Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 11:21   #5781
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Premetto senza polemica alcuna , ma fammi capire , perche' quello che affermi con tanto di smile sorridente proprio non mi torna .

Per fare funzionare il moltiplicatore che sballava hai cambiato addirittura sistema operativo , passando da Vista 64bit a XP , una operazione proprio da niente , sempre ammesso e non concesso che questo dipenda dal sistema operativo ...

Se superi il Vcore oltre i 1.5V il problema si ripresenta ugualmente e non sai a cosa sia dovuto ..

Ora , non voglio essere ripetitivo , ma secondo te questo significa affermare un romboante " ho risolto tutto " ??

No , perche' , dal mio modesto punto di vista , non mi pare proprio , meno che mai da un prodotto che vanta caratteristiche , come dire , non comuni , in primis un overclock senza rivali e senza problemi , in secundis una stabilita' senza precedenti , tutto questo con qualsivoglia configurazione e sistema operativo.......

Ciao
certo perche significa che il problema e vista 64bit dopo provero a rimetterlo e speriamo si risolva
il moltiplicatore non si muove piu su xp
oggi pome vado a provare la cpu dinuovo dal mio amico su una p35 e vediamo se fara ancora la stessa cosa
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:56   #5782
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao ,

Non so se le avete gia' viste , ma queste sono alcune immagini dell' Asus P5N-T Deluxe , la sorella minore della Striker II , i lavori sulle schede madri con chipset 780i procedono alacremente ...il rilascio di questi prodotti sul mercato non dovrebbe tardare oramai

Gran bel prodotto , non oso pensare a come deve essere la Striker II con tutte le features che caratterizzano i prodotti di fascia alta di Asus ......interessante anche la sezione di alimentazione che dovrebbe essere come quella della Maximus , quindi con Vdrop praticamente nullo ...

Aspetto con impazienza quella che ha tutti i numeri per essere davvero una ..fuoriclasse

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:02   #5783
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Ciao ,

Non so se le avete gia' viste , ma queste sono alcune immagini dell' Asus P5N-T Deluxe , la sorella minore della Striker II , i lavori sulle schede madri con chipset 780i procedono alacremente ...il rilascio di questi prodotti sul mercato non dovrebbe tardare oramai

Gran bel prodotto , non oso pensare a come deve essere la Striker II con tutte le features che caratterizzano i prodotti di fascia alta di Asus ......interessante anche la sezione di alimentazione che dovrebbe essere come quella della Maximus , quindi con Vdrop praticamente nullo ...

Aspetto con impazienza quella che ha tutti i numeri per essere davvero una ..fuoriclasse

Ciao
ciao carissimo ,

hai foto/link della striker 2 ???

grazie ciao ciao
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:36   #5784
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ciao carissimo ,

hai foto/link della striker 2 ???

grazie ciao ciao
Ciao caro , e' sempre un piacere sentirti

Negativo , per la Striker II non ho trovato ancora nulla a livello di immagini , anche se e' sicuramente in lavorazione avanzata , visto che sono state gia' rilasciate due versioni del Bios , reperibili sull' FTP di Asus :

ST2F0104 , datato 24/10/2007

S2F0107 , datato 05/11/2007

Quindi , anche questa non dovrebbe tardare , anche perche' siamo quasi sotto Natale e , come di consueto , e' il periodo piu' proficuo per il lancio e la commercializzazione di un prodotto nuovo , che difficilmente le case produttrici si faranno scappare , del resto la Striker attuale era proprio uscita ad inizio Dicembre del 2006 .

Ciao
Old 25-11-2007, 15:52   #5785
Sensityve
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ciao caro , e' sempre un piacere sentirti

Negativo , per la Striker II non ho trovato ancora nulla a livello di immagini , anche se e' sicuramente in lavorazione avanzata , visto che sono state gia' rilasciate due versioni del Bios , reperibili sull' FTP di Asus :

ST2F0104 , datato 24/10/2007

S2F0107 , datato 05/11/2007

Quindi , anche questa non dovrebbe tardare , anche perche' siamo quasi sotto Natale e , come di consueto , e' il periodo piu' proficuo per il lancio e la commercializzazione di un prodotto nuovo , che difficilmente le case produttrici si faranno scappare , del resto la Striker attuale era proprio uscita ad inizio Dicembre del 2006 .

Ciao
ciao flying faccio na cazzata a prendere la maximus formula se???????

fammi sapere

bye bye
Sensityve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:09   #5786
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Davvero molto interessante l' Asus P5N-T Deluxe e la striker 2!!!!

Però si parla anche del fatto che forse,per il momento non avranno il supporto per i nuovi processori intel a 45nm,a causa di lotte politiche all' interno tra intel e nvidia ( a causa di quest' ultima che non sgancia la licenza SLI a intel).

Da indiscrezioni il nuovo 780i non sarebbe altro che un 680i ben ottimizzato e con il supporto al pci-ex 2.0.

Sono cmq molto curioso di queste nuovi schede madri!!!!

Per Sensityve: io se fossi in te mi terrei stretto quella fantastica Striker Extreme che ti ritrovi,visto l'overclock pazzesco che riescie a sopportare con il quad!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:19   #5787
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
Ciao ,

Certo che si , le ram le utilizzo a 1066 Mhz :

Naturalmente senza problemi di alcun genere

Ciao
beato te le mie reaper non vaoo a piu' di 940....
incomincio a sospettare siano loro il problema
Old 25-11-2007, 20:19   #5788
Sensityve
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Per Sensityve: io se fossi in te mi terrei stretto quella fantastica Striker Extreme che ti ritrovi,visto l'overclock pazzesco che riescie a sopportare con il quad!!!!!
sono solo sfizi

cmq vendo striker extreme...quale sapete

martedì arriva la maximus formula SE e per un annetto mi fermo.....credo.....spero....boooo.....chissà......però

bye bye
Sensityve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:11   #5789
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
anche io sono a 1066..con le ocz sli ready edition
Old 25-11-2007, 21:26   #5790
johnpetrucci77
Senior Member

a questo punto datemi una mano:
ricardo87 & Flying Tiger mi date le vostre configurazioni?
Il colmo e' che le mie reaper con la striker extreme sono state portate anche a 1166 stabili a 5-5-5-15 e a 800 3-3-3-8.
http://www.ocztechnology.com/product...er_hpc_edition
sono considerate una delle migliori ram per la striker,e a me non vanno!!!!!!
A 940 mhz 5-5-5-15 stabili...ho provato anche a tirarle a 1166 ma naturalmente nulla!!!datemi una mano please
Old 25-11-2007, 22:09   #5791
ricardo87
Senior Member

io l ho messe a 1066 unlinked voltaggio 2v latenze 4-4-4-12..
Old 25-11-2007, 22:50   #5792
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sensityve Guarda i messaggi
ciao flying faccio na cazzata a prendere la maximus formula se???????

fammi sapere

bye bye
Ciao ,

Guarda , secondo me non si puo' parlare di cazzata , quanto ad un acquisto che , in soldoni , non porta a grandi benefici in termini prestazionali e sopratutto di upgrade al tuo sistema e che , forse , e' stato un po' avventato e dettato dalla fretta .

Intendiamoci, la Maximus e' un prodotto assolutamente di eccellenza , ed il punto di riferimento attuale per sistemi " Intel su Intel " , ma considera che tu avevi una Striker particolarmente fortunata che ti ha permesso di portare il Quad a 3600Mhz con Fsb alto , cosa che ben pochi utilizzatori della stessa possono vantare , sopratutto in abbinamento ai Quad , e personalmente non avrei pensato neanche per un momento di sostituirla , meno che mai con un prodotto che per quanto valido e' sempre della stessa generazione .

Io avrei aspettato la Striker II con il 780i o al limite un prodotto con l'X48 , oramai anche questo alle porte che rendera' davvero breve la vita commerciale dell' X38 , prodotti che inglobano le ultime features come Pci-ex 2.0 , varie e consistenti ottimizzazioni del chipset per la gestione del Raid piuttosto che delle ram , prestazioni in overclock , ecc.. .

In ogni caso , oramai , come si suol dire , il danno e' fatto , auguri con la maximus

Ciao
Old 25-11-2007, 22:53   #5793
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
io l ho messe a 1066 unlinked voltaggio 2v latenze 4-4-4-12..
Per le mie , 1066 , unlinked , voltaggio a 2.2V , latenze 5-5-5-15 , tutto il resto su auto .

Ciao
Old 25-11-2007, 23:17   #5794
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ragazzi io ho preso da poco una striker extreme con memorie crucial ballistix pc8500.. che voi sapppiate si riescono a settare a 1066?
Ci sono problemi con il controller raid? ho due maxtor con un raid creato con la p4p800 e cercherò di migrarlo a Nforce...
Voi avete perdite di dati, scarsa efficienza del RAID stesso?
certo che è vermaente un peccato vedere una mobo di questo livello flagellata di problemi assurdi...
appena mi arriva vi saprò dire la mia esperienza

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:36   #5795
johnpetrucci77
Senior Member

mah a me non vanno.
Se le metto a 1000mhz memtest senza errori,provo a bootare ma si blocca.
Le mie vanno :
940 5-5-5-15
800 4-4-4-12
a questo punto che consigliate?
800 o 940?
Old 26-11-2007, 13:24   #5796
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
ragazzi io ho preso da poco una striker extreme con memorie crucial ballistix pc8500.. che voi sapppiate si riescono a settare a 1066?
Ci sono problemi con il controller raid? ho due maxtor con un raid creato con la p4p800 e cercherò di migrarlo a Nforce...
Voi avete perdite di dati, scarsa efficienza del RAID stesso?
certo che è vermaente un peccato vedere una mobo di questo livello flagellata di problemi assurdi...
appena mi arriva vi saprò dire la mia esperienza
a me le tue stesse ram non le faceva settare a 1066 max 940
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:05   #5797
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ah benissimo...
potrebbe essere una questione di settaggi nel bios.. come ho letto non è facile da venirne a capo.
Quindi ho delle pc2-8500 che mi funzionano come delle 800mhz...
Ma voi avevate settato linked o unlinked come rapporto FSB:RAM?
Sapreste dirmi qualcosa circa il raid con chipset Nvidia?
Teoricamente sarebbe meglio 800 4-4-4-12 poichè hai timings molto bassi in questo modo... almeno credo!
Ho saputo che possiedo il bios 0901 (ho preso un pc usato e ancora me lo devono spedire) e a detta del venditore non ha dato mai nessun problema, sistema stabilissimo mai un bloccaggio.
vista la situazione lascerei questo bios, voi che ne pensate?

Old 26-11-2007, 15:21   #5798
ricardo87
Senior Member

anche un mio amico non riesce a farle andare a + di 940
Old 26-11-2007, 15:28   #5799
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

ma è un problema di incompatibilità con il chip delle Crucial??

Old 26-11-2007, 17:12   #5800
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

credo che per le vendite ci sia il mercatino non pensi?
che fai copi e incolli quello che avevi scritto nella pagina precedente??

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian