Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-11-2007, 11:57   #41
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non hai capito L'humor...

Non ha senso fare confronti col passato.

Nvidia ha una storia di successi che si porta dietro dal primo Geforce, secondo questo ragionamento la serie FX era stupenda, sei sei un fan di ATI pigliati la hd3870 e pace, non fare finta di essere indeciso.


Io ai miracoli non ci credo.
Non sono un fan di Ati. Sei tu che non sei obiettivo.
Bhairava è offline  
Old 22-11-2007, 11:59   #42
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Sono due ottime schede non ha senso criticarle. Come nel passato i due costrutturi seguono strade diverse. Difficile pensare che il progetto HD38xx sia di AMD, più credibile è il fatto che fosse di ATI e che segua la concezione della casa canadese di produrre gpu che non dimostrino mai "forza bruta" , ma eleganza e scioltezza all' aumentare degli effetti applicati nei giochi.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline  
Old 22-11-2007, 12:03   #43
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
, semmai + complessa e quindi meno efficiente (R600 poi non ne parliamo)...Nvidia domina da piu' di un anno con le sue 8800 SVEGLIA!!!! I tempi delle 9800 e FX son finiti.


Infatti 8800gt 256mb incoming sulla hd3850....
beh si ma intanto chi si è comprato la GTS320 che fà, parla con gioia di Nvidia?
Io le ho viste all' opera in crysis le GTS320 sono tutto fuorchè mostruose come si diceva fino ad un mesetto fà.

Domani la gt256 distruggerà la Hd3850 forse si forse no, in ogni caso le discussioni ATI/Nvidia negli anni sono sempre le stesse. Io non ho mai visto grandi vincitori, se poi si è felici perchè una fà 20 fps di media e l' altra 15 beh contenti voi
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline  
Old 22-11-2007, 12:05   #44
willer86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 288
ciao!
se uno gioca solo a 1280x1024, considerando il prezzo di circa 50 euro inferiore alla 8800gt cosa converrebbe prendere tra le due?
willer86 è offline  
Old 22-11-2007, 12:07   #45
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da willer86 Guarda i messaggi
ciao!
se uno gioca solo a 1280x1024, considerando il prezzo di circa 50 euro inferiore alla 8800gt cosa converrebbe prendere tra le due?
ma perchè se citate il prezzo + basso per la 3870 non citate lo stesso per la 8800gt? che è 229€. quindi dove sono sti 50€ di differenza? prendi la 8800gt.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 22-11-2007, 12:10   #46
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Non sono un fan di Ati. Sei tu che non sei obiettivo.
Bah, pensala un po' come ti pare...
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Sono due ottime schede non ha senso criticarle. Come nel passato i due costrutturi seguono strade diverse. Difficile pensare che il progetto HD38xx sia di AMD, più credibile è il fatto che fosse di ATI e che segua la concezione della casa canadese di produrre gpu che non dimostrino mai "forza bruta" , ma eleganza e scioltezza all' aumentare degli effetti applicati nei giochi.
A questa non resisto....
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
beh si ma intanto chi si è comprato la GTS320 che fà, parla con gioia di Nvidia?
Io le ho viste all' opera in crysis le GTS320 sono tutto fuorchè mostruose come si diceva fino ad un mesetto fà.

Domani la gt256 distruggerà la Hd3850 forse si forse no, in ogni caso le discussioni ATI/Nvidia negli anni sono sempre le stesse. Io non ho mai visto grandi vincitori, se poi si è felici perchè una fà 20 fps di media e l' altra 15 beh contenti voi
Quando hanno preso la 8800gts 320mb era il meglio, il futuro nessuno poteva prevederlo, e comunque per la maggior parte dei giochi sono tuttora molto competitive.

Veramente la hd3870 recensioni alla mano ha un 20-15% in meno facendo una media di tutti i giochi quindi si parla proprio di percentuali di prestazioni non di 5FPS a gioco...

Non posso approfondire perche' vado di fretta...ciao!
Kharonte85 è offline  
Old 22-11-2007, 12:13   #47
Momcilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
, semmai + complessa e quindi meno efficiente (R600 poi non ne parliamo)...Nvidia domina da piu' di un anno con le sue 8800 SVEGLIA!!!! I tempi delle 9800 e FX son finiti.


Infatti 8800gt 256mb incoming sulla hd3850....
La HD3850 viene venduta a 149 €, la 8800GT 256MB non si sa esattamente...
Momcilo è offline  
Old 22-11-2007, 12:14   #48
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Credo state sbagliando, la 8800GT è più veloce ma la HD3870 è un architettura più raffinata. I chip ATI sono sempre stati più longevi della controparte Nvidia, ricordo che c'era gente che giocava a Oblivion con le 9800pro mi chiedo come girasse quel gioco su una FX5xxx ^^'''

Da quei test che linki si intuisce chiaramente quanto è durata la "mostruosa" 8800GTS320 ... un anno in dx9 perchè in dx10 con quella ram si vede come gira e in crysis la situazione è simile. Basta dare un' occhiata al mercatino per vedere la corsa pazza alla svendita di queste schede, che ricordo non erano affatto economiche fino a 1 mese fà.

Credo che se si discute di 5 fps su 20 di media sia un errore dire che una vale molto di più di un altra. Si deve scegliere in base alle necessità.

Edit: il vero successo di AMD comunque rimane la HD3850, scheda video medio bassa particolarmente potente. Sempre più veloce di una 8800GTS320 anche con soli 256 mega di ram e bus 256bit.

raffinata. ma che vuol dire raffinata? se il risultato è quello meglio grezza. mi viene da ridere quando si dice architettura più raffinata.
la 8800gts320 è uscita a febbraio. quindi quale un'anno? ed è nata per offrire a 100€ di meno il miglior chip del mondo ovvero il g80. obbiettivo perfettamente riuscito. in crysis stenta? come ha detto crytec son consigliati i 512 mega. non erano affatto economiche un mese fa? sin dall'inizio 250€. no non si discute di 5 su 20 ma di 35 vs 25. fatti due conti in %. il vero successo è la 3850? aspetta a confrontarla con la sua vera antagonista 8800gt256 stesso prezzo e prestazioni da 512. poi ne riparliamo.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 22-11-2007, 12:15   #49
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
hd3870 se la trovi ad un buon prezzo, ha un rapporto prezzo prestazioni leggermente migliore rispetto alla nvdia, (te lo dice uno con la 8800gt!!) e come progetto credo sia più lungimirante l'rv670
bart noel è offline  
Old 22-11-2007, 12:16   #50
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Sono due ottime schede non ha senso criticarle. Come nel passato i due costrutturi seguono strade diverse. Difficile pensare che il progetto HD38xx sia di AMD, più credibile è il fatto che fosse di ATI e che segua la concezione della casa canadese di produrre gpu che non dimostrino mai "forza bruta" , ma eleganza e scioltezza all' aumentare degli effetti applicati nei giochi.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 22-11-2007, 12:18   #51
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
...

Veramente la hd3870 recensioni alla mano ha un 20-15% in meno facendo una media di tutti i giochi quindi si parla proprio di percentuali di prestazioni non di 5FPS a gioco...

Non posso approfondire perche' vado di fretta...ciao!
Abbiamo due concezioni diverse.

Quando una delle due schede arranca, arranca anche l' altra; quando la prima mostra fluidità la seconda non è da meno. Dove stà il problema?

A me pare si stia discutendo inutilmente, se si vorrà giocare in Dx10 saranno da cestinare entrambe dati alla mano

Io comprerei la meno costosa che sia una o l' altra marca: valuterei le mie preferenze, il mio pc e la qualità dei driver più che le schede in oggetto che francamente hanno lati positivi e negativi e non solo fps in + o in -.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline  
Old 22-11-2007, 12:19   #52
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Mi aggrego a voi con la mia indecisione, quello che vedo è che tanti, forse la maggioranza di chi gioca e vuole farlo bene usa Nvidia, questo l'ho dedotto nel tempo dalle firme dei vari utenti di questo forum il chè fa vacillare la mia "fede" verso Ati...
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline  
Old 22-11-2007, 12:24   #53
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Vabè.... è inutile discutere con gli Ultrà della Nvidia Calcio.
Bhairava è offline  
Old 22-11-2007, 12:24   #54
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Purtroppo Hal mi trovo parecchio lontano dalla tua opinione, anche se diversamente da te la rispetto come tale
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline  
Old 22-11-2007, 12:27   #55
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Purtroppo Hal mi trovo parecchio lontano dalla tua opinione, anche se diversamente da te la rispetto come tale
E' avvilente constatare come in questo forum non ci sia il rispetto delle opinioni altrui.
Bhairava è offline  
Old 22-11-2007, 12:31   #56
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Purtroppo Hal mi trovo parecchio lontano dalla tua opinione, anche se diversamente da te la rispetto come tale
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E' avvilente constatare come in questo forum non ci sia il rispetto delle opinioni altrui.
oh a regà si è arrivato a dire eleganza e scioltezza. nvidia calcio.
ma quali indecisi voi avevate deciso da tempo.
per me l'argomento è chiuso.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 22-11-2007, 12:32   #57
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E' avvilente constatare come in questo forum non ci sia il rispetto delle opinioni altrui.
Ce l'hai te il rispetto, guarda cosa hai scritto:

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Poi tornando al discorso di prima, qualcuno ha detto che il confronto con il passato non ha senso. MA CHE SCEMENZA E' QUESTA??? Scusate, me se devo comprare una scheda grafica e investire i miei soldi, mi sembra sensato andare indietro e vedere che è successo, chi ha fatto i prodotti migliori, quanto sono durati, e come si comporta il mercatoto dei prezzi. L'unica serie su cui Nvidia è stata superiore ad Ati è la 8000. Ati è stata di gran lunga superiore a Nvidia (non del 10-15%) sulla serie 9000 e sulla serie 1000. Tanto che ora le x1x00 reggono benissimo sul mercato dell'usato e sul quello del nuovo. Al contrario delle nvidia che vengono svendute perchè non servono più ad un emerito caxxo.
ABBIATE IL BUON SENSO DI VALUTARE L'UTILITA DI QUESTI CONFRONTI Non ho mai detto chè è l'unico parametro su cui uno si deve basare per scegliere fra le due. Ma è un fattore che io prendo in considerazione se devo spendere dalle 200 alle 250 euro, che per me sono tanti soldi.
Scemenza?!?

Contento te. Contenti tutti.

Ultima modifica di Gabro_82 : 22-11-2007 alle 12:38.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2007, 12:33   #58
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
oh a regà si è arrivato a dire eleganza e scioltezza. nvidia calcio.
ma quali indecisi voi avevate deciso da tempo.
oh a regà ma che ne sai tu di quello che voglio comprare io? oh a regà ma perchè non la smetti di ridicolizzare il pensiero degli altri?
Bhairava è offline  
Old 22-11-2007, 12:34   #59
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ce l'hai te il rispetto, guarda cosa hai scritto:


Non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.
Bhairava è offline  
Old 22-11-2007, 12:36   #60
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo.
Sei pure cieco?
Leggi quello che ho messo in Grassetto nel quote.


P.S.
Hai la firma irregolare.
Gabro_82 è offline  
 Discussione Chiusa


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v