Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2012, 14:14   #41
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Una console portatile android esiste già.... sono i tablet / Smartphone
Gli smartphone se ci giochi non ti arrivano alla sera.. infatti io ho ancora un nokia di 5 anni fa che con una carica completa mi dura quasi una settimana e non ho intenzione di cambiarlo finché la situazione autonomia non migliora.
I tablet sono ingombranti come console portatili. Ovviamente non ho nemmeno un tablet perché non ne trovo l'utilità.
Poi un tablet con tegra 3 che non sia il Nexus (che tra l'altro sta soffrendo di parecchi problemucci non da poco) quanto costerà ? 400 € ? Il prezzo non è proprio a suo favore contando che la versione portatile di Ouya potrebbe costare benissimo meno di 200€ (hardware ouya + 50€ schermo + 50€ di spese extra).

Inoltre sia smartphone che tablet non hanno i tasti fisici ma solo lo schermo touch.

Direi che una console portatile avrebbe più senso di Ouya, oppure sbaglio ?

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Qui si potrebbe aprire una parentesi di 100 pagine ma evito... so' gia' come va' a finire qua dentro (gia' visto sul thread del Ds).
Mi limito a dire che ci sono giochi che girano su Android superiori al 50% di cio' che gira su 3Ds
Sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Non essendo stipato tra batteria e schermo il tegra 3 potrebbe anche avere prestazioni doppie
non deve più risparmiare batteria, non deve più stare senza dissipatore tra due forni
A questo non avevo pensato e in effetti su una console casalinga potrebbe rendere molto meglio. Non conoscendo però il processore in questione e la sua resa in overclock non mi prouncio
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 23-07-2012 alle 14:18.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 15:28   #42
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
http://http.download.nvidia.com/tegr...eadtrigger.mp4

Il gioco in "tegra3" , costo del gioco 0,79$ .....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 16:34   #43
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
ma solo io la trovo interessante per emulatori, mame e mamecab?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 17:18   #44
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
http://http.download.nvidia.com/tegr...eadtrigger.mp4

Il gioco in "tegra3" , costo del gioco 0,79$ .....
Oppure qui, che famo prima e non dobbiam scaricar nulla :
http://www.youtube.com/watch?v=HpzkCTe76Bc
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 19:10   #45
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Oppure qui, che famo prima e non dobbiam scaricar nulla :
http://www.youtube.com/watch?v=HpzkCTe76Bc
si, ma che dovevi scaricare ? a me risultava in streaming
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 19:42   #46
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma solo io la trovo interessante per emulatori, mame e mamecab?
Anche io ! Sopratutto perché hanno detto :

Quote:
Hackers welcome.
Have at it: It's easy to root (and rooting won't void your warranty)
Se avevano fatto emulatori per la psp che aveva un software propietario non vedo perché non debbano farlo anche per una piattaforma libera e che invita anche a smanettarci
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:22   #47
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si, ma che dovevi scaricare ? a me risultava in streaming
Bò, sarà perchè non ho associato alcun file multimediale al lettore di turno, quindi non me lo visualizza al volo, ma me lo fa solo scaricare .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 07:32   #48
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Buona l'idea di ampliare il mercato videoludico. Anche se non credo prenderà piede a livello globale come ha fatto Sony.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Certo siamo sempre distanti dai 69,90 euro per i giochi da console... che microzzo e $ony ci riflettano
Va beh, ma chi se li compra più i giochi al day-one? Con quella cifra ce ne piglio 3 sull'amazzone, e chi se ne importa se sono vecchi di 1-2 anni.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 08:27   #49
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
Sembra interessante e con spedizione dall'america più secondo controller viene €125,00 più o meno... potrei farci un pensierino solo che non so come verrà "localizzato" non vorrei dovermi comprare un adattatore per presa americana e aver problemi di sorta


Poi come controller dovrebbe essere abbastanza completo visto che andrebbe ad integrare anche un touchpad quindi si dovrebbe riuscire a sfruttare tutto il panorama videoludico offerto da android.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:23   #50
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
..

Va beh, ma chi se li compra più i giochi al day-one? Con quella cifra ce ne piglio 3 sull'amazzone, e chi se ne importa se sono vecchi di 1-2 anni.
la maggior parte (per alcuni titoli pure io), altrimenti se non ci fosse gente che compra i titoli al day one saremmo qua a parlare di sega mastersystem
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:49   #51
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
la maggior parte (per alcuni titoli pure io), altrimenti se non ci fosse gente che compra i titoli al day one saremmo qua a parlare di sega mastersystem
Veramente i giochi per le console di terza generazione da nuovi costavano ben più dei giochi di oggi. Ed il prezzo s'abbassava col cazzo, anche a distanza di anni.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:57   #52
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17059
i giochi del super nintendo costavano una fucilata tra le palle. dai 149.000 ai 169.000
è come se oggi un gioco costasse 120 euro. e all' epoca i platinum non c' erano...se il gioco faceva schifo te lo tenevi, il mercato dell' usato era abbastanza inesistente..e niente demo, niente video su internet..niente di niente. solo consolemania e megaconsole
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 24-07-2012 alle 10:01.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:31   #53
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
i giochi del super nintendo costavano una fucilata tra le palle. dai 149.000 ai 169.000
è come se oggi un gioco costasse 120 euro. e all' epoca i platinum non c' erano...se il gioco faceva schifo te lo tenevi, il mercato dell' usato era abbastanza inesistente..e niente demo, niente video su internet..niente di niente. solo consolemania e megaconsole
OT/ Eh già, io dovrei avere ancora vecchie riviste se non ricordo male era il giornale ufficiale nintendo, solo li potevo reperire informazioni sui giochi del NES e in seguito del SNES però già al tempo del NES compravo in germania perchè costavano meno ma non essendo compatibili con la versione italiana appena arrivato in italia contattavamo l'assistenza clienti italiana che li cambiava senza spese e risparmiavo parecchio /OT

Comunque parlando di OUYA se avessi intenzione di partecipare come si fa ad aggiugere all'atto del pagamento i $20,00 per la spedizione e i $30,00 per un secondo controller? Anche per averlo come semplice mediacenter per € 125,00 un tegra 3 collegato ad un hard disk esterno dovrebbe far girare senza problemi filmati full hd.

Ma in termini di "forza bruta"TEGRA 3 a cosa puo' essere paragonato? Perchè è una piattaforma sulla quale non so nulla potrebbe essere paragonato alle console dell'attuale generazione?
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:46   #54
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
OT/ Eh già, io dovrei avere ancora vecchie riviste se non ricordo male era il giornale ufficiale nintendo, solo li potevo reperire informazioni sui giochi del NES e in seguito del SNES però già al tempo del NES compravo in germania perchè costavano meno ma non essendo compatibili con la versione italiana appena arrivato in italia contattavamo l'assistenza clienti italiana che li cambiava senza spese e risparmiavo parecchio /OT

Comunque parlando di OUYA se avessi intenzione di partecipare come si fa ad aggiugere all'atto del pagamento i $20,00 per la spedizione e i $30,00 per un secondo controller? Anche per averlo come semplice mediacenter per € 125,00 un tegra 3 collegato ad un hard disk esterno dovrebbe far girare senza problemi filmati full hd.

Ma in termini di "forza bruta"TEGRA 3 a cosa puo' essere paragonato? Perchè è una piattaforma sulla quale non so nulla potrebbe essere paragonato alle console dell'attuale generazione?
ma quindi all'epoca i giochi oltre ad essere region locked erano anche nation locked? un gioco inglese non andava su uno snes italiano e viceversa?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:55   #55
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
Del NES di sicuro perchè al tempo avevo fatto qualche volta quest'operazione. In realtà non mi ricordo per lo SNES perchè avevo comprato l'adattatore per i giochi americani e avendo contatti la ne avevo preso un bel blocco pagandoli una miseria, ovviamente il contatto non era mio ma dei parenti essendo io piccolo all'epoca comunque meglio chiudere qua l'OT
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:17   #56
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Ma in termini di "forza bruta"TEGRA 3 a cosa puo' essere paragonato? Perchè è una piattaforma sulla quale non so nulla potrebbe essere paragonato alle console dell'attuale generazione?
Assolutamente no!
Tegra 3 fa miracoli su tablet e smartphone, ma contro 360 e PS3 non può nulla.
A grandi linee ha una resa grafica paragonabile ai giochi più spinti della prima XBoX.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:18   #57
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8568
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Ma in termini di "forza bruta"TEGRA 3 a cosa puo' essere paragonato? Perchè è una piattaforma sulla quale non so nulla potrebbe essere paragonato alle console dell'attuale generazione?
Non si possono fare benchmark comparativi ma il pacchetto CPU + GPU dovrebbe essere inferiore a PS Vita, dal lato CPU sono simili, ma è la GPU il punto debole, a parità di clock è più lenta anche della Mali 400 montata sul Galaxy S2.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:23   #58
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29969
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Assolutamente no!
Tegra 3 fa miracoli su tablet e smartphone, ma contro 360 e PS3 non può nulla.
A grandi linee ha una resa grafica paragonabile ai giochi più spinti della prima XBoX.
E' un campo ancora acerbo pero' e non si parla di hardware unificato.
I risultati ottenuti con i vari Dead Trigger, Shadowgun, Dead Space... sono enormi, superano i primissimi giochi usciti per 360 (Perfect Dark Zero per farsi un'idea).
Secondo me se se la giocano bene e investono si prendono parte del mercato, se poi tengono prezzi bassi (10/15€ intendo, pensare che rimangano a 1€ è utopia) se lo possono pure prendere tutto.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:26   #59
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17059
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' un campo ancora acerbo pero' e non si parla di hardware unificato.
I risultati ottenuti con i vari Dead Trigger, Shadowgun, Dead Space... sono enormi, superano i primissimi giochi usciti per 360 (Perfect Dark Zero per farsi un'idea).
Secondo me se se la giocano bene e investono si prendono parte del mercato, se poi tengono prezzi bassi (10/15€ intendo, pensare che rimangano a 1€ è utopia) se lo possono pure prendere tutto.
così ad occhio, sono molto inferiori come mole poligonale ai primi giochi x360...per me è come una wii che gira in hd...le strutture poligonali sono.."vecchie" però con una serie di effetti nuovi e con una risoluzione più elevata...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:26   #60
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Secondo me non parte neanche con il presupposto di competere al livello di potenza con una console fissa, considerando anche che fine anno prossimo vedremo molto probabilmente la nuova xbox che si mangerà le prestazioni.

Il punto è la tipologia di mercato:

- Console aperta a tutti per lo sviluppo (ogni console è in definitiva un dev-kit, in più essendo "rootabile" si potra personalizzarla come si vuole molto probabilmente).
- Low Cost sia per i giochi (prezzi budget di pochi euro per giochi, dove comunque stiamo avendo porting di certo spessore, c'è anche Max Payne tanto per citare un nome) che per l'hw in generale.

In sintesi un'alternativa per chi vuole giocare ai titoli android senza avere le limitazioni hw di un tablet magari non potentissimo.


Siamo di fronte ad una prima console only DD, con prezzi bassi nei games... io sono curioso di vedere che successo potrà mai avere, e di conseguenza come reagiranno microzozz e sony.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v