Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 08:25   #5861
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arthas86 Guarda i messaggi
...Volevo chiedere se potevate aiutarmi a capire perchè oblivion crasha arrivato ad un certo punto...
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Mi uppo perché ieri sera è capitata la stessa cosa in un punto diverso.
avete mica fatto modifiche all'INI?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:11   #5862
Arthas86
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
A meno che non le abbia fatte la patch di traduzione io il file INI non l'ho nemmeno toccato, anche perchè ho scoperto solo un minuto fa dove si trova, dal momento che quello nella cartella d'installazione di gioco a quanto pare non è il file INI che gestisce il gioco.

Quindi direi che non l'ho toccato, no
Arthas86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:12   #5863
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
avete mica fatto modifiche all'INI?
Sì, a nastro!
Per le modifiche ho utilizzato le varie guide segnalate in rete.
Anche DarNified UI mi modifica l'ini.

Dici che potrebbe essere quello il problema?
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 08:48   #5864
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Sì, a nastro!
Per le modifiche ho utilizzato le varie guide segnalate in rete.
Anche DarNified UI mi modifica l'ini.

Dici che potrebbe essere quello il problema?
magari prova a tagliare temporaneamente l'INI modificato (backuppandolo da qualche parte).
rilanci il gioco e si riforma l'INI di default.
se funge, superi il punto critico e, se vuoi, rimetti quello originale (N.B. dicono che se lo metti in "sola letura" i crashes sono più frequenti...ma a me non è capitato).
era famoso e frequentissimo il bug che faceva crashare il gioco (con qualsiasi modifica all'INI, anche minima) quando entravi nel priorato di weinon (si scrive così ).
a me era capitato e avevo risolto come ho scritto prima...
in ç#lo al cetaceo
Old 09-05-2008, 12:33   #5865
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
era famoso e frequentissimo il bug che faceva crashare il gioco (con qualsiasi modifica all'INI, anche minima) quando entravi nel priorato di weinon (si scrive così ).

Infatti uno dei punti in cui me lo faceva era lì, però lo avevo attribuito ad altro...
Ora ho risolto comunque "aggirando" il punto in cui mi crasha, la prossima volta che mi succederà farò questo esperimento
Old 09-05-2008, 12:52   #5866
Arthas86
Junior Member

A me Oblivion da la sensazione di avere una marea di bug da come leggo in giro. Possibile che le patch di aggiornamento che sono uscite da quando il gioco è stato pubblicato non abbiano risolto un bel nulla?

Ad ogni modo, ho provato anch'io con il sistema che hai suggerito F5F9 ma non è cambiato nulla. Anche se non avevo modificato l'INI volevo provare anche questa :P

Ultima modifica di Arthas86 : 09-05-2008 alle 12:58.
Old 09-05-2008, 14:18   #5867
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arthas86 Guarda i messaggi
A me Oblivion da la sensazione di avere una marea di bug da come leggo in giro. Possibile che le patch di aggiornamento che sono uscite da quando il gioco è stato pubblicato non abbiano risolto un bel nulla?

Ad ogni modo, ho provato anch'io con il sistema che hai suggerito F5F9 ma non è cambiato nulla. Anche se non avevo modificato l'INI volevo provare anche questa :P
come al solito è questione di ç#lo e/o di pulizia, salute e composizione del pc...
io l'ho finito da un anno, ma è ancora installato sulla mia carriola giurassica perché lo sta rifacendo (per la terza volta) la mia donna: l'ho fatto a fondo (espansioni comprese) con due o tre crash in tutto (ed è straultramoddato! ).
però:
- ho rinunciato ai mods più pesanti (tipo "quarl" );
- è un pc usato solo per gioco single: ho disabilitato tutti i programmi all'avvio;
- faccio con più frequenza il defrag e la pulizia del registro che la pipì .
spesso i giochi sono schifosamente buggati per conto loro (V. SCDA eG3 ) ma molti attribuiscono a bachi i problemi che derivano da una gestione non ottimale del pc...
un anno fa mi si corrompevano sempre i salvataggi di alcuni giochi ...poi ho scoperto che il pc scaldava troppo...cambiati alimentatore e ventole e tutto è andato a posto...
e non si può pretendere di far andare bene dei programmi così complessi facendo, magari, viaggiare in background muli, torrenti, antivirus, firewallas, continui alt/tab ecc. ecc....
Old 09-05-2008, 22:21   #5868
Arthas86
Junior Member

Quote:
come al solito è questione di ç#lo e/o di pulizia, salute e composizione del pc...
io l'ho finito da un anno, ma è ancora installato sulla mia carriola giurassica perché lo sta rifacendo (per la terza volta) la mia donna: l'ho fatto a fondo (espansioni comprese) con due o tre crash in tutto (ed è straultramoddato! ).
però:
- ho rinunciato ai mods più pesanti (tipo "quarl" );
- è un pc usato solo per gioco single: ho disabilitato tutti i programmi all'avvio;
- faccio con più frequenza il defrag e la pulizia del registro che la pipì .
spesso i giochi sono schifosamente buggati per conto loro (V. SCDA eG3 ) ma molti attribuiscono a bachi i problemi che derivano da una gestione non ottimale del pc...
un anno fa mi si corrompevano sempre i salvataggi di alcuni giochi ...poi ho scoperto che il pc scaldava troppo...cambiati alimentatore e ventole e tutto è andato a posto...
e non si può pretendere di far andare bene dei programmi così complessi facendo, magari, viaggiare in background muli, torrenti, antivirus, firewallas, continui alt/tab ecc. ecc....
guarda a me rinunciare ai mod non peserebbe poi così tanto... per quel che riguarda la deframmentazione e la pulizia... cavolo ho preso il portatile da un mese e poco meno non voglio nemmeno lontanamente pensare che sia già da deframmentare O_O... cmq devo provare a disabilitare tutti i programmi in background e che si avviano con il computer... magari ne cavo fuori qualcosa ç_ç
Old 10-05-2008, 08:56   #5869
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Gestione corretta e pulizia del computer c'entrano poco in un gioco come questo.. mettiamo magari in campo le varie componenti hardware con allegati i rispetti driver nelle cause dei crash.. C'è anche da tenere conto che il gioco è molto molto vasto e ognuno si comporta in maniera diversa da qualsiasi altro player e ciò comporta una diversificazione delle esperienze di gioco che a casa Bethesda avranno dovuto tenere in considerazione nella stesura del gioco.. E' normale che in alcuni punti ci siano ancora dei problemi e non vedo perché bisogna perdere salute ed acquistare anni di purgatorio per un bug..
Davanti al crash le cose in ordine da controllare sono:
-driver scheda video, chipset e scheda audio aggiornati?
-directx aggiornate?
-mod installate?
-modifiche all'ini?
-effetto grafico non digerito dalla scheda video?
e poi eventualmente postare sul forum..
altrimenti uno passa le giornate intere a bestemmiare davanti a firefox per vedere se qualcuno ha risposto e nell'altra finestra a guardare il proprio personaggio fermo che aspetta i consigli del forum per aggirare il bug..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 16:53   #5870
Arthas86
Junior Member

provo a disinstallare tutto e reinstallare con la patch e senza la traduzione, magari ne esco
Old 10-05-2008, 22:50   #5871
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ma c'è un qualche tweak per rimediare all'effetto che la roba ti compare solo quando ti avvicini? guardandole un po da lontano si vedono malissimo anche le colline...visto che non ho più problemi di potenza hardware mi piacerebbe rimediare...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:18   #5872
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

up!
Old 11-05-2008, 20:02   #5873
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma c'è un qualche tweak per rimediare all'effetto che la roba ti compare solo quando ti avvicini? guardandole un po da lontano si vedono malissimo anche le colline...visto che non ho più problemi di potenza hardware mi piacerebbe rimediare...
Scusa la domanda: ma hai spostato al massimo le barre di distanza visiva e via dicendo.. Quelle dovrebbero ovviare al tuo problema..
Se poi non riesci così prova ad editare l'ini scegliendo le opzioni da spostare per avere più qualità grafica..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:40   #5874
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Scusa la domanda: ma hai spostato al massimo le barre di distanza visiva e via dicendo.. Quelle dovrebbero ovviare al tuo problema..
Se poi non riesci così prova ad editare l'ini scegliendo le opzioni da spostare per avere più qualità grafica..

si certo ho messo tutto al massimo...ora guardo con l'ini, ci avevo già aspettato ma aspettavo di vedere se c'era una qualche patch o mod già pronta per questo

però on so quali parametri editare e come editarli...
Old 12-05-2008, 08:37   #5875
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Gestione corretta e pulizia del computer c'entrano poco in un gioco come questo..
scusa, ma son certo che sbagli : ho letto moltissimi interventi di gente che ha risolto un mucchio di problemi eliminando programmi in background.
e, personalmente, prima e dopo il defrag noto differenza impressionante negli fps.
Old 13-05-2008, 12:37   #5876
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
ragazzi un problema, ho cominciato la quest per entrare nella gilda dei maghi, ma quando cerco di entrare nella gilda di bravil il gioco si pianta e non c'è verso di entrare in quella gilda, a qualcuno è capitato? o avete idea di come risolvere?
grazie
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:58   #5877
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silverstar Guarda i messaggi
ragazzi un problema, ho cominciato la quest per entrare nella gilda dei maghi, ma quando cerco di entrare nella gilda di bravil il gioco si pianta e non c'è verso di entrare in quella gilda, a qualcuno è capitato? o avete idea di come risolvere?
grazie
al solito:
gioco originale?
hai toccato l'ini?
hai provato a togliere la spunta mod x mod?
Old 13-05-2008, 13:36   #5878
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

a me invece succede un altra cosa, ogni tanto negli interni mi capità che se mi giro verso un determinato punto, la schermata diventi tutta nera...gioco origginal e patch 1.2 e nessuna mod e nessun cambiamento all'ini, 1680x1050, aa4x, tutto al massimo...è successo ad altri?
Old 13-05-2008, 14:46   #5879
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Quote:
al solito:
gioco originale?
hai toccato l'ini?
hai provato a togliere la spunta mod x mod?
gioco originale e patchato
ini modificato ma solo per i parametri adibiti a "migliorie grafiche" stasera provo a usare quello di default e a staccare i mod
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:48   #5880
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a me invece succede un altra cosa, ogni tanto negli interni mi capità che se mi giro verso un determinato punto, la schermata diventi tutta nera...gioco origginal e patch 1.2 e nessuna mod e nessun cambiamento all'ini, 1680x1050, aa4x, tutto al massimo...è successo ad altri?
Da quel che leggo hai nvidia... Avevo letto in giro di un problema del genere sulle schede americane.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian