Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 17:43   #41
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per me gli interventi del governo (dx o sx che sia) devono essere strutturali o non servono a niente.
si vuole dare un assegno familiare per i figli? ok, allora lo si dia sempre.. trovando i fondi (non so come, son problemi di chi ha questa idea) o la cosa è completamente inutile.
Vabbè è chiaro che sarebbe meglio darlo a tutti e per sempre, ma così si rischia di finire in bancarotta e di ripetere alcuni errori commessi in passato in altre nazioni ed in altri periodi.
Non tanto sui 160 euro ma credo che 1000 euro facciano comodo alle famiglie , non sono daccordo col o tutti o nessuno se l'alternativa deve essere il nulla oppure che vengano spesi per opere inutili.
Old 11-11-2005, 17:46   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
per me gli interventi del governo (dx o sx che sia) devono essere strutturali o non servono a niente.
si vuole dare un assegno familiare per i figli? ok, allora lo si dia sempre.. trovando i fondi (non so come, son problemi di chi ha questa idea) o la cosa è completamente inutile.
Vorrei capire perchè è inutile, o meglio, vorrei capire perchè è meglio niente di poco, io sapevo che poco era meglio di niente, come dice il proverbio "di poco si campa, di niente si muore".

Evidentemente per qualcuno niente è meglio di poco e vorrei capire il perchè.

Questa logica del tutto o niente, non credo porterà mai a nulla di buono.
Old 11-11-2005, 17:53   #43
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si, però poi prendono anche il poco....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 17:57   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vorrei capire perchè è inutile, o meglio, vorrei capire perchè è meglio niente di poco, io sapevo che poco era meglio di niente, come dice il proverbio "di poco si campa, di niente si muore".

Questa logica del tutto o niente, non credo porterà mai a nulla di buono.
ma che logica ha dare dei soldi così, a random, se il mese dopo si è di nuovo da capo? questa è la logica per cui l'italia fa schifo, ogni intervento non è mai strutturale, non si va mai a cercare le cause dei problemi ma si mettono solo le pezze.
aggiungerei altra carne al fuoco: non mi pare molto corretto dare soldi ad alcuni e ad altri no, il calo del potere d'acquisto riguarda TUTTI, e i single hanno pure piu' problemi (e nei single ci metto pure i vecchietti soli, che sicuro non prendono assegni per i figli appena nati).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 18:02   #45
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
e i single hanno pure piu' problemi
tipo?
Old 11-11-2005, 18:04   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
tipo?
tipo arrivare a fine mese con un solo stipendio e lo stesso affitto da pagare delle coppie che hanno due stipendi.
l'affitto incide molto piu' dei pannolini e del cibo, si è arrivati a cifre assurde nelle grandi città.

per come la vedo io, se proprio bisognava dare soldi a forfeit, una volta e basta, avrebbe avuto più senso aiutare persone in vera difficoltà.. i vecchietti con la pensione minima. Cosa che, cmq, non essendo strutturale è a mio parere inutile.
Old 11-11-2005, 18:11   #47
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
tipo arrivare a fine mese con un solo stipendio e lo stesso affitto da pagare delle coppie che hanno due stipendi.
l'affitto incide molto piu' dei pannolini e del cibo, si è arrivati a cifre assurde nelle grandi città.

per come la vedo io, se proprio bisognava dare soldi a forfeit, una volta e basta, avrebbe avuto più senso aiutare persone in vera difficoltà.. i vecchietti con la pensione minima. Cosa che, cmq, non essendo strutturale è a mio parere inutile.
pensa un pò alle famiglie monoreddito con figli , vedi che i single poi non stanno messi così male, almeno un reddito pro-capite c'è, non sempre lo si può dire per le famiglie.
Quali interventi strutturali ti riferisci?
Calmierare i pezzi dei generi di prima necessita? Io non sò fino a quanto lo stato può farlo.
Old 11-11-2005, 18:15   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
pensa un pò alle famiglie monoreddito con figli , vedi che i single poi non stanno messi così male, almeno un reddito pro-capite c'è, non sempre lo si può dire per le famiglie.
Quali interventi strutturali ti riferisci?
Calmierare i pezzi dei generi di prima necessita? Io non sò fino a quanto lo stato può farlo.
si, mi riferisco proprio a quello
vedo più utile una politica a lungo termine, che gli interventi che non risolvono nulla..
si potrebbero pure incentivare fiscalmente le imprese che assumono a tempo indeterminato, molte famiglie sono in difficoltà perchè con i contratti a termine, sempre più diffusi, le banche non concedono mutui.
si potrebbero fare mille interventi più mirati per rilanciare l'economia, cosa che di riflesso aiuterebbe tutti quanti (famiglie comprese), piuttosto che regalare (sprecare) soldi in questo modo.
Old 11-11-2005, 18:17   #49
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Vabbè è chiaro che sarebbe meglio darlo a tutti e per sempre, ma così si rischia di finire in bancarotta
Io non credo.Sai quanto costa un bimbo?Con l'iva al 20% dopo 2-3 anni tra latte,pannolini,scarpe(che costano una cifra folle) e cose varie i 1000€ rientrano tranquillamente,credimi.
Ottima scelta del governo,anche se essendo l'ultimo anno del mandato potrebbe essere visto un pochino "male" cioè a scopo pubblicitario.
Se vogliamo "svecchiare"il Paese questo bonus deve rimanere,ma con dei limiti ben definiti.
Old 11-11-2005, 18:24   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
si, mi riferisco proprio a quello
vedo più utile una politica a lungo termine, che gli interventi che non risolvono nulla..
si potrebbero pure incentivare fiscalmente le imprese che assumono a tempo indeterminato, molte famiglie sono in difficoltà perchè con i contratti a termine, sempre più diffusi, le banche non concedono mutui.
si potrebbero fare mille interventi più mirati per rilanciare l'economia, cosa che di riflesso aiuterebbe tutti quanti (famiglie comprese), piuttosto che regalare (sprecare) soldi in questo modo.
Una politica a lungo termine porta risultati a lungo termine e la gente che ha problemi oggi non può aspettare domani.

Hai anche messo 2 cose insieme che sono in antitesi l'una con l'altra, i contratti di lavoro a tempo indeterminato e il rilancio dell'economia.

Vedremo il prossimo governo cosa saprà fare, ma io i miracoli non li aspetto più.
Old 11-11-2005, 19:38   #51
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
non capisco assolutamente il senso di questa cosa.
un migliaio di euro dati così, a forfeit, non servono a niente a lungo termine.. sono solo una mossa pubblicitaria, molto dannosa tra l'altro in questo momento in cui lo stato è in grosse difficoltà finanziarie.

tra parentesi, credo faccia piu' fatica un single che vive solo a tirare fine mese piuttosto che una famiglia con due stipendi, anche se con le spese per i figli.
Esatto.
E mi devo pure beccare offese gratuite per questo

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:39   #52
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Che bello..
Li danno e siccome lo fà la dx allora è sperpero di denaro pubblico, nessuno li vuole ecc.
Sono straconvinto che gli stessi che ora si lamentano, se tale cosa fosse stata fatta dalla sx, direbbero frasi tipo intervento lodevole a favore delle famiglie!
Ma va là, spero abbiate l'onestà di non intascarli davvero quei soldi, ma ne dubito..
Proprio per niente, guarda.
Spero la finirete tu e i tuoi amichetti di scrivere in modo offensivo nei confronti di chiunque non la pensi come voi, senza addurre uno straccio di argomento.

E, per la cronaca, comunque, i 160 euro per il 2006 non sono passati

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:46   #53
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
che vuol dire a partire dal primo figlio?

Vuol dire che se hai già un'altro figlio nato precedentemente non hai diritto al sussidio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 19:59   #54
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Allora, spero di intepretare quanto espresso da LuVi all'inizio.

Ok per i mille euro, ma sarebbe stato meglio dare questi soldi a chi ne ha bisogno e non a doccia a chi li richieda nonostnte tutto.

Esempio: lo stato darà 1000 euro ad un eventuale dentista (presa una categoria "stipendio di giada" a caso) che chiederà 1000 euro per il primo figlio avuto nel 2005, quando magari ha un reddito di 300.000 euro.

Questo a mio avviso rientra negli sprechi da limare.

Mettere un tetto di reddito avrebbe permesso di risparmiare molto denaro, da distribuire magari alle fasce più bisognose.

Per il resto in ogni caso sono contento: meglio così che nulla, 1000 euro per chi ha bisogno non sono pochi, sperando che molti "straricchi" evitino di far domanda per decenza.

tdi150cv: Francamente non capisco il tuo primo intervento. Evita il sarcasmo, il post di LuVi iniziale mi sembrava serio, evitiamo di mandare in vacca un thread serio. Interventi come il tuo li minano alla base. Evita la prossima volta grazie.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:07   #55
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Ok per i mille euro, ma sarebbe stato meglio dare questi soldi a chi ne ha bisogno e non a doccia a chi li richieda nonostnte tutto.

Esempio: lo stato darà 1000 euro ad un eventuale dentista (presa una categoria "stipendio di giada" a caso) che chiederà 1000 euro per il primo figlio avuto nel 2005, quando magari ha un reddito di 300.000 euro.

Questo è giusto, diciamo però che le persone che non hanno effettivamente necessità del sussidio sono relativamente poche e che a volte il tetto del reddito massimo è facilmente aggirabile (anche perchè immagino il carico di lavoro di un ente che debba verificare il reddito di una famiglia e stabilire se ha diritto al sussidio o meno)
Forse i soldi risparmiati mettendo un tetto massimo al reddito non sarebbero stati poi molti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:13   #56
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:

Mettere un tetto di reddito avrebbe permesso di risparmiare molto denaro, da distribuire magari alle fasce più bisognose.

Per il resto in ogni caso sono contento: meglio così che nulla, 1000 euro per chi ha bisogno non sono pochi, sperando che molti "straricchi" evitino di far domanda per decenza.
Alessandro, dico quello che ho detto prima quando ho quotato Lucio nel mio primo post.

Con l'applicazione pratica di questo principio - ripeto, giusto - il vantaggio non ce l'avrà il dentista che guadagna 300.000 e dichiara redditi per 300.000. Quello che ne guadagna altrettanti e ne dichiara solo 5.000 prenderà più dell'operaio con tre figli e famiglia monoreddito che guadagna 24.000.

Per quanto riguarda la tua ultima frase vedo ancora più drammatica la sua applicazione pratica

Ultima modifica di Northern Antarctica : 11-11-2005 alle 20:16.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:14   #57
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:

tdi150cv: Francamente non capisco il tuo primo intervento. Evita il sarcasmo, il post di LuVi iniziale mi sembrava serio, evitiamo di mandare in vacca un thread serio. Interventi come il tuo li minano alla base. Evita la prossima volta grazie.
Perfetto questa è una critica più ragionevole e sono daccordo con te, però dire o tutti o nessuno, imho è eccessivo.
Old 11-11-2005, 20:20   #58
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Proprio per niente, guarda.
Spero la finirete tu e i tuoi amichetti di scrivere in modo offensivo nei confronti di chiunque non la pensi come voi, senza addurre uno straccio di argomento.

LuVi
Peace and love, Lucio
Old 11-11-2005, 20:25   #59
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non capisco assolutamente il senso di questa cosa.
un migliaio di euro dati così, a forfeit, non servono a niente a lungo termine.. sono solo una mossa pubblicitaria, molto dannosa tra l'altro in questo momento in cui lo stato è in grosse difficoltà finanziarie.

tra parentesi, credo faccia piu' fatica un single che vive solo a tirare fine mese piuttosto che una famiglia con due stipendi, anche se con le spese per i figli.
*

E oltretutto nessuno obbliga a fare figli e non mi pare giusto pretendere aiuti dallo Stato. bisognerebbe pensarci prima di farli se ci sono le possibilita' economiche per crescerli. IMHO

Ultima modifica di rastaban : 11-11-2005 alle 21:00.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:26   #60
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Invece si per il momento almeno al Senato

http://www.senato.it/documenti/repos...MENDAMENTO.PDF

punto 235

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian