Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2019, 10:41   #5801
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
wind sta rimodulando la mia offerta, via migliore e piu' veloce per attivare iliad? offerte del momento?
Sabato 22 giugno ho fatto la richiesta di portabilità tramite simbox, mercoledì 26 il mio numero era già attivo su Iliad.
Tariffa 6,99€ per 40gb di traffico al mese.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:42   #5802
RobyBob
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
quindi attivo la sim e in un secondo momento eseguo il porting del numero? non si puo' fare in un singolo passaggio?
Si, se vuoi....
Io volevo prima provare Iliad e poi decidere, quindi non l'ho fatto subito....
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:48   #5803
RobyBob
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Sabato 22 giugno ho fatto la richiesta di portabilità tramite simbox, mercoledì 26 il mio numero era già attivo su Iliad.
Tariffa 6,99€ per 40gb di traffico al mese.
Per curiosità, eri in TIM ?
Perchè TIM sembra addebiti qualche Euro (non so ancora quanto !) per la migrazione in Iliad....
Io oltretutto ho un nuovo contenzioso con TIM in quanto malgrado abbia seguito alla lettera la procedura (usato PEC... art. 70 comma 4 del Codice CE...) mi hanno addebitato una ventina di Euro trattenendoli dal credito residuo.....
Ora sembra (chissà quando ) me li restituiscano via bonifico bancario...
Per quanto mi riguarda una cosa è certa: mai più TIM.... nemmeno se mi regalano mille Giga

Ultima modifica di RobyBob : 08-07-2019 alle 11:11.
Old 08-07-2019, 12:21   #5804
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Per curiosità, eri in TIM ?
Perchè TIM sembra addebiti qualche Euro (non so ancora quanto !) per la migrazione in Iliad....
Io oltretutto ho un nuovo contenzioso con TIM in quanto malgrado abbia seguito alla lettera la procedura (usato PEC... art. 70 comma 4 del Codice CE...) mi hanno addebitato una ventina di Euro trattenendoli dal credito residuo.....
Ora sembra (chissà quando ) me li restituiscano via bonifico bancario...
Per quanto mi riguarda una cosa è certa: mai più TIM.... nemmeno se mi regalano mille Giga
Ero Wind, mi hanno trattenuto un euro e cinquanta dal vecchio credito residuo.

Proprio con Tim ci litigai un anno fa per la linea fissa, hanno cercato di fare i furbi senza mantenere un minimo di dignità. Bravo io a non aver mai attivato l'addebito su C/C delle loro bollette anche perchè hanno continuato per mesi e mesi a mandarmi fatture per servizi che erano già stati disattivati (richiesta effettuata via raccomandata A/R) da mo'. Mai più con loro.

Ultima modifica di nello800 : 08-07-2019 alle 13:59.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 17:05   #5805
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Qualcuno recentemente ha fatto passaggio ad ILIAD online e consegna con nexive? Tempistiche?
Io qualche mese fa, passato il termine mi sembra di 5 giorni lavorativi ho chiamato e sono passati al corriere. Però è arrivata il giorno dopo quella di nextive che ho attivato, il giorno dopo è arrivato anche il corriere con la seconda
Funzia la prima, solo che sul mio account trovo ancora la sim arrivata ma da attivare (quella del corriere)
Io direi che se non hai premura va benissimo nextive, in una decina di giorni arriva sicuramente, poi al limite chiami e in 2 giorni ti arriva il corriere.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 18:23   #5806
RobyBob
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ero Wind, mi hanno trattenuto un euro e cinquanta dal vecchio credito residuo.

Proprio con Tim ci litigai un anno fa per la linea fissa, hanno cercato di fare i furbi senza mantenere un minimo di dignità. Bravo io a non aver mai attivato l'addebito su C/C delle loro bollette anche perchè hanno continuato per mesi e mesi a mandarmi fatture per servizi che erano già stati disattivati (richiesta effettuata via raccomandata A/R) da mo'. Mai più con loro.
Ok
Sono OT ma questa la devo dire
Col fisso sono con TIM e pago 48 rate del loro TIM HUB (...mai visto un router pessimo come questo, ma dal costo come top di gamma) .... speravo di uscire a seguito della delibera AGCOM n. 348/18/CONS pubblicata il 2 Agosto 2018 ma TIM l'ha impugnata (rif. art. 5) quindi sono costretto ad aspettare ottobre x l'esito del ricorso
Siamo in Italia !!!!
Aspetterò, ma fuggirò a gambe elevate anche col fisso per NON TORNARE MAI PIU' !!!
Old 09-07-2019, 13:18   #5807
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oggi arriva in ufficio, una collega incazzata come una vipera pestata...
Ma cosa ti è successo ?
L'orario del telefono si è spostato di 40 minuti, quindi la sveglia anzichè suonare alle 7 è suonata alla 7:40 !
Hai l'aggiornamento automatico dell'ora ?
Si
Hai iliad ?
Si
leggi:
https://tecnologia.libero.it/problem...isolvere-24042
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 14:45   #5808
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... un problema di MAGGIO 2018, risolto a NOVEMBRE 2018 e la tua collega gli appare a LUGLIO 2019 ???

... Ha mai spento e riacceso il cell? Se lo fa con costanza (come qualsiasi terminale Android necessità) il problema non appare.

Se ha il telefono incasinato e non lo riavvia... allora il problema semmai è quello
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 14:54   #5809
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... un problema di MAGGIO 2018, risolto a NOVEMBRE 2018 e la tua collega gli appare a LUGLIO 2019 ???

... Ha mai spento e riacceso il cell? Se lo fa con costanza (come qualsiasi terminale Android necessità) il problema non appare.

Se ha il telefono incasinato e non lo riavvia... allora il problema semmai è quello
A volte, ritornano...

Poi come gestisca il cellulare, non ne ho idea, gli ho disattivato gli aggiorrnamenti automatici dell'ora e il 4g, se ora funziona...
Old 09-07-2019, 15:10   #5810
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se il problema lo risolvi riavviando il dispositivo.... non credo che la colpa sia esclusivamente del gestore, altrimenti il problema lo avresti anche dopo il riavvio.

Vuol dire che il segnale che loro mandano non viene recepito da determinati smartphone che hanno una versione del software particolare... e quindi necessitano di un reboot (un pò come alcuni aggiornamenti di SkyQ sulle prime serie di decoder).

Ma il reboot lo fai fare al telefono e non alla SIM.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 21:28   #5811
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho provato ad aprire un conto Webank ma non mi arrivano gli SMS di verifica
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 06:06   #5812
Gallifrey
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oggi arriva in ufficio, una collega incazzata come una vipera pestata...
Ma cosa ti è successo ?
L'orario del telefono si è spostato di 40 minuti, quindi la sveglia anzichè suonare alle 7 è suonata alla 7:40 !
Hai l'aggiornamento automatico dell'ora ?
Si
Hai iliad ?
Si
leggi:
https://tecnologia.libero.it/problem...isolvere-24042
Ma non sarebbe più sicuro impostare data&ora manualmente e quindi usare il clock interno del telefono? Mica uno è obbligato ad avere l'orario del gestore.
Old 10-07-2019, 07:31   #5813
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Ma non sarebbe più sicuro impostare data&ora manualmente e quindi usare il clock interno del telefono? Mica uno è obbligato ad avere l'orario del gestore.
Infatti, è solo comodo quando cambia da ora legale a solare e viceversa...
Old 10-07-2019, 08:10   #5814
Gallifrey
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.
Old 10-07-2019, 08:44   #5815
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.
Sul telefono ho sempre messo aggiornamento automatico...
Su un tv box, che era in manuale, non si aggiornava.
Old 10-07-2019, 18:57   #5816
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
In realtà la comodità maggiore è quando ci si reca all'estero dove il fuso orario è diverso dal nostro; tolta la modalità aereo, tempo di agganciare la rete l'ora del telefono è già corretta

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 23:53   #5817
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non vorrei sbagliare, così a memoria, mi sembra di ricordare che anche quando avevo il telefono senza internet si regolava in automatico l'orario, cosa che mi sembra non avessero tutti gli operatori.
Probabilmente non avviene tramite server NTP ma tramite rete telefonica.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:01   #5818
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie

Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle 09:07.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:53   #5819
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.
Old 11-07-2019, 11:21   #5820
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.
a me al momento interessa che si rinnovi la sim e non l'offerta dato che non ne usufruisco perchè prende male. quindi se posso risparmiare 5€ che butterei senno' è sempre meglio
oltre le cgc dicono che se non si ricarica o non si fa traffico la sim viene disattivata, io ho ricaricato...

Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle 11:40.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian