|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Esiste, nella storia del pianeta, un'altra specie che abbia modificato e danneggiato l'ecosistema come abbiamo fatto noi? ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
bah, saremo tutti belli, alti biondi con gli occhi azzurri...e tutti uguali. la clonazione la farà da padrone. ci saranno due o tre superstati in costante conflitto (ma in realtà la guerra sarà più virtuale che reale) e le colonie extramondo avranno ottenuto indipendenza. nessuna altra civiltà, solo vita "strana" in giro per la galassia. sistemi di trasporto ad energia gravitonica. il teletrasporto non esiste. la macchina del tempo è sperimentale ed usata solo per scopi scientifici (ad esempio, i dinosauri erano fuxia con striature di vario colore). non esiste il lavoro, denaro e roba simile. l'unico tipo di lavoro è la selezione eugenetica e la ricerca scientifica in vari campi.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
A proposito... Secondo me è plausibile uno scenario "Gaia". Se solo avremo l'umiltà di riscoprire la nostra vera natura di esseri bio-energetici, non materiali come la civiltà post-illuminista ci ha inculcato. Quando la coscienza della nostra reale essenza sarà di tutti, l'intera umanità ne verrà cambiata. E lentamente questa coscienza sta crescendo, anche nel nostro ottuso e bigotto Paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
notizie sconvolgenti, penso che andrò a dormirci sopra... ![]() cmq credo che l'umanità fra 10mila anni sarà... terribilmente, inesorabilmente annoiata. stiamo correndo verso l'informatizzazione totale, nanotecnologie, robotica... tutto questo si fa per un motivo solo: i soldi ![]() oppure non escluderei nemmeno uno scenario in stile matrix... uomini che servono alle macchine solo più per alimentarle, cielo ormai completamente oscurato dall'inquinamento (anche se in matrix erano altri i motivi). con qualcuno che invece è riuscito a ribellarsie e si sta organizzando per cercare di riportare l'umanità "in vita"... mah, sarò catastrofico... ma tutta questa tecnologia mi spaventa. e il bello è che la tecnolgia è il mio lavoro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
IO/NOI/GAIA .....
c'è già gente così.... cercatevi lo studio del governo cinese sui bambinini superpsichici china's superpsichics http://www.spiritofmaat.com/archive/oct1/psychics.htm http://www.victorzammit.com/book/chapter17.html http://www.biomindsuperpowers.com/Pa...aPsychics.html Son ragazzini che, documentato dal governo di pechino, fanno cose assurde .... telecinesi, telepatia lettura del pensiero, televisione (nel senso che descrivono a distanza di spazio e tempo luoghi ed eventi) .... c'è un libro in inglese in giro al riguardo. Pare che l'eclissi del '84 abbia cambiato il tipo di radiazioni solari che arrivano sul pianeta e questo sta causando qualche decina di migliaia di queste mutazioni genetiche spontanee. PS. i ragazzini superpsichici statunitensi sono per DNA immuni ai danni da junk food e a certi tassi di radiazioni .... Pare na favola ma ci son studi governativi su ste cose. probabilmente siamo noi "limitati" i prossimi dinosauri
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-09-2005 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Di questo passo continuando ad usare meno le gambe per spostarci da un luogo all'altro avremo gambe cortissime......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi, secondo me voi non "fantasticate sul futuro" bensi lo immaginate basandovi troppo su com'è oggi il mondo...
avete una visione troppo "chiusa" del "FUTURO" (dovuta appunto alla vostra carenza di fantasia...) rendetevi conto di cosa siamo diventati... dovreste dare significato ad ogni singola cosa... siamo troppo abituati alle ormai scontatissime "scoperte teconlogiche" che non c'è ne rendiamo conto... ma 200 o 300 (per spararla) anni fa chi avrebbe mai immaginato che avremmo potuto parlare tranquillamente con un telefonino a km di distanza, o vedere un film (e che cazz'è ))) in televisione (una scatola che crea delle immagini ![]() a volte penso... ma com'è possibile che un uomo, che una volta per accendere il fuoco doveva strofinare per 10ore 2 bastoncini di legno, abbia potuto creare un computer... secondo me tra 10000 anni l'uomo sarà talmente avanti con la tecnologica (che ormai si sviluppa con una velocità disumana, anche perchè abbiamo a disposizione moltissimi mezzi per farlo, e diventano sempre di più) che il solo pensiero mi fa venire la pelle d'oca... cosa credo si potrà fare da 10000 anni? 1- credo proprio che si potrà modificare il DNA di un bambino che dovrà nascere, cosi facendo i genitori potranno scegliere se dovrà essere biondo/moro - alto/basso - bello/brutto e soprattutto sano... 2- io la vedo cosi: più si va avanti e più l'uomo impara ad essere razionale e "PADRONE DI SE STESSO", quindi più comprensivo e meno "egoista" (almeno mi piace pensare cosi) 3- le malattie, si sa, ormai più o meno si riescono a tenere a bada... + scoperte teconologiche = + successo nelle ricerche scientifiche/mediche = - malattie = vita migliore e + lunga... 4- tutto quello che un uomo ha scoperto fin'ora è riportato sui libri, quindi "basta" solo studiarlo per avere una conoscenza "competitiva" dell'argomento, tra 10000 anni sarà possibile insegnare ad una persona un concetto stile "MATRIX"... (i know the kung fu... show me...) 5- credo che sarà tutto migliore del mondo di oggi, sicuramente più pericoloso (purtroppo scoperte scentifiche portano anche armi di distruzione spaventose... diciamo sono i rischi dello "sviluppo", come le lancie millenni di anni fa, furono create per uccidere/cacciare animali, ma si potevano anche uccidere persone molto facilmente (esempio forse troppo banale, ma concreto sotto alcuni punti di vista)... vabè stop che sennò non mi fermo più ![]() ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
raga....una cortesia...
siccome (credo) tra 10.000 anni nn ci sarò più, mi manderete uno screen ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
gmail no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Secondo me tra 10 mila anni l'uomo non esisterà più.
Anzi molto meno di 10 mila anni. Secondo me se si va avanti così già tra 100-200 anni. Ultima modifica di paditora : 26-09-2005 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho 10 anni al max e se non ci si dà 'na regolata ritorniamo con le fionde e le lance!
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
mi pare di no. e l'inquinamento? voglio proprio vedere 100 anni fa se le foreste erano disboscate come lo sono oggi. senza contare le migliaia di razze animali che si sono estinte nell'ultimo secolo. dai solo chi ha i paraocchi non si accorgerebbe di quanto è cambiato il mondo rispetto a 100 anni fa. 100 anni fa l'inquinamento atmosferico quasi non esiteva. Ultima modifica di paditora : 26-09-2005 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sono anch'io per l'autodistruzione, ma IMHO anche se l'uoo dovesse sopravvivere non lo farebbe qui.
Comunque immaginando un potenziale cambiamento fisico dell'uomo anche in più di 10.000 anni si potrebbero ipotizzare molte cose... 1 assenza di peli e capelli (che ce ne faremo?) 2 muscolatura quasi assente (l'uomo non ha più bisogno già da molto tempo dei muscoli per sopravvivere...) 3 occhi più grandi, così come le mani 4 niente più pelli scure per proteggersi dal sole... se tutti non devono più stare allo stato brado, cosa esisterà a fare la pelle scura??? 5 ultimo, se la popolazione dovesse crescere a dismisura e le risorse diminuire, la natura potrebbe attuare il processo inverso, diminuendo la grandezza delle forme di vita, così come fece col passaggio dal regno dei dinosauri (e ricordo che specie ancora in vita come il coccodrillo sono praticamente identiche ma nel giro di milioni di anni hanno dimezzato le proprie dimensioni, se non ancora di più) Questo ragionamento comunque è basato IMHO su un andamento globale come quello attuale, con una ridotta mobilità delle persone, nessuna necessità di usare i muscoli per la sopravvivenza o i peli per tenere caldo il corpo, così come la necessità di un utilizzo sempre maggiore degli occhi e della mobilità delle mani In poche parole: ![]() e qui si potrebbe collegare una teoria fantascientifica che ipotizza che in realtà gli alieni siano umani provenienti da un lontano futuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Secondo me la nostra razza non vivrà più in questo sistema. Avrà già conquistato nuove frontiere e darà origine a diverse razze. Chi si stabilirà in un sistema si svilupperà a seconda delle condizioni ambientali, chi vivrà su un altro avrà altre condizioni di vita e di conseguenza svilupperà doti e particolarità uniche per quel sistema.
In poche parole vedo tutto come Guerre stellari ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
mmm... mi puzza di MISSION TO MARS ( by Brian De Palma ... ) miticu !!!
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
per me la vita ( ovunque ci troveremo ) sarà tale ed uguale a quella di oggi, solo più moderna
stessi problemi stesse questioni stesse morali su " stiamo rovinando *inserire nome pianeta* o stiamo abusando di *inserire nome risorsa * bla bla bla
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
potremmo usare gli impulsi celebrali per comandare un computer, una sorta di simbiosi
conosceremo la struttura dello spazio, si potrà controllare l'invecchiamento delle cose, probabilmente le strade non ci saranno piu perchè i mezzi di trasporto su ruota non saranno piu utilizzati.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
secondo mo ci seremo ancora.....guerre e problemi vari ci sn sempre stati..x qnto riguarda l'inquinamento sn ottimista..
grazie alla scienza gli uomini saranno immortali,cn conseguente scomparsa delle religioni (cosa che prob è positiva..)...e vivremo su altri pianeti..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.