|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Addio o mio fido intestino
Siccome sono una emerita testa di cazzo, grazie a un po' di anni di disordini alimentari mi sono bruciata il colon
Ora, trascendendo dal fatto della mia alimentazione totalmente sballata, nessuno sa come sopravvivere a una cena vera, di quelle in cui si mangia addirittura primo e secondo, senza doversi ficcare due dita in gola causa impossibilità di digerire, e soprattutto senza far aumentare il giro-vita di venti centimetri a causa del gonfiore? O magari dei rimedi per calmare il gonfiore addominale (niente gas, quindi il carbone vegetale non ha molto effetto su di me in quanto non è proprio sindrome da intestino irritabile, è solo il colon disintegrato, e il bicarbonato mi fa bruciare ancora di più lo stomaco)? Inoltre, come posso conciliare il mio medico che dice che devo bere un bicchiere di latte (anche magro, ma devo farmi la dose giornaliera di latticini) prima di andare a dormire, e le informazioni che ho letto su internet che sostengono che con la colite si devono evitare i latticini e si deve evitare di mangiare nelle tre ore prima di coricarsi? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma ancora prima, vieni a chiedere pareri medici su un forum di hardware???
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma magari in questo forum qualcuno soffre di colite e sa come gestire i casi che ho descritto nel mio post precedente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
guarda mia mamma ha la coliciste latticini verdure e legumi li evita come la peste, a volte quando gli viene lo sfizio li mangia ma dopo poco ha subito mal di pancia e deve correre sempre in bagno.... poi non so se sia la stessa cosa
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma scusa che cacchio vuol dire colon disintegrato?
Già non ha senso chiedere consigli medici su un forum, se poi il lessico è questo... tanto valeva che dicessi "ho la bua al pancino"...
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Non potrebbe trattarsi di un qualcosa di origine virale, cronico?
|
|
#7 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
potrebbe essere vero xo..i disturbi gastrointestinali possono avere origine nervosa.o magari lo stress e cosi via.. dev'essere x forza donna, o gia ne conosci una? Quote:
cmq in linea di massima come ti consigliavano evitare latte o altri determinati cibi. evita assolutamente i fagioli!! |
||
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
vai da un gastroenterologo serio. Intestino disintegrato non è una diagnosi tanto precisa.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e un gallone di fernet |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
NO COMMENT
![]() Ah ci sta pure un "te l'avevo detto" o un "chi è causa del suo mal pianga se stesso"
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho conosciuto uno che aveva la colite psicologica!!! .... cioè..
lui credeva di averla, e i vari commenti su internet, alimentavano questa "credenza" ... poi visto che ogni volta che passava su internet, la colite peggiorava alla fine ... la colite è guarita!! non aveva niente!!Adesso non dico, che tu possa avere la stessa cosa (onestamente ti auguro, che sia psicologica e non reale, perche so che non è bello Ma la cosa, che qualsiasi persona ti consiglierà di sicuro, è fatti visitare da un dottore ( ciao .. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io ti dico solo che è meglio che ti vai a far vedere e che incominci a mangiare in modo adeguato prima che ti devono togliere il colon e mettere il sacchettino.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ti capisco... anche io ho il cagotto facile...
Ciaozzz
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Io ho la colite cronica, me l'hai appena fatto tornare in mente, ecco perchè sentivo male ultimanete! Troppi joghurt da bere (non li bevo mai) non avevo collegato
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e allora, come qualcuno tipo hikary-attenta ha notato, i miei disturbi alimentari sono davvero disturbi alimentari, quindi il colon irritato non mi porta a cagotto come cyrano ha erroneamente dedotto... per il resto, sto curando, o almeno sto tentando (molte persone pensano sia facile) di curare i miei dca, ma il colon non si riaggiusta ristabilimento un corretto equilibrio alimentare...
adesso, mi chiedo come io possa affrontare una cena, come quella di ieri, cucinando in maniera psicologimente sana e soprattutto senza sembrare incinta quando ingerisco più di cento grammi di alimenti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

Since Nov-2003
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!