Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2009, 14:13   #5841
g624t
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1514
ragazzi un dvd recorder con digitale terrestre sia free che ppv (dunque con predisposizione per cam) che non si blocchi quando si vedono avvenimenti a pagamento?

ho un plasma panasonic pz85 con cam...ma si bloccano gli avvenimenti ppv in maniera random...e mi tocca prendere un decoder esterno....
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:19   #5842
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere dal segnale DVB-T oppure dalla sensibilità ai disturbi dalla CAM. Hai la possibilità di fartene prestare un'altra per fare un confronto?
Il segnale lo escluderei è forte, cristallino e potente avendo appena rifatto tutto l'impianto ed essendo a pochi metri dall'amplificatore condominiale
Per la CAM si sarebbe da provare....appena trovo qualcuno che me la presta

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Con il tuner digitale i campi sono grigi (si possono modificare solo i primi 2).
Con il tuner analogico sono tutti modificabili.
(...ma è un problema così grave ?!? )
Ok grazie mi confermi l'idea e convinzione che tutta la linea dei DVR Pio hanno quella funzionalità strozzata, un pò come la faccenda dell'USB: potrebbe/dovrebbe andare ma poi non va in quanto disabilitata di fabbrica.
Si con le altre sorgenti sono effettivamente tutti modificabili...
(Beh...un pò grave per me si: innanzi tutto il manuale è ufficialmente errato e non è cosa da poco; in secondo luogo ci sono fior di processori video che oltre al deinterlaccio ed allo scaling ti puliscono appunto il segnale con una serie avanzata di settaggi ed impostazioni video simile a quella (noise & mosquito reduction, colore nelle 3 gamme, sharpness, chiari/scuro, ecc...))
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:24   #5843
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da g624t Guarda i messaggi
ragazzi un dvd recorder con digitale terrestre sia free che ppv (dunque con predisposizione per cam) che non si blocchi quando si vedono avvenimenti a pagamento?
Ciao, allora a questa domanda non ti rispondo, preferisco che lo faccia qualcun'altro, sono emozionalmente coinvolto nella faccenda
Tieni conto però che la scelta è ridottissima: LG (non mi pronuncio secondo me bassa qualità generale) e Pioneer (non mi pronuncio ce l'ho e sono )
Temo ci voglia ancora qualche mese di "stabilizzazione"...

Quote:
Originariamente inviato da g624t Guarda i messaggi
ho un plasma panasonic pz85 con cam...ma si bloccano gli avvenimenti ppv in maniera random...e mi tocca prendere un decoder esterno....
Questa notizia è davvero interessante: io ho un PZ80E e non mi si blocca (SamsungCAM) mentre sul DVR-560HX si
Pur essendo tutte uguali, che CAM usi tu ?
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:09   #5844
g624t
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi

Questa notizia è davvero interessante: io ho un PZ80E e non mi si blocca (SamsungCAM) mentre sul DVR-560HX si
Pur essendo tutte uguali, che CAM usi tu ?
la Cam è quella che era in dotazione con il TV ed è una SMARTCAM..ho contattato Panasonic che mi ha dato il contatto di un centro assistenza per le relative verifiche.Il centro assistenza mi ha detto ke i problemi di blocchi con avvenimenti ppv ci sono con tutti i tv di tutte le marche....mah....e non ci possono fare nulla....

leggendo in giro per il mio modello PZ85 hanno tutti lo stesso problema....

tu che CAM hai?
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:12   #5845
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Arrivato!!!!!!!
Sto provando la cam, riconosciuta al primo colpo e per ora ok.
Per ora posto solo una prima impressione sul digitale, ricezione superiore al mio tv philips ma inferiore al decoder Strong 5505, perchè ho alcuni programmi che con il TV non si vedono, con il recorder a volte pixelano mentre con il decoder strong si vedono perfettamente.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:46   #5846
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da g624t Guarda i messaggi
... è una SMARTCAM.....Il centro assistenza mi ha detto ke i problemi di blocchi con avvenimenti ppv ci sono con tutti i tv di tutte le marche....mah....e non ci possono fare nulla....
leggendo in giro per il mio modello PZ85 hanno tutti lo stesso problema....

tu che CAM hai?
Si SmartCam è generico ma che adesivo ha su ? la mia come scritto è Samsung anche se sono tutte uguali. Non è vero c'è un bell'elenco ufficiale dei TV con bollino blu/bianco ovvero che ufficilamente supportano la CAM e ci sono sia il mio che il tuo (che poi sono quasi uguali):

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html

Curiosità: e l'assistenza come pensa di risolverlo il problema (se sono in grado di farlo) ?
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:52   #5847
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Arrivato!!!!!!!
Sto provando la cam, riconosciuta al primo colpo e per ora ok.
Per ora posto solo una prima impressione sul digitale, ricezione superiore al mio tv philips ma inferiore al decoder Strong 5505, perchè ho alcuni programmi che con il TV non si vedono, con il recorder a volte pixelano mentre con il decoder strong si vedono perfettamente.
Ok che la riconosca subito è normale, devi provare a sintonizzarti una di queste sere su MP (calcio o film) e starci fisso per 2 ore e vedere se non si blocca mai...che CAM hai preso ?

Per quanto riguarda il confronto con STrong 5505 faccio un pò fatica a crederci - parlo di pura qualità video - nel senso che l'upscaling del Pio è sicuramente superiore a qualsiasi DTT esterno oggi in commercio

p.s. facci sapere altre impressioni appena puoi
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:59   #5848
g624t
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Si SmartCam è generico ma che adesivo ha su ? la mia come scritto è Samsung anche se sono tutte uguali. Non è vero c'è un bell'elenco ufficiale dei TV con bollino blu/bianco ovvero che ufficilamente supportano la CAM e ci sono sia il mio che il tuo (che poi sono quasi uguali):

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html

Curiosità: e l'assistenza come pensa di risolverlo il problema (se sono in grado di farlo) ?

ops....stase guardo e ti faccio sapere.....

l'assistenza che mi ha indicato la panasonic...mi ha detto che non ci possono fare nulla...di comprarmi un bel decoder esterno....mah

il tecnico panasonic invece sostiene che è colpa di mediaset....ho avuto anche una mezza discussione perchè io sostenevo che la maggior parte delle persone vedono avvenimenti in ppv di mediaset...lui invece sosteneva che anche il pacchetto di La7 ha un grande riscontro...mah

per curiosità tu vedi premium o l'altro pacchetto? e non hai mai avuto problemi?
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:19   #5849
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ok che la riconosca subito è normale, devi provare a sintonizzarti una di queste sere su MP (calcio o film) e starci fisso per 2 ore e vedere se non si blocca mai...che CAM hai preso ?

Per quanto riguarda il confronto con STrong 5505 faccio un pò fatica a crederci - parlo di pura qualità video - nel senso che l'upscaling del Pio è sicuramente superiore a qualsiasi DTT esterno oggi in commercio

p.s. facci sapere altre impressioni appena puoi

Come cam ho la samsung cam, per quel che riguarda il DDT non mi riferisco alla qualità (non ho fatto confronti ancora) ma proprio alla "ricezione" con lo strong vedo bene dei canali con segnale scarso che con il pio squadrettano.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 07:37   #5850
g624t
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Si SmartCam è generico ma che adesivo ha su ? la mia come scritto è Samsung anche se sono tutte uguali. Non è vero c'è un bell'elenco ufficiale dei TV con bollino blu/bianco ovvero che ufficilamente supportano la CAM e ci sono sia il mio che il tuo (che poi sono quasi uguali):

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html

Curiosità: e l'assistenza come pensa di risolverlo il problema (se sono in grado di farlo) ?
ho controllato...adesivi particolari con marche nn ne ho visti....ce n'è solo uno con scritto CAM per tv LCD Plasma Panasonic....booo
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:49   #5851
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
devo segnalare l'ottimo prezzo che si trova a 400€, quindi è sceso un poco come prezzo.
Dove?
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:06   #5852
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Dove?
Fai la ricerca con trovaprezzi
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:19   #5853
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da g624t Guarda i messaggi
ho controllato...adesivi particolari con marche nn ne ho visti....ce n'è solo uno con scritto CAM per tv LCD Plasma Panasonic...
Ok ho capito credo sia la TY-PTV08 Panasonic SmarDTV...figurati è quella che dovrebbe essere quella supportata da Panasonic.
Essendo il tuo plasma nell'elenco dei "bollini bianchi" credo tu possa pretendere dall'assistenza qualche intervento (mi sembra di aver letto che qualcuno si è fatto fare 1 aggiornamento sw del tv)...

Il uso solo Premium e problemi non ne ho riscontrati...cosa che invece ho riscontrato ahimè (blocchi saltuari) sul Pio DVR-560HX come dichiarato nelle ultime pagine di questo 3d
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:22   #5854
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Come cam ho la samsung cam, per quel che riguarda il DDT non mi riferisco alla qualità (non ho fatto confronti ancora) ma proprio alla "ricezione" con lo strong vedo bene dei canali con segnale scarso che con il pio squadrettano.
Ok allora va bene
Per la ricezione (e soprattutto la qualità) mi va benissimo il Pio quello che non mi va è il blocco saltuario con la CAM e la tessera MP....anzi ricordati di farmi sapere quando puoi un bel test di 2 ore o più (magari lasciala una sera su un film e poi fai altro o esci ed al ritorno vedi se è tutto ok o se percaso si è bloccato)
grazie
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:26   #5855
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ok allora va bene
Per la ricezione (e soprattutto la qualità) mi va benissimo il Pio quello che non mi va è il blocco saltuario con la CAM e la tessera MP....anzi ricordati di farmi sapere quando puoi un bel test di 2 ore o più (magari lasciala una sera su un film e poi fai altro o esci ed al ritorno vedi se è tutto ok o se percaso si è bloccato)
grazie
Per ora ho registrato tramite EPG una puntata di ER su un canale premium Gallery (non ricordo quale) durata 40 minuti e tutto è andato bene.
Ti farò sapere altro domani, vedo stanotte di registrare qualcosa.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:35   #5856
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Domanda stupidissima... ma come faccio a far si che quando accendo il recorder il TV si commuti automaticamente sull' ingresso scart dove collegato il pio?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:16   #5857
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Ho registrato ieri sera "Atto di forza" su steel+1 con il timer manuale e la registrazione è stata portata a termine, non ho tempo per vedere il film per ora.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:19   #5858
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
.. ma come faccio a far si che quando accendo il recorder il TV si commuti automaticamente sull' ingresso scart dove collegato il pio?
hmmmm...non sono sicuro di aver capito la domanda: intendi per la registrazione ? Se è per questo non c'è bisogno fa tutto lui dall'antenna.
Se invece è genericamente perchè vuoi che vada su quell'ingresso non sono sicuro, dipende dal tv, in genere quando lo spegni su un certo ingresso alla riaccensione ti riporta lì, in caso negativo lo devi portare a mano tramite telecomando.
p.s. non usi HDMI verso il TV ?
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:25   #5859
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ho registrato ieri sera "Atto di forza" su steel+1 con il timer manuale e la registrazione è stata portata a termine...
bene sono contento per te e di sentire che non capita così spesso.
ottimo film peraltro
Non ricordo se ti ho chiesto che CAM usi...cmq deve essere una cosa proprio random e legata a piccolissimi problemi sw in quanto da diversi utenti ho avuto le stesse conferme e le sensazioni che avevo io...tutto ok per ore e giorni e poi ogni tanto tak....
Chissà se Pioneer manterrà la promessa dell'aggiornamento sw che mi han detto al telefono...
proverò anche a cambiare CAM
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:32   #5860
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Il cavo HDMI devo comprarlo ancora ho utilizzato quello di SkyHD solo per provare che tutto funzionasse bene.
Provo a spiegare meglio il mio problema, con il mio vecchi dvdrecorder quando lo accendevo il TV dal canale che stavo guardando commutava automaticamente sull' ingresso scart dove era collegato il dvdrecorder, mentre con il pio non succede, devo fare io la commutazione manualmente sul tv.
La cam è una samsung cam.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v