Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2007, 20:18   #41
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
cmq.. perchè tutti a prare di me?

torniamo in topic.

da altri nikonisti si sente parlare di una dSlr FF con possibilità di uso lenti DX...

praticamente fa il crop in macchina...
Fischiano le orecchie?



Ma vendi anche la Citroen? Km? Tagliandata?
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:24   #42
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
cmq.. perchè tutti a prare di me?
perchè ci provochi, stuzzichi curiosità e la curiosità è donna, e io sono uomo ma mia figlia lo vuole assolutamente sapere!

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
torniamo in topic.

da altri nikonisti si sente parlare di una dSlr FF con possibilità di uso lenti DX...

praticamente fa il crop in macchina...
si ho sentito anch'io la notizia, e dato che le voci si fanno sentire ormai da più fonti, potrebbe essere verosimile e soprattutto in linea con la politica nikon del mantenimento delle ottiche. certo sarebbe l'uovo di colombo, una trovata furba... credo che bisognerà vedere da quanto sarà il sensore in partenza, dato che usato in aps perderà megapixel, visto che probabilmente si escluderanno i fotodiodi esterni indifferentemente che si faccia via sw o via hw... la butto lì, 12mp in ff e 8mp in aps-c...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:56   #43
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13821
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
perchè ci provochi, stuzzichi curiosità e la curiosità è donna, e io sono uomo ma mia figlia lo vuole assolutamente sapere!



si ho sentito anch'io la notizia, e dato che le voci si fanno sentire ormai da più fonti, potrebbe essere verosimile e soprattutto in linea con la politica nikon del mantenimento delle ottiche. certo sarebbe l'uovo di colombo, una trovata furba... credo che bisognerà vedere da quanto sarà il sensore in partenza, dato che usato in aps perderà megapixel, visto che probabilmente si escluderanno i fotodiodi esterni indifferentemente che si faccia via sw o via hw... la butto lì, 12mp in ff e 8mp in aps-c...
Mi sembrano pochini 12mp in ff, visto che la concorrente ne dà 16 non so la tecnologia (ma Nikon prende sempre i sensori da Kodak per le reflex pro?) di produzione sia allineata, ma visto che sarebbe comunque un modello di nuova generazione, non credo che saranno di meno dei 16 della 1Ds che poi diventerebbero una decina in aps-c....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:00   #44
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi sembrano pochini 12mp in ff, visto che la concorrente ne dà 16 non so la tecnologia (ma Nikon prende sempre i sensori da Kodak per le reflex pro?) di produzione sia allineata, ma visto che sarebbe comunque un modello di nuova generazione, non credo che saranno di meno dei 16 della 1Ds che poi diventerebbero una decina in aps-c....
ho sparato un valore ipotetico e privo di fondamento, è farina del mio sacco mica del centro ricerche nikon
comuque staremo a vedere, io intanto mi tengo la mia d200 che mi dà tante soddisfazioni
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:22   #45
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13821
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
ho sparato un valore ipotetico e privo di fondamento, è farina del mio sacco mica del centro ricerche nikon
comuque staremo a vedere, io intanto mi tengo la mia d200 che mi dà tante soddisfazioni
Su questo non ho il minimo dubbio
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:56   #46
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi sembrano pochini 12mp in ff, visto che la concorrente ne dà 16 non so la tecnologia (ma Nikon prende sempre i sensori da Kodak per le reflex pro?) di produzione sia allineata, ma visto che sarebbe comunque un modello di nuova generazione, non credo che saranno di meno dei 16 della 1Ds che poi diventerebbero una decina in aps-c....

In realtà Canon dovrebbe essere arrivata a 50 Mpixel... però su sensore prototipale in formato APS-H, probabilmente per applicazioni di sorveglianza e non di fotografia... ma dimostra che lo sviluppo sui mpixel non si è fermato.
Non oso immaginare cosa sarà un'ipotetica 1Ds MkIII...
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:40   #47
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13821
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
In realtà Canon dovrebbe essere arrivata a 50 Mpixel... però su sensore prototipale in formato APS-H, probabilmente per applicazioni di sorveglianza e non di fotografia... ma dimostra che lo sviluppo sui mpixel non si è fermato.
Non oso immaginare cosa sarà un'ipotetica 1Ds MkIII...
Ciao
Appunto, consideravo il fatto che una macchina nuova non può uscire con caratteristiche inferiori alla concorrenza già esistente, se Canon ha la FF da 16Mp Nikon mica può essere da meno visto poi che uscirebbe molto tempo dopo......

La corsa ai Mp non si è certo fermata, speriamo solo che non sia solo quello, perchè già ora servono ottiche che nei cataloghi saranno 2 o 3 di numero per rendere onore a questi sensori.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:10   #48
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
.... 16 della 1Ds che poi diventerebbero una decina in aps-c....


il rapporto pixel tra FF e aps.c canon è 2,56 a 1

tra FF e nikon dx è 2,2 a 1

una aps.c da 10 equivale a 25mp su FF

---

per le ottiche nikon DX utilizzabili anche su FF... a me pare una mezza fregatura...

prima mi fanno spendere un pacco di soldi per un 12-24dx da usare come un semplice 18mm

poi sfornano il FF e l'utente deve sborsare altri quattrini per cambio corpo ma si ritriva sempre il suo misero 18mm eq pagato caro..

a quel punto l'incazzatura è ovvia e la prossima volta l'acquirente prenderà il 12-24 Sigma... da usare come 18 su dx ma come vero 12 su FF..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:49   #49
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13821
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
il rapporto pixel tra FF e aps.c canon è 2,56 a 1

tra FF e nikon dx è 2,2 a 1

una aps.c da 10 equivale a 25mp su FF
Hai ragione, avevo fatto il calcolo sul fattore di crop

Quote:
per le ottiche nikon DX utilizzabili anche su FF... a me pare una mezza fregatura...

prima mi fanno spendere un pacco di soldi per un 12-24dx da usare come un semplice 18mm

poi sfornano il FF e l'utente deve sborsare altri quattrini per cambio corpo ma si ritriva sempre il suo misero 18mm eq pagato caro..

a quel punto l'incazzatura è ovvia e la prossima volta l'acquirente prenderà il 12-24 Sigma... da usare come 18 su dx ma come vero 12 su FF..
Alla fine non credo che sia una fregatura, semplicemente Nikon segue la linea della massima compatibilità del suo sistema, poi naturalmente ci debbono essere delle limitazioni e dei compromessi, è cosa nota che le ottiche per il formato ridotto non vadano bene per il formato pieno e nonostante quello che ha sempre affermato Nikon era altrettanto logico che l'evoluzione avrebbe portato a fotocamere FF anche per lei......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:31   #50
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
...è cosa nota che le ottiche per il formato ridotto non vadano bene per il formato pieno ....


come no???






cmq... su nikon scherzo un po però.. va bene che hanno mantenuto la stessa baionetta da 60 anni.. però... è + facile utilizzare un vecchio obiettivo nikon su una Canon piuttosto che si una reflex digitale nikon entry-level dove si perde pure l'esposimetro
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 20:18   #51
codex01bin
Junior Member
 
L'Avatar di codex01bin
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 27
Vedo che ho lanciato un sassetto nello stagno!
Mi sono convinto ... anche perchè ci sono state novità: a fine mese parto per la LIBIA (no deserto, solo città, medine, minareti, facce e artigianato). Più di 42 gradi all'ombra previsti.

Lunedì mi comprerò una NIKON D200!

Poi quando Nikon si degnerà a sfornare la macchina dei miei desideri ... allora deciderò di conseguenza.
L'importante che adesso la D200 è finalizzata. Non punto alla D2Xs perchè costa davvero troppo per quel che dà (anche se ci rientrerebbe nel budget).

Per chi ha la D200 ... qual'è il limite di questa macchina? Dove toppa?
ciao
codex01bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 07:46   #52
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
uh, a me è arrivata l'altro giorno la 5D

o meglio, è della mia morosa...

finalmente non mi serve la reflex a pellicola per vedere il 17-40 a 17 mm

ovviamente non posso ancora dire niente di qualità della foto, ma per quello ci sono fior fior di test che parlano bene di questa macchina

è un po' diversa la disposizione dei comandi tipo iso, drive e WB, ma è questione di abitudine (io ho ancora la 300D - che mi tengo stretta! - e la morosa parte quasi da zero col digitale, a parte aver usato la mia )

il corpo macchina comunque fa impressione per solidità: pure con su il 100-300 f4 sigma sembra un monoblocco! (con la 300D era soddisfacente, ora è da orgasmo )

vabbè, magari a suo tempo aprirò un thread con le mie impressioni d'uso
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:00   #53
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
..

è un po' diversa la disposizione dei comandi tipo iso, drive e WB, ma è questione di abitudine (io ho ancora la 300D - che mi tengo stretta! - e la morosa parte quasi da zero col digitale, a parte aver usato la mia )
Secondo me è meglio che le fai usare per 2 o 3 anni la 300D per prendere la mano , so che non è bello ma per una volta sacrificati tu ad usare la 5D ..

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:12   #54
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Secondo me è meglio che le fai usare per 2 o 3 anni la 300D per prendere la mano , so che non è bello ma per una volta sacrificati tu ad usare la 5D ..

Ciauz
Pat
se glielo dico mi taglia le palle e con lo scroto ci fa un portamonete... meglio di no
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:21   #55
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se glielo dico mi taglia le palle e con lo scroto ci fa un portamonete... meglio di no



Che maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!

Ciauz
Pat

P.S.
Quindi tocca anche a te passa a 5D a breve
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:28   #56
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi


Che maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!

Ciauz
Pat

P.S.
Quindi tocca anche a te passa a 5D a breve
no no!

con la 300D sfrutto il FOV a 1.6x, mentre con la 5D lavoro con le focali reali...

tanto quando andiamo in giro (vacanze, matrimoni, servizietti vari ) andiamo in coppia
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:54   #57
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da codex01bin Guarda i messaggi
Vedo che ho lanciato un sassetto nello stagno!
Mi sono convinto ... anche perchè ci sono state novità: a fine mese parto per la LIBIA (no deserto, solo città, medine, minareti, facce e artigianato). Più di 42 gradi all'ombra previsti.

Lunedì mi comprerò una NIKON D200!

Poi quando Nikon si degnerà a sfornare la macchina dei miei desideri ... allora deciderò di conseguenza.
L'importante che adesso la D200 è finalizzata. Non punto alla D2Xs perchè costa davvero troppo per quel che dà (anche se ci rientrerebbe nel budget).

Per chi ha la D200 ... qual'è il limite di questa macchina? Dove toppa?
ciao
ciao
da possessore di d200, comincio a dirti che sono soddisfattissimo dell'acquisto. di limiti veri e propri non ne vedo, è un po' rumorosa sopra i 1000 iso ma nulla di particolarmente fastidioso o non correggibile in pp, su foto a iso 1250 a volte non si nota neanche.
una domanda: perchè dovrebbe toppare?
non dico che non toppi mai un'esposizione o una messa a fuoco, ma trovo che la percentuale d'errore sia decisamente trascurabile, e comunque inferiore ad altre macchine che ho usato recentemente. e poi c'è il raw, che qualche errorino (fatto da te o dalla macchina) ti permette di recuperarlo...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:16   #58
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
Quote:
Originariamente inviato da codex01bin Guarda i messaggi
Vedo che ho lanciato un sassetto nello stagno!
Mi sono convinto ... anche perchè ci sono state novità: a fine mese parto per la LIBIA (no deserto, solo città, medine, minareti, facce e artigianato). Più di 42 gradi all'ombra previsti.

Lunedì mi comprerò una NIKON D200!

Poi quando Nikon si degnerà a sfornare la macchina dei miei desideri ... allora deciderò di conseguenza.
L'importante che adesso la D200 è finalizzata. Non punto alla D2Xs perchè costa davvero troppo per quel che dà (anche se ci rientrerebbe nel budget).

Per chi ha la D200 ... qual'è il limite di questa macchina? Dove toppa?
ciao
un primo consiglio: visto che compri la macchina adesso e parti pochi giorni dopo, scatta TANTE foto prima per prendere confidenza con la nuova reflex! sembra una sciocchezza, ma con la disposizione dei comandi, con alcune funzioni particolari ecc. si prende confidenza col tempo. come dicevo prima, ho messo le mani su una 5D e, rispetto alla 300D (con la quale ho fatto quasi 20.000 foto) mi sono trovato un attimo "spaesato" per la disposizione di alcuni comandi. E' solo questione di abitudine, ovvio, ma siccome l'abitudine si fa con l'uso, ti consiglio di fare più scatti possibili e in condizioni diverse prima di partire, così da non "toppare" le foto (perchè la D200 a me sembra un'ottima macchina, se non avessi qualche migliaio di euro in ottiche Canon ci avrei fatto un pensiero )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:10   #59
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13412
ecco la notizia che aspettavate!

18 Mpixel e "quasi" full frame (1.1x )

http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_21515.html

il fatto è che si mette in concorrenza con la 1Ds MK II, che è fuori da un po'. Inoltre, il "quasi" FF non mi convince: perchè il FOV a 1.1x? tanto valeva farlo FF!

boh...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:22   #60
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ecco la notizia che aspettavate!

18 Mpixel e "quasi" full frame (1.1x )

http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_21515.html

il fatto è che si mette in concorrenza con la 1Ds MK II, che è fuori da un po'. Inoltre, il "quasi" FF non mi convince: perchè il FOV a 1.1x? tanto valeva farlo FF!

boh...
Probabilmente la 1Ds MK III sara' con ogni probabilita' in uscita entro fine anno con le caratteristiche dell MK3 (quindi dual digic III , batteria litio , AF a 19 pts a croce ecc..) e si continua a vociferare di almeno 22 mpix , anche se la battaglia non credo si giochi sui mpixel quanto piuttosto sulla qualita' di immagine (12,14,16 bit) , sulla usabilita' degli ISO elevati (3200/6400) , sull' ergonomia del corpo e sopratutto sulla precisione e velocita' dell' AF ...

Del fov 1,1x non mi preoccuperei , alla fine anche una 1.3x non snatura cosi' tanto sulle focali corte (dove il FOV si sente tantissimo) , prendendo un 17mm che diventi un quasi 19mm non è drammatico (poi c'è sempre il sigma 12-24 ).

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v