Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 23:22   #58921
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Saltata la linea alle 00.16 e tornata alle 00.21... Ma è normale che seppur con valori ottimi ogni tanto capiti ciò? Ma sempre quando sto lavorando poi?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 23:29   #58922
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ciao a tutti! Da una settimana mi hanno attivato la 100/20 e dopo un giorno di Technicolor ho montato subito il mio bel 7490.

Ho caricato la beta del 7490 e inizialmente ha agganciato addirittura 85 contro i 79 del modem TIM, però gli errori erano un po' alti e dopo un po' si è attestato nuovamente su 79 ma con 0 errori crc.

Oggi ho provato a chiedere le credenziali VoIP al 1949 e al numero di assistenza a pagamento, ebbene nei primi 2 casi mi hanno attaccato "casualmente" il telefono, nel caso del numero di assistenza a pagamento "Sos Assistenza PC" la ragazza ha chiesto al responsabile e mi ha detto che loro non hanno i privilegi per leggere la SIP Key completa, ma ne vedono solo una parte.
Comunque mi ha anche riferito che anche il suo responsabile non potrebbe riferirla a nessuno perché l'azienda lo vieta.

Qualche tempo fa mi era sembrato di leggere che Dynamic+ aveva detto che li rilasciassero.
Inoltre Dynamic+ ha anche rimosso il tool ed ora non so come fare T.T

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 00:49   #58923
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Saltata la linea alle 00.16 e tornata alle 00.21... Ma è normale che seppur con valori ottimi ogni tanto capiti ciò? Ma sempre quando sto lavorando poi?
Di nuovo...
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 05:31   #58924
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi, noto che a volte i led "line" diventano rossi anche quando la linea voce funziona. Tornano verdi dopo circa un secondo però... Misteri technicolor/Telecom...Non ho problemi di cadute di internet o altro...
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 06:41   #58925
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da una settimana mi hanno attivato la 100/20 e dopo un giorno di Technicolor ho montato subito il mio bel 7490.

Ho caricato la beta del 7490 e inizialmente ha agganciato addirittura 85 contro i 79 del modem TIM, però gli errori erano un po' alti e dopo un po' si è attestato nuovamente su 79 ma con 0 errori crc.

Oggi ho provato a chiedere le credenziali VoIP al 1949 e al numero di assistenza a pagamento, ebbene nei primi 2 casi mi hanno attaccato "casualmente" il telefono, nel caso del numero di assistenza a pagamento "Sos Assistenza PC" la ragazza ha chiesto al responsabile e mi ha detto che loro non hanno i privilegi per leggere la SIP Key completa, ma ne vedono solo una parte.
Comunque mi ha anche riferito che anche il suo responsabile non potrebbe riferirla a nessuno perché l'azienda lo vieta.

Qualche tempo fa mi era sembrato di leggere che Dynamic+ aveva detto che li rilasciassero.
Inoltre Dynamic+ ha anche rimosso il tool ed ora non so come fare T.T

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non li hanno mai rilasciati.
Tim non li ha mai resi pubblici. È stato scritto più volte
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 06:59   #58926
Android01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Android01 Guarda i messaggi
Rieccomi con la mia linea impresasemplice 50M.
Grafico HLOG, un ringraziamento particolare a nttcre!

E quel buco da 11KHz a 14KHz è dovuto alla distanza o altro secondo voi?

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	20614
Velocità massima di ricezione (Kbps):	37074
SNR Upstream (dB):	14.3
SNR Downstream (dB):	5.6
Attenuazione Upstream (dB):	9.3
Attenuazione Downstream (dB):	18.0
Potenza in trasmissione (dB):	8.8
Potenza in ricezione (dB):	14.4
Total ES (Errored Secs):	43
Total SES (Severely Errored Secs):	16
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	37793
Up time:	1219437
Total FEC Errors:	31092262
Total CRC Errors:	34
Grazie e buona giornata!
Commenti?
Android01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:31   #58927
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In attesa dell'upgrade a 100/20 Mega devo dire che le prime impressioni su questa connessione sono ottime.

La banda è piena e costante, nessun problema con youtube , anzi ieri sera mi sono messo a vedere anche qualche video 4k, e la banda media dalle "statistiche per nerd" si attestava sui 33 Mb. Nessun rebuffering comunque.

Bene anche il gaming online, onestamente al momento non riscontro alcuna differenza rispetto ad una adsl fast path. Ieri sera pingavo 35 ms in gioco su un server olandese, quando con Infostrada stavo sui 45...

Unico appunto il routing in Italia, mediamente peggiore rispetto a Infostrada. Aruba ad esempio lo pingo sui 24 ms (8-9 con Infostrada), NGI 24 (14 con Info).
Roma uguale (25-26 ms), mentre al topix di Torino ho una latenza inferiore (14 ms di TIM contro i 29 di Infostrada).

All'estero invece latenze mediamente migliori, in pratica sui 30 ms ovunque (Germania, Francia, UK, Olanda).

Che dire, se si mantiene su questi livelli...
Old 19-02-2016, 07:34   #58928
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Qualche novità per le centrali e gli armadi attivi sui file wholesale ma non effettivamente commercializzati?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:41   #58929
overflow
Member

Buongiorno,

sul mio numero e' attiva la connessione in fibra 30/3 con telefonate illimmitate senza scatto alla risposta.
Siccome il sito TIM e' diventato, a mio modo di vedere, inguardabile, qualcuno riesce a dirmi cosa dovrei chiedere al 187 per attivare la connessione a 100 Mega mantenendo le telefonate senza scatto alla risposta ? Intendo dire, come si chiama il prodotto da attivare ?

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:53   #58930
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non so/non ricordo di dove sei, ma considerati nel complesso i valori riportati, posso ipotizzare tu sia del centro/nord Italia: beh in questo caso 24 ms verso NGI mi sembra un risultato in effetti fuori luogo...hai provato con differenti classi di IP, per curiosità?

Esatto, Toscana. Se non ricordo male per adesso ho preso gli IP del tipo 87.x.x.x e 79.x.x.x.

Comunque non è un problema, seflow e kqi li pingo bene (12 ms), poi ricordo che anche da mia sorella che ha Aruba (una TIM rimarchiata in pratica) il routing verso NGI tende a variare. Anche lei a periodi lo pinga sui 13, in altri sui 24...
Old 19-02-2016, 08:21   #58931
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Con snr downstream a 8.3 a mio avviso dovresti collegarti a piena banda 108000kbps , quindi o hai un disturbante in diafonia, o qualche piccolo problema sulla linea ( derivazioni, ecc ) ma mi sa che son pignolerie mie.
Grazie per la dritta! Ho appena finito di parlare con il tecnico e anche lui è del tuo stesso avviso, ad ogni modo per ora sono già contento così, passare da una 5mb a un 90mb tanta robba!
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 08:32   #58932
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Roma - Pomezia - Zona via pontina vecchia incrocio con via delle gardenie hanno montato il box nuovo
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 08:40   #58933
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Android01 Guarda i messaggi
Rieccomi con la mia linea impresasemplice 50M.
Grafico HLOG, un ringraziamento particolare a nttcre!

E quel buco da 11KHz a 14KHz è dovuto alla distanza o altro secondo voi?

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	20614
Velocità massima di ricezione (Kbps):	37074
SNR Upstream (dB):	14.3
SNR Downstream (dB):	5.6
Attenuazione Upstream (dB):	9.3
Attenuazione Downstream (dB):	18.0
Potenza in trasmissione (dB):	8.8
Potenza in ricezione (dB):	14.4
Total ES (Errored Secs):	43
Total SES (Severely Errored Secs):	16
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	37793
Up time:	1219437
Total FEC Errors:	31092262
Total CRC Errors:	34
Grazie e buona giornata!
Quanto disti dal cabinet?
AB_Daryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 08:44   #58934
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In attesa dell'upgrade a 100/20 Mega devo dire che le prime impressioni su questa connessione sono ottime.

La banda è piena e costante, nessun problema con youtube , anzi ieri sera mi sono messo a vedere anche qualche video 4k, e la banda media dalle "statistiche per nerd" si attestava sui 33 Mb. Nessun rebuffering comunque.

Bene anche il gaming online, onestamente al momento non riscontro alcuna differenza rispetto ad una adsl fast path. Ieri sera pingavo 35 ms in gioco su un server olandese, quando con Infostrada stavo sui 45...

Unico appunto il routing in Italia, mediamente peggiore rispetto a Infostrada. Aruba ad esempio lo pingo sui 24 ms (8-9 con Infostrada), NGI 24 (14 con Info).
Roma uguale (25-26 ms), mentre al topix di Torino ho una latenza inferiore (14 ms di TIM contro i 29 di Infostrada).

All'estero invece latenze mediamente migliori, in pratica sui 30 ms ovunque (Germania, Francia, UK, Olanda).

Che dire, se si mantiene su questi livelli...
Beato te.... io ho iniziato ad avere problemi con YT nonostante la mia 50Mbit sia costantemente su 47 in down... Ping medio 29ms.... Ieri nel rimo pomeriggio un filmato a 720p era in buffering continuo e spesso mi venivano mandati a 360...
Credo che sia una questione di trafic shaping in alcune zone ed in base ai periodi, altrimenti non mi saprei spiegare questo comportamento altalenante con una FTTC!!
Old 19-02-2016, 08:52   #58935
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Beato te.... io ho iniziato ad avere problemi con YT nonostante la mia 50Mbit sia costantemente su 47 in down... Ping medio 29ms.... Ieri nel rimo pomeriggio un filmato a 720p era in buffering continuo e spesso mi venivano mandati a 360...
Credo che sia una questione di trafic shaping in alcune zone ed in base ai periodi, altrimenti non mi saprei spiegare questo comportamento altalenante con una FTTC!!
Speriamo non capiti anche a me, la mia esperienza con la FTTC TIM è limitata a un giorno scarso, per cui può accadere di tutto...
Old 19-02-2016, 09:18   #58936
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Qualche novità per le centrali e gli armadi attivi sui file wholesale ma non effettivamente commercializzati?
Idem, armadio attivo dal 18 dicembre , tutto funzionante e ancora non è possibile attivare niente.
Ma i soldi dei nuovi clienti gli fanno così schifo alla Telecom?

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:27   #58937
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Idem, armadio attivo dal 18 dicembre , tutto funzionante e ancora non è possibile attivare niente.

Non hanno fatto ancora il collaudo tecnico credo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:30   #58938
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi

Credo che se ne parli dopo il 29 febbraio... Che a quanto ho capito [ma mi posso sbagliare, se qualcuno ha info più dettagliata mi corregga] è il termine che ha fissato telecom/infratel per le richieste di interesse per gli altri operatori per le nuove reti in fibra... Dopo questo termine credo iniziano a commercializzare le varie adsl/vdsl sia telecom che i vari concorrenti...

Quindi mi sa, purtroppo, che dobbiamo aspettare i primi di marzo, se non addirittura quasi tutto il mese.... Anche perchè dopo il 18 marzo sarebbero 3 mesi dalla pubblicazione dei file e credo che oltre non possano andare...

Spero di sbagliarmi, e che nei prossimi giorni rendano almeno l'adsl vendibile e che sia stato in questo caso un ritardo dovuto a tempi di migrazione, anche se mi sembra difficile più di due mesi per migrare, almeno nella mia zona, un utenza abbastanza piccola...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:44   #58939
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Ragazzi ma é normale che da quando mi hanno attivato la fibra su geamobile non compare piu la distanza dal cabinet?
Non é che mi hanno collegato direttamente in centrale? (compare solo quella)
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:51   #58940
pippoman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arduino89 Guarda i messaggi
Ragazzi, noto che a volte i led "line" diventano rossi anche quando la linea voce funziona. Tornano verdi dopo circa un secondo però... Misteri technicolor/Telecom...Non ho problemi di cadute di internet o altro...
E' il check dei numeri voip
in pratica vergono ri-registrati ogni tot secondi sul server voip, nulla di più

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian