Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2008, 21:59   #41
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10088
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
L'unica regola che metterei è il Post prova OBBLIGATORIO per le prime 3 vendite con un minimo di 100€ totale dei 3 prodotti.
Se non si raggiunge quella cifra si prosegue con le vendite post prova fino al raggiungimento.
Se invece la prima vendita è per ex da 200€, sono comunque richieste almeno 3 vendite in post prova.
Soluzione in parte valida ma anche discutibile, a seconda dei casi.
Daccordo che se un utente è alle prime vendite, meglio il post prova.
Ma se è agli inizi anche chi compra? Metti che sei un nuovo "venditore" ma frequenti il forum da anni. Ti fideresti a concedere un post prova (magari di un centinaio di euro) ad un acquirente con 10 post ed iscritto l'altro ieri? Io no...


EDIT: Hai editato mentre stavo scrivendo! Siamo quindi sulla stessa linea

EDIT2: Ci sarebbe poi da decidere chi esegue tutto il monitoraggio degli utenti, sia venditori che acquirenti...

Ultima modifica di leoben : 20-11-2008 alle 22:01.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:18   #42
-fumato-
Senior Member
 
L'Avatar di -fumato-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 360
furbetti del forummino

basta quardare qualche titolo "regalo" poi apri e leggi se compri un prodotto
quasi da museo con il 20% in meno REGALO UNA VENTOLINA QUASI SBIELLATA
-fumato- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:20   #43
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9889
Ovviamente il monitoraggio è da parte dell'utenza.
Una volta scritto sul regolamento sta al compratore ricordare e pretendere questa regola.
Sta al buon senso degli utenti comprare SOLO in caso venga accettato ciò anche se l'offerta è veramente buona.
Se non lo rispetta e viene fregato sono problemi suoi e si arrangia.

Chi compra e vende deve prima fare una ricerca sul mercatino e controllare le trattative passate. (non è poi così difficile fare una ricerca sul forum o chiedere i link con le referenze all'utente.)

Il problema è se sono entrambi nuovi....
Che si fa...... bo metà prima e metà all'arrivo?
E' comunque sempre + sicuro di com'è ora che si da liberà ai nuovi utenti.
I + vecchi del forum chiedono sempre il post prova, il venditore ovviamente non accetta e quindi l'oggetto se lo piglia l'atro utente nuovo che rischia di essere fregato ma almeno ha scavalcato la coda.

Ultima modifica di f_tallillo : 20-11-2008 alle 22:24.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:31   #44
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Ma perchè complicare un forum con già tante regole?

Il miglior difensore di una persona è se stessa.

Starà all'esperienza personale e al giudizio del singolo valutare se correre un rischio o meno. Io non compro da chi non mi dà garanzie e sono cmq io anche senza regola a ricercare esperienze precedenti del venditore. Se rinuncio perchè non mi fido non rimpiango l'acquisto se qualcun'altro ha fatto l'affare rischiando.

E' come al casinò, ognuno si prenda i suoi rischi.

Diciamocelo spesso se uno rimane male in una trattativa è perchè non ha preso adeguate precauzioni. Poi cmq capita e non saranno quattro regole a cambiare la cosa.

Dovessimo integrare quanto proprosto, già mi immagino i litigi e le polemiche.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:33   #45
ss.lazio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Formello - Biancazzurri come la bandiera greca e per simbolo l'aquila delle legioni romane - Dal 1900!!!
Messaggi: 13
Almeno una scritta "trattative ok N" sotto al nick la potreste mettere però, io sono un nuovo iscritto e mi dovrei fidare di uno perché ha 10000 post? Non credo, la garanzia la voglio sulle vendite (con spedizione) e non sulla data di iscrizione.

Con la garanzia sulle vendite non vedo dove sta il problema, se voglio vendere senza fregare nessuno e l'altro è sicuro gli spedisco o lo pago prima senza pensarci nemmeno.
__________________
Gabriele Sandri - You'll never walk alone bye bye Prodi
ss.lazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:46   #46
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da ss.lazio Guarda i messaggi
Almeno una scritta "trattative ok N" sotto al nick la potreste mettere però, io sono un nuovo iscritto e mi dovrei fidare di uno perché ha 10000 post? Non credo, la garanzia la voglio sulle vendite (con spedizione) e non sulla data di iscrizione.

Con la garanzia sulle vendite non vedo dove sta il problema, se voglio vendere senza fregare nessuno e l'altro è sicuro gli spedisco o lo pago prima senza pensarci nemmeno.
Basta usare con il cerca i thread di vendita creati dalla persona che vende. Non mi sembra così difficile.
È comunque chi ha 10000 post non è così fesso da farsi bannare definitivamente per qualche €
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 06:58   #47
xilly
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 818
non ce da fidarsi manco di chi ha tanti post... alcuni fanno + di 3000 post all'anno, poi puo anche capitale che gli hanno fregato account

cmq capita capita di rado che si venda al prezzo fuori dal regolamento, visto che se qualcuno ci prova viene attaccato da una miriade di utenti
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:23   #48
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
non ce da fidarsi manco di chi ha tanti post... alcuni fanno + di 3000 post all'anno, poi puo anche capitale che gli hanno fregato account

cmq capita capita di rado che si venda al prezzo fuori dal regolamento, visto che se qualcuno ci prova viene attaccato da una miriade di utenti
Anche se il prezzo è in piena regola fanno di tutto per limare.
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:19   #49
[Vdd]Gabrieletor
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
L'unica regola che metterei è il Post prova OBBLIGATORIO per le prime 3 vendite con un minimo di 100€ totale dei 3 prodotti.
Se non si raggiunge quella cifra si prosegue con le vendite post prova fino al raggiungimento.
Se invece la prima vendita è per ex da 200€, sono comunque richieste almeno 3 vendite in post prova.
Ovviamente il compratore deve avere a suo carico un tot di trattative (che so, 15/20) per poter richerere questa cosa.


Questo per evitare le fregature che spesso sono dovute ad utenti nuovi con prodotti a prezzi allettanti.
quoto ogni parola
[Vdd]Gabrieletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:54   #50
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Non sono d'accordo a fare nuove regole, qui in Italia ne abbiamo già troppe, non compliamoci la vita pure sul forum
Basta un pò di sano buon senso e il -20%. Personalmente ho venduto del materiale nuovo di pacca(6800gt di ritorno da RMA) con 0 usura e togliendo il 20 (anche se io l'iva la pago tutta)...a chi non va bene imho farebbe meglio a vendere su ebay.
Se il prezzo è ritenuto non congruo, la domanda tenderà a 0 e il compratore sarà costretto per vendere ad abbassare il prezzo.
Lasciamo fare al mercato (cioè al bilanciamento tra domanda e offerta), senza inventarsi regolette utili solo a provocare scocciature da ambo le parti.
L'obbligatorio oltre a quello che già c'è, personalmente mi fa venire l'orticaria. E lo dico da utente che spesso ha comprato e venduto sul forum, senza aver mai avuto alcun problema.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:00   #51
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Altro esempio.
Scheda madre praticamene nuova, tre settimane di vita. Listino -20%
Echeccappero, 3settimane si ma è usata, quindi non -20% ma -25/-30% almeno.
Oppure.
Prodotto Cicciopasticcio, nuovo, appena preso, senza garanzia perchè regalo.
Prezzo del nuovo - 20%.

E si, perchè?

Questi casi dico vanno regolamentati. E ce n'è uno stonfo.
30% obbligatorio per un prodotto con 0 usura (perchè 3 settimane per una scheda madre sono nulla) è eccessivo.
Ci sono prodotti che praticamente non hanno alcun tasso di logorio/usura (es. i processori o le ram, che logorio vuoi che ci sia) e altri invece in cui il tasso di usura c'è (ventole, waterblock, pompe, case, portatili).
Come fai a regolamentare tutto questo?
E' impossibile, a meno di non trasformare i moderatori in commissari sovietici dotati di poteri straordinari.
Per questo dico che quello che dici tu non è utile..se il prezzo è troppo alto, basta non comprare.
Il 20% serve per minimizzare i rivenditori (minimizzare perchè ci sono cmq dei rivenditori che vendono paccate di roba, cosa che ovviamente sanno in molti)e credo che come regola "cardine" del forum vada più che bene.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:17   #52
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Il li,Un disco puo essere stato anche 2 anni sopra la mia scrivania a prendere polvere , questo non lo usura materialmente, ma la garanzia sarà due anni in meno, il .
Cutto selvaggiamente..infatti per gli HD è facile che vi sia usura, sempre se l'HD non è stato usato.
Infatti chi è che compra un hd usato (non quelli nuovi di pacca) col solo -20%?
Nessuno.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:41   #53
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26285
me lo dovevi proprio riuppare sto thread eh?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:48   #54
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
me lo dovevi proprio riuppare sto thread eh?
Ho scoperto stà sezione nel momento in cui ho avuto problemi di consegna sul pacco celere 1 plus..fammì divertì, dexter.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 02:11   #55
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
ah perchè esiste questa regola del -20% ? la metà delle "inserzioni" sono fuori regolamento, quindi propenderi più che altro per trovare il modo per fare diventare realmente obbligatoria questa regola . Bisogna tutelare tutti , anche chi ha intenzione di comprare, basta farsi un giro veloce per vedere gente che compra l'usato al prezzo del nuovo, non si dovevano scoraggiare i commercianti e gli approfittatori ? uno viene sul mercatino dell'usato a comprare dell'usato a prezzo dell'usato (l'iva si paga una volta sola, per qualcuno che diceva di pagarla tutta), e non riesce a comprare nulla perchè la gente si compra i processori che nuovi costano 50 a 40/45 euro più le spese di spedizioni. Anche secondo me c'è qualcosa che non va, ma come dicevano altri non verrà cambiato nulla, già sono pochi i controlli, figurati se si dovessero aggiungere altre regole.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:52   #56
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
perchè non inseriamo uno scriptino nel forum, che toglie AUTOMATICAMENTE il 20%
cosi' chi gia' scorpora l'iva, non avra' problemi, mettera' i prezzi del nuovo, chi invece in maniera ignorante, o in malafede, vuole vendere a prezzi del nuovo, se lo trova scorporato
e lo stesso script, dopo il primo post, blocca la modifica del prezzo in alto, ma solo in basso


boh cmq secondo me, non è possibile valutare l'usura di tutti i prodotti... come veniva detto sopra

un processore, con 3 mesi di vita, è praticamente uscito dal negozio...
un disco con 3 mesi di vita, fermo in un armadio idem
un disco con 3 mesi di vita, che ha scaricato 24/24 7/7 è abb nuovo, ma cmq usurato

ci sono troppi se, troppi ma, troppi forse...
ad esempio io sto vendendo dei dischi scsi del 2007, solo che hanno passato l'ultimo anno e qualche mese, chiusi in un armadio al sicuro...
perchè dovrei toglierci dell'usura ulteriore a quella calcolata all'inizio? stanno li' chiusi, immobili...

poi alla fine
nessuno ci obbliga a comprare e vendere
se a tizio sta bene pagare un disco con 3 anni di vita, solo al -20% fatti suoi....
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 00:20   #57
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19964
la mia riflessione da venditore
la regola di sottrarre il 20% di iva è sacra, ma non condivido il prezzo di riferimento che sarebbe il più basso del mercato;
Sappiamo che ci sono shop "sospetti" di evadere l'iva, sono quelli che vendono sempre a prezzi imbattibili, ma tutti simili tra loro; Anche la redazione di HWup nelle recensioni li esclude dai calcoli dei prezzi medi, perchè "si sa" che non dovrebbero vendere a quei prezzi quasi sottocosto. Poi si vede un gradino più alto di prezzo attorno al quale c'è la media della maggior parte degli shop e si vede che rispettano grosso modo i prezzi raccomandati dalle case produttrici.
Succede spesso di comprare un prodotto nuovo a prezzo "pieno" (in tutti i sensi, compreso quello fiscale) e poi accorgersi che anche tolto il 20% e qualcosina di usura ci sono questi oggetti nuovi venduti negli shop dei furbi che rimangono competitivi sia per il giochetto sull'iva che per il normale declino del prezzo dopo l'effetto novità, così non si riesce a vendere l'usato, bisogna letteralmente svenderlo praticamente a metà prezzo.
Tutto questo perchè secondo me il riferimento è sbagliato. Non dovrebbe essere il prezzo più basso ma il prezzo medio di mercato, quello a metà strada tra il più alto e il più basso. Con l'ovvia limitazione che il prezzo dell'usato non potrà comunque superare quello del nuovo più economico per evitare lucro.
In questo modo un prodotto usato costerà poco solo se sarà veramente vecchio, mentre se è seminuovo e con garanzia è giusto che costi poco meno del nuovo venduto ai prezzi più bassi del mercato.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 07:31   #58
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la mia riflessione da venditore
la regola di sottrarre il 20% di iva è sacra, ma non condivido il prezzo di riferimento che sarebbe il più basso del mercato;
Sappiamo che ci sono shop "sospetti" di evadere l'iva, sono quelli che vendono sempre a prezzi imbattibili, ma tutti simili tra loro; Anche la redazione di HWup nelle recensioni li esclude dai calcoli dei prezzi medi, perchè "si sa" che non dovrebbero vendere a quei prezzi quasi sottocosto. Poi si vede un gradino più alto di prezzo attorno al quale c'è la media della maggior parte degli shop e si vede che rispettano grosso modo i prezzi raccomandati dalle case produttrici.
Succede spesso di comprare un prodotto nuovo a prezzo "pieno" (in tutti i sensi, compreso quello fiscale) e poi accorgersi che anche tolto il 20% e qualcosina di usura ci sono questi oggetti nuovi venduti negli shop dei furbi che rimangono competitivi sia per il giochetto sull'iva che per il normale declino del prezzo dopo l'effetto novità, così non si riesce a vendere l'usato, bisogna letteralmente svenderlo praticamente a metà prezzo.
Tutto questo perchè secondo me il riferimento è sbagliato. Non dovrebbe essere il prezzo più basso ma il prezzo medio di mercato, quello a metà strada tra il più alto e il più basso. Con l'ovvia limitazione che il prezzo dell'usato non potrà comunque superare quello del nuovo più economico per evitare lucro.
In questo modo un prodotto usato costerà poco solo se sarà veramente vecchio, mentre se è seminuovo e con garanzia è giusto che costi poco meno del nuovo venduto ai prezzi più bassi del mercato.
E così ti ritrovi il mercatino pieno di quei venditori professionali che accedono, non si sà come... fidati io dovrei saperlo eppure... accedono a prezzi ridottissimi per determinati prodotti che vengono qui a vendere il nuovo guadagnandoci. Ecco che diviene un sito di vendite autorizzato con lucro solo per alcuni. Scopo del mercatino è evitare il lucro, ma dare la possibilità a tutti di acquistare e vendere tra persone che più o meno sono garantite dall'utenza stessa, tramite anche un rapporto personale.
Se questo lo si paga dovendo scendere con il prezzo o si decide, come faccio io il prezzo e non lo si abbassa una volta che questo rispetta il regolamento e ci si accontenta di quello o si tenta la fortuna in altri lidi, ben più rischiosi.
Per la questione dell'IVA continuo a non capire come facciano certi shop, avranno agganci all'estero... mettiamola così.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:03   #59
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
io avrei bisogno di 2 informazioni:

1) nel caso in cui tramite rma mi torni un pezzo nuovo (nel mio caso una mobo), dato che devo rivenderla, devo applicare il prezzo senza l'iva oppure posso venderla a prezzo pieno con le spese di spediozione incluse ??

Perchè io non l'ho neppure usata ha tutti i cavi ancora sigillati !


2) la garanzia si rinnova con l'invio della nuova mobo oppure vale la scadenza di quella vecchia ?


Grazie
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:08   #60
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
io avrei bisogno di 2 informazioni:

1) nel caso in cui tramite rma mi torni un pezzo nuovo (nel mio caso una mobo), dato che devo rivenderla, devo applicare il prezzo senza l'iva oppure posso venderla a prezzo pieno con le spese di spediozione incluse ??

Perchè io non l'ho neppure usata ha tutti i cavi ancora sigillati !


2) la garanzia si rinnova con l'invio della nuova mobo oppure vale la scadenza di quella vecchia ?


Grazie
1) Devi applicare sempre il prezzo senza l'iva.
2) La garanzia rimane quella vecchia.
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v