Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2016, 10:03   #59181
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Leggo di gente che si lamenta perchè va a 60 o 70 mega ma vi rendete conto? Voglio dire, prima dell'arrivo della fttc a quando andavate? 5? 6? Nei migliori dei casi a 20? Che ci dovete fare con tutta questa banda?
Che ne sai cosa ci fanno con quella banda.
sai che con quella banda puoi farti un server casalingo, comprando un ip fisso , e magari ospitare siti web o robe così?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:10   #59182
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Leggo di gente che si lamenta perchè va a 60 o 70 mega ma vi rendete conto? Voglio dire, prima dell'arrivo della fttc a quando andavate? 5? 6? Nei migliori dei casi a 20? Che ci dovete fare con tutta questa banda?
la tecnologia va avanti: IoT, streaming, servizi via web avanzati.

Il mondo avanzato corre e si e' cablato, noi a causa di Telecom Italia, siamo indietro di un 5 anni.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:24   #59183
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Che ne sai cosa ci fanno con quella banda.
sai che con quella banda puoi farti un server casalingo, comprando un ip fisso , e magari ospitare siti web o robe così?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ho capito, ma passare da 5,7 o bene che ti vada 20 a 60,70 ecc. c'è una bella differenza, quì c'é gente che usa la connessione per navigare su facebook, giocare con la playstation, guardare film in streaming e cose del genere e magari sono proprio queste persone le prime a lamentarsi, credo che ci sia poco da lamentarsi, le infrastrutture queste sono e il problema sta a monte, se meglio di questo non c'è è a causa del malgoverno che ormai vige in Italia dal 1946 in poi.

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi

Il mondo avanzato corre e si e' cablato, noi a causa di Telecom Italia, siamo indietro di un 5 anni.
Leggi sopra.

Giusto per dovere di cronaca ho fatto il passaggio a TIM una settimana fa migrando da Fastweb, purtroppo a San Benedetto del Tronto la fibra Fastweb non credo arrivi prima di 3 anni o forse più ed ho approfittato dell'offerta vigente in questo momento, ho la cabina Telecom con dslam a meno di 100 metri da casa, se una volta allacciato dovessi navigare a 60/70 mega non verrò di certo a lamentarmi quì piagnucolando come ho letto nelle ultime 300 e passa pagine di topic, tutto quì, passare dagli odierni 14/1 a dei futurubili 60,70/20,15 non è che mi dispiacerebbe.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:30   #59184
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
brendoo011 mi serve una mano, su TIMfisso non risulta l'attivazione della nuova linea e non riesco a farmi aggiornare la mail del profilo mi dà sempre un errore
L'ho segnalato a tutti manca solo AD puoi fare qualcosa?

Dopo 10 giorni non ho ricevuto il contratto da firmare e rispedire.

Ciao e grazie
Old 21-02-2016, 10:39   #59185
H.D.W.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perché con internet sono rimasto indietro... Utilizzo Internet da telefonia fissa e ho Alice 7 Mega che in upload non arriva nemmeno a 0,50 Mbps. Dalle mie parti (in prov. di Sondrio) è arrivata la fibra e TIM sta cercando di proporre i nuovi piani tariffari. Ora, io ho un Netgear DGN 2200 acquistato qualche anno fa e non ho intenzione di cambiare modem/router con il loro che da quanto sembra di capire, con "TIM fibra", il cambio del modem è d'obbligo (almeno che non si abbia un modem VDSL) e si pagano circa 39 € al mese per questo piano. Ho visto sul sito TIM che c'è "TIM Smart Casa" che propone 20 Mega (ma non si sa quanti in upload), chiamate illimitate da telefonia fissa e però c'è sempre il noleggio del modem. Ora io posso rifiutare il loro modem/router? Con quest'offerta si pagano effettivamente solo 29 € al mese, oppure poi aggiungono qualche altra tariffa extra come "da furbetteria" di questa compagnia? Chiedo il vostro aiuto perché qui sono totalmente inesperto. Grazie
H.D.W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:40   #59186
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi

piu' che solo di telecom italia,il problema è dello stato italiano,che oltre alla società ha (s)-venduto anche l'infrastruttura,(creata con i soldi degli italiani non degli azionisti telecom),facendo in modo che qualsiasi gestore privato si appoggiasse sempre a telecom.
e sai che quando c'è un gestore che oltre che provider,ha anche la proprietà della rete,la concorrenza va a farsi benedire e l'utente guadagna meno di quanto dovrebbe.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:46   #59187
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da H.D.W. Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perché con internet sono rimasto indietro... Utilizzo Internet da telefonia fissa e ho Alice 7 Mega che in upload non arriva nemmeno a 0,50 Mbps. Dalle mie parti (in prov. di Sondrio) è arrivata la fibra e TIM sta cercando di proporre i nuovi piani tariffari. Ora, io ho un Netgear DGN 2200 acquistato qualche anno fa e non ho intenzione di cambiare modem/router con il loro che da quanto sembra di capire, con "TIM fibra", il cambio del modem è d'obbligo (almeno che non si abbia un modem VDSL) e si pagano circa 39 € al mese per questo piano. Ho visto sul sito TIM che c'è "TIM Smart Casa" che propone 20 Mega (ma non si sa quanti in upload), chiamate illimitate da telefonia fissa e però c'è sempre il noleggio del modem. Ora io posso rifiutare il loro modem/router? Con quest'offerta si pagano effettivamente solo 29 € al mese, oppure poi aggiungono qualche altra tariffa extra come "da furbetteria" di questa compagnia? Chiedo il vostro aiuto perché qui sono totalmente inesperto. Grazie
20 mega è sempre adsl, con 1 Mbps in upload. Ovviamente è FINO A 20 mega il che vuol dire anche che, in base a tanti fattori potresti anche non migliorare la tua attuale situazione (o migliorarla di poco). Per la FTTC ("fibra") il loro router è obbligatorio anche perchè la fonia è in voip. Se decidessi di usare un tuo router al suo posto (un router VDSL2 ) perderesti la fonia. Non è in ogni caso possibile rifiutare il loro e non comporta alcun costo aggiuntivo. L'unico modo che hai per utilizzare il tuo router attuale, se lo consente, è di metterlo in cascata al router TIM visto che è compatibile soltanto con l'ADSL. Se decidessi di variare il tuo piano ADSL da 7 a 20 mega invece, credo non sia obbligatorio il noleggio del router. In ogni caso come ti dicevo io non ci penserei due volte e passerei alla FTTC

Ultima modifica di seesopento : 21-02-2016 alle 10:48.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:48   #59188
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
brendoo011 mi serve una mano, su TIMfisso non risulta l'attivazione della nuova linea e non riesco a farmi aggiornare la mail del profilo mi dà sempre un errore
L'ho segnalato a tutti manca solo AD puoi fare qualcosa?

Dopo 10 giorni non ho ricevuto il contratto da firmare e rispedire.

Ciao e grazie
Scrivimi una e-mail.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:51   #59189
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
ma i NAS(Network Attached Storage) cosa centrano con noi? mi spiegate?
Servono a contenere i film in streaming per TimVision
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:54   #59190
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Scrivimi una e-mail.
Brendo posso permettermi anch'io per un piccolo aiuto?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 10:54   #59191
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
[VDSL] TIM FTTC

Quote:

15-17 dispositivi connessi in media contemporaneamente in tutta la casa (siamo in 5 in famiglia)

Tra cui 2 PC, 3 Notebook, 4 MySkyHD, 1 decoder, 5 Smartphone, 1 iPod, 1 Xbox One, 1 Xbox 360, 1 stampante

- Netflix e Decoder Premium Play in streaming in Full HD
- Download film/serie con MySky
- Gioco online con Xbox One o 360
- Gioco online su 2 PC
- Upload e aggiornamento di sito personale molto 'pesante'

E tutti questi punti possono anche succedere tutti contemporaneamente, o quasi.

Bastano come motivazioni? E secondo me le mie sono pure poche. C'è veramente qualcuno che la usa per qualcosa di più serio.

Ecco perché qualcuno cerca di migliorarsi la linea, non costa niente ed è pure divertente smanettarci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2016, 11:00   #59192
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
15-17 dispositivi connessi in media contemporaneamente in tutta la casa (siamo in 5 in famiglia)

Tra cui 2 PC, 3 Notebook, 4 MySkyHD, 1 decoder, 5 Smartphone, 1 iPod, 1 Xbox One, 1 Xbox 360, 1 stampante

- Gioco online su 2 PC

Bastano come motivazioni? E secondo me le mie sono pure poche. C'è veramente qualcuno che la usa per qualcosa di più serio.

Ecco perché qualcuno cerca di migliorarsi la linea, non costa niente ed è pure divertente smanettarci

ma c'e' qualcuno che lavora a casa tua?

5 persone 4 decoder mysky
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:25   #59193
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si ho capito, ma passare da 5,7 o bene che ti vada 20 a 60,70 ecc. c'è una bella differenza, quì c'é gente che usa la connessione per navigare su facebook, giocare con la playstation, guardare film in streaming e cose del genere e magari sono proprio queste persone le prime a lamentarsi, credo che ci sia poco da lamentarsi, le infrastrutture queste sono e il problema sta a monte, se meglio di questo non c'è è a causa del malgoverno che ormai vige in Italia dal 1946 in poi.

Leggi sopra.

Giusto per dovere di cronaca ho fatto il passaggio a TIM una settimana fa migrando da Fastweb, purtroppo a San Benedetto del Tronto la fibra Fastweb non credo arrivi prima di 3 anni o forse più ed ho approfittato dell'offerta vigente in questo momento, ho la cabina Telecom con dslam a meno di 100 metri da casa, se una volta allacciato dovessi navigare a 60/70 mega non verrò di certo a lamentarmi quì piagnucolando come ho letto nelle ultime 300 e passa pagine di topic, tutto quì, passare dagli odierni 14/1 a dei futurubili 60,70/20,15 non è che mi dispiacerebbe.
Ciao, io sono di Fermo, e anche io da pochi mesi sono in VDSL, fammi sapere come vi trovate voi giù
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:26   #59194
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

- Gioco online su 2 PC

P.S. di che zona sei del paese?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:31   #59195
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Scrivimi una e-mail.

Non mi fa mandare la mail

Sto provando non dal forum

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 21-02-2016 alle 11:34.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:34   #59196
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:

- Gioco online su 2 PC

Ecco cos'è quel ronzio quando passo per viale kennedy
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:35   #59197
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

E al 5° inquilino sto MySkyHD quando lo mettiamo?
Si scherza eh
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:44   #59198
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Non mi fa mandare la mail

Sto provando non dal forum
Brendo hai la casella email piena

Ciao
Old 21-02-2016, 11:45   #59199
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ecco cos'è quel ronzio quando passo per viale kennedy
un altro paesano!
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 11:48   #59200
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:

- Gioco online su 2 PC
[...]
eheheh sono in una situazione simile, con l'aggiunta di un server p2p operativo h24 come darti torto.. siamo nell'era del digitale. saremo sempre piu avidi di banda col passare del tempo. siamo già fortunati noi ad essere coperti da queste architetture, non oso immaginare le persone che pur avendo una situazione simile, siano ancora in adsl

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian