Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2016, 12:08   #59201
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
un altro paesano!
Vicino, sto a Guidonia ma ho la tipa a Monterotondo
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:12   #59202
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Vicino, sto a Guidonia ma ho la tipa a Monterotondo
Ah
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 12:13   #59203
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
piu' che solo di telecom italia,il problema è dello stato italiano,che oltre alla società ha (s)-venduto anche l'infrastruttura,(creata con i soldi degli italiani non degli azionisti telecom),facendo in modo che qualsiasi gestore privato si appoggiasse sempre a telecom.
e sai che quando c'è un gestore che oltre che provider,ha anche la proprietà della rete,la concorrenza va a farsi benedire e l'utente guadagna meno di quanto dovrebbe.
Andrò O.T. perdonatemi, ma io la penso in modo diverso. Prometto che dopo questo mio "sfogo" tacerò per sempre...

Lo so che è opinione diffusa che Telecom Italia (già SIP) si sia creata la propria rete a spese degli italiani. Secondo me però è un po' come dire che FIAT si è creata le proprie catene di montaggio a spese dei clienti... cosa vera, ma vera e considerata normale per qualsiasi industria privata, come forma di reinvestimento.

SIP (e poi Telecom) non è mai stata "statale" nel senso che comunemente si da a questo termine (con una connotazione fortemente negativa). SIP era una azienda del gruppo IRI-Stet, ossia era una società per azioni il cui pacchetto azionario era in parte in possesso dello stato (sotto forma di IRI). Pagava dividendi sostanziosi (allo stato e agli azionisti) per i quali all'epoca lo stato incassava miliardi di lire. Le dinamiche e le logiche aziendali all'interno della SIP non sono mai state da "statali" (lo so perché ci lavoravo già) ma sono sempre state tali e quali a quelle di un qualunque colosso industriale dell'epoca (si era allora circa 120.000 addetti in tutta Italia), con un occhio di riguardo al profitto (che c'era eccome).

Con questo non voglio dire che non ci fossero sprechi e gestioni talvolta approssimative e/o clientelari, esattamente come in qualunque altra industria privata italiana. Tuttavia all'epoca SIP godeva di un grande prestigio anche tra i cittadini, ed era vista come una azienda forte e produttiva, e i lavoratori che vi erano impiegati considerati come ottimi addetti, qualificati ed efficienti (ad esempio era una delle aziende col più basso tasso di assenteismo in Italia), e posso dire per esperienza personale che questa immagine era in gran parte meritata. Lo sviluppo di Telecom non è stato fatto a spese dei contribuenti. Casomai è accaduta a spese dei clienti, ma si tratta di un'altra dinamica. Non sono state le tasse degli italiani a pagare la rete, ma una parte delle tariffe applicate ai clienti che volevano avere un telefono. Un'altra sostanziosa parte di dette tariffe sono andate ad ingrassare le tasche degli azionisti (tra cui lo stato, ed indirettamente quindi, anche se in piccola parte, gli italiani stessi). Certamente l'azienda godeva del monopolio del mercato, di questo non c'è dubbio, e quando questo fatto ha iniziato ad essere considerato (a causa delle forti spinte liberiste dell'epoca) inaccettabile, è avvenuta la privatizzazione.

Quando si parla di "privatizzazione" di Telecom, non si parla dunque della vendita a privati di un carrozzone statale improduttivo, ma della cessione a privati di un ghiotto pacchetto azionario, molto remunerativo, posseduto dallo stato. Sulle modalità della cessione, le spinte politiche, l'intervento delle banche a finanziare i soliti amichetti, etc etc, stenderò un velo pietoso. Basti dire che ora, una grossa parte del debito della azienda è dovuto a quelle avventurose pratiche, e serve a coprire il debito verso le banche stesse, che in pratica è servito ad acquistarla . O che l'enorme patrimonio immobiliare di prestigio posseduto prima di questo periodo è stato "privatizzato" cedendolo al titolare del controllo azionario (con quale tipo di trattativa per stabilirne l'effettivo valore di mercato è possibile solo immaginare), ed ora per gli stessi edifici TIM paga l'affitto...

Per concludere, a mio modestissimo avviso, al momento TIM possiede la sua rete a pieno titolo, senza averla rubata a nessuno. E al momento mi pare che le pratiche degli organismi di controllo siano tutt'altro che a vantaggio di TIM.

Ciò non toglie che sarebbe stato probabilmente giusto che la rete fosse scorporata e gestita in modo più asettico al momento della privatizzazione, ma lo stato avrebbe dovuto in qualche modo pagarsela, direttamente o indirettamente, e i contanti, sporchi maledetti e subito, e nel nome del liberismo, facevano troppo gola. Probabilmente lo scorporo sarebbe ancora oggi opportuno, con modalità e costi per la comunità che però non possiedo strumenti per immaginare...
Old 21-02-2016, 13:11   #59204
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Andrò O.T. perdonatemi, ma io la penso in modo diverso. Prometto che dopo questo mio "sfogo" tacerò per sempre...

Lo so che è opinione diffusa che Telecom Italia (già SIP) si sia creata la propria rete a spese degli italiani. Secondo me però è un po' come dire che FIAT si è creata le proprie catene di montaggio a spese dei clienti... cosa vera, ma vera e considerata normale per qualsiasi industria privata, come forma di reinvestimento.

SIP (e poi Telecom) non è mai stata "statale" nel senso che comunemente si da a questo termine (con una connotazione fortemente negativa). SIP era una azienda del gruppo IRI-Stet, ossia era una società per azioni il cui pacchetto azionario era in parte in possesso dello stato (sotto forma di IRI). Pagava dividendi sostanziosi (allo stato e agli azionisti) per i quali all'epoca lo stato incassava miliardi di lire. Le dinamiche e le logiche aziendali all'interno della SIP non sono mai state da "statali" (lo so perché ci lavoravo già) ma sono sempre state tali e quali a quelle di un qualunque colosso industriale dell'epoca (si era allora circa 120.000 addetti in tutta Italia), con un occhio di riguardo al profitto (che c'era eccome).

Con questo non voglio dire che non ci fossero sprechi e gestioni talvolta approssimative e/o clientelari, esattamente come in qualunque altra industria privata italiana. Tuttavia all'epoca SIP godeva di un grande prestigio anche tra i cittadini, ed era vista come una azienda forte e produttiva, e i lavoratori che vi erano impiegati considerati come ottimi addetti, qualificati ed efficienti (ad esempio era una delle aziende col più basso tasso di assenteismo in Italia), e posso dire per esperienza personale che questa immagine era in gran parte meritata. Lo sviluppo di Telecom non è stato fatto a spese dei contribuenti. Casomai è accaduta a spese dei clienti, ma si tratta di un'altra dinamica. Non sono state le tasse degli italiani a pagare la rete, ma una parte delle tariffe applicate ai clienti che volevano avere un telefono. Un'altra sostanziosa parte di dette tariffe sono andate ad ingrassare le tasche degli azionisti (tra cui lo stato, ed indirettamente quindi, anche se in piccola parte, gli italiani stessi). Certamente l'azienda godeva del monopolio del mercato, di questo non c'è dubbio, e quando questo fatto ha iniziato ad essere considerato (a causa delle forti spinte liberiste dell'epoca) inaccettabile, è avvenuta la privatizzazione.

Quando si parla di "privatizzazione" di Telecom, non si parla dunque della vendita a privati di un carrozzone statale improduttivo, ma della cessione a privati di un ghiotto pacchetto azionario, molto remunerativo, posseduto dallo stato. Sulle modalità della cessione, le spinte politiche, l'intervento delle banche a finanziare i soliti amichetti, etc etc, stenderò un velo pietoso. Basti dire che ora, una grossa parte del debito della azienda è dovuto a quelle avventurose pratiche, e serve a coprire il debito verso le banche stesse, che in pratica è servito ad acquistarla . O che l'enorme patrimonio immobiliare di prestigio posseduto prima di questo periodo è stato "privatizzato" cedendolo al titolare del controllo azionario (con quale tipo di trattativa per stabilirne l'effettivo valore di mercato è possibile solo immaginare), ed ora per gli stessi edifici TIM paga l'affitto...

Per concludere, a mio modestissimo avviso, al momento TIM possiede la sua rete a pieno titolo, senza averla rubata a nessuno. E al momento mi pare che le pratiche degli organismi di controllo siano tutt'altro che a vantaggio di TIM.

Ciò non toglie che sarebbe stato probabilmente giusto che la rete fosse scorporata e gestita in modo più asettico al momento della privatizzazione, ma lo stato avrebbe dovuto in qualche modo pagarsela, direttamente o indirettamente, e i contanti, sporchi maledetti e subito, e nel nome del liberismo, facevano troppo gola. Probabilmente lo scorporo sarebbe ancora oggi opportuno, con modalità e costi per la comunità che però non possiedo strumenti per immaginare...

Condivido pienamente questo tuo pensiero.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 13:37   #59205
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ma c'e' qualcuno che lavora a casa tua?

5 persone 4 decoder mysky
vabbè vuoi mettere, ognuno ce l'ha in camera sua
si scherza

comunque veramente non ho capito come ho fatto fino a poche settimane fa ad avere tutta sta roba connessa in ADSL 7 mega wholesale.. infatti l'online non andava gli streaming duravano millenni e i download giorni

Quote:
Ecco cos'è quel ronzio quando passo per viale kennedy
Io abito allo scalo, diciamo che il rumore dei treni in transitano coprono il "mio"
Old 21-02-2016, 14:00   #59206
H.D.W.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
20 mega è sempre adsl, con 1 Mbps in upload. Ovviamente è FINO A 20 mega il che vuol dire anche che, in base a tanti fattori potresti anche non migliorare la tua attuale situazione (o migliorarla di poco). Per la FTTC ("fibra") il loro router è obbligatorio anche perchè la fonia è in voip. Se decidessi di usare un tuo router al suo posto (un router VDSL2 ) perderesti la fonia. Non è in ogni caso possibile rifiutare il loro e non comporta alcun costo aggiuntivo. L'unico modo che hai per utilizzare il tuo router attuale, se lo consente, è di metterlo in cascata al router TIM visto che è compatibile soltanto con l'ADSL. Se decidessi di variare il tuo piano ADSL da 7 a 20 mega invece, credo non sia obbligatorio il noleggio del router. In ogni caso come ti dicevo io non ci penserei due volte e passerei alla FTTC
Grazie del consiglio
H.D.W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 14:23   #59207
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Condivido pienamente avendone, anche io, vissuto da vicino, tutte le vicende e le trasformazioni (mio padre entrò in SIP all'inizio degli anni 70).
In particolare sottolineo l'aspetto del "prestigio" e della stima che godeva come dipendente SIP. Senza voler essere "blasfemo", non prendetelo proprio alla lettera: le persone lo cercavano e lo ringraziavano per il suo lavoro, manco fosse stato un cardiochirurgo.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 16:16   #59208
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Condivido pienamente avendone, anche io, vissuto da vicino, tutte le vicende e le trasformazioni (mio padre entrò in SIP all'inizio degli anni 70).
In particolare sottolineo l'aspetto del "prestigio" e della stima che godeva come dipendente SIP. Senza voler essere "blasfemo", non prendetelo proprio alla lettera: le persone lo cercavano e lo ringraziavano per il suo lavoro, manco fosse stato un cardiochirurgo.....
Un pó come faccio io,ora,quando vedo un tecnico Telecom.
Per me,sono degli eroi,come del resto tutte le persone che lavorano onestamente.
Senza di loro,l'Italia non andrebbe avanti.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 16:39   #59209
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Scusate, un insider che vorrebbe farmi un favore controllando se un armadio presente nei file wholesale è quello che penso io, oppure è un errore?

Grazie in anticipo
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:24   #59210
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
15-17 dispositivi connessi in media contemporaneamente in tutta la casa (siamo in 5 in famiglia)

Tra cui 2 PC, 3 Notebook, 4 MySkyHD, 1 decoder, 5 Smartphone, 1 iPod, 1 Xbox One, 1 Xbox 360, 1 stampante

- Netflix e Decoder Premium Play in streaming in Full HD
- Download film/serie con MySky
- Gioco online con Xbox One o 360
- Gioco online su 2 PC
- Upload e aggiornamento di sito personale molto 'pesante'

E tutti questi punti possono anche succedere tutti contemporaneamente, o quasi.

Bastano come motivazioni? E secondo me le mie sono pure poche. C'è veramente qualcuno che la usa per qualcosa di più serio.

Ecco perché qualcuno cerca di migliorarsi la linea, non costa niente ed è pure divertente smanettarci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vabbè
A sto punto con tutto quello che avete mi domando perchè non attivate 5 vdsl, di certo non credo avreste problemi economici a sopportarle
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 17:26   #59211
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao, io sono di Fermo, e anche io da pochi mesi sono in VDSL, fammi sapere come vi trovate voi giù
Speriamo bene, avere la cabina con dslam a meno di 100 metri da casa potrebbe aiutare?
Old 21-02-2016, 17:43   #59212
NorgeHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Tra cui 2 PC, 3 Notebook, 4 MySkyHD, 1 decoder, 5 Smartphone, 1 iPod, 1 Xbox One, 1 Xbox 360, 1 stampante

- Netflix e Decoder Premium Play in streaming in Full HD
- Download film/serie con MySky
- Gioco online con Xbox One o 360
- Gioco online su 2 PC
- Upload e aggiornamento di sito personale molto 'pesante'
Io conto....7 TV? Hai 7 televisori in casa?
Capisco l'era digitale ma questa è da brividi....e non voglio chiedere della bolletta della luce
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 18:20   #59213
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Si vabbè
A sto punto con tutto quello che avete mi domando perchè non attivate 5 vdsl, di certo non credo avreste problemi economici a sopportarle
Beh non è così strano avere un po' di apparecchi connessi nel 2016 anche noi abbiamo uno switch 24 porte e due da 8 nella rete domestica per collegare il tutto
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 18:27   #59214
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Nella mia zona da un mese risulta attivabile la fibra 50/10m di tim...al momento ho alice 20mb...consigli su offerte attivabili o su come ricevere un'offerta?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 18:34   #59215
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao @Ameno!
Vorrei chiederti la gentilezza di fare un controllo sul mio profilo perché aggancio una portante da 80 Mbits ma navigo a 50 (in upload vado correttamente a 20 Mbits).
Grazie grazie
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 18:38   #59216
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Beh non è così strano avere un po' di apparecchi connessi nel 2016 anche noi abbiamo uno switch 24 porte e due da 8 nella rete domestica per collegare il tutto
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In effetti io, che abito da solo, ho almeno fino a 7 dispositivi potenzialmente connessi, di cui uno 24/7, figuriamoci in una famiglia...
Si certo, anche noi che siamo in due (io e mia moglie) abbiamo 2 smartphone, 2 tablet, un PC, un notebook ed una PS4 ma mica stanno connessi tutti insieme o meglio mica stanno tutti insieme connessi ad utilizzare in pieno la banda, certo è che poi si è 5 in famiglia e si fa tutto quello che ha elencato l'utente poco sopra credo che installare 2 vdsl in casa non sarebbe mica una pessima idea a questo punto...
Old 21-02-2016, 18:43   #59217
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi spiace in questo periodo non ho possibilità di fornire supporto personale.
Potresti magari dirmi come si chiama l'applicativo/sistema su cui l'operatore del servizio tecnico potrebbe fare un controllo per verificare che il profilo in download sia corretto?
Quando provo ad insistere chiedendo come mai su navigo a 30 Mbit in meno della portante agganciata, mi rispondono che il profilo è i2010 quindi è tutto ok.
Grazie
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 18:59   #59218
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
tutto normale anche io ho impiegato più di una 20ntina di giorni per migrare,Mytim non ti fa accedere finche non migri,nella migliore delle ipotesi...
comunque il passaggio è stato contestuale,prima mi hanno chiesto se potevano staccare e dopo 5 minuti hanno installato il modem,ho l'armadio davanti il portone
Grazie... quindi sono nella norma...

anche io ho l'armadio a 35 metri dal portone di casa... e poi ci sono 6 piani da salire e una dozzina in casa per arrivare alla mia scrivania... 70/80 metri al massimo dall'armadio a modem... speriamo bene.

Ciao
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:03   #59219
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Iscritto dal: Aug 2009
Info armadio fttc

Per fafore potreste confermare che non manca nulla a parte l'attivazione?
Hanno installato questo cabinet FTTC di fronte perche' non potevano aggiungere il modulo sul vecchio a causa di una finestra.Condivido le foto tramite dropbox cosi' si capisce meglio.

Ciao a tutti

https://www.dropbox.com/sh/bf3tjggrv...PwhiGktga?dl=0

Ultima modifica di COGprimus : 21-02-2016 alle 19:12.
COGprimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:13   #59220
H.D.W.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Scusate dopo i 12 mesi di offerta a 29 € al mese di TIM Fibra, di quanto sale il prezzo? Grazie

Ultima modifica di H.D.W. : 21-02-2016 alle 19:16.
H.D.W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian