|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Codice:
Originariamente inviato da david82 la fotocamera...? come si fa? la skeda tv e radio...? funzioneranno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io ho solo detto ke c'è poca gente su mandrake , è 1 offesa questa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Ti do del cretino???
![]() ![]() ![]() Ma scherzi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Poi sul fatto che ci sia poca gente è un conto... tu invece hai scritto:
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
scusa allora c'è stato 1 fraintendimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ah... Okay... Cose che capitano a queste ore....
![]() "Incidente" chiuso... Me ne vado a nanna.... Buona notte a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Hola!
Uso linux sa 1 mesetto e la mia strada è stata questa: winXP-->Ubuntu+winXP-->Ubuntu-->Debian Devo dire che, a parte qualche difficoltà iniziale per qualche driver capriccioso e per l'architettura dell'OS totalmente diversa rispetto a XP, ora sono riuscito a creare il mio portatile perfetto, con una Debian che fa tutto quello che mi serve, e lo fa bene! Penso che nn tornerò più a microsoft. La documentazione in rete su linux poi è mastodontica, c'è la soluzione a qualsiasi probl. Ultima cosa, mi sono innamorato di Gimp! In questo mese l'unica cazzata che ho fatto è stata quella di scordarmi di salvare i files utili di EMule su win, che sono compatibili con aMule ![]() Ma sono più che soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta ; nessun utente è obbligato a rispondere a 1mia domanda o alla domanda di 1 altro utente penso questo discorso era riferito a delle domande ke ho fatto , ke hanno avute mlt letture e zero risposte non c'è nessuna offesa ne altro , magari sono 1 mia delusione xkè mi aspettavo maggiore "collaborazione" tra utenti , forse xkè abituato ad altri utenti stessi il discorso mandrake invece è ke m disp ke c siano sempre così poki utenti ke postano nel forum rispetto a qnt accade x debian ad es io penso ke in 1 sistema operativo giovane e poco diffuso come linux , questi siano i punti di base x la comunità e x la vita del SO stesso , insomma mi aspettavo 1po di più gli how to e le guide sn scarsamente realizzate 2ndo me , e m sn servite a poco , anke li mi sarei aspettato di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
![]() Puoi avere ragione, perchè sul forum ufficiale mandrake - da notare bene: io non l'ho mai neanche visto - ci sono quegli esperti senza contratto di assistenza, che magari sono anche pochi. Chi lo sa? Magari sono solo molto impegnati e non possono venire... bho? Linux è fatto così, bisogna prenderlo come viene, e questo vale anche per l'aiuto che si riceve, bisogna accettarlo per quello che è. Spesso molti thread rimangono senza alcuna risposta, capita e prima o poi è capitato a tutti, ma in testa ![]() Quote:
Meditate ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() nn ho letto tutto. linux è nato per fregare la gente che spera di trovare qualcosa che nn troverà mai, perchè l'intento di linux è quello di vendere e ci riesce pure bene, è come una calamita e a dire il vero nn si sa il perchè, probabilmetne solo curiosità in un qualcosa che viene alimentato da forum ecc che fa scatenare interesse e curiosità che poi durerà poco, intanto si spendono barche di soldi a comprare riviste su linux per accaparrarsi l'ultima nuovissima distro, dove ci cambiano le figurine dentro ma alla fine è sempre linux, senza nulla di concreto, sta sempre al punto di partenza perchè è li che lo si vuole tenere. un caso dell'ultimo periodo, si chiama mandriva hahahahahaah che pallonata, l'ho trovato in una rivista, in copertina ci stava scritto di tutto, facile quì potente di la, una fusione tra mandreke e n'altro che ora nn ricordo..... ecc allora dici, azz sta a vedere che stavolta hanno fatto qualcosa di decente (l'ennesima volta). lo prendo, 6€ ![]() il succo del discoro è. c'è un forte clamore (probabilmente appositamente alimentato) verso questo prodotto e alla fine porta i curiosi a spendere soldi in riviste su linux per provare l'ultima distro appena sfornata. IL DIFETTO DI LINUX è CHE SI CONCENTRA NEL CAMBIARE FACCIA (FACENDOTI PENSARE CHE CAMBIA CARATTERE) MA IL CARATTERE NON CAMBIA. COME DIRE; PERDE IL PELO MA NN IL VIZIO. LA GENTE SUI FORUM è FEROCE SE GLI PARLI MALE DI LINUX FIGUS ![]() SI DEVE STARE ZITTI O DIRE CHE é STREPITOSO, GUAI ALTRIMENTI. per quanto riguarda winxp. è vero, ci vuole circa 1 ora ad installarlo, devo dire che pure linux impiega lo stesso tempo (parlo delle distro """""semplici"""""). ma per usarlo ci vogliono mesi se nn anni per quanto riguarda linux, mentre per winxp ci possono volere alcune settimane una volta che si sono date le regole di base. su linux invece sei obbligato a compilare il kernel a dare istruzioni da linea di comando con termini cirillici peggio del vecchio dos perchè ce ne sono parecchi di più. e poi nn diciamo fesserie, dicendo che winxp si blocca o si appesantisce, altre fesserie che si trovano problemi poi dovendo riformattare tutto,. basta e dico basta avere due partizioni, una epr i dati e un per il so. i dati saranno sempre al sicuro, il SO se darà segni di cedimento basterà fare un backup dell'intera partizione riguardante il SO. in 40min ti troverai il SO perfettamente pimpante come lo si aveva lasciato appena installato. 40 min una volta ogni 6 mesi nn sono come miliaia di ore costanti su linux quotidiane per risolvere ogni volta problemi di aggiornamenti hardware o software. Su linux ho deciso di smettere perchè nn son mai riuscito a collegarmi a internet, c'è da diventare ingenieri per collegarsi con una linea isdn, ma penso pure con un modem analogico, per l'adsl nn lo so. l'uso dei programmi in generale su linux è semplice quanto su windows se nn in certi strani casi, ma per configurarlo nn c'è nulla da fare. alla fine voto 8 su winxp voto 1 per comportamento su linux. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Partiamo già solo dall'affermazione che "l'intento di Linux è quello di vendere" ... ![]() Quello che io ho sempre predicato che avvicinarsi a Linux per curiosità non è proprio l'ideale, a meno che non ci sia alla base una conoscienza minima del sistema operativo, condizione basilare. Mi sembra chiaro che chi non conosce si possa fare delle idee strane, che poi non vengono soddisfatte. Ma non è affatto colpa di Linux, è di chi si è fatto un'idea sbagliata, senza conoscere. Linux è così, chi lo vuole lo prende così, anche se si può migliorare. Ammetto che esistono persone che danno per assoluto e meraviglioso questo o.s., ma sbagliano, poichè nulla è perfetto, e questo la maggior parte della comunità lo sa. Esistono sempre margini di miglioramento e il nostro dovere verso tutta la comunità è quello di fare osservazioni critiche e costruttive affinchè il mondo Linux progredisca verso prospettive migliori. C'è una cosa che fa però indispettire gli utenti Linux: quando il loro sistema viene criticato da gente che non lo conosce. Questo sì da fastidio, perchè prima di criticare bisogna conoscerlo. Non si può guardarlo per una volta e sentirsi autorizzati a sparare a zero sul lavoro - duro - di molte persone - leggasi sviluppatori etc. - che ci si spaccano sopra la testa. Questo non viene tollerato, ed è giusto. Tu parli di cifre pazzesche, e pure queste non esistono. Linux è liberamente scaricabile da Internet, e le riveste oltre ai cd ti offrono - di solito - una panoramica del sistema, utile ai nuovi utenti. E poi non superano mai - o quasi - i 6/7 €. Quanto ti costa Windows? Fai tu... Il tempo che devi dedicare ad apprendere Linux può essere "lungo", ma dipende sempre da cosa usi. Per Mandrake non è necessario molto, e neanche per Suse. Windows magari l'impari prima, ma negare che s'incasina è una mossa sbagliata, perchè è sotto gli occhi di tutti, è palese. Inoltre verrei capire il discorso secondo cui Linux è sempre lo stesso. ![]() Linux ha fatto passi da giganti, il kernel diventa sempre più completo e il supporto hardware si sta lentamente allargando, oltre a migliorie varie in tutti i campi. Quello che ha sempre lo stesso "cuore" è Windows: ofuscano la mente degli utenti con trasparenze e roba simile, ma il motore di tutto è sempre quello di Windows 95, mai cambiato, solo interfaccia grafica, sempre più pesante ed onerosa di risorse. Per concludere, il tuo intervento appassionato è un guazzabuglio di cose in parte imprecise ed in parte false. Davvero un contributo costruttivo. Bravo! Ciao
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
egoismo? ognuno è libero di scegliere la distro ke vuole 2ndo me ! ![]() pippa o no , a me piace la comodità , qnd sceglierei cmq mandrake anke se x ora ho debian ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Ti do un suggerimento che ha a che fare con linux: hai un futuro da comico. dico sul serio. PS: ha chi ha avuto la pazienza di replicare... non ne vale la pena ragazzi... perchè state li a rispondere quando potreste usare il tempo per fare cose più utili, tipo, che so, scrostare il retro dei caloriferi ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
A me il pc serve a poco, devo solo usare un editor di testi, una suite da ufficio,, collegarmi ad internet, fare qualche programmino in C o Java, stampare qualche relazione, ritagliare qualche foto... Tutte cose che con GNU/Linux non si possono fare. Quindi meglio risparmiare quei famosi 6 euro e spenderne 150 per comprare Windows ![]() Oh, dimenticavo, per Office serve qualche spicciolo in piu'... Ma alla fine posso usarlo, questo benedetto pc! Anzi ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
o my god ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhè, io non voglio darla vinta a tizi di quella risma! ![]() Comunque hai ragione, non vale la pena di prendersela, tanto...
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() Cmq i miei caloriferi sono abbastanza puliti... cos'altro posso fare? Idea: vado a fare la manicure al gatto! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Quanto a darla vinta, tranquillo che non la dai vinta a nessuno... se uno non arriva a capire che forse il software proprietario va anche comprato, non ha nulla da vincere ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.