Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 12:41   #1
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quando si fermerà il progresso dei Games?

Una domanda che mi sorge spontanea e che sicuramente a più della metà degli utenti è sorta: ma quando finirà l'evoluzione grafica dei Videogames??

Facendo una breve panoramica, stiamo giocando ai giorni d'oggi con dei giochi che già hanno una grafica spettacolare e che rasentano la realtà cinematografica, cioè parlo del motore di Doom3 e suoi futuri figli, poi ci sarà l'Unreal Engine 3 ... poi tanti altri, ma troveranno un limite, o no?

E a quel punto d'incontro tra REALTA' - VIDEOGAME dove non ci saranno differenze oltre al fatto di essere tutto inglobato nel monitor, e lì ? Che fine faranno ATi e Nvidia?

Ragionando da un punto di vista di schede video esempio ATi, ok esisterà la serie X1800

poi la X2800 per maggior dettaglio
poi la X3800 per maggior dettaglio ancora
poi la X4800 per maggior dettaglio ancora d+
poi la X5800 per maggior dettaglio ancora d++
poi la X6800 per maggior dettaglio ancora d++++
poi la X7800 per maggior dettaglio ancora d++++++++

e poi? a che serie finiremo?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:51   #2
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mookas
Una domanda che mi sorge spontanea e che sicuramente a più della metà degli utenti è sorta: ma quando finirà l'evoluzione grafica dei Videogames??

Facendo una breve panoramica, stiamo giocando ai giorni d'oggi con dei giochi che già hanno una grafica spettacolare e che rasentano la realtà cinematografica, cioè parlo del motore di Doom3 e suoi futuri figli, poi ci sarà l'Unreal Engine 3 ... poi tanti altri, ma troveranno un limite, o no?

E a quel punto d'incontro tra REALTA' - VIDEOGAME dove non ci saranno differenze oltre al fatto di essere tutto inglobato nel monitor, e lì ? Che fine faranno ATi e Nvidia?

Ragionando da un punto di vista di schede video esempio ATi, ok esisterà la serie X1800

Quando iniziarà la nuova concezione di videogames.
Old 03-11-2005, 12:52   #3
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Città: Righeira Romagnola
Quote:
Originariamente inviato da selenio
Quando iniziarà la nuova concezione di videogames.
E si chiameranno ancora Video-Game?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:54   #4
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mookas

Senza offesa ma la tua domanda è paragonabile a : "Quando finirà l'universo ?"

Non c'è un punto da raggiungere perchè ad esempio con le vga tra breve avremo una resa fotografica di videogiochi però magari ci si muoverà verso gli ologrammi e tutto ricomincierà con grafica schifosa e necessità di maggiore potenza ecc ecc ecc.Poi magari si genereranno pure gli odori e le sensazioni tipo odore di bruciato quando esplode una bomba e altra generazione.
E davvero una domanda senza senso tipo " quando la velocità dei computer smetterà di crescere ne avremo abbastanza " ?
La potenza dei pc non sarà mai abbastanza (ivi comprese le proprie schede all'interno).
Old 03-11-2005, 12:59   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Credo che il futuro che ipotizzi sia ancora molto in là a venire:

onestamente, il miglior motore grafico videoludico oggi esistente è anni luce indietro anche alla più pallida forma di fotorealismo inteso come "non riuscire a distinguere il reale dal finto".

Questo solo per la grafica, che è la parte a noi più evidente.

Prendi in esame anche una gestione completa della fisica ed un IA che penso non potrà mai essere al pari di quella umana (salvo la crazione di fantascientifiche unità sintetiche dotate di raziocinio, il che equivarrebbe ad aver creato un'anima e ad aver abbattuto l'ultimo limite che ci separa dall'essere un dio ), ed otterrai un quadro in cui ATI e Nvidia -salvo eventi esterni improvvisi quali catastrofi, fine del mondo, invasione aliena, sindrome 3DFX- saranno ancora lì quando noi saremo polvere

Credo...
Old 03-11-2005, 13:27   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Magari quando arriveranno al top della grafica, si ritornerà a sviluppare tutti quegli aspetti tralasciati.... il gameplay, ia, ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:45   #7
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Magari quando arriveranno al top della grafica, si ritornerà a sviluppare tutti quegli aspetti tralasciati.... il gameplay, ia, ....
quoto.
Comunque, anche ologrammi fotorealistici e cose simili non sarebbero male
Old 03-11-2005, 13:49   #8
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
A me sembra che il progresso si sia fermato da quando i VG sono di massmarket.
Old 03-11-2005, 13:57   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Ecco il futuro

si ritornerà indietro.
Old 03-11-2005, 14:04   #10
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Custode
.....
.... unità sintetiche dotate di raziocinio, il che equivarrebbe ad aver creato un'anima e ad aver abbattuto l'ultimo limite che ci separa dall'essere un dio )....
sbagliato
così facendo hai creato un robot non un uomo...

puoi avere la miglior IA in game, ma sarà una passeggiata una volta capito il robot-pensiero...

prova a giocare on-line contro altre persone e ti renderai conto di cosa vuol dire giocare contro un uomo dotato si di razionalità, ma soprattutto di imprevedibilità, astuzia, furbizia e tante altre doti che nemmeno Dio deve averci pensato....
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:47   #11
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
come molti di voi hanno risposto, anch'io rispondo mai.

E' come chiedere quando finirà l'evoluzione umana, mai, almeno fino a quando il sole non ci inghiottirà, ma spero sinceramente che per quell'epoca saremmo tutti imigrati verso un nuovo pianeta, cmq...

per i prossimi 20-30 sicuramente si punterà allo sviluppo grafico dei giochi per renderla il più realistica possibile, dopo ci si accorgerà che gli utenti non hanno bisogno solo di un impatto grafico ma anche di un impatto sensoriale, quindi verranno ripresi piano piano tutti i vari gadget tralasciati in questi ultimi anni, tute sensoriali cose del genere.

Dopodichè probabilmente nelle nostre città cominceranno a vedersi i primi spazi videoludici all'aperto o al chiuso, dove ogniuno di noi si potrà muovere nello spazio reale arricchito con personaggi virtuali. Che ne so verrà affittata una stanza con un tapisroulant o qlc del genere voi mettete gli occhialini virtuali, prendete il pallone e giocate realmente a fifà all'interno di questo spazio con i vostri idoli preferiti in versione virtuale al vostro fianco ecc ecc...

Questa è solo una mia ipotesi chiaramente ma non penso sia molto lontana dalla realtà, in alcune città ad esempio si stà già giocando a pacman tra le strade, cmq. vedremo...

in ogni caso la grafica deve fare ancora molti passi da gigante non crediate al livello in cui siamo ora c'è ancora molto da fare per arrivare ad un fotorealismo credibile...

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:53   #12
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
sbagliato
un uomo dotato si di razionalità, ma soprattutto di imprevedibilità, astuzia, furbizia e tante altre doti
Ah sì?
Non mi ero mai accorto che la maggior parte degli esseri umani avesse tali features. Forse dovrò starci più attento
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:36   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
sbagliato
così facendo hai creato un robot non un uomo...

puoi avere la miglior IA in game, ma sarà una passeggiata una volta capito il robot-pensiero...

prova a giocare on-line contro altre persone e ti renderai conto di cosa vuol dire giocare contro un uomo dotato si di razionalità, ma soprattutto di imprevedibilità, astuzia, furbizia e tante altre doti che nemmeno Dio deve averci pensato....
Vado tremendamente in OT, ma l'argomento mi sta a cuore

Personalmente ritengo che un'entità pensante, cosciente di se stessa, quindi dotata di raziocinio, sia a tutti gli effetti dotata di un anima: da ciò, dalla sua capacità di ragionare, comprendere e fare esperienze anche basate su errori, sviluppare automaticamente proprio tutte le abilità -imprevedibilità, astuzia, furbizia- da te elencate e tipiche non di un uomo, ma sempre a mio avviso, di qualunque entità dotata di anima.
Old 03-11-2005, 15:37   #14
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
beh quando si avrà una qualità totalmente fotorealistica e una velocità pari al vero... devi calcolare che sicuramente si inventeranno qualche nuovo filtro che metterà in ginocchio le nostre schede grafiche anche tra qualche generazione...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:40   #15
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quando l'Universo arriverà a un punto di stallo con la sua espansione e tutte le stelle si spegneranno.
Poi l'Universo imploderà su se stesso dando origine ad un nuovo BigBang e si ripartirà da zero.
Quindi tra qualche miliardo di anni potremmo trovarci a rigiocare a Pong.

Old 03-11-2005, 16:07   #16
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ah sì?
Non mi ero mai accorto che la maggior parte degli esseri umani avesse tali features. Forse dovrò starci più attento
Si, ma serve la patch...
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:10   #17
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Non credo sia immaginabile una "fine" del livello di crescita tecnologica dei videogiochi.

Oggi si usano i pc (o le console... evaiconiflame!!! ) un domani si potrebbero utilizzare sistemi che oggi giudichiamo fantascienza (connessione alla Matrix o altro)... probabilmente il primo gioco con la connessione alla matrix sarebbe Space Invaders
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:25   #18
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Personalmente non concordo con coloro i queli pensano che l'evoluzione non si fermerà 'mai'.
Io sono convinto che una volta raggiunto un livello tecnologico tale da poter riprodurre universi del tutto credibili (sotto il profilo grafico e fisico) il più del lavoro sarà fatto.
Dal punto di vista dell'IA io credo si faranno passi da gigante rispetto agli algoritmi utilizzati finora ma credo ci si fermerà molto prima di raggiungere il 'limite'.
Pricipalemente per due ragioni: la pirma è che i game designer non vorranno rovinare l'esperienza di gioco rendendo il tutto troppo frustrante (immaginate di dover giocare a scacchi con i pro-pro-pro-pro-pro-nipoti di deep blue: scacco matto in 5 mosse quando va bene...).
Inoltre credo l'esperienza di gran lunga più diffusa sarà il multiplayer, dunque non avrebbe molto senso investire in algoritmi così complessi da simulare efficacemente il comportamente umano: contro gli altri ci giochiamo di già...

Comunque ora come ora non è certamente un problema pressante: per il fotorealismo (quello vero) in tempo reale ci vorranno come minimo altri 50 anni...
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:30   #19
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Fiero
Personalmente non concordo con coloro i queli pensano che l'evoluzione non si fermerà 'mai'.
Io sono convinto che una volta raggiunto un livello tecnologico tale da poter riprodurre universi del tutto credibili (sotto il profilo grafico e fisico) il più del lavoro sarà fatto.
Dal punto di vista dell'IA io credo si faranno passi da gigante rispetto agli algoritmi utilizzati finora ma credo ci si fermerà molto prima di raggiungere il 'limite'.
Pricipalemente per due ragioni: la pirma è che i game designer non vorranno rovinare l'esperienza di gioco rendendo il tutto troppo frustrante (immaginate di dover giocare a scacchi con i pro-pro-pro-pro-pro-nipoti di deep blue: scacco matto in 5 mosse quando va bene...).
Inoltre credo l'esperienza di gran lunga più diffusa sarà il multiplayer, dunque non avrebbe molto senso investire in algoritmi così complessi da simulare efficacemente il comportamente umano: contro gli altri ci giochiamo di già...

Comunque ora come ora non è certamente un problema pressante: per il fotorealismo (quello vero) in tempo reale ci vorranno come minimo altri 50 anni...

Mi citeresti un solo campo dalla preistoria a oggi che ha smesso di evolversi poichè ha raggiunto un limite ???
Old 03-11-2005, 16:37   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mi citeresti un solo campo dalla preistoria a oggi che ha smesso di evolversi poichè ha raggiunto un limite ???
la politica ?

cmq scherzi a parte un altra domanda interessante è: ma nel frattempo che si fara con tutti i giochi vecchi che sono pur sempre belli?? mi spiego; nonostante sia il momeno di fear e quake4 io trovo sempre infinitamente migliore doom2 di uno a caso di questi due titoli.....come trovo meglio quake3 di quake4 o come non posso ignorare giochi vecchi privilegiando quelli nuovi.....allora la domanda è: "quando ci sara la realta virtuale e uno giochera con cose fantascientifiche olografiche e chi piu ne ha piu ne metta, che fine fara pong?"
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian