Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 17:50   #21
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Questa è roba che si leggeva sulla stampa generalista un mese fa. E pure un mese fa erano boiate che sarebbe stato meglio non leggere.

Come definireste un pessimo articolo, che non dice nulla di nuovo ma tutto di già sentito, in ritardo di un mese?
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:12   #22
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Oppure prenderti una raffica di pallottole in corpo, aspettare 10-15 secondi dietro ad un masso/protezione e poi tornare alla carica fresco come una rosa come se niente fosse successo. Guardacaso è quello che succede in CoD, alla faccia del simulatore .
perchè nella vita reale non funziona così? allora forse quel tizio che ho riempito di piombo lo ritroveranno dietro la roccia dove l'ho lasciato... ma porca vacca, pensavo che gli si ricaricasse la vita! ...uhm, vabbhè la prossima volta che sparo a qualcuno non ascolterò più gli insegnamenti di COD ma seguirò gli insegnamenti del film casinò ossia:

Ci sono un fottio di buche nel deserto, e in quelle buche ci sono sepolti un fottio di problemi. Solo che lo devi fare bene. Insomma devi aver già scavato la buca prima di presentarti con un pacco nel porta bagagli, se no si parla di scavare per mezz'ora, 45 minuti, e chi lo sa chi si può presentare nel frattempo. In quattro e quattr'otto ti tocca scavare altre buche e cazzo ci puoi restare tutta la notte. (Nicky Santoro)
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:25   #23
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
c'era una volta hardware upgrade..
Mega quote .
Old 25-08-2011, 18:56   #24
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Non ho inteso certe critiche, ma lo avete letto tutto l'articolo?
Quoto. L'articolo è di carattere quasi scientifico, e non difende alcuna posizione in particolare.
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:57   #25
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Non ho inteso certe critiche, ma lo avete letto tutto l'articolo?
Si dice tutto e il contrario di tutto, ma termina con il trafiletto:

"I ricercatori hanno trovato che le persone che commettono dei crimini usano di meno i media prima di realizzare il reato rispetto al resto della popolazione", scrive lo studioso di comunicazione Henry Jenkins. "È vero che coloro che hanno commesso le stragi erano soprattutto giovani che dedicavano molto tempo ai videogiochi, ma sono videogiocatori la maggior parte dei ragazzi. Circa il 90% dei giovani ragazzi gioca e circa il 40% delle ragazze dedica abitualmente tempo al gaming. La stragrande maggioranza dei giovani che giocano non commettono crimini antisociali. Seguendo un report dell'U.S. Surgeon General del 2001 i più forti fattori di rischio che portano alle stragi riguardano la stabilità mentale e la qualità della vita familiare, non i media. Il panico che si è generato attorno ai videogiochi è doppiamente dannoso. Ha portato gli adulti e le autorità a essere inutilmente e infondatamente sospettosi su certi ragazzi che già si sentono emarginati dalla società per motivi che non riguardano il tempo che spendono sui videogiochi. Inoltre, sprecano energie che potrebbero usare per eliminare le cause reali della violenza giovanile, permettendo che il problema continui a crescere".
sono d'accordo, non capisco questa volta le critiche forti mosse all'articolo, le posso capire solo pensando che chi le ha fatte si è fermato al titolo
Old 25-08-2011, 18:59   #26
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
Questa è roba che si leggeva sulla stampa generalista un mese fa. E pure un mese fa erano boiate che sarebbe stato meglio non leggere.

Come definireste un pessimo articolo, che non dice nulla di nuovo ma tutto di già sentito, in ritardo di un mese?
http://www.youtube.com/watch?v=iTWhnPuClqk
Old 25-08-2011, 19:26   #27
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Iscritto dal: Aug 2007
prima di scrivere un commento sarebbe saggio leggere l'intero articolo...
a me sembra ben scritto, ben argomentato, non viene presa una parte particolare, si dà peso a tutte le ricerche e non solo a quelle che fanno comodo...

secondo me prima di sparare a 0 sui giornalisti di hwupgrade dovreste farvi un esamino
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:41   #28
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Pure io non ho capito certe critiche all'articolo, che per me è stato interessante ed equilibrato.

Il problema non è nell'articolo che analizza i luoghi comuni che girano nei nostri telegiornali, è nei nostri telegiornali... e in generale nella diffusa superficialità sull'argomento.

Poi la questione "videogiochi violenti" non è così campata per aria, soprattutto perché nessun genitore o quasi si sogna di valutare a cosa giocano i propri figli (o almeno a controllare il PEGI); ma per fortuna esistono gli studi scientifici e non solo il giornalismo scandalistico.
Old 25-08-2011, 20:55   #29
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
sono d'accordo, non capisco questa volta le critiche forti mosse all'articolo, le posso capire solo pensando che chi le ha fatte si è fermato al titolo
Per me personalmente è così devo ammetterlo (solo dopo l'ho letto), però c'è da dire che mettere un titolo così non è l'ideale, considerando che ci sono persone che ci potrebbero credere veramente (per poi fare servizi al telegiornarle magari...)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:56   #30
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
la reazione delle autorità svedesi a questo attacco mi era parsa di gran lunga migliore di quella folle e paranoica partorita dal governo USA qualche anno fa a seguito del terrorismo. anche il concetto di carcere visto come recupero alla società -pure per gente come questa- mi è piaciuto parecchio.
quando poi ho letto (notizia di un bel pò di tempo fa) che se la prendevano coi videogiochi ho un pò corretto il tiro in negativo...pazienza. d'altra parte se non ci fossero i videogiochi avrebbero dato la colpa alla tv, oppure a un autore di opere letterarie.
bisognerebbe invece chiedersi perchè in europa certe idee stanno prendendo sempre più piede: non credo sia per "merito" di modern warfare 2 o per qualche telefilm.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:11   #31
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Chissà come mai solo la stampa italiana (solo quella italiana) vede perennemente nei videogiochi un pericolo per l'instabilità mentale delle persone.
E, se ricordate bene, prima dei videogames gli attacchi di certa stampa un po' così (come quella del Gruppo Monti,a cui adesso appartiene HWU) erano rivolti al gioco di ruolo. Mi immagino la pericolosità insita nell'interpretare un paladino o un chierico... anche se, da ladro caotico neutrale (ovviamente halfling), non ho trovato nocivo fare parti da "CaTiVo" (mi divertivano parecchio: e il fine ultimo di un media ludico è quello).
Quello che mi da fastidio non è il fatto che HWU abbia pubblicato un simile articolo (dopotutto, cme faccio notare nel mio blog: Purtroppo per i giornalisti, non tutti per fortuna, italiani quanto successo ad Oslo e sull'isola di Utoya (che non è in mare, come spesso riportato erroneamente da molte testate, ma sul lago Tyrifjorden) non sia colpa delle farneticanti aberrazioni mentali di un nazista omicida: no, la colpa, tanto per cambiare, è della violenza all'interno dei videogiochi.), ma che abbia dato credito a studi che di scientifico hanno molto poco, se non nulla, perché, dopotutto, videogioca il 90% dei giovani (cit).
E non solo, ci sono videogiocatori, ed io sono uno di quelli, tra noi matusa
http://www.youtube.com/watch?v=IT8I5Q4Ekk8
Piuttosto, come si potrebbero in questo contesto giustificare le farneticazioni di Borghezio (fatte al netto della sua stupidità) successive alle stragi norvegesi? Uso eccessivo di Angry Bird sullo smartphone del nipote?
@V3N0M77: svedesi??? Consiglio o un corso di geografia o, in alternativa, una ricerca su un motore di ricerca su dove sono situate Oslo e l'isola di Utoya
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:22   #32
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
@V3N0M77: svedesi??? Consiglio o un corso di geografia o, in alternativa, una ricerca su un motore di ricerca su dove sono situate Oslo e l'isola di Utoya
svista... prima di consigliare corsi, considera la possibilità di un errore
a proposito di sviste, ti assicuro che non è solo la stampa italiana a fare crociate contro i videogichi
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 22:12   #33
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
con tutto il rispetto per le vittime, questo meritebbe diversi ergastoli solo per le stronzate che dice, sempre che non siano manovrate dai vari giornalisti, ovviamente...
Old 25-08-2011, 23:01   #34
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
prima di scrivere un commento sarebbe saggio leggere l'intero articolo...
a me sembra ben scritto, ben argomentato, non viene presa una parte particolare, si dà peso a tutte le ricerche e non solo a quelle che fanno comodo...

secondo me prima di sparare a 0 sui giornalisti di hwupgrade dovreste farvi un esamino
Non è questo il punto, il semplice fatto di dare eco a questa roba, tra l'altro olderrima a dir poco, è un errore in cui chi scrive di videogiochi non dovrebbe cadere.
Nel bene o nel male, si parla comunque dell'influenza dei videogiochi violenti, e questo non fa che rendere un servizio ai detrattori, dato che se non ci fosse nulla di significativo per noi nella vicenda, non ne parleremmo affatto. E invece via a riportare un po' di risalto ad una storiella che tutti conosciamo e che vorremmo venisse scartata a priori nella scelta delle notizie.
Altrimenti andiamo a ripescare il tizio che rubava le auto perché giocava a GTA e quello che ha stirato un pedone perché giocava a Carmageddon. Ma esattamente come allora, queste sono cazzate, che non meritano nessuna riflessione del caso, e vanno direttamente archiviate come cazzate.
Il fatto che invece se ne faccia la solita riflessione, a prescindere dalla direzione che prende l'articolo, significa che comunque si dà visibilità a roba che non ne merita.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 00:25   #35
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
c'era una volta hardware upgrade..
ora c'è hardware downgrade
Old 26-08-2011, 02:49   #36
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
Non so...

Premetto, a me gli shooter non piacciono, sono di una noia mortale. Per come la vedo io, parlando dell'esperienza vissuta sulla mia pelle (ho tre nipoti) l'esagerazione è ciò che porta al male, nel caso del folle norvegese, si cerca di trovare un motivo per giustificare l'insano gesto, certo è che proprio infallibili i suoi genitori nell'educarlo non devono essere stati, o sbaglio? Sbaglia chi,come nel caso recente del ragazzo morto per trombosi,dopo una non-stop di 12h davanti ai videogiochi, non si accorge che il figlio non va nemmeno una volta a mangiare (e in bagno, mai?)... Ma con chi viveva questo triste ragazzo? Siamo pronti a dir subito, "ma come si fa?" A me pare che tutto ciò sia abbastanza triste e sottolinea il tempo sbagliato che vive la nostra società. Oggi in tv,mi ha colpito l'intervento di uno studioso, che diceva che la causa dei problemi del nostro paese sia di fondo la scarsa cultura (grazie molte "MariaStar"), e anche io penso che grossa parte dei problemi odierni della nostra società derivi proprio da questo; il gioco è gioco e come tale deve essere "responsabile",questo vale non solo per i giochi d'azzardo,ma anche per i videogame.
Klzg12
Old 26-08-2011, 08:31   #37
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Ho giocato in queste settimane a battlefield 2 e mi sono divertito molto.
Finito il gioco e finito l'abbonamento al live sono passato a CoD4 MW.
Allora io vi dico sinceramente che l'esperienza è stata così immersiva da
segnarmi, non voglio dire che mi arruolerò o chissà cosa ma penso che
giochi così realistici e coinvolgenti (almeno per chi non l'ha fatta davvero la guerra)
possano con il tempo influire sui modi di fare delle persone.
Di sicuro non è colpa dei videogiochi però sono una bella sollecitazione.
Se una ha già una predisposizione (è un po' fuori), ama le armi, comincia a seguire
ideologie folli pompato da gente che la pensa uguale ecco che magari
il videogioco è un opportunità in più per provare le proprie gesta, almeno mentalmente.

Ultima modifica di gianluca.f : 26-08-2011 alle 09:03. Motivo: corretto il nome di CoD
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 08:48   #38
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Finito il gioco e finito l'abbonamento al live sono passato a CoD MW4.
Ma ancora deve uscire MW3, te già giochi al 4 ?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:02   #39
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma ancora deve uscire MW3, te già giochi al 4 ?
scusa ho sbagliato a mettere il 4 intendevo CoD4 MW.

ma penso che si capisse lo stesso.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:12   #40
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
scusa ho sbagliato a mettere il 4 intendevo CoD4 MW.

ma penso che si capisse lo stesso.
Scusami, non porto il conto dei COD.. non ne ho mai acquistato uno, e non sapevo che quello fosse il quarto.. (perché quel 4 sta per quarto giusto? In ogni caso fa nulla )

Comunque quello che volevo dire è che questi titoli videoludici non darebbero tutte queste strane idee se queste persone non avessero già qualche altro problema! Tipo che so, infanzia difficile, mente disturbata o che altro. Credete che ad una tipica persona normale si lasci suggestionare da un videogioco? Suvvia non scherziamo, altrimenti con GTA sarebbe iniziata la fine del mondo...

Concludendo: la colpa NON E' ASSOLUTAMENTE dei videogiochi imho.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian