Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2011, 08:32   #41
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2965
I primi commenti a questo post sembrano chiaramente di persone che no hanno letto tutto l'articolo. Concordoc he HW upgrade on sia più quelli di una volta (ormai gli articoli di recensione commerciale hanno di gran lunga supoerato le vere e proprie comparative, specialmente a livello di SW e fotografia e mondo apple), ma questo articolo alla fine riassume concetti dando spunti di riflessione. ci sono cosi tante citazioni che l'autore non da nemmeno giudizi (come secondo me è giusto che sia) Certo il taglio dato all'articolo, con l'ultimo capoverso, è quello di discolpare i videogiochi dall'indurre comportamenti violenti. Null'altro.

IMHO essendo stato un videogiocatore assiduo in passato (oddio fino a due anni fa) concordo perfettamente con l'ultimo capoverso. ho giocato ad operation flashpoint, ad armed assault a wow a un botto di Final fantasy a chessmaster come un pazzo (e ci gioco ancora). eppure non vado in giro ad ammazzare la gente con un ak47, quando ho provato medal of honor mi ha impressionato lo sbarco in normandia, mi pareva di essere li ed ho pensato "che brutta cosa la guerra". ne tantomeno prendo una spada incantata e vado in giro a cercare orchi da tagliare a pezzi o mi viene in mente di iscrivermi ai campionati mondiali di scacchi. una volta un malato di mente al massimo adnava al baretto sotto casa e se proprio era fuori di melone tentava di accoltellare cuqlcuno con il victorinox. oggi invece acquista un arma automatica e fa una strage. e non è colpa dei videogiochi.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:10   #42
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ma solo io penso che un gioco sia un gioco e basta? insiemi di poligoni in movimento che devono spostarsi da un punto a un altro seguendo le regole del particolare gioco...che sia un fps, un gioco di macchine, un gioco di carte...imho l'unico modo per pensare che un fps possa "simulare" la realtà o evocare un sentimento, anche approssimativamente, è avere un concetto distorto e lacunario della realtà (come quel tizio matto come un cavallo della strage)...son problemi :|

se parliamo poi delle "colpe" per i problemi della società non ne usciamo più. si si è vero che la colpa non è dei videgiochi violenti, ma forse in parte si. in genere chi lo dice fissa soggettivamente il livello di accettabilità di violenza secondo i suoi canoni...basterebbe proporre il controesempio di un livello di violenza estremamente superiore a quello che lui ritiene sopportabile per porlo di fronte a un paradosso: ciò che per lui è insopportabile/immorale/non decoroso per un altro potrebbe invece essere lieve e irrilevante. e chi decide il livello oggettivamente accettabile? sarebbe presuntuoso e scorretto pensare di essere dotati di sufficiente buonsenso per arrogarsi il diritto di affermare "ovviamente quello che penso io è oggettivo e inattaccabile"...chiunque lo pensi ha scarse capacità di analisi, a sto mondo quasi tutti i problemi richiedono soluzioni molto più complesse di quelle che si possono sviscerare con chiacchiere superficiali, anche se cosi non sembrerebbe.
Quindi per me la colpa è anche (ripeto, anche) dell'esistenza dei videogiochi violenti (ricordo nuovamente, non sono del moige, ho giocato -troppe- ore al giorno a quake per anni, per esempio), come della tv spazzatura e di molte altre cose che ora non ricordo perche generalmente non mi ci mischio. il problema è che il rischio di annoiarsi, in discussioni come questa, è massimo...tant'è che mi sono appena self-annoiato da solo :|
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:45   #43
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2380
TANA PER MARIO GIORDANO!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:42   #44
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1998
Non si fa altro che generalizzare.
Oggi la colpa è dei videogiochi, all'epoca dei nostri genitori era di Arancia Meccanica, qualche secolo fa la colpa era dei filosofi illuministi che intaccavano il sistema divino dell'antico regime.
Il problema sociale è irrisolvibile per il semplice motivo che ci sarà sempre qualcuno che, avendo difficoltà pregresse (Freud docet) lentamente scende verso un livello di follia. Che questa discesa possa venir provocata ANCHE dai videogiochi, non mi sento di escluderlo. Però poi in tv ce molta più spazzatura, i ragazzi italiani crescono sui libri di un noto rattuso che se la vorrebbe fare con le ragazzine oltre il cielo.
Dunque diamo le giuste proporzioni.
Non credo proprio che i videogiochi siano del tutto innocenti, perché su una mente diciamo a rischio (sempre perché magari ha avuto la famosa infanzia difficile, oppure ha perso i genitori in modo violento, oppure perché boh) possano avere un effetto distorsivo sulla percezione reale di questa mente, ma lo stesso effetto può avere Apocalypse Now, Platoon oppure Arancia Meccanica. L'attacco indiscriminato ai soli videogiochi è stupido, perché non sono questi la causa di Columbine o quello in Norvegia, ma magari il loro piccolo, piccolissimo intervento potrebbe averlo, così come appunto, un qualsiasi Arancia Meccanica.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:19   #45
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
E' tutta colpa dei videogiochi. Ad esempio Silvio giocava a Leisure Suit Larry e si sono visti gli effetti
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:48   #46
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2866
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
ma solo io penso che un gioco sia un gioco e basta? insiemi di poligoni in movimento che devono spostarsi da un punto a un altro seguendo le regole del particolare gioco...che sia un fps, un gioco di macchine, un gioco di carte...imho l'unico modo per pensare che un fps possa "simulare" la realtà o evocare un sentimento, anche approssimativamente, è avere un concetto distorto e lacunario della realtà (come quel tizio matto come un cavallo della strage)...son problemi :|

se parliamo poi delle "colpe" per i problemi della società non ne usciamo più. si si è vero che la colpa non è dei videgiochi violenti, ma forse in parte si. in genere chi lo dice fissa soggettivamente il livello di accettabilità di violenza secondo i suoi canoni...basterebbe proporre il controesempio di un livello di violenza estremamente superiore a quello che lui ritiene sopportabile per porlo di fronte a un paradosso: ciò che per lui è insopportabile/immorale/non decoroso per un altro potrebbe invece essere lieve e irrilevante. e chi decide il livello oggettivamente accettabile? sarebbe presuntuoso e scorretto pensare di essere dotati di sufficiente buonsenso per arrogarsi il diritto di affermare "ovviamente quello che penso io è oggettivo e inattaccabile"...chiunque lo pensi ha scarse capacità di analisi, a sto mondo quasi tutti i problemi richiedono soluzioni molto più complesse di quelle che si possono sviscerare con chiacchiere superficiali, anche se cosi non sembrerebbe.
Quindi per me la colpa è anche (ripeto, anche) dell'esistenza dei videogiochi violenti (ricordo nuovamente, non sono del moige, ho giocato -troppe- ore al giorno a quake per anni, per esempio), come della tv spazzatura e di molte altre cose che ora non ricordo perche generalmente non mi ci mischio. il problema è che il rischio di annoiarsi, in discussioni come questa, è massimo...tant'è che mi sono appena self-annoiato da solo :|

Quoto in pieno...e aggiungerei che la colpa è spesso riconducibile all'educazione e attenzioni mal impartite ai propri figli da certi genitori.

Comunque dai, meno male che Breivik si è allenato alla strage giocando a MW2, perchè se avesse giocato a OF: Dragon Rising o a Arma 2 avrebbe raso al suolo l'intero Oslo

Ultima modifica di ice_v : 26-08-2011 alle 12:34.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:58   #47
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
perchè se avrebbe giocato a OF: Dragon Rising o a Arma 2 avrebbe raso al suolo l'intero Oslo
Se "avesse" ...
Comunque potevi risparmiarti la battuta ...

Io proporrei di chiuderlo proprio questo 3d.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 11:59   #48
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
sono d'accordo. btw l'affermazione ricorrente "...su una mente a rischio" o "...su un soggetto già parzialmente compromesso" andrebbe rivista (secondo me). su una mente perfettamente sana che effetti hanno dosi seppur piccole di spazzatura? nessuna nella maggior parte di casi evidentemente (altrimenti visti gli usi e costumi odierni ci sarebbe una strage al giorno perchè sarebbero tutti pazzi), ma ciò non è particolarmente significativo. Molti fumano, la stragrande minoranza muore di tumore ai polmoni...sarebbe come dire che solo i predisposti o i più deboli abbiano quella sfortuna, che è banalmente vero ma poco ha che vedere con l'oggettiva dannosità della pratica in se.

vabe, meglio smetterla altrimenti si arriva al "be allora viviamo tutti sotto una campana di vetro", cosa che anche secondo me sarebbe oltremodo pallosa.
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 12:29   #49
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
svista... prima di consigliare corsi, considera la possibilità di un errore
a proposito di sviste, ti assicuro che non è solo la stampa italiana a fare crociate contro i videogichi
La possibilità di un errore c'è sempre, ma una controllatina con gugol/ask/bingibong è sempre meglio darla
Non ai livelli, quasi parossistici, di quella nostrana. E' vero che alcune testate inglesi hanno fatto, nel tempo, crociate contro qualsiasi cosa possibile ed immaginabile, ma stiamo parlando di tabloid e non del Times o del Guardian.
Mai letti commenti sciocchi su quotidiani francesi (Liberation, di solito) o spagnoli (ABC, El Pais, Vanguardia).
Mentre su quelli italiani è un florilegio di [censored], anche se alcuni (Repubblica, CorSera, Stampa) hanno fatto passi in avanti.
Guarda, nei giorni seguenti la tragedia ho avuto modo di parlare con dei norvegesi in vacanza in Italia: erano incredibilmente shoccati, per nulla arrabbiati o vendicativi, alcuni conoscono parenti di alcuni dei ragazzi uccisi ad Utoya. Il loro comportamento mi ha aperto gli occhi: avevano uyn comportamento più umano loro di tanti altri. Chapeau, Norvegia.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:06   #50
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ma non vi vergognate a pubblicare questa roba?
A quando gli articoli alla studio aperto sul micetto salito sull'albero e salvato dai pompieri?

Ridicoli.
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
*

Basta leggere la prima frase per rendersi conto di quanto valgono le sue parole
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma LOL.
È come dire che trackmania è IL simulatore di guida .
Ah, anche Re-volt è un simulatore
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
quindi secondo questi signori,chi gioca a softair e' un vero e proprio assassino

una volta c erano i manicomi,ora invece sono liberi di andare ad ammazzare la gente o di realizzare/scrivere certe ricerche....
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
c'era una volta hardware upgrade..
Quote:
Originariamente inviato da Cave Johnson Guarda i messaggi
Il bello dei videogiochi è che sono giochi e pertanto sfide mentali, alcune più palesemente di altre come Portal.

C'entra ben poco il legame con la vita su quello che puoi o non puoi fare.
sono assolutamente d'accordo... che cretinate!
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:08   #51
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2920
Innanzi tutto non mo trovo d'accordo con chi ha criticato l'articolo, anche se io non avrei dato un minuto di spazio a questo folle, visto che é soprattutto in cerca di notorietà.
cmq mi sembra che in questo specifico caso il problema non possano essere assolutamente i videogiochi che come si sa sono diffusissimi, mentre sono una manciata i pazzi che sono arrivati a questi gesti estremi.
La cosa che mi spaventa è la motivazione religioso-politica di questo individuo.
Si dovrebbero sciogliere tutti i movimenti neonazisti e i fanatismi religiosi perché mi sembra che quelli siano il vero problema della società, e ricerche dimostrano come i gruppi nazionalisti, razzisti omofobici sono in aumento in tutta europa...
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 18:00   #52
Jackal2006
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal2006
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
e se avesse giocato a Carmageddon 2?
__________________
Byteway.org
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 06:40   #53
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1174
il problema è che la mente umana è più facilmente plagiabile di quello che si pensa.

vi segnalo "la terza onda" e "l'esperimento milgram".
li trovate ben raccontati sul podcast di radio dj (dee giallo)
altrimenti su wikipedia.

poi mi dite.

ripeto io sono rimasto impressionato dall'effetto che ha avuto su di me una partita
ad un videogioco così realistico, e non soffro di nessun disturbo, non ho
avuto problemi d'infanzia o altre cose.


ps: l'articolo per me è ben scritto e offre uno spunto di riflessione.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 08:13   #54
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2355
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SCUSATE! di solito non commento mai gli articoli e raramente li leggo anche. ma mi è saltata all'occhio la frase "MW2 E' IL MIGLIOR SIMULATORE MILITARE DI TUTTI I TEMPI". Evidentemente il tipo in questione è in preda ad allucinazioni pesanti.

Dire che quello schifo di gioco è un simulatore militare è come dire che rocco siffredi è gay.

Operation flashpoint è un simulatore militare. Armed assault lo è. No quella robaccia di MW2
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 08:27   #55
kolzig12
Senior Member
 
L'Avatar di kolzig12
 
Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Ho giocato in queste settimane a battlefield 2 e mi sono divertito molto.
Finito il gioco e finito l'abbonamento al live sono passato a CoD4 MW.
Allora io vi dico sinceramente che l'esperienza è stata così immersiva da
segnarmi, non voglio dire che mi arruolerò o chissà cosa ma penso che
giochi così realistici e coinvolgenti (almeno per chi non l'ha fatta davvero la guerra)
possano con il tempo influire sui modi di fare delle persone.
Di sicuro non è colpa dei videogiochi però sono una bella sollecitazione.
Se una ha già una predisposizione (è un po' fuori), ama le armi, comincia a seguire
ideologie folli pompato da gente che la pensa uguale ecco che magari
il videogioco è un opportunità in più per provare le proprie gesta, almeno mentalmente.
Concordo pienamente.
Klzg12
Buon weekend
__________________
1)LIQUIDO VARIE ; CANCRO LE CURE PROIBITE (video) "Evito a priori": ¥º·RG·º¥, CoMa666, Quiro (Piantagrane! Evitate come la Peste!),boccio74 e razielfury (non è di parola!)
kolzig12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 08:40   #56
rvrmarco
Member
 
L'Avatar di rvrmarco
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
Non è questo il punto, il semplice fatto di dare eco a questa roba, tra l'altro olderrima a dir poco, è un errore in cui chi scrive di videogiochi non dovrebbe cadere.
Nel bene o nel male, si parla comunque dell'influenza dei videogiochi violenti, e questo non fa che rendere un servizio ai detrattori, dato che se non ci fosse nulla di significativo per noi nella vicenda, non ne parleremmo affatto. E invece via a riportare un po' di risalto ad una storiella che tutti conosciamo e che vorremmo venisse scartata a priori nella scelta delle notizie.
Altrimenti andiamo a ripescare il tizio che rubava le auto perché giocava a GTA e quello che ha stirato un pedone perché giocava a Carmageddon. Ma esattamente come allora, queste sono cazzate, che non meritano nessuna riflessione del caso, e vanno direttamente archiviate come cazzate.
Il fatto che invece se ne faccia la solita riflessione, a prescindere dalla direzione che prende l'articolo, significa che comunque si dà visibilità a roba che non ne merita.
guarda mi trovi d'accordo, io amo i videogiochi e anche quelli violenti e trovo stupido bollarli come veicolo virulento di pazzia omicida...
tuttavia c'era una cosa che diceva Mussolini:
"dì una volta una bugia e sarà una bugia
dilla 100 volte e sarà ancora una bugia
dilla 1000 volte e sarà una verità."

Per questo bisogna sempre prendersi la briga di svelare le bugie ogni volta che vengono dette e mai ignorarle.

P.S. non sono un fan di Mussolini ma è un personaggio storico e le sue citazioni hanno lo stesso valore di quelle degli altri.
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:06   #57
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
secondo me campo minato è il miglior simulatore per allenarsi a sminare i paesi pieni di mine, aspetta che vado a sminare un campo minato ver...boom

a parte le battute odio come i media tradizionali (oldmedia) hanno parlato dell'accaduto, preferisco di gran lunga l'opinione di rick falkvinge sulla faccenda, senza le solite cazzate su "follia", "i videogiochi uccidono" e altre caxxate sullo stesso tono.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:15   #58
kolzig12
Senior Member
 
L'Avatar di kolzig12
 
Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
guarda mi trovi d'accordo, io amo i videogiochi e anche quelli violenti e trovo stupido bollarli come veicolo virulento di pazzia omicida...
tuttavia c'era una cosa che diceva Mussolini:
"dì una volta una bugia e sarà una bugia
dilla 100 volte e sarà ancora una bugia
dilla 1000 volte e sarà una verità."

Per questo bisogna sempre prendersi la briga di svelare le bugie ogni volta che vengono dette e mai ignorarle.

P.S. non sono un fan di Mussolini ma è un personaggio storico e le sue citazioni hanno lo stesso valore di quelle degli altri.
Più semplicemente evviva la propaganda ... nel "ventennio" era alla base del regime ... oggi mi sembra sia esattamente lo stesso. Il consenso delle masse
lo si ottiene raccontando frottole, mica la verità, se in Italia raccontassero la verità sull'evasione fiscale, quella vera (vedi la triste storia vicentina degli ultimi giorni), al posto di ripetere 1, 10, 1000 volte che è colpa dei calciatori o del lattaio sottocasa che non ti da lo scontrino o dei troppi comuni ... penso che la gente comincerebbe a denunciare i cattivi commercialisti che spingono (visto che ci guadagnano in primis) a evadere chiunque chieda i loro servigi. Certo è che se lo ha fatto il norvegese ... occhio agli emuli ... Ecco perché la punizione dovrà essere giusta ... e commisurata al male che ha fatto ... chissà chi ha investito e ucciso i 4 francesi sulla Gravellona-Toce se avrà lo stesso trattamento? Mi fermo sennò divago ...
Un saluto
klzg12
__________________
1)LIQUIDO VARIE ; CANCRO LE CURE PROIBITE (video) "Evito a priori": ¥º·RG·º¥, CoMa666, Quiro (Piantagrane! Evitate come la Peste!),boccio74 e razielfury (non è di parola!)
kolzig12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 13:49   #59
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
il problema è che la mente umana è più facilmente plagiabile di quello che si pensa.

vi segnalo "la terza onda" e "l'esperimento milgram".
li trovate ben raccontati sul podcast di radio dj (dee giallo)
altrimenti su wikipedia.

poi mi dite.

ripeto io sono rimasto impressionato dall'effetto che ha avuto su di me una partita
ad un videogioco così realistico, e non soffro di nessun disturbo, non ho
avuto problemi d'infanzia o altre cose.


ps: l'articolo per me è ben scritto e offre uno spunto di riflessione.
Sì ma il problema di fondo non sono i videogiochi, ma la persona che è malata!
A questo punto dovremo togliere i soldatini ai bambini, eliminare tutti i film di guerra dal mondo del cinema e tutti quelli violenti, idem coi videogiochi, inventarci un altro modo per tagliare frutta e carne, altrimenti i coltelli vengono usati per uccidere e dare a tutti i bambini delle scuole un tablet, prima che si ficchino qualche penna/matita negli occhi...
Una persona malata può andare fuori di testa con qualsiasi cosa, anche con i teletabbies.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 00:04   #60
ddark
Senior Member
 
L'Avatar di ddark
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Volterra
Messaggi: 534
Io divoro FPS, sono un softgunner e colleziono equipaggiamento tattico USA che uso per giocare a softair...

Sono spacciato....
__________________
Main Rig - Lianli PC-Q18 | Corsair HX 620W | Asrock Z77E-ITX | i5 3750K| Antec Kulher H2O 620 | 2x4GB Corsair Vengeance LP @1600 | Corsair Performance Pro 256GB + WD scorpio Blu 2,5" 1TB | MSI 970 Gaming 4G | Asus VE276Q

:: TUCHULCHA - Death Metal, Italy ::
ddark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1