Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2021, 08:57   #5901
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Comunque, qui è stato fatto un test serio...

https://www.igorslab.de/en/sony-play...view-is-wrong/

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Old 09-09-2021, 09:24   #5902
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi

Oh grazie, era proprio quello che cercavo, adesso cerco di leggerlo per bene traducendolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 11:44   #5903
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L'articolo è molto interessante e chiarisce molti dubbi.

Che anche il pcb fosse cambiato lo si vedeva anche dal video dello youtuber che aveva fatto il video del nuovo dissi, confrontato col vecchio.

Come già avevo detto, le misurazioni imprecise fatte all'esterno erano fuffa, oltrechè sbagliate non significavano nulla, come avevo detto per l'opera di ingegnerizzazione e ottimizzazione i risultati sono migliori di quelli della ps5 originaria e il rumore è il solito, non diminuito.

Si parla della cpu con 11 gradi meno di calore quindi un bel risultato.

Però, come avevo ipotizzato già io dalle foto le memorie flash subiscono un aumento di 7 gradi di temperatura perchè in alcune loro zone il dissi non c'è più.

In soldoni la nuova revision è migliore nettamente per la temperatura della cpu, ma peggiore per quella delle memorie flash.

Io presumo che questi 8 gradi non creino problemi alle memorie, probabilmente hanno temperature di esercizio massime molto superiori altrimenti non avrebbero lasciato così aumentare la temperatura nella zona, mentre una cpu più fresca era l'obiettivo da perseguire, ipotizzo, riducendo anche i costi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 12:37   #5904
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'articolo è molto interessante e chiarisce molti dubbi.

Che anche il pcb fosse cambiato lo si vedeva anche dal video dello youtuber che aveva fatto il video del nuovo dissi, confrontato col vecchio.

Come già avevo detto, le misurazioni imprecise fatte all'esterno erano fuffa, oltrechè sbagliate non significavano nulla, come avevo detto per l'opera di ingegnerizzazione e ottimizzazione i risultati sono migliori di quelli della ps5 originaria e il rumore è il solito, non diminuito.

Si parla della cpu con 11 gradi meno di calore quindi un bel risultato.

Però, come avevo ipotizzato già io dalle foto le memorie flash subiscono un aumento di 7 gradi di temperatura perchè in alcune loro zone il dissi non c'è più.

In soldoni la nuova revision è migliore nettamente per la temperatura della cpu, ma peggiore per quella delle memorie flash.

Io presumo che questi 8 gradi non creino problemi alle memorie, probabilmente hanno temperature di esercizio massime molto superiori altrimenti non avrebbero lasciato così aumentare la temperatura nella zona, mentre una cpu più fresca era l'obiettivo da perseguire, ipotizzo, riducendo anche i costi.

Perfetto, avevo tradotto bene allora, il succo è quello. Ok dai, pomeriggio la prendo, a breve sarò dei vostri.

Old 09-09-2021, 13:18   #5905
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi

In realtà nemmeno così è corretto, ci ha provato ma ha messo le termocoppie fuori dalla scocca in metallo posteriore e in particolare la cpu li non ha nemmeno il contatto

Le scocche sono diverse ma a parte quello, dietro la CPU non è un punto di contatto termico

Il fatto poi che tutte le temperature sono più alte (tranne quella della cpu che però non andava misurata di sicuro li) e la ventola gira più veloce a me fa pensare il contrario
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:28   #5906
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Per forza la ventola gira di più, è più piccola della rev precedente… però il duty cycle è identico a quella precedente così come il rumore, quindi è stata ottimizzata.

Le temperature degli altri componenti sono di poco maggiori che nella rev d1 salvo per le memorie flash, ci può stare a fronte di un sostanziale taglio di costi.

Sul fatto che la temperatura cpu sia stata misurata male, non so, certo così fosse farebbero la figura dei dilettanti, spero di no.

Però penso che se hanno misurato le temp delle cpu delle due revision nella stessa zona, la comparazione possa essere affidabile, se no perché sarebbe valida quella della revd1 e non quella della rev2 ?

Poi visto che ps5 ha ben tre sensori di temperatura per avere misurazioni affidabili al 100% bisognerebbe che in qualche modo si riuscissero a estrapolare le loro informazioni con una utility di temp monitor. Ovvio che per fare questo andrebbe moddato il fw della play. Magari prima o poi qualcuno lo farà questo tipo di verifica delle temperature.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-09-2021 alle 13:45.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:43   #5907
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per forza la ventola gira di più, è più piccola della rev precedente… però il duty cycle è identico a quella precedente così come il rumore, quindi è stata ottimizzata.

Le temperature degli altri componenti sono di poco maggiori che nella rev d1 salvo per le memorie flash, ci può stare a fronte di un sostanziale taglio di costi.

Sul fatto che la temperatura cpu sia stata misurata male, non so, certo così fosse farebbero la figura dei dilettanti, spero di no.

Però penso che se hanno misurato le temp delle cpu delle due revision nella stessa zona, la comparazione possa essere affidabile, se no perché sarebbe valida quella della revd1 e non quella della rev2 ?
Se guardi la foto non c'è molto dubbio, hanno usato 4 termocoppie
Una è fuori, una è dietro la cpu, una è in zona mosfet e una sulle nand

https://www.igorslab.de/wp-content/u...011-scaled.jpg
https://www.igorslab.de/wp-content/u...494-scaled.jpg

Se vedi dietro la cpu non c'è un punto di contatto, la lamiera li è rialzata mentre dissipa i mosfet e le nand che sono dietro

Ha sbagliato non so cosa misura li, ma di sicuro non è il punto di contatto. Per inciso, non ritengo valida nessuna delle due temperature, ne rev1 ne rev2, al di la di cosa misura (il numero in se sarà pure giusto ma relativo ad altro)
Old 09-09-2021, 14:33   #5908
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Cavolo, avevo quasi raggiunto la pace interiore. 😂

Old 09-09-2021, 14:38   #5909
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Al di là del fatto che anche a me 40/50°C sembrano un pò pochi per una CPU sotto stress, il fatto che, comunque, le temperature siano state misurate nelle stesse condizioni mi fa presupporre che effettivamente la CPU del nuovo modello scaldi un pò meno di quella del modello precedente. La cosa sarebbe rilevante se la CPU della "vecchia" PS5 raggiungesse i 70/80°, altrimenti diciamo che Sony ha unito l'utile (leggi risparmio di fabbricazione) al dilettevole.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:42   #5910
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Forse hanno utilizzato un nuovo metallo liquido + performante ...
Old 09-09-2021, 14:42   #5911
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Cavolo, avevo quasi raggiunto la pace interiore. 😂

Ma che ti frega, tanto voglio dire non è che hai possibilità di scelta mica è un PC

Vanno entrambe bene, sto discorso è più per sfizio tecnico che altro
Old 09-09-2021, 15:33   #5912
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Va be, aspettiamo qualche altra prova, intanto la prendo, stanno finendo di nuovo tutte. 😂

Old 09-09-2021, 15:47   #5913
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Va be, aspettiamo qualche altra prova, intanto la prendo, stanno finendo di nuovo tutte. 😂

prenditela e non ci pensare
tanto oggettivamente non cambia nulla anzi se questa nuova revisione permette a sony di avere più unità ben venga che ste scorte limitate hanno rotto le pelotas
Old 09-09-2021, 17:00   #5914
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Forse hanno utilizzato un nuovo metallo liquido + performante ...
Il metallo liquido migliore di sempre made in Apple
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:17   #5915
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate a qualcuno capita che lasciando la ps5 in sospensione si spenga senza motivo ?
Old 09-09-2021, 18:23   #5916
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Scusate a qualcuno capita che lasciando la ps5 in sospensione si spenga senza motivo ?
No... solo salta la luce, ma quando la accendi in teoria ti avvisa che si è spenta in modo "non corretto"
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:14   #5917
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
No... solo salta la luce, ma quando la accendi in teoria ti avvisa che si è spenta in modo "non corretto"
Si, delle volte sta senza problemi in sospensione altre invece la trovo spenta e quando si avvia mi dice proprio quello cioè che è stata spenta in modo non corretto
Old 09-09-2021, 20:17   #5918
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Si, delle volte sta senza problemi in sospensione altre invece la trovo spenta e quando si avvia mi dice proprio quello cioè che è stata spenta in modo non corretto
E' capitato anche a me, credo sia un bug
Old 09-09-2021, 20:24   #5919
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
salta la luce, oppure hai problemi di contatto nella presa
o tua madre/moglie che ti fa gli scherzi e ti toglie la spina dalla presa
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 21:01   #5920
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Montata!!! C’è qualche gioco compreso col plus che può far vedere già le potenzialità della next gen? Mi ha fatto scaricare worms ma non credo sia questo il caso.
Col tv ero già pronto, Samsung 55Q80 dovrebbe andar bene.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP