Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2005, 23:17   #41
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Siccome sono una emerita testa di cazzo, grazie a un po' di anni di disordini alimentari mi sono bruciata il colon

Inoltre, come posso conciliare il mio medico che dice che devo bere un bicchiere di latte (anche magro, ma devo farmi la dose giornaliera di latticini) prima di andare a dormire, e le informazioni che ho letto su internet che sostengono che con la colite si devono evitare i latticini e si deve evitare di mangiare nelle tre ore prima di coricarsi?
scusa, il tuo medico ti ha ordinato il latte perché hai carenza di calcio?
in questo caso, se proprio non tolleri latte e latticini, puoi sempre prendere apposite pasticche con la vitamina D.

ps.so che è difficile tornare alla normalità, ma pensa a quanto sei fortunata per il fatto che la tua medicina è il cibo: mangiare è un piacere, oltre ad essere essenziale per la sopravvivenza. In bocca al lupo.
catrin è offline  
Old 04-11-2005, 23:25   #42
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
il mio medico dice solo che devo passare dalla psicologa :
Quoto.

ulk è offline  
Old 05-11-2005, 00:04   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh io ho il cagotto e l'allergologa mi ha detto che probabilmente è colon irritabile
comunque anche io sto a dieta dal diabetologo... anche se stasera ho trasgredito

Ciaozzz
Old 05-11-2005, 00:21   #44
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Mi pare di capire che gastrite o colite non siano la causa del tuo problema, ma l'effetto. Non mi sento di dirti "fai questo" o "non fare quest'altro", primo perchè non ne ho le competenze, secondo perchè ogni caso è diverso dagli altri e terzo perchè vedo che ti fai già seguire da professionisti e credo che questo sia già un bel passo avanti rispetto al chiudersi in casa ed usare le due dita in gola. Se hai bisogno di consigli o chiarimenti sui farmaci, ti posso senz'altro aiutare, se vuoi fare due chiacchiere ogni tanto farò del mio meglio
Old 05-11-2005, 00:26   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
potrebbe anche avere una causa psicologia...

Ciaozzz
Old 05-11-2005, 00:28   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
qualunque sia la causa io rimango della mia, via forum si fa poco, o alla peggio si fan danni
fabio80 è offline  
Old 05-11-2005, 00:41   #47
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Si chiamano diabetolog... i o hi. Al momento mi sfugga (sai... l'ora)

Non e' sbagliato fare il conto delle calorie ingerite.
Solo che e' sbaglia fare SOLO il conto delle calorie ingerite.

Se prendi 1000 calorie solo dai carboidrati non e' proprio la stessa cosa che 1000 calorie da proteine.

Quando dicono di variare l'alimentazione intendono anche questo.

Veramente ti hanno dato una dieta da 1200 kilocalorie?
Fico! E riesci a starci dentro?

Io avrei i miei problemi...
il fatto che la dieta è provvisoria... per ora reggo con più o meno (più con le birre e gli aperitivi, meno in genere) cinquecento kcal....

carboidrati... li evito come la peste, solo il fine settimana per non far piangere mia mamma mangio mezza crosta di mezza fetta di pane il venerdì e il sabato sera, per il resto mi sono sforzata con trenta grammi di pasta per pranzo e mezzo crostino integrale misura a cena ma per me è ancora inconcepibile, anche se mi rendo conto che ho necessità fisiologica di carboidrati

per quanto riguarda il conto delle calorie, questo è diventato eccessivo... ultimamente cerco di non pensare mentre cucino, mentre scelgo cosa mangiare a pranzo, mentre mi mangio un acino d'uva o una fetta di mela, ma non è così semplice come a voi sembra....
Ja]{|e è offline  
Old 05-11-2005, 00:48   #48
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
anche se mi rendo conto che ho necessità fisiologica di carboidrati
senza quelli non bruci i grassi... e non hai "carburante" per le attività cerebrali, io rivedrei di molto la dieta con una quantità anche modesta di carboidrati ogni giorno. Li assumi anche con i cereali (tra cui il riso) e con i legumi (solo che con questi devi stare attenta al colon).
Per esempio potresti provare al mattino con un muesli di cereali con dello yoghurt, aiuterebbe parecchio (tra l'altro nella tua dieta quasi sicuramente già c'è questa combinazione).

Ultima modifica di felixmarra : 05-11-2005 alle 00:51.
felixmarra è offline  
Old 05-11-2005, 00:49   #49
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Mi pare di capire che gastrite o colite non siano la causa del tuo problema, ma l'effetto. Non mi sento di dirti "fai questo" o "non fare quest'altro", primo perchè non ne ho le competenze, secondo perchè ogni caso è diverso dagli altri e terzo perchè vedo che ti fai già seguire da professionisti e credo che questo sia già un bel passo avanti rispetto al chiudersi in casa ed usare le due dita in gola. Se hai bisogno di consigli o chiarimenti sui farmaci, ti posso senz'altro aiutare, se vuoi fare due chiacchiere ogni tanto farò del mio meglio
Quando stai a piangere in un bagno pensando a come (e quante kcal ha una mela? cazzo già 300 kcal tra tacchino e insalata, e una infinità tra crodin&vodka e crodino&vodka... una mela mi sta sulle 80...) e in che modo trasgredire ogni regola, e ti trovi a fissare un pezzo di ceramica dopo che tuo padre sborsa cento euri a seduta e ti senti in colpa perché ti sembrano inutili, ti viene proprio da pensare che hai fatto proprio male a comunicare ai tuoi genitori che hai deciso di farti "seguire da professionisti"....

Chiudersi in casa? Nell'ultimo periodo tento (a parte il farmi "seguire da professionisti") di riprendermi, ma dopo mezz'ora che sto fuori a vedere il nulla dentro la gente mi ritiro in casa per compiangermi... infatti eccomi qui, in un forum virtuale, a sfogare le mie insicurezze e incertezze che fino a qualche tempo fa, quando esse erano un po' più latenti, lasciavo solo su un blog anonimo....
Ja]{|e è offline  
Old 05-11-2005, 00:51   #50
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
senza quelli non bruci i grassi... e non hai "carburante" per le attività cerebrali, io rivedrei di molto la dieta con una quantità anche modesta di carboidrati ogni giorno. Li assumi anche con i cereali e con i legumi (solo che con questi devi stare attenta al colon).
questo è noto anche a me, ma non è semplice rendersi conto di quel che già si sa....
Ja]{|e è offline  
Old 05-11-2005, 01:01   #51
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Quando stai a piangere in un bagno pensando a come (e quante kcal ha una mela? cazzo già 300 kcal tra tacchino e insalata, e una infinità tra crodin&vodka e crodino&vodka... una mela mi sta sulle 80...) e in che modo trasgredire ogni regola, e ti trovi a fissare un pezzo di ceramica dopo che tuo padre sborsa cento euri a seduta e ti senti in colpa perché ti sembrano inutili, ti viene proprio da pensare che hai fatto proprio male a comunicare ai tuoi genitori che hai deciso di farti "seguire da professionisti"....
Purtroppo non me la cavo granchè con le parole e queste situazioni sono molto delicate. Potrei dirti che togliendo i crodino&vodka toglieresti gran parte del problema, ma mi rendo conto che tu potresti rispondermi di togliermi cortesemente dalle palle e andare a quel paese, ma se alla fine servisse a farti stare meglio sarei disposto a correre il rischio.
Secondo me hai fatto bene a comunicare ai tuoi genitori la decisione di farti aiutare: in questi casi riuscire a capire di avere bisogno di aiuto è il primo passo verso l'uscita. Il fatto che i tuoi ti seguono è dimostrazione che ti vogliono bene.
Quote:
Chiudersi in casa? Nell'ultimo periodo tento (a parte il farmi "seguire da professionisti") di riprendermi, ma dopo mezz'ora che sto fuori a vedere il nulla dentro la gente mi ritiro in casa per compiangermi... infatti eccomi qui, in un forum virtuale, a sfogare le mie insicurezze e incertezze che fino a qualche tempo fa, quando esse erano un po' più latenti, lasciavo solo su un blog anonimo....
Beh, io non sono un "forum virtuale" e neanche molte persone che ho imparato a conoscere qui col tempo.

EDIT: ad esempio, l'uomo che ha scritto qui sotto di me

Ultima modifica di alebig69 : 05-11-2005 alle 01:05.
alebig69 è offline  
Old 05-11-2005, 01:03   #52
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
questo è noto anche a me, ma non è semplice rendersi conto di quel che già si sa....
leggendo il tuo post dopo ho capito meglio... so bene che vuoi dire
felixmarra è offline  
Old 05-11-2005, 01:09   #53
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
EDIT: ad esempio, l'uomo che ha scritto qui sotto di me
uomo a chi?

felixmarra è offline  
Old 05-11-2005, 01:12   #54
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
uomo a chi?

Beh, come ti devo appellare?
Old 05-11-2005, 01:13   #55
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Purtroppo non me la cavo granchè con le parole e queste situazioni sono molto delicate. Potrei dirti che togliendo i crodino&vodka toglieresti gran parte del problema, ma mi rendo conto che tu potresti rispondermi di togliermi cortesemente dalle palle e andare a quel paese, ma se alla fine servisse a farti stare meglio sarei disposto a correre il rischio.
già son ghettizzata di mio, autonomamente

sto in un paese di alcolisti, toglier anche l'aperitivo significa chiudermi in casa

so anche bene che sono una debole, e me ne rendo conto, ma non mi rendo ancora bene conto di come uscirmene da questa situazione

l'alcool non è un modo per sfuggire ai problemi, se è questo quel che tutti qui pensano, non sono nemmeno una di quelle che cercano di adattarsi gli schemi, seguire una moda o semplicemente far quello che fanno gli amici... è vero, è un modo per non essere tagliati fuori, è un gesto automatico, ma lo è come rullarsi e l'accendersi una sigaretta, e non è il vizio fisico quanto il gesto. se non lo fai sei anomalo ed è come mi hanno guardata mentre me ne andavo a casa a mezzanotte invece di ritirarmi alle sei del mattino come fanno loro... anch'io effettivamente un secolo fa lo facevo, ora non mi amalgamo più tanto bene in quest'ambiente, ma in un paese di tredicimila anime compresi cani-vecchi-bambini non c'è molta scelta

Quote:
Secondo me hai fatto bene a comunicare ai tuoi genitori la decisione di farti aiutare: in questi casi riuscire a capire di avere bisogno di aiuto è il primo passo verso l'uscita. Il fatto che i tuoi ti seguono è dimostrazione che ti vogliono bene.
ogni mio passo comincia bene, poi vado decellerando

paura? forse, anzi probabile....
Ja]{|e è offline  
Old 05-11-2005, 01:24   #56
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Beh, come ti devo appellare?
in effetti non lo so mica, sai?
felixmarra è offline  
Old 05-11-2005, 01:25   #57
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
già son ghettizzata di mio, autonomamente

sto in un paese di alcolisti, toglier anche l'aperitivo significa chiudermi in casa

so anche bene che sono una debole, e me ne rendo conto, ma non mi rendo ancora bene conto di come uscirmene da questa situazione

l'alcool non è un modo per sfuggire ai problemi, se è questo quel che tutti qui pensano, non sono nemmeno una di quelle che cercano di adattarsi gli schemi, seguire una moda o semplicemente far quello che fanno gli amici... è vero, è un modo per non essere tagliati fuori, è un gesto automatico, ma lo è come rullarsi e l'accendersi una sigaretta, e non è il vizio fisico quanto il gesto. se non lo fai sei anomalo ed è come mi hanno guardata mentre me ne andavo a casa a mezzanotte invece di ritirarmi alle sei del mattino come fanno loro... anch'io effettivamente un secolo fa lo facevo, ora non mi amalgamo più tanto bene in quest'ambiente, ma in un paese di tredicimila anime compresi cani-vecchi-bambini non c'è molta scelta
Il mondo sta cercando di farci essere tutti uguali dandoci dei modelli da seguire. Non ti ritengo un'alcolista, nè ti ritengo stupida, anzi, il contrario. Il fatto che non ti amalgami più tanto bene nello stereotipo del "compaesano" può anche essere un segnale positivo, del tuo "io" che dice di averne piene le scatole. Trova in te stessa le alternative.

Quote:
ogni mio passo comincia bene, poi vado decellerando

paura? forse, anzi probabile....
Non c'è da vergognarsi di avere paura. Ho sofferto di attacchi di panico e ho avuto MOLTA paura, ma piano piano sono riuscito a venirne fuori, chiaramente facendomi aiutare. Segui quel passo che comincia bene e fanne tanti altri uguali

Probabilmente non leggerò la tua risposta perchè vado a dormire. In ogni caso ti "seguirò" e se hai voglia di fare due chiacchiere usa PVT ed e-mail senza ritegno.
Un abbraccio.
Old 05-11-2005, 01:44   #58
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non c'è da vergognarsi di avere paura. Ho sofferto di attacchi di panico e ho avuto MOLTA paura, ma piano piano sono riuscito a venirne fuori, chiaramente facendomi aiutare. Segui quel passo che comincia bene e fanne tanti altri uguali
Usando forbiti francesismi: io mi sono CAGATO sotto più di una volta. Adesso sembra tutto uno schifo senza limiti al peggio, poi man mano con tanta pazienza le cose si sistemano un pò da sole, un pò con l'aiuto esterno, un pò perchè dentro cambia qualcosa e a quel punto riguardi indietro e la paura passa e anche se poi dovesse tornare il momento no sei cosciente che se ne esce fuori in un modo o nell'altro.

Il mio in bocca al lupo l'ho fatto prima, te lo rinnovo ora. E non pensare mai che quello che stanno facendo i tuoi genitori non lo facciano volentieri, un genitore farebbe di tutto per il bene dei propri figli...

P.S. stesso "invito" che ti ha fatto Ale vale anche per me...
felixmarra è offline  
Old 05-11-2005, 01:54   #59
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Usando forbiti francesismi: io mi sono CAGATO sotto più di una volta. Adesso sembra tutto uno schifo senza limiti al peggio, poi man mano con tanta pazienza le cose si sistemano un pò da sole, un pò con l'aiuto esterno, un pò perchè dentro cambia qualcosa e a quel punto riguardi indietro e la paura passa e anche se poi dovesse tornare il momento no sei cosciente che se ne esce fuori in un modo o nell'altro.

Il mio in bocca al lupo l'ho fatto prima, te lo rinnovo ora. E non pensare mai che quello che stanno facendo i tuoi genitori non lo facciano volentieri, un genitore farebbe di tutto per il bene dei propri figli...

P.S. stesso "invito" che ti ha fatto Ale vale anche per me...
io sono in grado di fare il passo in un istante, e l'istante dopo avere il panico da mela... ma quanto cristo pesano 150 grammi?
Ja]{|e è offline  
Old 05-11-2005, 01:56   #60
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
e allora, come qualcuno tipo hikary-attenta ha notato, i miei disturbi alimentari sono davvero disturbi alimentari, quindi il colon irritato non mi porta a cagotto come cyrano ha erroneamente dedotto... per il resto, sto curando, o almeno sto tentando (molte persone pensano sia facile) di curare i miei dca, ma il colon non si riaggiusta ristabilimento un corretto equilibrio alimentare...

adesso, mi chiedo come io possa affrontare una cena, come quella di ieri, cucinando in maniera psicologimente sana e soprattutto senza sembrare incinta quando ingerisco più di cento grammi di alimenti

SENTI...... MA UN GASTROENTEROLOGO NO???

QUA CON TUTTA LA BUONA VOLONTA' ...
SE CI CHIEDI DI DOWNVOLTARE UNA VENTOLA...
SE CI CHIEDI DI MODDARE IN PLEXI LA FINESTRA DI UN CASE....
E' "LAVORO NOSTRO"

quel che sappiamo di malattie serie è solo se qualcuno c'è cascato dentro lui o conoscenti oppure se è medico... poi con una diagnosi precisa come quella che hai dato... potremmo andare dall'agopuntura, psicologia / omeopatia / farmaci chimici vari se il disturbo è principalmente "emotivo/mentale" ...
arrivando nel caso di fisico irreparabile fino alla chirurgia anche drastica ...

cioè ... non è da sottovalutare

credo che per disturbi seri come i tuoi siano altri i forum che dovresti frequentare.

Comunque sai che se chiedi ad un chirurgo lui quasi sempre esclude una cura che non preveda lo stagliuzzamento... lui lo dà per una cosa normale....
se senti uno psicologo per lui quasi sicuramente tutto è solo emotivo ... se senti altri ... idem ...

cioè ... prima di fare cure drastiche e non reversibili ... pensaci bene e informati bene ...
anche i medici alle volte son un po' "tarati" sul campo nel quale si son specializzati.

Ultima modifica di Fil9998 : 05-11-2005 alle 02:04.
Fil9998 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP