Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 19:36   #561
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ciao a tutti... ho un DVD contenente 10 episodi di un cartone... come posso riversarli su disco fisso in formato MPG (quindi NON dvix)?!... COn DVDShrink vedo tutti gli episodi (e relativo spazio in MB) ma non riesco ad estrarli... un programmino che mi permetta di farlo senza tante complicazioni?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:09   #562
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
per chi aveva come me problemi con nero vision ed il ritardo dell'audio... con la nuova versione Nero-7.8.5.0 il problema è stato risolto , ho provato a fare la conversione con gli stessi file video che mi davano il problema con la versione precedente e va a meraviglia!!! il programma è anche più veloce nella conversione , io ho settato tutto su auto e mi converte di tutto!! nella versione precedente se si settava tutto su AUTO veniva rilevato il ritardo audio e delle volte non copiava il progetto su dvd dando come messaggio di errore : dvd con poco spazio adesso è tutto risolto provatelo
Old 29-03-2007, 13:10   #563
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho un DVD contenente 10 episodi di un cartone... come posso riversarli su disco fisso in formato MPG (quindi NON dvix)?!... COn DVDShrink vedo tutti gli episodi (e relativo spazio in MB) ma non riesco ad estrarli... un programmino che mi permetta di farlo senza tante complicazioni?!
up!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:22   #564
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
up!...
Anch'io sono interessato a trasformare un DVD in un unico file mpeg2...ho bisogno di un software semplice e che non faccia perdere troppa qualità al filmato...grazie.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 22:07   #565
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Confusione

Salve a tutti!

Premesso che sono alle prime armi (e che quindi per ora uso solo DivX Converter), ho una domanda: usando DivX Converter, il film viene convertito in modo perfetto, ma il volume dell'audio è sensibilmente più basso rispetto a quello del DVD... Qualcuno sa come risolvere la situazione?

Grazie in anticipo!

P.S.: ho letto tutte le oltre 30 pagine, e se prima avevo una mezza idea di passare ad altro SW ora sono del tutto demoralizzato... Insomma, alla fine non si capisce su quale genere di programmi stare, se ne sono nominati almeno una ventina (è anche vero che il thread è aperto da quasi 4 anni...)!
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 03:53   #566
Legolas79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi qual'è IL PIU' SEMPLICE programma per la conversione DVD/Divx? Mi pare di aver capito NeoDivx... possibile che non trovi un link da cui scaricarlo!?
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 04:22   #567
Legolas79
Senior Member

Ok, ho preso Simpledivx, sembra fare al caso mio... ma come si fa a convertire i DVD in Mpeg? Mi fa la conversione in avi e dovrei usare i filmati con Pinnacle che, mi pare, non supporta gli avi...
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 07:20   #568
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
prima conversione dvd->dvx PERFETTO con AUTOGK
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 18:31   #569
nikunk
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
Salve a tutti!

P.S.: ho letto tutte le oltre 30 pagine, e se prima avevo una mezza idea di passare ad altro SW ora sono del tutto demoralizzato... Insomma, alla fine non si capisce su quale genere di programmi stare, se ne sono nominati almeno una ventina (è anche vero che il thread è aperto da quasi 4 anni...)!
CONCORDO.

Cmq anchio sono alle prime armi e il mio obbiettivo è quello di ottenere copied di backup da DVD , mantenendo buona qualità.

Ho provato da autodidatta a vedere in giro su internet, ma con scarsi risultati non sono ancora riuscito a fare una copia decente.

i programmi che uso sono DVD shrink e nero per masterizzare ma come ripeto non ottengo buoni risultati.

Ho notato che c'è una opzione di DVD Shrink che permette di creare file ISO , ma il file iso non dovrebbe essere uno "solo" e non tanti ???

grazie per l'aiuto
nikunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 11:05   #570
mitrandir
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nikunk Guarda i messaggi
CONCORDO.

Cmq anchio sono alle prime armi e il mio obbiettivo è quello di ottenere copied di backup da DVD , mantenendo buona qualità.

Ho provato da autodidatta a vedere in giro su internet, ma con scarsi risultati non sono ancora riuscito a fare una copia decente.

i programmi che uso sono DVD shrink e nero per masterizzare ma come ripeto non ottengo buoni risultati.

Ho notato che c'è una opzione di DVD Shrink che permette di creare file ISO , ma il file iso non dovrebbe essere uno "solo" e non tanti ???

grazie per l'aiuto

Da anni uso Shrink per fare backup degli originali da non sciupare (nipotini in casa ), e non ho mai avuto problemi, anzi, ho sempre avuto delle copie perfette. Che versione hai e che procedimento usi?
mitrandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:50   #571
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Città: Barcellona
ciao!! ho appena cambiato pc ed ho preso un processore dual core: fino ad oggi per fare i divx usavo dvdx (con il codec divx 5.21) e mi sono sempre trovato benissimo... volevo sapere se per sfruttare la capacità dualcore devo installare un programma apposta oppure vanno bene anche quelli vecchi!!! ciao e grazie!
Old 18-05-2007, 23:55   #572
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
ciao!! ho appena cambiato pc ed ho preso un processore dual core: fino ad oggi per fare i divx usavo dvdx (con il codec divx 5.21) e mi sono sempre trovato benissimo... volevo sapere se per sfruttare la capacità dualcore devo installare un programma apposta oppure vanno bene anche quelli vecchi!!! ciao e grazie!
per sfruttare le ottimizzazioni dual dovrai per forza cambiare codec, la seire 6 è l'unica ad implementarlo. non so se il prog funge anche con il nuovo codec.. cmq esistono tante valide alternative, prova staxrip, fa di tutto, se no auto gordian knot..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 13:57   #573
aladin_9
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciaa a tutti...
1)che risultati si ottengono con un programma all-in-one tipo gordian knot?
2)qual'è il miglior all-in-one?
aladin_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:23   #574
aladin_9
Member

Iscritto dal: Oct 2005
qualche consiglio?
aladin_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:27   #575
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

auto gk dà veramente buoni risultati, io te lo consiglio vivamente. se vuoi un'alternativa, dr divx, che può usare solo il codec divx, ma è ottimo, qui c'è il link alla beta3 http://www.codecs.com/Dr_DivX_download.htm
Old 02-06-2007, 10:17   #576
luponellatormenta
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Acquedolci
Ragazzi, io utilizzo DivX Video Duplicator, ho buoni risultati ma mi ci vogliono 3 ore circa a DVD con 512 MB di nVidia 7700, 2 GB di RAM ed un T7200 (2 GHz di Core 2 Duo)! E' normale?
luponellatormenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 18:19   #577
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

la scheda video è ininfluente,conta solo il processore. prova ad usare dr divix ,magari migliora un pó
Old 10-06-2007, 18:33   #578
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi,
mi sono letto tutte le pagine di questo 3D,provato i vari programmi,ma proprio non riesco ad ottenere un divx.....Vi spiego qual'e' il mio problema:

Ho dei dvd con delle serie televisive (4 puntate a dvd che durano ciascuna 45-46 minuti) e volevo ottenere dei divx da 350MB circa.Come devo fare?
Ho capito che devo estrarre la traccia audio e video (o tutte e 2 insieme in un unico file?),sto provando con dvd decripter ma mi estrae solo la meta' dei minuti nonostante io selezioni tutto il video e l'audio in italiano......Ho provato i programmi "All in One" ma niente anche qui....O mi danno degli errori o non partono proprio.....Qualcuno e' cosi' gentile da elencarmi le fasi che devo eseguire per poter ottenete un file da 350MB per ogni puntata?

Le cose che ho capito sono:

1)Estrarre la traccia audio-video in ita con quali programmi?
2)Comprimere tale traccia (di circa 1-2GB) in un file da 350MB con quali programmi?

Thanks in anticipo!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 23:15   #579
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi sono letto tutte le pagine di questo 3D,provato i vari programmi,ma proprio non riesco ad ottenere un divx.....Vi spiego qual'e' il mio problema:

Ho dei dvd con delle serie televisive (4 puntate a dvd che durano ciascuna 45-46 minuti) e volevo ottenere dei divx da 350MB circa.Come devo fare?
Ho capito che devo estrarre la traccia audio e video (o tutte e 2 insieme in un unico file?),sto provando con dvd decripter ma mi estrae solo la meta' dei minuti nonostante io selezioni tutto il video e l'audio in italiano......Ho provato i programmi "All in One" ma niente anche qui....O mi danno degli errori o non partono proprio.....Qualcuno e' cosi' gentile da elencarmi le fasi che devo eseguire per poter ottenete un file da 350MB per ogni puntata?

2)Comprimere tale traccia (di circa 1-2GB) in un file da 350MB con quali programmi?

Thanks in anticipo!
Io ti consiglio DvdX oppure Xmpeg, il primo pero ha molte impostazioni manuali, l'altro è per lo più automatico.
Cmq sia sei tu a dover specificare le dimensioni del file di output e il prog farà il resto, ovviamente dipenderà anche da che formato audio vuoi xkè la lingua la devi sempre specificare ovviamente.
Cioè se lo vuoi mp3 (o altri formati compressi) allora il prog includerà l'audio nelle dimensioni del file di output, se invece lo vuoi ac3 allorati separerà il video e l'audio in 2 file che dovrai unire con Virtualdub, e solo il video sarà delle dimensioni da te scelte a cui poi dovrai aggiungere quelle del file audio.
Sembra complicato ma in realtà non lo è, e cmq qualsiasi prog tu decida di usare data la compressione che vuoi ottenere ti consiglio di fare almeno una doppia passata per ottenere una buona qualità video, tanto col procio che hai non ci vorrà molto.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 10-06-2007 alle 23:17.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:49   #580
vpatamia
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Thanks in anticipo!

Ciao, innanzitutto.
Ti scrivo come io ho risolto il problema di estrapolare da un dvd che ha 4 tracce una unica traccia.
Uso dvd2one : ho la possibilità di andare a trovare all'interno del dvd il capitolo che voglio mettere sull'hard-disk. Tale programma ti esporta il capitolo esattamente così com'è oppure lo comprime (rippa) se voglio che il capitolo non sia troppo pesante (basta andare nelle opzioni di dvd2one e dargli il numero di mb che preferisco).
Io l'ho acquistato ma so che con il più diffuso programma p2p si scarica.
Una volta ottenuto il file sull'hard disk già bello e rippato,praticamente pronto per essere trasformato in divx, uso divx video duplicator 2
Ciauzz
vpatamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian