Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 14:58   #41
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
secondo me dipende anche dal rapporto che si ha, cmq chiedigli 30€ e via

Ultima modifica di DarkSiDE : 12-09-2005 alle 15:06.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 15:31   #42
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
...Sabato pomeriggio ho perso 2 ore alla casa cercando di far funzionare una scheda.....
grazie.
notare il francesismo!!!!!!

PUGLIA RULEZ!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 15:31   #43
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè
ecco appunto!! nn chiedere nulla... poi se nn dovesse pagarti la prox volta gli dici che nn hai tempo così capirà....
cuoteggio

cmq se hai detto che ti dirà "quant'è?" e tu vuoi qualcosa al massimo dì: "ma no, non preoccuparti, nei negozi questa roba sta 80euro" giusto per fargli capire il lavoro, ma dubito che non ti darà nulla... se è così fai come dice Ralli
Old 12-09-2005, 16:08   #44
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
ma non sono io ad aver chiesto di lavorare per lui.
Mio zio mi ha contattato e so per certo che mi chiederà "quant'è". E poi farà di testa sua.
é che sai, spesso si chiedono certe cose ai parenti per evitare....

Ultima modifica di serbring : 12-09-2005 alle 16:10.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:40   #45
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da fab77
notare il francesismo!!!!!!

PUGLIA RULEZ!!!!
quale francesismo??Perdere 2 ore a casa di qualcuno?
Old 12-09-2005, 19:05   #46
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
ma poi dipende da come si comporta tuo zio solitamente nei tuoi confronti.
spesso mi capita di fare il "favore" di mettere a posto il computer di qualcuno e poi quando ho bisogno io la gente si da alla macchia.
Old 12-09-2005, 20:11   #47
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
quale francesismo??Perdere 2 ore a casa di qualcuno?
"alla casa" è un po' dialettale dai..........
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:23   #48
Abadir_82
Senior Member

Città: Nord-Est
Come dicono tanti secondo me dipende che hai dal rapporto con tuo zio.
Se hai un buon rapporto faglielo gratis ma cercando di fargli capire cosa non deve toccare o fare per evitare danni. [In fondo imparare gli farà piacere]
Al contrario se i vostri rapporti non sono idilliaci faglielo pagare, e tranquillo che 50-70 euro sono un prezzo onesto. Se avesse qualcosa da ridire digli che la prox volta può provare a portarlo alla Vobis o in qualche computer discount e vedere il loro di prezzo.

Io personalmente a mio zio ed ai parenti/amici più stretti faccio (e farò) tutto gratis, però da parte loro c'è una contropartita... c'è chi ti offre la pizza o magari brioches e cappuccino o chi "abbonda" nei regali di natale o compleanno.

Anche se cmq è un tipo di lavoro che personalmente mi rompe le scatole in maniera pazzesca, meno lo faccio meglio sto.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:18   #49
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Città: A casa mia
Chiedi una 20 ina di euri, non di più.
Per esperienza posso dirti che se non gli chiedi nulla, inizierà a chiamarti ogni giorno per domandarti le cose + assurde e stupide di questo mondo, ed anche se tu gli risponderai con un bel "non ho tempo" ti telefonerà in continuo per sapere se ne hai
Installategli quello che vogliono loro, non fate di testa vostra, e se potete rifiutate, lasciate perdere i parenti, son solo baruffe

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Io personalmente a mio zio ed ai parenti/amici più stretti faccio (e farò) tutto gratis, però da parte loro c'è una contropartita... c'è chi ti offre la pizza o magari brioches e cappuccino o chi "abbonda" nei regali di natale o compleanno.
Sei fortunato, per esperienza personale posso dirti che c'è quello che non è mai contento del favore che gli fai, parla male quando non ci sei e non ti è riconoscente... anzi pensano che il favore sia dovuto perchè tu gli sei parente e manco ti ringraziano.
Old 12-09-2005, 22:34   #50
Abadir_82
Senior Member

Città: Nord-Est
L'esperienza che qualcuno cominci a chiamarti alle ore più assurde per le cose più idiote purtroppo l'ho passata... la mia fortuna è stata la facoltà che mi sono scelto (ingegneria) che mi ha permesso di usare la scusa : "causa studio ed esami sarò libero non prima di tre mesi" per salvare smaronamenti e faccia

Certo è che se avessi un parente così me ne fregherei della parentela e farei un discorso chiaro, tondo e serio. Prima che parenti siamo uomini, per cui se quello che faccio (gratis) non ti va bene nessuno ti obbliga a chiamarmi, puoi sempre fartelo fare a pagamento da altri Il rispetto è FONDAMENTALE.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:16   #51
littlebag
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Pure io quanto chiedo?

Sfrutto questo post per sapere anche io quale prezzo chiedere per questo lavoro che dovrei fare:

Una rete (già cablata) di 4 pc(sistemi operativi win95-win98-XP) in due stanze,e poi montare un programma gestionale su un pc e farlo "vedere" a tutti gli altri,e condivisione di eventuali stampanti

Una rete WiFi con 3 pc(tutti XP) e la condivisione d'internet...
Più eventuali script per automatizzargli il lavoro(backup di file e creazione di un'immagine con ghost)

Prezzo totale?

grazie ragazzi
Old 14-09-2005, 14:23   #52
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
o ti fai pagare una cena (non in pizzeria) e stop (e avverti che la prossima volta farai pagare) oppure chiedi realmente quello che dovresti.... io direi almeno almeno 15 euro all'ora

però vista la situazione io mi accontenterei della cena

ps

la prossima volta, visto che se chiederai soldi verrai radiato dalla famiglia :d rifiuta il lavoro

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:36   #53
littlebag
Senior Member

Nemo, questo non è un parente...(non l'avevo scritto visto il post,MEA CULPA )
è amico di un'amico di un'amico...
quindi la cena me la faccio a casa mia con i soldi che mi faccio dare...
si ma quanto?
100euro?
Old 14-09-2005, 14:44   #54
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da littlebag
Nemo, questo non è un parente...(non l'avevo scritto visto il post,MEA CULPA )
è amico di un'amico di un'amico...
quindi la cena me la faccio a casa mia con i soldi che mi faccio dare...
si ma quanto?
100euro?
10 euro l'ora?

però è meglio chiarire subito... prima del lavoro... dire robe del tipo.. se è una puttanata te lo so faccio gratis sennò ci vorranno 10 euro all'ora...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:53   #55
littlebag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
10 euro l'ora?

però è meglio chiarire subito... prima del lavoro... dire robe del tipo.. se è una puttanata te lo so faccio gratis sennò ci vorranno 10 euro all'ora...
ed è per questo che io volevo darmi una regolata di quanto chiede il mercato così prima di fare il lavoro,gli chiedo quanto voglio per l'intervento...
Io avevo ipotizatto circa una mezza giornata di lavoro....

Comunque gratis non è nel mio vocabolario,calcolando che manco lo conosco,e perdo del tempo dopo lavoro..quindi qualcosina vorrei farci

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian