Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 18:44   #41
nek21000
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma come faccio a sapere quale è stata l'ultima filiale SDA che ha avuto il mio pacco? In pratica quella che ha fatto la consegna... Cmq il portinaio ha firmato all'arrivo del pacco la solita ricevuta che si firma per il pacco celere, ma manca la bolla dentro la busta! Quindi, o il corriere si è riportato tutto indietro, oppure è stata tolta prima. Questo sembrerebbe dimostrare che il fattaccio è avvenuto poco prima della consegna, perchè senza bolla il pacco non sarebbe stato spedito a milano, ma neanche da ragusa a catania... boh?!?
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:52   #42
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il tracking ce l'hai ? Lo dovresti vedere da lì...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 23:40   #43
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
Bannato

L'Avatar di (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
quando mi arrivano pakki manomessi col corriere sda che consegna x le poste faccio subito verifica con lui contestando effrazione ed eventuale mancanze...

se tagliato ad arte come ne lsuo caso allora il padroncino la prende a quel posto
Io lavoro in Bartolini, e sinceramente non so' dirti come lavorino in Sda.
Posso solo dirti che qua tutti i pacchi in arrivo (quindi prima di essere messi in consegna) vengono "sparati" aperti anche al minimo segno di rottura.
Il padroncino carica la merce ben sapendo che potrebbe ricevere riserva dal cliente e quindi anche lui e' ben cosciente che quella merce non e' ad hoc.
Se il taglio e' fatto ad arte sta al padroncino riportare indietro la merce rifiutando la tua riserva e parlarne col responsabile di turno per verificare eventuali mancanze.
Altrimenti i padroncini potrebbero prendere qualsiasi cosa da un pacco "sgualcito" dando la colpa al corriere o a chi lo ha mandato no?
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 01:01   #44
nek21000
Senior Member

Quindi, in definitiva, fra padroncino, corriere, sda e bartolini, bolla e non bolla, Poste italiane, il portinaio e persino mia sorella, con chi me la potrei prendere per capirci qualche cosa da tutto sto inghippo?

Non vorrei tanto i soldi, ma vorrei trovare lo str@nzo che si è fregato il pc, così da fargli il cul@ nuovo, il suo, quello di sua mamma, e quello di sua sorella... E poi mi faccio restituire il pc con tanto di legnata finale per il disturbo che mi ha recato!

EHeheh... che dite?

PS: Si vede che sono un po' arrabbiatino...?
Old 07-10-2005, 01:17   #45
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Quindi, in definitiva, fra padroncino, corriere, sda e bartolini, bolla e non bolla, Poste italiane, il portinaio e persino mia sorella, con chi me la potrei prendere per capirci qualche cosa da tutto sto inghippo?

Non vorrei tanto i soldi, ma vorrei trovare lo str@nzo che si è fregato il pc, così da fargli il cul@ nuovo, il suo, quello di sua mamma, e quello di sua sorella... E poi mi faccio restituire il pc con tanto di legnata finale per il disturbo che mi ha recato!

EHeheh... che dite?

PS: Si vede che sono un po' arrabbiatino...?
Farestri proprio bene e se ti serve una mano non esitare a contattarmi! Questi ladri bastardi la dovranno pur pagare in qualke modo!
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 01:20   #46
nek21000
Senior Member

No, no... niente "aiutino"... Il piacere me lo voglio godere tutto da solo!!! I cu*i sono tutti miei... me li faccio tutti io! Con particolare goduria quello di sua sorella...

Cmq non degeneriamo...
Old 18-10-2005, 22:34   #47
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
stessa sistuazione.comprato x 950 euro un notebook dal forum.ì dall'utente manuel78. mi è arrivato manomesso, nel senzo ilpacco di imballaggio giallo è stato apero e kiuso con altri sigilli delle poste.Sti ladri.
questo a luglio.Io come destinatario ho fatto autocertificazione,denuncia alla polizia postale e documentzione varia inviato al mittente ke ha fatto il reclamo.essendo 1 JP1 assicurato x 1000€.Essendo destinatario e avendo pagato prima il mittente nnm i ha dato 1 centesimo e vuole aspettare quando arrivano i soldi dalle poste. In conclusione fino ad ora niente soldi. Ma x la legge nn sono io laparte lesa,io come destinatario fa fede la mia denuncia io ke c'entro a riskiare tutti i soldi? nn vovrebbe il mittente vedersela conle poste e a me rimborsarmi i soldi ke ho versato?
Baia 100% Positive FeedBack

Ultima modifica di edema : 18-10-2005 alle 22:37.
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 00:09   #48
nek21000
Senior Member

Boh, non ti so dire. Cmq fra te ed il venditore c'è stato un contratto di vendita, anche se privato, e quindi dopo la spedizione, non è più lui il responsabile di quello che succede alla merce. Io mi sono rivolto all'associazione dei consumatori, e tramite i loro avvocati, sicuramente riuscirò ad ottenere il rimborso in tempi non troppo lunghi (certo sicuramente più corti di quelli di Poste Italiane).

Spero soltanto di riuscire a trovare il b@st@rdo che mi ha fregato il pc. Mamma miaaaaaa.....
Old 19-10-2005, 01:20   #49
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Boh, non ti so dire. Cmq fra te ed il venditore c'è stato un contratto di vendita, anche se privato, e quindi dopo la spedizione, non è più lui il responsabile di quello che succede alla merce. Io mi sono rivolto all'associazione dei consumatori, e tramite i loro avvocati, sicuramente riuscirò ad ottenere il rimborso in tempi non troppo lunghi (certo sicuramente più corti di
Sinceramente non vedo come...

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 09:11   #50
nek21000
Senior Member

Mi han detto che si può fare una conciliazione per il rimborso. Francamente non ti so dire cosa vuol dire, o come faranno. Se ne sta occupando di tutto mio padre. Proprio stamattina doveva andare all'ufficio della mia città, per chiarire tutto. Aspetto news anch'io...
Old 19-10-2005, 10:07   #51
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
conciliazione tradotto in un linguaggio da non esperti significa che l'avvocato contatterà la sua contoparte delle poste e gli dirà senti dammi tot e la chiudiamo qui altrimenti andiamo x vie legali e oltre il risarcimento ci sono le spese legali ec.... l'avvocato delle poste se c'è anche una remota possibilità di perdere l'eventuale causa gli risponderà ok sediamoci e parliamone....altrimenti gli risponderà picche!!!

Questa è la conciliazione extragiudiziaria.....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 11:06   #52
nek21000
Senior Member

Eehehe... alquanto eloquente come spiegazione...
Old 21-10-2005, 20:24   #53
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
anche se dovessero darti il rimborso, chissà quanto te lo fanno aspettare...... io è da maggio che sto aspettando 25e di rimborso per dei moduli che hanno tirato fuori dalla busta a un utente del forum a cui li avevo spediti. A te li ridaranno in dieci anni....... se li trovi dagli un calcio nel c@@o anche per me, se ne meritano tanti!
Old 21-10-2005, 20:43   #54
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
anche se dovessero darti il rimborso, chissà quanto te lo fanno aspettare...... io è da maggio che sto aspettando 25e di rimborso per dei moduli che hanno tirato fuori dalla busta a un utente del forum a cui li avevo spediti. A te li ridaranno in dieci anni....... se li trovi dagli un calcio nel c@@o anche per me, se ne meritano tanti!
minimo 6mesi x i contatti

x la lettera di rimborso dagli 8 mesi in sù

fatti 2 conti

almeno l'anno prx quando rivedi i soldi (se te li daranno tutti x il valore del portatile) ti comprerai qualcosa di meglio triste e misera consolazione...ma meglio di un calcio nelle palle o della macchina ammaccata al supermarket come alla mia ex

3000€ di danni gratis e dire che la gente non si fa mai i caxxi propri ; quando invece bastava un biglietto con la targa nessuno s'impiccia
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:50   #55
nek21000
Senior Member

Ma la gente il biglietto con la targa non lo lascia per paura delle Assicurazioni! Quando non ci lavori con queste cose, preferisci starne lontano! E molto pure.

Ma alla fin fine son cose che capitano, ma secondo me son pochi quelli che ti fanno la "gentilezza" di lasciarti il classico: -Sono stato io.

Cmq, detto questo, se si mettono in mezzo avvocati & co. molto probabilmente la situazione si riesce a sbrogliare prima e meglio del previsto. Magari sarà poi poste italiane a rimandare la responsabilità sul corriere SDA, ma questo poi si vedrà. Oltre al rimborso, resta il fatto che c'è stato il furto. Tutto qui. Spero certo che mi ridiano 1000 euro per un portatile comprato si 1250 euro, ma che al momento ne valeva al massimo 700... Sarebbe un affare in questo senso...

ESEMPIO:
Ce ma se ti rubano/perdono/danneggiano un computer di 10 anni fa che vale 10 euro, ma che tu assicuri 1000 euro, e gli porti lo scontrino di 10 anni fa, con scritto 1000 euro, Loro quanto ti rimborsano? Il valore di mercato, o il cosiddetto "valore affettivo"?
Old 22-10-2005, 00:39   #56
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
ESEMPIO:
Ce ma se ti rubano/perdono/danneggiano un computer di 10 anni fa che vale 10 euro, ma che tu assicuri 1000 euro, e gli porti lo scontrino di 10 anni fa, con scritto 1000 euro, Loro quanto ti rimborsano? Il valore di mercato, o il cosiddetto "valore affettivo"?
Sinceramente non vedo come possano rimborsare un qualcosa che non hai dichiarato all'origine ed un furto denunciato a posteriori.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:28   #57
nek21000
Senior Member

No, no... non ci siamo capiti... Allora, metti conto io devo spedire un commodore 64, del valore di 200 euro. ok? Lo assicuro per 1000, tanto mi costa lo stesso. Mettiamo che in un qualsiasi modo, l'oggetto non arriva come doveva essere, si inizia a parlare di rimborso. Vado in posta, faccio il reclamo, ed esibisco lo scontrino di acquisto del mio commodore, di dieci anni fa, per una cifra che corrisponde ai 1000 euro. Loro quanto mi rimborsano??? Il valore di mercato dell'oggetto, o il 90% del valore da me dichiarato?
Old 22-10-2005, 13:46   #58
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
No, no... non ci siamo capiti... Allora, metti conto io devo spedire un commodore 64, del valore di 200 euro. ok? Lo assicuro per 1000, tanto mi costa lo stesso. Mettiamo che in un qualsiasi modo, l'oggetto non arriva come doveva essere, si inizia a parlare di rimborso. Vado in posta, faccio il reclamo, ed esibisco lo scontrino di acquisto del mio commodore, di dieci anni fa, per una cifra che corrisponde ai 1000 euro. Loro quanto mi rimborsano??? Il valore di mercato dell'oggetto, o il 90% del valore da me dichiarato?
il valore dichiarato. (a cui possono toglire il 10% come già sapevi)
ci vogliono fino a 90 giorni per il rimborso.
ciao.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:05   #59
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
icome specificato prima io come destinatario sto pagando tutte le pene in quando avendo pagato prima il mittente nn mi vuole dare 1 centesimo (pacco jp1 assicurato jp1) e dice ke quando arriveranno i soldi meli darà..sono passati + di 90 gg..forse forse mi metto l'avvocato ..perkè il mittente (anke se prenderà i soldi dalle poste) è obbligato a estinguere il contratto con me perkè è arrivato vuoto ee fa fede la mia denuncia..ke ne pensate
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:08   #60
nek21000
Senior Member

Boh, secondo me il mittente non c'entra niente, e fa bene a dirti così... Se ci metti in mezzo l'avvocato, te la devi predere con le poste... Lui ha la garanzia che gli viene data dalla ricevuta delle poste, e quindi quando lui ha spedito il pacco era pieno!

ANche io cmq, mi comporterei allo stesso modo. Appena ricevo i soldi, te li mando. Meglio di così non si può fare, bisogna fare le solite 300.000 telefonate al call center delle poste, e vedere a che punto sono...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian