Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 16:40   #41
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
la cosa buffa é che molti, troppi, associano il "progresso" alla miglior resa visiva, quando il progresso e l' innovazione nei videogiochi é sempre venuto da altro

Ora siamo in un periodo "di transizione", dove le sh magari puntano sul sicuro, data la situazione economica. Appena si potrà rispolverare il superfluo torneranno le idee, alcune astruse e senza futuro, altre innovative e rivoluzionarie.

Ma finché non ci saranno soldi da poter "buttare" senza pensarci 2 volte, il rischio é sempre più calcolato, quindi le idee sono meno rivoluzionarie.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:53   #42
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Ma che è l'anima? Una struttura mutante che tiene alla sopravvivenza e al miglioramento? Quindi il DNA è l'anima? Dai... basta prendere sul serio Ghost in the Shell ^_^

Pape
Owned

Io la penso proprio così ^_^

Cioè, non che il DNA sia l'anima, ma do al concetto di anima l'autocoscienza di se stessi: per quanto mi riguarda anche un bidone, se fosse cosciente di esistere e sapesse ragionare, avrebbe un anima

Ultima modifica di Custode : 04-11-2005 alle 19:55.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 02:38   #43
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Owned

Io la penso proprio così ^_^

Cioè, non che il DNA sia l'anima, ma do al concetto di anima l'autocoscienza di se stessi: per quanto mi riguarda anche un bidone, se fosse cosciente di esistere e sapesse ragionare, avrebbe un anima

un altro animale qualsiasi diverso dall'uomo ha un'anima?
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 08:23   #44
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Non posso sapere se un topo, un bradipo od una mucca hanno coscienza di se stessi: a dire il vero non so nemmeno se siano dotati di una qualche forma di intelligenza, raziocinio, pensiero o che. Difficile da parte mia capire se un topolino da laboratorio che arriva al formaggio seguendo un percorso piuttosto che un altro compia un'azione classificabile nel concetto di raziocinio. Sì, no, forse, limitatamente, bò?

Del resto ritornando all'esempio assurdo di sopra, non potrò mai sapere se un bidone pensa o sa di chiamarsi Pippo e di essere utile al mondo

Il problema vero è che nessuno sa cosa sia l'anima: io ho dato la mia definizione. Per me un qualunque coso che abbia raziocinio e coscienza di se stesso ha quella che io definisco anima. Per me se l'uomo crea un entità simile, ha difinitivamente abbattuto l'ultima barriera che lo divide dall'essere ciò che viene comunemente identificato come dio.

Aggiungerei comunque che più che Ghost in the Shell, sono stato fortemente traviato da concetti alla Asimov, fondamentalmente
Old 05-11-2005, 09:53   #45
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Per me non finirà mai, perchè c'è sempre qualcosa da migliorare.
La grafica verrà migliorata ulteriormente.....da far sembrare il gioco il più reale possibile.
Poi verrà aumentata la velocità di gioco e verranno creati giochi complicati e infiniti.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:59   #46
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Consiglio a tutti coloro che non l'hanno visto il film secondo me piu' geniale nel campo della fantascienza:

Il tredicesimo piano...
Lo vedo abbastanza azzeccato
Old 05-11-2005, 11:44   #47
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da Fede
Consiglio a tutti coloro che non l'hanno visto il film secondo me piu' geniale nel campo della fantascienza:

Il tredicesimo piano...
Lo vedo abbastanza azzeccato
bello
Old 05-11-2005, 15:42   #48
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Mookas
Una domanda che mi sorge spontanea e che sicuramente a più della metà degli utenti è sorta: ma quando finirà l'evoluzione grafica dei Videogames??
Mai.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 23:11   #49
Jon3683
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Mai.
Finita già da qualche anno, invece.
Jon3683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 23:37   #50
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
come molti di voi hanno risposto, anch'io rispondo mai.

E' come chiedere quando finirà l'evoluzione umana, mai, almeno fino a quando il sole non ci inghiottirà, ma spero sinceramente che per quell'epoca saremmo tutti imigrati verso un nuovo pianeta, cmq...

per i prossimi 20-30 sicuramente si punterà allo sviluppo grafico dei giochi per renderla il più realistica possibile, dopo ci si accorgerà che gli utenti non hanno bisogno solo di un impatto grafico ma anche di un impatto sensoriale, quindi verranno ripresi piano piano tutti i vari gadget tralasciati in questi ultimi anni, tute sensoriali cose del genere.

Dopodichè probabilmente nelle nostre città cominceranno a vedersi i primi spazi videoludici all'aperto o al chiuso, dove ogniuno di noi si potrà muovere nello spazio reale arricchito con personaggi virtuali. Che ne so verrà affittata una stanza con un tapisroulant o qlc del genere voi mettete gli occhialini virtuali, prendete il pallone e giocate realmente a fifà all'interno di questo spazio con i vostri idoli preferiti in versione virtuale al vostro fianco ecc ecc...

Questa è solo una mia ipotesi chiaramente ma non penso sia molto lontana dalla realtà, in alcune città ad esempio si stà già giocando a pacman tra le strade, cmq. vedremo...

in ogni caso la grafica deve fare ancora molti passi da gigante non crediate al livello in cui siamo ora c'è ancora molto da fare per arrivare ad un fotorealismo credibile...

Ciuaz Pindol
ahhaha sto riscoprendo questo thread grazie alla tua risposta, beh che dire, dopo 12 anni, non ci ho proprio azzeccato ma la realtà virtuale e la realtà aumentata le avevo previste.

Sono il nuovo Nostradamus

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 06:45   #51
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Mi citeresti un solo campo dalla preistoria a oggi che ha smesso di evolversi poichè ha raggiunto un limite ???
L'intelligenza umana ? In compenso la stupidità si è evoluta a passi da gigante e continua a farlo.
Old 14-12-2017, 08:15   #52
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Forse dico una cazzata, ma credo che tutto il progresso nel campo della realtà virtuale un giorno sarà funzionale all'alienazione da un mondo sempre più cementificato e inquinato, dove per divertirsi, o più semplicemente vedere un bel panorama, sarà necessario indossare un visore e sembrare dei lobotomizzati.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 08:20   #53
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Sei andato al cinema di recente ?
Old 14-12-2017, 08:26   #54
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sei andato al cinema di recente ?
Purtroppo sì, ma ho visto solo dei filmacci, nell'ordine: l'esorciccio, giovannona coscialunga e la polizia s'incazza...
Scherzi a parte: dunkirk, alien covenant, blade runner, mi sono perso qualche altra cagata?
Old 14-12-2017, 09:10   #55
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Purtroppo sì, ma ho visto solo dei filmacci, nell'ordine: l'esorciccio, giovannona coscialunga e la polizia s'incazza...
Scherzi a parte: dunkirk, alien covenant, blade runner, mi sono perso qualche altra cagata?
Solo quello che avevi appena descritto

https://www.youtube.com/watch?v=iE9a9wmZ_mM
Old 14-12-2017, 09:41   #56
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Io non credo che il mondo diventerà così. Penso anzi che il livello di inquinamento scenderà progressivamente e non perché sono un inguaribile ottimista, ma perché le tecnologie che ci permettono di non inquinare si stanno evolvendo. Non ora, ma in un futuro non troppo lontano, voglio credere che questo aspetto migliorerà.
Per quanto riguarda il virtuale, invece, ti dò ragione. Anche secondo me presto ci si tufferà nel mondo virtuale per evadere dalla realtà. in fondo già lo facciamo (evadere) giocando ai videogiochi, leggendo, facendo finta di socializzare sui Asocial network. E lì ne servirà di nuovo moltissima di potenza. Il limite, se esiste, è ancora molto al di là dell'orizzionte.

p.s.: nessuno invce ha pensato a un limite nel potenziamento dei computer? La legge di Moore, come sappiamo, è artificiosa, è stata volutamente rispettata per cercare di dare un ordine all'evoluzione, muovere l'economia, eccetera. Non è affatto detto che le cose continuino così. La miniaturizzazione può arrivare fino a un certo punto, ma oltre non può spingersi.
Qualcuno tirerà fuori i computer quantici, ma attualmente non ne esistono di funzionanti, per adesso sono solo congetture, piccoli esperimenti.
Come facciamo ad avere la certezza che i computer si evolveranno sempre?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 14-12-2017 alle 09:46.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 14:10   #57
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Solo quello che avevi appena descritto

https://www.youtube.com/watch?v=iE9a9wmZ_mM
Questa non la sapevo, certo non ci vuole molta fantasia ad immaginare un mondo di questo tipo. Comunque me lo segno, Spielberg intrattiene piacevolmente. Grazie!

Altra cosa: ma questa moda dei monitor trasparenti quando cavolo pensano di mollarla? Già mi sta sulle scatole chi mi sbircia il monitor da dietro, figuriamoci se lo si può vedere anche da davanti!

Ultima modifica di Rigetto : 14-12-2017 alle 14:25.
Old 14-12-2017, 14:22   #58
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io non credo che il mondo diventerà così. Penso anzi che il livello di inquinamento scenderà progressivamente e non perché sono un inguaribile ottimista, ma perché le tecnologie che ci permettono di non inquinare si stanno evolvendo. Non ora, ma in un futuro non troppo lontano, voglio credere che questo aspetto migliorerà.
Per quanto riguarda il virtuale, invece, ti dò ragione. Anche secondo me presto ci si tufferà nel mondo virtuale per evadere dalla realtà. in fondo già lo facciamo (evadere) giocando ai videogiochi, leggendo, facendo finta di socializzare sui Asocial network. E lì ne servirà di nuovo moltissima di potenza. Il limite, se esiste, è ancora molto al di là dell'orizzionte.
Vorrei pensarla come te, ma vedo che in nome di un non meglio specificato progresso si compiono (e sono in progetto) scempi inenarrabili. Pensa ad alcune zone della Cina o dell'India. Pensa alla mole di paccottiglia che deve arrivare in Europa dalla Cina per permettere a quei disgraziati di sopravvivere e a pochi nuovi ricchi di prosperare. Paccottiglia che è praticamente pattume.

E non è che la punta dell'iceberg. Il problema è che l'economia mondiale ha preso questa china e se non se ne inverte la rotta o non la si corregge drasticamente il futuro che ci aspetta è sicuramente di fango e cemento, o poco più.

Se non vivi in montagna, quanti minuti/ore di auto devi fare per vedere un po' di natura accettabile che non sia un parco giochi per cercatori di pokemon? E' già la sola tecnologia (automobilistica in questo caso) che ci permette di evadere dalla nostra bella realtà di vetro e cemento.

Il problema è la produzione incontrollata di oggetti che devono essere prodotti e venduti 24/7. Per quanto le cosiddette nuove tecnologie permettano di inquinare meno, la seconda legge della termodinamica rimane valida.

Poi, perché nessuno parla di sovrappopolazione? Perché è impopolare dire che siamo in troppi, ma è così.

Inoltre, il modello americano/europeo che tanto viene pubblicizzato non è affatto sostenibile, ma si vuol fare credere a tutti che sia possibile che ogni singolo individuo possieda un SUV, un portatile, una tower, un tablet, un paio di smartphone, casa, casa al mare, barca, chitarra elettrica, cane, gatto, pesce rosso e 2/3 figli, tanto per gradire. Sostenibile? No, ci vogliono 7 pianeti. Io dico che ci troveremo a guardare un bel panorama REALE soltanto se possessori di una tecnologia che ci permetta di farlo.

Ultima modifica di Rigetto : 14-12-2017 alle 14:27.
Old 14-12-2017, 14:56   #59
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Altra cosa: ma questa moda dei monitor trasparenti quando cavolo pensano di mollarla? Già mi sta sulle scatole chi mi sbircia il monitor da dietro, figuriamoci se lo si può vedere anche da davanti!
Sai negli uffici che risate ci si farebbe con monitor del genere
Old 14-12-2017, 15:05   #60
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Sai negli uffici che risate ci si farebbe con monitor del genere
Si libererebbero un sacco di posti di lavoro
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP