Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 00:30   #561
antonella70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
@viking22
Grazie, ho letto il link all'altro thread e fatto come consigliato. La prima parte del tuo messaggio però l'ho capita solo a grandi linee... moooolto grandi... Forwarding, triggering, host, ehm...per me è aramaico. Io al router ho collegato pc e cellulare (il pc lo uso per navigare e soprattutto per programmi p2p), nei prossimi giorni proverò a collegarci mysky (devo decidere se con cavo o wifi)... quindi un utilizzo piuttosto modesto. Non so, ditemi voi se devo fare altri settaggi.
antonella70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:18   #562
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Niente...
In genere, salvo esigenze particolari, le impostazioni di default sono più che sufficienti a garantire funzionalità e sicurezza. Ad esempio per le cose di cui parlavo, forwarding, host, etc... c'è la funzione UPnP attiva di default sul router che si occupa di autoconfigurare il tutto con la maggior parte dei programmi che ne hanno bisogno (skype, programmi p2p, etc...).
Quindi non dovresti aver bisogno di altre configurazioni.
Io ho il mysky collegato via wireless e funziona benissimo, però se hai la possibilità di usare un cavo è sempre meglio.
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 12:46   #563
freddiem85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti, sono un paio di giorni che uso questo modem come router , il modem principale è quello di Linkem. HO dei problemi ma non riesco a capirò cosa è .
Quando collego l'iPhone 5S al modem si connette e funziona , poi lo metto in standby lo riattivo e non funziona più, devo andare in impostazioni e cliccare su "Rinnova il lease" e torna tutto normale , non è possibile.
Il MacBook pro invece funziona anche se per connettersi ci mette qualche secondo.
Prima usavo un access point sempre Tp-link e non ho mai avuto sto problemi.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie e buon Natale a tutti!!!
freddiem85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 21:33   #564
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per fare il router (non ADSL) meglio usare un router normale.
Leggi i primi post. Manca qualsiasi dettaglio utile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 23:52   #565
freddiem85
Junior Member

Allora innanzi tutto gli imposto come “Operation Mode (Modalità operativa)” Wireless Router Mode (Router Wireless) poi collego il cavo alla porta LAN/WAN e non mi funziona, quindi lo devo impostare come "ADSL Modem Router Mode (Modem Router ADSL)" e tutto torna a funzionare. A me serve utilizzarlo come router visto che Linkem ha già il suo modem, e visto che questo è un All in one dovrebbe funzionare.
Imposto il nome e la password per le 2 frequenze, il resto lo lascio tutto com'è.
Quando connetto il mio iPhone 5S ad una delle 2 frequenze (sia 2.4 che 5) funziona ,metto l'iphone in standby dopo qualche minuto lo riattivo il device mi dice di essere connesso ma non funziona e quindi mi tocca andare in impostazioni e cliccare su "Rinnova il lease" e solo così torna a funzionare.

Ultima modifica di freddiem85 : 26-12-2013 alle 10:17.
Old 26-12-2013, 08:27   #566
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Versione firmware router (fondamentale)?
Old 26-12-2013, 10:03   #567
freddiem85
Junior Member

Firmware version: 0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n
Old 26-12-2013, 12:19   #568
viking22
Senior Member

Per usarlo con un wisp come linkem devi impostare il w8980 in wireless router mode, quindi il modem ADSL dev'essere spento. Il cavo che proviene dell'antenna va quindi collegato alla porta ewan/lan4. L'impostazione del lato wan del router dovrebbe essere client con ip dinamico, a meno che non ti è stato detto diversamente da chi ti ha installato l'antenna.
Se non riesci a far funzionare correttamente il router è buona pratica provare a ripartire da zero con un reset alle impostazioni di fabbrica. Puoi anche provare a ricaricare il fw, hai già l'ultima versione ma a volte l'aggiornamento non va a buon fine.
Old 26-12-2013, 19:46   #569
freddiem85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
Per usarlo con un wisp come linkem devi impostare il w8980 in wireless router mode, quindi il modem ADSL dev'essere spento. Il cavo che proviene dell'antenna va quindi collegato alla porta ewan/lan4. L'impostazione del lato wan del router dovrebbe essere client con ip dinamico, a meno che non ti è stato detto diversamente da chi ti ha installato l'antenna.
Se non riesci a far funzionare correttamente il router è buona pratica provare a ripartire da zero con un reset alle impostazioni di fabbrica. Puoi anche provare a ricaricare il fw, hai già l'ultima versione ma a volte l'aggiornamento non va a buon fine.
Allora ora sembra funzionare come Router ma il cavo Lan lo devo collegare alla Lan1 altrimenti non mi funziona (collegato alla Lan 4 Lan/wan non si interfaccia con il modem linkem, se clicci su 192.168.1.1 mi da sempre quello del tp-link),anche se sul manuale ho letto che per farlo funzionare come router appunto come dici te lo dovrei collegare alla Lan/wan.

L'impostazione wan è già sul ip dinamico

Ho disattivato anche il DHCP, ho notato che prende i parametri del modem linkem.

Fatto anche il reset ed impostato quei 4 parametri
Old 26-12-2013, 22:17   #570
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
evidentemente il modem Linkem fa anche da router, quindi ti serviva un access point, modalità che stai usando ora col tp-link impostato così (mentre in wan/lan4 lo useresti come router, creando un conflitto con l'altro)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 09:15   #571
freddiem85
Junior Member

Perfetto.
Ma il problema è che ogni volta che riattivo il mi iPhone devo spegnere e riaccendere il wi-fi per farlo funzionare, altrimenti risulta connesso (l'icona del hi-fi sul cell dice di essere connesso) ma non mi fa navigare.

Ultima modifica di freddiem85 : 27-12-2013 alle 10:35.
Old 28-12-2013, 02:06   #572
viking22
Senior Member

Magari è un problema dell'iPhone, lo fa anche con altri iPhone? Hai modo di provare? È la prima volta che sento di tale problema, e immagino che più di qualcuno utilizzi il w8980 con tali telefoni.
Old 28-12-2013, 11:10   #573
freddiem85
Junior Member

Purtroppo lo fa anche con Android e a volte anche il Mac perde la connessione , anche per me è la prima volta .... con il vecchio access point sempre tp-link mai avuti sto problemi....ma questo non è un All-in-one? Altrimenti sarei rimasto con il vecchio
Old 28-12-2013, 12:50   #574
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
Magari è un problema dell'iPhone, lo fa anche con altri iPhone? Hai modo di provare? È la prima volta che sento di tale problema, e immagino che più di qualcuno utilizzi il w8980 con tali telefoni.
Quote:
Originariamente inviato da freddiem85 Guarda i messaggi
Purtroppo lo fa anche con Android e a volte anche il Mac perde la connessione , anche per me è la prima volta .... con il vecchio access point sempre tp-link mai avuti sto problemi....ma questo non è un All-in-one? Altrimenti sarei rimasto con il vecchio
Io utilizzo sia con android (htc one sv) sia con ipad sulla rete a 5ghz e vanno da urlo e senza mai perdere connessione ed anche l'aggancio alla rete è velocissimo ... forse sarà un caso però io ho impostato i device con indirizzo ip fisso ....
ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:25   #575
viking22
Senior Member

Se non c'è modo di farlo andare credo la strada migliore sia la sostituzione con lo stesso modello o se temi di avere gli stessi problemi con uno diverso. Chiedi nella sezione apposita consigli sul modello che può fare al caso tuo se non hai già le idee chiare.
Ad ogni modo questo router (insieme al w8970 con cui condivide la piattaforma) non soffre di particolari problemi restando però il fatto che un'unità fallata può capitare.

Hai provato a resettare, caricare di nuovo il firmware, resettare e configurare a mano tutti i parametri da zero?

Ultima modifica di viking22 : 30-12-2013 alle 11:28.
Old 30-12-2013, 11:48   #576
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
DIGICOM COMBO CX (ADSL2+) + W8980v1 (router)

Buondì.

Ho deciso di disaccoppiare la funzionalità di modem installando un modem secco (Digicom Combo CX) e delegando il W8980 alle sole funzionalità di router e AP wifi.

Non mi pare di aver letto di nessuna configurazione simile postata nel thread.
Prima di cimentarmi into the deep, c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito alla configurazione in Bridge del W8980 e che è desideroso di condividere?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:56   #577
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Qual'è lo scopo di delegare la comunicazione ADSL ad un COmbo CX con performance notevolmente inferiori alla parte ADSL del TP-LINK?
Old 30-12-2013, 12:57   #578
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qual'è lo scopo di delegare la comunicazione ADSL ad un COmbo CX con performance notevolmente inferiori alla parte ADSL del TP-LINK?
Ciao Bovirus,

Nonostante il basso profilo economico, il Combo CX si comporta molto bene su linea Tiscali, ha funzionalità telnet abbastanza avanzate già con fw stock, e permette di essere configurato in Full-Bridge senza troppi problemi.

Con almeno un paio di asus RT-66NU funziona in modo eccellente.

Anche il solo fatto di avere un telnet per smanettare via shell per me vale il cambio...

Piuttosto, tu perché lo consideri tanto scrauso al confronto del modem integrato del TP?

Old 30-12-2013, 14:57   #579
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè le funzionalità come parte ADSL sono senz'aòltro superiori quell del TP-LINK.
Sia come capacità eleaborativa che come funzionalità.
E' come colelgare la distribuzioen dell'acqua di casa propria all'acquedotto con un piccolo tubo.
Old 30-12-2013, 15:04   #580
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè le funzionalità come parte ADSL sono senz'aòltro superiori quell del TP-LINK.
Sia come capacità eleaborativa che come funzionalità.
E' come colelgare la distribuzioen dell'acqua di casa propria all'acquedotto con un piccolo tubo.
Capisco... in alternativa al Combo CX, con le funzioni minime suddette (telnet, possibilità di tweak, buona compatibilità con DSLAM Huawei Tiscali), quale modem sceglieresti per farlo lavorare in Full-Bridge con il W8980v1 ?

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian