|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
in questo caso, se proprio non tolleri latte e latticini, puoi sempre prendere apposite pasticche con la vitamina D. ps.so che è difficile tornare alla normalità, ma pensa a quanto sei fortunata per il fatto che la tua medicina è il cibo: mangiare è un piacere, oltre ad essere essenziale per la sopravvivenza. In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh io ho il cagotto e l'allergologa mi ha detto che probabilmente è colon irritabile
comunque anche io sto a dieta dal diabetologo... anche se stasera ho trasgredito Ciaozzz
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Mi pare di capire che gastrite o colite non siano la causa del tuo problema, ma l'effetto. Non mi sento di dirti "fai questo" o "non fare quest'altro", primo perchè non ne ho le competenze, secondo perchè ogni caso è diverso dagli altri e terzo perchè vedo che ti fai già seguire da professionisti e credo che questo sia già un bel passo avanti rispetto al chiudersi in casa ed usare le due dita in gola. Se hai bisogno di consigli o chiarimenti sui farmaci, ti posso senz'altro aiutare, se vuoi fare due chiacchiere ogni tanto farò del mio meglio
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
potrebbe anche avere una causa psicologia...
Ciaozzz
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualunque sia la causa io rimango della mia, via forum si fa poco, o alla peggio si fan danni
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
carboidrati... li evito come la peste, solo il fine settimana per non far piangere mia mamma mangio mezza crosta di mezza fetta di pane il venerdì e il sabato sera, per il resto mi sono sforzata con trenta grammi di pasta per pranzo e mezzo crostino integrale misura a cena ma per me è ancora inconcepibile, anche se mi rendo conto che ho necessità fisiologica di carboidrati per quanto riguarda il conto delle calorie, questo è diventato eccessivo... ultimamente cerco di non pensare mentre cucino, mentre scelgo cosa mangiare a pranzo, mentre mi mangio un acino d'uva o una fetta di mela, ma non è così semplice come a voi sembra.... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per esempio potresti provare al mattino con un muesli di cereali con dello yoghurt, aiuterebbe parecchio (tra l'altro nella tua dieta quasi sicuramente già c'è questa combinazione). Ultima modifica di felixmarra : 05-11-2005 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiudersi in casa? Nell'ultimo periodo tento (a parte il farmi "seguire da professionisti") di riprendermi, ma dopo mezz'ora che sto fuori a vedere il nulla dentro la gente mi ritiro in casa per compiangermi... infatti eccomi qui, in un forum virtuale, a sfogare le mie insicurezze e incertezze che fino a qualche tempo fa, quando esse erano un po' più latenti, lasciavo solo su un blog anonimo.... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hai fatto bene a comunicare ai tuoi genitori la decisione di farti aiutare: in questi casi riuscire a capire di avere bisogno di aiuto è il primo passo verso l'uscita. Il fatto che i tuoi ti seguono è dimostrazione che ti vogliono bene. Quote:
EDIT: ad esempio, l'uomo che ha scritto qui sotto di me
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre. Ultima modifica di alebig69 : 05-11-2005 alle 01:05. |
||
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sto in un paese di alcolisti, toglier anche l'aperitivo significa chiudermi in casa so anche bene che sono una debole, e me ne rendo conto, ma non mi rendo ancora bene conto di come uscirmene da questa situazione l'alcool non è un modo per sfuggire ai problemi, se è questo quel che tutti qui pensano, non sono nemmeno una di quelle che cercano di adattarsi gli schemi, seguire una moda o semplicemente far quello che fanno gli amici... è vero, è un modo per non essere tagliati fuori, è un gesto automatico, ma lo è come rullarsi e l'accendersi una sigaretta, e non è il vizio fisico quanto il gesto. se non lo fai sei anomalo ed è come mi hanno guardata mentre me ne andavo a casa a mezzanotte invece di ritirarmi alle sei del mattino come fanno loro... anch'io effettivamente un secolo fa lo facevo, ora non mi amalgamo più tanto bene in quest'ambiente, ma in un paese di tredicimila anime compresi cani-vecchi-bambini non c'è molta scelta Quote:
paura? forse, anzi probabile.... |
||
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Probabilmente non leggerò la tua risposta perchè vado a dormire. In ogni caso ti "seguirò" e se hai voglia di fare due chiacchiere usa PVT ed e-mail senza ritegno. Un abbraccio.
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio in bocca al lupo l'ho fatto prima, te lo rinnovo ora. E non pensare mai che quello che stanno facendo i tuoi genitori non lo facciano volentieri, un genitore farebbe di tutto per il bene dei propri figli... P.S. stesso "invito" che ti ha fatto Ale vale anche per me... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
SENTI...... MA UN GASTROENTEROLOGO NO??? QUA CON TUTTA LA BUONA VOLONTA' ... SE CI CHIEDI DI DOWNVOLTARE UNA VENTOLA... SE CI CHIEDI DI MODDARE IN PLEXI LA FINESTRA DI UN CASE.... E' "LAVORO NOSTRO" quel che sappiamo di malattie serie è solo se qualcuno c'è cascato dentro lui o conoscenti oppure se è medico... poi con una diagnosi precisa come quella che hai dato... potremmo andare dall'agopuntura, psicologia / omeopatia / farmaci chimici vari se il disturbo è principalmente "emotivo/mentale" ... arrivando nel caso di fisico irreparabile fino alla chirurgia anche drastica ... cioè ... non è da sottovalutare credo che per disturbi seri come i tuoi siano altri i forum che dovresti frequentare. Comunque sai che se chiedi ad un chirurgo lui quasi sempre esclude una cura che non preveda lo stagliuzzamento... lui lo dà per una cosa normale.... se senti uno psicologo per lui quasi sicuramente tutto è solo emotivo ... se senti altri ... idem ... cioè ... prima di fare cure drastiche e non reversibili ... pensaci bene e informati bene ... anche i medici alle volte son un po' "tarati" sul campo nel quale si son specializzati.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-11-2005 alle 02:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!