

Difficilmente penso sia vera la tua ipotesi. Se un'azienda produce monitor di un certo livello è perchè giunta a un certo livello di ricerca. Difficilmente torna indietro per vendere un prodotto più scadente.
Old 16-03-2006, 23:04   #54
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Peccato che la realtà ti smentisce. Quello che ho detto si basa sulle esperienze di acquirenti degli ultimi CRT, esperienze lette anche su questo forum (ma non solo) e da quello che si vede in vendita (un esempio sono gli ultimi LG rispetto alle serie precedenti). Dai un'occhiata alle discussioni sui CRT. Se la tua ragazza è riuscita a trovare un monitor decente buon per lei, ma credo che oramai sia un caso raro. Le ormai più uniche che rare aziende che producono CRT, producono soprattutto LCD ed investono quasi tutte le risorse in questi ultimi. I pochi tubi catodici che escono dalle loro fabbriche, con tutta probabilità, non sono più sottoposti alle verifiche ed i controlli come una volta e chissà per quanto tempo ancora li produrranno.
Che il tubo catodico, per la grafica, sia altra cosa rispetto all'LCD ne sono convinto anch'io, sempre che sia di buona fabbricazione.

Ultima modifica di mtofa : 16-03-2006 alle 23:07.
Old 18-03-2006, 18:24   #55
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Per fre grafica e fotoritocco anche il TELEVISORE di 100 euro è meglio di un lcd.
Almeno di questi LCD fino a 600 euro.
Old 20-04-2006, 23:07   #56
Rodney
Member

L'Avatar di Rodney

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
mi consigliate un buon 19'' crt?
possiedo un samsung 959nf del quale sono soddisfattissimo e ne volevo acquistare un altro per mio padre ma non riesco più a trovare uno shop on line che lo venda.
il monitor dovrà essere utilizzato per uso ufficio ma per molte ore al giorno.
CASE:Lian Li pc7000+ ALI:Enermax Noisetaker 485w MB: Asus p5k-e wifi/ap CPU: Intel Q6600 step G0+zalman 9700 led RAM: 4 x 1 gb corsair VIDEO: Sapphire Ati x1950xtx 512mb gddr4 HD:1 x wd raptor 74 gb 10.000 rpm 1x hitachi 320 gb 7200 rpm 1x 500 gb 7200.10
Rodney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:29   #57
Peppessj
Member

L'Avatar di Peppessj

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Ank'io dovrei comprare un nuovo Monitor CRT e avrei pensato a questo modello:

Monitor CRT 19 - Philips Crt 19" 109b70 -
1600x1200 0.25 - tco03. Prezzo 181,00 euro

Ke ne pensate??? è Buono??? Oppure c'e di meglio???

Qualkuno potrebbe fare una minirecensione anke per questo modello.

Le caratteristike sono le seguenti:

109B70: 19" Real Flat Shadow Mask, High Brightness, Digital Deflection CPU, Dot Pitch 0,25 mm, ris. max 1280x1024, 30-86 KHz, TCO'03, design salvaspazio, senza piombo, sRGB

Scheda Tecnica:

Tipo di display Real Flat picture tube
Dimensioni pannello 19''/46cm
Fosforo P22
Area consigliata di visualiz. (mm) 355 x 265 mm
Dot Pitch 0.25 mm
Dot Pitch orizzontale 0,21 mm
Cromaticità del bianco, 6500 K x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima 1600 x 1200 a 65 Hz
Risoluzione consigliata 1280 x 1024 a 75 Hz
Modi di fabbrica predefiniti 8 modalità
Modalità predefinita 640 x 480 a 60 Hz, 640 x 480 a 85 Hz, 720 x 400 a 70 Hz, 800 x 600 a 75 Hz, 800 x 600 a 85 Hz, 1024 x 768 a 75 Hz, 1024 x 768 a 85 Hz, 1280 x 1024 a 75 Hz
Modalità preimpostate in fabbrica 15 modalità
Dot Rate video 180 MHz
Frequenza scansione orizzontale 30 - 86 KHz
Frequenza scansione verticale 50 - 160 Hz
Velocità aggiornamento consigliata 75 Hz
Schermo migliorato Polarizzatore antiriflesso, Antiriflesso, Antistatico, Alta Luminosità, Alto contrasto
Deflezione digitale Sì
sRGB Sì
GTF Sì
Connettività

Cavi Cavo video D-Sub, cavo di alimentazione
Impedenza ingresso sincronizzazione 2,2 k
Impedenza ingresso video 75
Livelli segnale ingresso video 0,7 Vpp
Segnale ingresso sincronizz. video Sincronizzazione separata, sincronizzazione composita
Polarità sincronizz. video Positivo e negativo
Cavo di collegamento Ingresso alimentazione CA
Convenienza
Praticità migliorata Lingue del menu, OSD (On-screen Display)
Comandi monitor Accesso diretto alla luminosità, Accesso diretto al contrasto, Menu, Accensione/spegnimento, regolazione destra/sinistra, alto/basso.
Lingue OSD Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Turco, Russo, Coreano
Compatibilità Plug & Play DDC 2B, Windows 98/ME/2000/XP, sRGB
Approvazioni di legge CCC, CE, FCC-B, UL, CSA, FDA, SEMKO, TCO'03, TUV/GS, TUV ERGO
Parte girevole 90°
Inclinazione Da -5° a 25 °
Accessori
Accessori inclusi Cavo di alimentazione CA
Manuale dell'utente Sì
Dimensioni
Dimensione 439 x 422.5 x 457 mm
Intervallo temperatura (funzionamento) Da 0° C a 35 ° C
Temperatura di Storage Da -25° C a 65° C
Peso 20 Kg
Alimentazione

Consumo 63 W (tipico)
Off Mode 1 W
Indicatore (LED) alimentazione Spento, arancio, In funzione, verde

Grazie.

Ultima modifica di Peppessj : 20-04-2006 alle 23:33.
Peppessj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:29   #58
Amk
Senior Member

mah, se per uso ufficio io comprerei un 19 lcd pva mva, insomma quelli con angolo di visione ampio e qualità migliore. Spendi 100€ in più ma ingombri meno, consumi meno, bestemmi meno se il crt ti arriva guasto.

Vedi un pò tu, altrimenti cerca ancora il tuo stesso modello su trovaprezzi.it e kelkoo.it
Old 21-04-2006, 10:13   #59
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Peppessj
Ank'io dovrei comprare un nuovo Monitor CRT e avrei pensato a questo modello:

Monitor CRT 19 - Philips Crt 19" 109b70 -
1600x1200 0.25 - tco03. Prezzo 181,00 euro

Ke ne pensate??? è Buono??? Oppure c'e di meglio???

Qualkuno potrebbe fare una minirecensione anke per questo modello.

Le caratteristike sono le seguenti:

109B70: 19" Real Flat Shadow Mask, High Brightness, Digital Deflection CPU, Dot Pitch 0,25 mm, ris. max 1280x1024, 30-86 KHz, TCO'03, design salvaspazio, senza piombo, sRGB

Scheda Tecnica:

Tipo di display Real Flat picture tube
Dimensioni pannello 19''/46cm
Fosforo P22
Area consigliata di visualiz. (mm) 355 x 265 mm
Dot Pitch 0.25 mm
Dot Pitch orizzontale 0,21 mm
Cromaticità del bianco, 6500 K x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima 1600 x 1200 a 65 Hz
Risoluzione consigliata 1280 x 1024 a 75 Hz
Modi di fabbrica predefiniti 8 modalità
Modalità predefinita 640 x 480 a 60 Hz, 640 x 480 a 85 Hz, 720 x 400 a 70 Hz, 800 x 600 a 75 Hz, 800 x 600 a 85 Hz, 1024 x 768 a 75 Hz, 1024 x 768 a 85 Hz, 1280 x 1024 a 75 Hz
Modalità preimpostate in fabbrica 15 modalità
Dot Rate video 180 MHz
Frequenza scansione orizzontale 30 - 86 KHz
Frequenza scansione verticale 50 - 160 Hz
Velocità aggiornamento consigliata 75 Hz
Schermo migliorato Polarizzatore antiriflesso, Antiriflesso, Antistatico, Alta Luminosità, Alto contrasto
Deflezione digitale Sì
sRGB Sì
GTF Sì
Connettività

Cavi Cavo video D-Sub, cavo di alimentazione
Impedenza ingresso sincronizzazione 2,2 k
Impedenza ingresso video 75
Livelli segnale ingresso video 0,7 Vpp
Segnale ingresso sincronizz. video Sincronizzazione separata, sincronizzazione composita
Polarità sincronizz. video Positivo e negativo
Cavo di collegamento Ingresso alimentazione CA
Convenienza
Praticità migliorata Lingue del menu, OSD (On-screen Display)
Comandi monitor Accesso diretto alla luminosità, Accesso diretto al contrasto, Menu, Accensione/spegnimento, regolazione destra/sinistra, alto/basso.
Lingue OSD Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Turco, Russo, Coreano
Compatibilità Plug & Play DDC 2B, Windows 98/ME/2000/XP, sRGB
Approvazioni di legge CCC, CE, FCC-B, UL, CSA, FDA, SEMKO, TCO'03, TUV/GS, TUV ERGO
Parte girevole 90°
Inclinazione Da -5° a 25 °
Accessori
Accessori inclusi Cavo di alimentazione CA
Manuale dell'utente Sì
Dimensioni
Dimensione 439 x 422.5 x 457 mm
Intervallo temperatura (funzionamento) Da 0° C a 35 ° C
Temperatura di Storage Da -25° C a 65° C
Peso 20 Kg
Alimentazione

Consumo 63 W (tipico)
Off Mode 1 W
Indicatore (LED) alimentazione Spento, arancio, In funzione, verde

Grazie.

Attendo anke io INFO a riguardo , anke perke il mio attuale crt senza marka incomincia ad ingiallirsi lo skermo qualkuno ke può dirci se questo monitor è un buon acquisto visto il prezzo di 180,00 euro.

Grazie
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:57   #60
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Samsung 997MB...
a regà.. confermo tutto quanto è stato detto di negativo di questo monitor..
Allora, appena collegato al pc l'immagine traballava tutta quanta, notavo delle leggere striature ai bordi verticali (tipo rete da pesca) e micro vibrazioni nell'immagine (che pero' avevo anche sul sony); l'ho riportato alla Computerage e insistendo molto hanno accettato di sostituirlo; dopo un mese e mezzo eccoci qua di nuovo: per fortuna l'immagine non traballa ma i difetti elencati sopra rimangono: retina da pesca sui bordi vericali e microvibrazioni oltre ad un fastidioso sfarfallio (anche a 85hz pare che lavoro a 60) e ad una non perfetta messa a fuoco. Sto impazzendo cercando di limitare i danni con le impostazioni.. e ciliegina sulla torta, se aprite in antemprima windows una foto con sfondo scuro (ma anche una pagina web), il contorno chiaro crea un'alone bianco intorno alla foto..
insomma mi sa tanto di fregatura sto monitor.. non vale manco la pena di chiamare l'assistenza, questi so' cosi' di fabbrica.. SAMSUNG CRT? NO, GRAZIE
se potete prendetevi l'LG, che è uno spettacolo.
Sto pensando a come sbolognarmi anche sto secondo monitor..

ecco il foto-romanzo (lo sfarfallio non sono riuscito a catturarlo..)

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 28-11-2006 alle 22:28.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian