Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Final Fantasy preferito?
I 0 0%
II 0 0%
III 0 0%
IV 0 0%
V 0 0%
VI 8 14.04%
VII 27 47.37%
VIII 19 33.33%
IX 5 8.77%
X 12 21.05%
XII 0 0%
XIII 0 0%
XIV - A Realm Reborn 0 0%
Altro 1 1.75%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2014, 10:52   #41
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Detto ciò non c'è 5.6, 6.1, 7.1 dolby, surround, thx e quant'altro che abbia saputo replicare l'emozione di Maria e Draco sparato fuori dal chip sonoro dello Snes. Credo non ci sia altro da aggiungere.
Fantastica la preparazione alla messa in scena dell'opera e la performance della stessa!

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
FFVI, senza se e senza ma.
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Sicuramente il VI.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:31   #42
whit3 n0is3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sempre più nonsense, soprattutto considerando la tipologia di gioco.
Cmq, convinto tu...
Mi sfugge il tuo problema, giuro.
Non è la gara a chi ha il FF più lungo, o se lo era non me ne sono accorto.
Se vuoi puoi spiegare cosa intendi tu per giocare a fondo(se vuoi , ma non è che ci tengo davvero a dir la verità) o raccontarci come hai sviscerato ogni segreto di tutti e quattordici gli episodi e ergerti a unico uomo capace di fornire un giudizio oggettivo ed illuminato, ma non è che per questo ti faranno tedoforo alle prossime olimpiadi, temo.

Detto ciò se permetti continuo a preferire il VII da ogni punto di vista. Questo è un parere mio ed è soggettivo. Quello che invece è oggettivo è che far VI e i successivi erano epoche diverse.
I giochi per snes avevano un target di adolescenti e un certa vendibilità(risibile rispetto a quella play) che offriva budget più limitato. La storia e i personaggi erano ottimi nei limiti di un gioco snes, uscisse oggi un jrpg con gli stessi dialoghi passerebbe innosservato. Anche solo a livello di quantità le righe di testo saranno un decimo degli episodi successivi, e hanno varie contraddizioni e sviluppi talvolta ingenui, ma era un'epoca in cui si pretendeva molto meno da sviluppo e narrazione, e andava benissimo così. Forse tu non hai un'età per ricordartelo. Graficamente era inferiore a altri jrpg per la stessa console. Ti può bastare vedere chrono trigger che è l'esempio più lampante ma non il solo, e anche questo è un dato di fatto.
Sento parlare di "FF6 miglior rpg di sempre" solo dopo il successo degli episodi play. Prima FF era una saga di successo come lo sono state altre, Dragon Quest aveva parecchio più seguito in terra natale, fra l'altro.
Quindi se vuoi continuare questa buffa conversazione(ma anche qui, non è che ci tengo a dir la verità, sei tu che continui a quotarmi compulsivamente ) fallo argomentando su cose concrete, perché "è meglio perché è meglio" a casa mia non significa un caz.
whit3 n0is3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:04   #43
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Lascia stare, ignoralo, Darkless da per vero, buono e giusto solo ciò che è così per lui..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:47   #44
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30134
Quote:
Originariamente inviato da whit3 n0is3 Guarda i messaggi
Mi sfugge il tuo problema, giuro.
Non è la gara a chi ha il FF più lungo, o se lo era non me ne sono accorto.
Se vuoi puoi spiegare cosa intendi tu per giocare a fondo(se vuoi , ma non è che ci tengo davvero a dir la verità) o raccontarci come hai sviscerato ogni segreto di tutti e quattordici gli episodi e ergerti a unico uomo capace di fornire un giudizio oggettivo ed illuminato, ma non è che per questo ti faranno tedoforo alle prossime olimpiadi, temo.
Fottesega delle olimpiadi, sono solo uno sperpero di denaro pubblico e non.
Detto ciò dire di conoscere a fondo un gioco che non si è nemmeno finito, e per di più in un genere dove trama e caratterizzazioni la fan da padrone è semplicemente ridicolo a dir poco.
Poi sei libero di restar convinto di non esserlo, lungi da me intaccare le tue certezze
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:59   #45
whit3 n0is3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Poi sei libero di restar convinto di non esserlo, lungi da me intaccare le tue certezze
Dunque che vuoi esattamente, dato che continui a citarmi/rispondermi?
Tempo da perdere capisco tu ne abbia tanto(16k di messaggi in un forum di videogame la dicono lunga, vabbé che se la levatura è quella dimostrata finora si sta anche presto a farli ) ma dato che il mio di tempo un poco di valore ce l'ha, non è che posso star qui a risponderti per pura cortesia all'infinito.

Fra l'altro hai esordito dicendo che FF6 è il migliore jrpg di tutti i tempi, deduco che secondo il tuo... emm... chiamiamolo per convenzione "ragionamento", prima di lanciarti in questa ferrea presa di posizione tu abbia provato tutti i jprg in commercio... no anzi, finiti tutti al 100%.
Beh caspita complimenti.
O forse, più verosimilmente, il tuo è una specie di tentativo di trollaggio,l nel qual caso forse è mio dovere informarti, giacché sembri faticare a rendertene conto da solo, che non sembri molto abile a farlo.
whit3 n0is3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:41   #46
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Il bello è che nel sondaggio ci sta FF14 ma non FF11
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 17:27   #47
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Ho letto un rumour che diceva che si ha intenzione di portare FF XIII su Steam/PC.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:39   #48
arigo87
Member
 
L'Avatar di arigo87
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Firenze
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho letto un rumour che diceva che si ha intenzione di portare FF XIII su Steam/PC.
Magari, è una vita che voglio giocarlo, ma la ps apposta non la prendo manco morto..
arigo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:34   #49
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da arigo87 Guarda i messaggi
Magari, è una vita che voglio giocarlo, ma la ps apposta non la prendo manco morto..
Il XIII l'ho giocato tutto terminandolo, mi è piaciuto perchè dal punto di vista tecnico/grafico è spettacolare e la fase esplorativa abbastanza soddisfacente (per gli standard odierni) anche se la trama è così così...

Il XIII-2 ce l'ho addirittura in Limited Edition... mezza cagata, ci ho giocato alcune ore ma non mi prende proprio, il primo FF della mia vita che ancora non ho finito.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:50   #50
arigo87
Member
 
L'Avatar di arigo87
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Firenze
Messaggi: 189
Se sei riuscito a finire il primo e non il XIII-2 allora dev'essere una vera cagata.. c'ho provato ma veramente non c'è stato verso.. Per carità, sarà piaciuto a tanti, ma a me è parso proprio sterile..
arigo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:53   #51
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da arigo87 Guarda i messaggi
a me è parso proprio sterile..
Sono d'accordo, il mio "così così" non era chiarissimo ma credo che sterile sia la definizione corretta!
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:31   #52
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11007
L'VIII per motivi affettivi.
Se cerco di essere un p'ò più oggettivo il X: miglior battle system di tutta la saga.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 21:15   #53
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Il XIII ufficialmente su Steam da oggi, ma non ancora disponibile! Ma ne devo finire ancora di capitoli prima che io lo provi!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 08:37   #54
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4081
Almeno hanno la decenza di venderlo a 12 euro...
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:19   #55
arigo87
Member
 
L'Avatar di arigo87
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Firenze
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Il XIII ufficialmente su Steam da oggi, ma non ancora disponibile! Ma ne devo finire ancora di capitoli prima che io lo provi!
arigo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:15   #56
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Final Fantasy IX, X, X-2, XII usciranno per PC la prossima primavera!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:40   #57
Thunder29
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder29
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
X MA SOPRATTUTTO IX??? VUOI CHE MUORO???

Piango.

--EDIT--
Questo videogiochi.com prende come fonte dsogaming.com che mi sembra un sito di notizie di gaming abbastanza improvvisato e non trovo altre fonti... qualcuno riesce a trovare una fonte attendibile? Ho una gran paura sia una bufala, spero di no...
__________________
FB|TW|G+

Ultima modifica di Thunder29 : 19-09-2014 alle 16:44.
Thunder29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:51   #58
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9596
Più che una bufala è un errore di traduzione, a quanto pare. Con "l'intera serie" si riferivano a FFXIII e i due suoi "spin-off".
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:55   #59
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
X MA SOPRATTUTTO IX??? VUOI CHE MUORO???

Piango.

--EDIT--
Questo videogiochi.com prende come fonte dsogaming.com che mi sembra un sito di notizie di gaming abbastanza improvvisato e non trovo altre fonti... qualcuno riesce a trovare una fonte attendibile? Ho una gran paura sia una bufala, spero di no...
E' un errore, non parlano assolutamente di 9, etc. da nessuna parte nella press release.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:59   #60
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Ebbene si.. han detto che hanno sbagliato. Mi sono preso un infarto per nulla.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v