|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cmq se il pc è per giocare... E non vuoi overcloccare... Ti fai un sistema "tranquillo e potente".
Vai su AMD per il procio.Un 3200venice e lo spingi un po'... Oppure dal 3500 in poi tutto e buono per i giochi. Basta non essere Cpu limited per la scheda video visto che ti interessano i giochi. Mainboard potresti andare su una abit che a default secondo me sono le migliori per quanto riguarda amd... Altrimenti se ti venisse in mente in futuro di overcloccare le famose DFI nforce4... Ram: minimo 1 giga ovviamente vedi dalla disponibilità economica se riesci a prendere qualche marca prestante con timings bassi. Scheda Video: Bhè sul pci-x c'è l'imbarazzo della scelta... Vai a simpatia se ti piace più nvidia od Ati.Ovviamente per giocare agli ultimi titoli ed ai futuri... Ti ci vuole una scheda di fascia medio-alta. Ovviamente un bel dissipatore sia per cpu che vpu della scheda video per garantire delle temperature nella "norma" visto che i giochi sono le applicazioni che stressano sia cpu che scheda video. Se vuoi la silenziosità potresti farti un sistema a liquido che ho menzionato sopra anche se te lo dico già tutti sul forum sconsigliano... A me alla fine non dispiacciono alla fine sono prodotti da installare sensa troppo sbattimento a differenza dei vari kit da assemblare ed hanno prestazioni in linea con i più decantati dissipatori ad aria (vedi zalman e company) con l'unica differenza che il silenzio regna sovrano... E non voglio dire che gli zalman sono rumorosi... ![]() Bhè a te la scelta ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
accidenti le cose si complicano.....Cmq raffred a parte, per quanto riguarda cpu sarà quasi certamente amd (levo il quasi)....devo solo capire a cosa servono gli x2 dual core....visto che il 3800x2 costa poi solo 140 euro più del 3500+....
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Se non hai problema di budjet allora vai sul 3800x2... Tutto di guadagnato...
Anche se ancora i dual core nei giochi non sono sfruttati come si dovrebbe... Ma guardando al futuro saresti più avvantaggiato. Anche perchè dicono che di giochi per sfruttare i dual core ne faranno... Quindi ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Quote:
![]() vedi tè ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: Viterbo
|
è una figata vedere più applicazioni pesnati aperte e l'x2 manco li sente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
.... non sono 140 ma 190 euro di differenza....va bhè. Aspetterò un po' e vedrò se scendono....Ma perchè gli amd non supportano le ddr2?
![]() |
#47 |
Senior Member
|
amd supporterà le ddr2 da prossimo socket m2, a 2006 inoltrato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
.....ok, non conviene aspettare....
![]() |
#51 |
Senior Member
|
stamattina mi sono recato al computer discount e mi hanno detto che l'amd 3800 x2 non è disponibile fino alla fine di ottobre....possibile?
E poi mi hanno detto che conviene di più prendere un 3500+, del quale però ce ne sono due tipi....1 è il venice e l'altro non me lo ricordo ma c'è una diff di prezzo di 27 euro....qlc di voi sa qlc sull'argomento Grazie ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Venice o Winchester ?!?
Per caso...
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Fai una cosa ke è meglio!!!Inizia ad acquistare tutto on-line da internet se non sei di una città dove ci sono i negozi specializzati.......e dico Specializzati con la S maiuskola!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusate, ho letto solo ora, e non ho resistito a postare spero di non aver messo troppe faccine, scusate l'ot ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
(per non dire che spammo e basta
![]() io con il mio 3500+ NewCastle (TD 89w) + x800xt PE+ 2hdd + DVD + DVD+RW + altre cosette (tipo ddr booster) me la cavo benissimo con il mio alimentatore OEM supertarocco da 400w (e ci clocco pure non poco) non fossiliziamoci troppo sul discorso ALI: è verò che c'è marca e marca, che ci sono amperaggi e amperaggi, che se uno clocca da paura gli servono voltaggi ultrastabili e un ali con ficchi e contro-fiocchi, ma per un uso domestico/ludico (come faccio io) ecc... un ali OEM va sempre + che bene (poi magari si rompe prima... ma non è mica detto), e ilmio alimentatore costa sì e no 25€ ![]() ciao
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si bhe nn è detto che con un ali patacca il PC nn funzioni o si spenga
poi dipende che OC fai se OC pure la skeda video e il resto della conf poi in genere gli ali patacca quando muoiono si portano dietro la mobo e altre periferiche.....quelli di marca hanno vare protezioni contro l'overvolt e vari fusibili lungo le linee i voltaggi sono anke + stabili..... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero che il mio non muoia allora ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.