|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la cosa buffa é che molti, troppi, associano il "progresso" alla miglior resa visiva, quando il progresso e l' innovazione nei videogiochi é sempre venuto da altro
![]() Ora siamo in un periodo "di transizione", dove le sh magari puntano sul sicuro, data la situazione economica. Appena si potrà rispolverare il superfluo torneranno le idee, alcune astruse e senza futuro, altre innovative e rivoluzionarie. Ma finché non ci saranno soldi da poter "buttare" senza pensarci 2 volte, il rischio é sempre più calcolato, quindi le idee sono meno rivoluzionarie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Io la penso proprio così ^_^ Cioè, non che il DNA sia l'anima, ma do al concetto di anima l'autocoscienza di se stessi: per quanto mi riguarda anche un bidone, se fosse cosciente di esistere e sapesse ragionare, avrebbe un anima
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 04-11-2005 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
|
Quote:
un altro animale qualsiasi diverso dall'uomo ha un'anima?
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Non posso sapere se un topo, un bradipo od una mucca hanno coscienza di se stessi: a dire il vero non so nemmeno se siano dotati di una qualche forma di intelligenza, raziocinio, pensiero o che. Difficile da parte mia capire se un topolino da laboratorio che arriva al formaggio seguendo un percorso piuttosto che un altro compia un'azione classificabile nel concetto di raziocinio. Sì, no, forse, limitatamente, bò?
Del resto ritornando all'esempio assurdo di sopra, non potrò mai sapere se un bidone pensa o sa di chiamarsi Pippo e di essere utile al mondo ![]() Il problema vero è che nessuno sa cosa sia l'anima: io ho dato la mia definizione. Per me un qualunque coso che abbia raziocinio e coscienza di se stesso ha quella che io definisco anima. Per me se l'uomo crea un entità simile, ha difinitivamente abbattuto l'ultima barriera che lo divide dall'essere ciò che viene comunemente identificato come dio. Aggiungerei comunque che più che Ghost in the Shell, sono stato fortemente traviato da concetti alla Asimov, fondamentalmente ![]()
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per me non finirà mai, perchè c'è sempre qualcosa da migliorare.
La grafica verrà migliorata ulteriormente.....da far sembrare il gioco il più reale possibile. Poi verrà aumentata la velocità di gioco e verranno creati giochi complicati e infiniti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Consiglio a tutti coloro che non l'hanno visto il film secondo me piu' geniale nel campo della fantascienza:
Il tredicesimo piano... Lo vedo abbastanza azzeccato
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sono il nuovo Nostradamus ![]() ![]() ![]() Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
L'intelligenza umana ? In compenso la stupidità si è evoluta a passi da gigante e continua a farlo.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Forse dico una cazzata, ma credo che tutto il progresso nel campo della realtà virtuale un giorno sarà funzionale all'alienazione da un mondo sempre più cementificato e inquinato, dove per divertirsi, o più semplicemente vedere un bel panorama, sarà necessario indossare un visore e sembrare dei lobotomizzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Sei andato al cinema di recente ?
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=iE9a9wmZ_mM
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda il virtuale, invece, ti dò ragione. Anche secondo me presto ci si tufferà nel mondo virtuale per evadere dalla realtà. in fondo già lo facciamo (evadere) giocando ai videogiochi, leggendo, facendo finta di socializzare sui Asocial network. E lì ne servirà di nuovo moltissima di potenza. Il limite, se esiste, è ancora molto al di là dell'orizzionte. p.s.: nessuno invce ha pensato a un limite nel potenziamento dei computer? La legge di Moore, come sappiamo, è artificiosa, è stata volutamente rispettata per cercare di dare un ordine all'evoluzione, muovere l'economia, eccetera. Non è affatto detto che le cose continuino così. La miniaturizzazione può arrivare fino a un certo punto, ma oltre non può spingersi. Qualcuno tirerà fuori i computer quantici, ma attualmente non ne esistono di funzionanti, per adesso sono solo congetture, piccoli esperimenti. Come facciamo ad avere la certezza che i computer si evolveranno sempre?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 14-12-2017 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: ma questa moda dei monitor trasparenti quando cavolo pensano di mollarla? Già mi sta sulle scatole chi mi sbircia il monitor da dietro, figuriamoci se lo si può vedere anche da davanti! Ultima modifica di Rigetto : 14-12-2017 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è che la punta dell'iceberg. Il problema è che l'economia mondiale ha preso questa china e se non se ne inverte la rotta o non la si corregge drasticamente il futuro che ci aspetta è sicuramente di fango e cemento, o poco più. Se non vivi in montagna, quanti minuti/ore di auto devi fare per vedere un po' di natura accettabile che non sia un parco giochi per cercatori di pokemon? E' già la sola tecnologia (automobilistica in questo caso) che ci permette di evadere dalla nostra bella realtà di vetro e cemento. Il problema è la produzione incontrollata di oggetti che devono essere prodotti e venduti 24/7. Per quanto le cosiddette nuove tecnologie permettano di inquinare meno, la seconda legge della termodinamica rimane valida. Poi, perché nessuno parla di sovrappopolazione? Perché è impopolare dire che siamo in troppi, ma è così. Inoltre, il modello americano/europeo che tanto viene pubblicizzato non è affatto sostenibile, ma si vuol fare credere a tutti che sia possibile che ogni singolo individuo possieda un SUV, un portatile, una tower, un tablet, un paio di smartphone, casa, casa al mare, barca, chitarra elettrica, cane, gatto, pesce rosso e 2/3 figli, tanto per gradire. Sostenibile? No, ci vogliono 7 pianeti. Io dico che ci troveremo a guardare un bel panorama REALE soltanto se possessori di una tecnologia che ci permetta di farlo. ![]() Ultima modifica di Rigetto : 14-12-2017 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.