|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non tanto sui 160 euro ma credo che 1000 euro facciano comodo alle famiglie , non sono daccordo col o tutti o nessuno se l'alternativa deve essere il nulla oppure che vengano spesi per opere inutili.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Evidentemente per qualcuno niente è meglio di poco e vorrei capire il perchè. Questa logica del tutto o niente, non credo porterà mai a nulla di buono.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
aggiungerei altra carne al fuoco: non mi pare molto corretto dare soldi ad alcuni e ad altri no, il calo del potere d'acquisto riguarda TUTTI, e i single hanno pure piu' problemi (e nei single ci metto pure i vecchietti soli, che sicuro non prendono assegni per i figli appena nati). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'affitto incide molto piu' dei pannolini e del cibo, si è arrivati a cifre assurde nelle grandi città. per come la vedo io, se proprio bisognava dare soldi a forfeit, una volta e basta, avrebbe avuto più senso aiutare persone in vera difficoltà.. i vecchietti con la pensione minima. Cosa che, cmq, non essendo strutturale è a mio parere inutile. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali interventi strutturali ti riferisci? Calmierare i pezzi dei generi di prima necessita? Io non sò fino a quanto lo stato può farlo.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo più utile una politica a lungo termine, che gli interventi che non risolvono nulla.. si potrebbero pure incentivare fiscalmente le imprese che assumono a tempo indeterminato, molte famiglie sono in difficoltà perchè con i contratti a termine, sempre più diffusi, le banche non concedono mutui. si potrebbero fare mille interventi più mirati per rilanciare l'economia, cosa che di riflesso aiuterebbe tutti quanti (famiglie comprese), piuttosto che regalare (sprecare) soldi in questo modo. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Ottima scelta del governo,anche se essendo l'ultimo anno del mandato potrebbe essere visto un pochino "male" cioè a scopo pubblicitario. Se vogliamo "svecchiare"il Paese questo bonus deve rimanere,ma con dei limiti ben definiti.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Hai anche messo 2 cose insieme che sono in antitesi l'una con l'altra, i contratti di lavoro a tempo indeterminato e il rilancio dell'economia. Vedremo il prossimo governo cosa saprà fare, ma io i miracoli non li aspetto più.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E mi devo pure beccare offese gratuite per questo LuVi |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Spero la finirete tu e i tuoi amichetti di scrivere in modo offensivo nei confronti di chiunque non la pensi come voi, senza addurre uno straccio di argomento. E, per la cronaca, comunque, i 160 euro per il 2006 non sono passati ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Vuol dire che se hai già un'altro figlio nato precedentemente non hai diritto al sussidio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Allora, spero di intepretare quanto espresso da LuVi all'inizio.
Ok per i mille euro, ma sarebbe stato meglio dare questi soldi a chi ne ha bisogno e non a doccia a chi li richieda nonostnte tutto. Esempio: lo stato darà 1000 euro ad un eventuale dentista (presa una categoria "stipendio di giada" a caso) che chiederà 1000 euro per il primo figlio avuto nel 2005, quando magari ha un reddito di 300.000 euro. Questo a mio avviso rientra negli sprechi da limare. Mettere un tetto di reddito avrebbe permesso di risparmiare molto denaro, da distribuire magari alle fasce più bisognose. Per il resto in ogni caso sono contento: meglio così che nulla, 1000 euro per chi ha bisogno non sono pochi, sperando che molti "straricchi" evitino di far domanda per decenza. tdi150cv: Francamente non capisco il tuo primo intervento. Evita il sarcasmo, il post di LuVi iniziale mi sembrava serio, evitiamo di mandare in vacca un thread serio. Interventi come il tuo li minano alla base. Evita la prossima volta grazie. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Forse i soldi risparmiati mettendo un tetto massimo al reddito non sarebbero stati poi molti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'applicazione pratica di questo principio - ripeto, giusto - il vantaggio non ce l'avrà il dentista che guadagna 300.000 e dichiara redditi per 300.000. Quello che ne guadagna altrettanti e ne dichiara solo 5.000 prenderà più dell'operaio con tre figli e famiglia monoreddito che guadagna 24.000. Per quanto riguarda la tua ultima frase vedo ancora più drammatica la sua applicazione pratica
Ultima modifica di Northern Antarctica : 11-11-2005 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E oltretutto nessuno obbliga a fare figli e non mi pare giusto pretendere aiuti dallo Stato. bisognerebbe pensarci prima di farli se ci sono le possibilita' economiche per crescerli. IMHO Ultima modifica di rastaban : 11-11-2005 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.senato.it/documenti/repos...MENDAMENTO.PDF punto 235
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.