|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PUGLIA RULEZ!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() cmq se hai detto che ti dirà "quant'è?" e tu vuoi qualcosa al massimo dì: "ma no, non preoccuparti, nei negozi questa roba sta 80euro" giusto per fargli capire il lavoro, ma dubito che non ti darà nulla... se è così fai come dice Ralli ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
Ultima modifica di serbring : 12-09-2005 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
ma poi dipende da come si comporta tuo zio solitamente nei tuoi confronti.
spesso mi capita di fare il "favore" di mettere a posto il computer di qualcuno e poi quando ho bisogno io la gente si da alla macchia.
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Nord-Est
|
Come dicono tanti secondo me dipende che hai dal rapporto con tuo zio.
Se hai un buon rapporto faglielo gratis ma cercando di fargli capire cosa non deve toccare o fare per evitare danni. [In fondo imparare gli farà piacere] Al contrario se i vostri rapporti non sono idilliaci faglielo pagare, e tranquillo che 50-70 euro sono un prezzo onesto. Se avesse qualcosa da ridire digli che la prox volta può provare a portarlo alla Vobis o in qualche computer discount e vedere il loro di prezzo. Io personalmente a mio zio ed ai parenti/amici più stretti faccio (e farò) tutto gratis, però da parte loro c'è una contropartita... c'è chi ti offre la pizza o magari brioches e cappuccino o chi "abbonda" nei regali di natale o compleanno. Anche se cmq è un tipo di lavoro che personalmente mi rompe le scatole in maniera pazzesca, meno lo faccio meglio sto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Città: A casa mia
|
Chiedi una 20 ina di euri, non di più.
Per esperienza posso dirti che se non gli chiedi nulla, inizierà a chiamarti ogni giorno per domandarti le cose + assurde e stupide di questo mondo, ed anche se tu gli risponderai con un bel "non ho tempo" ti telefonerà in continuo per sapere se ne hai ![]() Installategli quello che vogliono loro, non fate di testa vostra, e se potete rifiutate, lasciate perdere i parenti, son solo baruffe ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Nord-Est
|
L'esperienza che qualcuno cominci a chiamarti alle ore più assurde per le cose più idiote purtroppo l'ho passata... la mia fortuna è stata la facoltà che mi sono scelto (ingegneria) che mi ha permesso di usare la scusa : "causa studio ed esami sarò libero non prima di tre mesi" per salvare smaronamenti e faccia
![]() Certo è che se avessi un parente così me ne fregherei della parentela e farei un discorso chiaro, tondo e serio. Prima che parenti siamo uomini, per cui se quello che faccio (gratis) non ti va bene nessuno ti obbliga a chiamarmi, puoi sempre fartelo fare a pagamento da altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Pure io quanto chiedo?
Sfrutto questo post per sapere anche io quale prezzo chiedere per questo lavoro che dovrei fare:
Una rete (già cablata) di 4 pc(sistemi operativi win95-win98-XP) in due stanze,e poi montare un programma gestionale su un pc e farlo "vedere" a tutti gli altri,e condivisione di eventuali stampanti Una rete WiFi con 3 pc(tutti XP) e la condivisione d'internet... Più eventuali script per automatizzargli il lavoro(backup di file e creazione di un'immagine con ghost) Prezzo totale? ![]() grazie ragazzi
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
o ti fai pagare una cena (non in pizzeria) e stop (e avverti che la prossima volta farai pagare) oppure chiedi realmente quello che dovresti.... io direi almeno almeno 15 euro all'ora
però vista la situazione io mi accontenterei della cena ps la prossima volta, visto che se chiederai soldi verrai radiato dalla famiglia :d rifiuta il lavoro ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Nemo, questo non è un parente...(non l'avevo scritto visto il post,MEA CULPA
![]() è amico di un'amico di un'amico... quindi la cena me la faccio a casa mia con i soldi che mi faccio dare... si ma quanto? ![]() 100euro? ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
però è meglio chiarire subito... prima del lavoro... dire robe del tipo.. se è una puttanata te lo so faccio gratis sennò ci vorranno 10 euro all'ora...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo ipotizatto circa una mezza giornata di lavoro.... Comunque gratis non è nel mio vocabolario,calcolando che manco lo conosco,e perdo del tempo dopo lavoro..quindi qualcosina vorrei farci ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.